OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Il termine galenico deriva dal dal nome di Claudio Galeno, medico dell'antica Grecia. Le preparazioni galeniche indicano quelle forme medicamentose mediante cui possono essere somministrati i principi attivi.

Domanda Melatonina ed esperienza dal medico....

  • Raf69
  • Avatar di Raf69
  • Visitatori
  • Visitatori
7 Anni 3 Mesi fa #51837 da Raf69
Risposta da Raf69 al topic Melatonina ed esperienza dal medico....
@marco
@miciofelix

Mi rendo sempre più conto forse con l'età e gli anni di lavoro a turni di quanto sia importante riposare bene e cercare aiuto nel l'integrazione comprendendo che in questo modo si agisca su più fronti e non solo per il sonno.
Sto usando da un paio di settimane il magnesio cloruro in associazione per prova con l'erba ashwagandha che uso per i suoi effetti adattogeno a cui vorrei aggiungere la melatonina.
Certo che la mattina riuscire a dormire dopo il lavoro rimane difficile quindi vedrò di studiare qualcosa per risolvere.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • miciofelix
  • Avatar di miciofelix Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
7 Anni 3 Mesi fa #51838 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic Melatonina ed esperienza dal medico....
@raf69

sottoscrivo l'importanza di un riposo ristoratore che rinforzi l'intero organismo e personalmente trovo che la combinazione di magnesio (verso l'ora di cena) e melatonina (pochi minuti prima di andare a letto) sia ottima a questo scopo....

ma vorrei precisare che la melatonina, almeno nel mio caso, non è tanto che aiuta a dormire come un sonnifero quanto che regala un sonno più profondo e fatto di sogni più frequenti e più intensi, credo sia un sintomo di un sonno più ristoratore da quello che leggo in giro ma se uno è troppo nervoso non c'è melatonina che tenga ed ecco quindi l'importanza del magnesio che rilassa....

e comunque, ripeto, personalmente prendo la melatonina per le sue proprietà antiossidanti, il fatto che faccia poi anche riposare meglio è senz'altro gradito e quindi approfitto anche di quello :)

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."
I seguenti utenti hanno detto grazie : Raf69

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 3 Mesi fa #51844 da LEGOLAS123
Risposta da LEGOLAS123 al topic Melatonina ed esperienza dal medico....
Che voi sappiate è possibile prendere la melatonina galenica in farmacia? La preparano?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • miciofelix
  • Avatar di miciofelix Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
7 Anni 3 Mesi fa #51851 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic Melatonina ed esperienza dal medico....
ciao Legolas,

come puoi leggere da questo link:

www.farmagalenica.it/melatonina-3mg-o-5m...-preparato-farmacia/

le farmacie possono preparare la melatonina galenica sopra 1 mg a compressa solo con ricetta medica....

presumo (ripeto, presumo) che se a te ne basta solo 1 mg a compressa potrebbero fartela anche senza ricetta.....

comunque, per rispondere alla tua domanda, di sicuro molte farmacie la preparano a patto di essere attrezzate per le preparazioni galeniche, perchè non tutte le farmacie hanno tali attrezzature....

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Liuc33
  • Avatar di Liuc33
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Ricercatore M.O, Musicista, Fotografo, Informatica
Di più
7 Anni 3 Mesi fa #51852 da Liuc33
Risposta da Liuc33 al topic Melatonina ed esperienza dal medico....
Ho chiamato una framacia glenica vicino a casa mia che appare sullelenco delle farmacie galeniche e mi han detto che con ricetta medica 100 capsule con solo amido di riso come eccipiente da 5 mg : 15 euro. :)

Per messaggi privati iscrivetevi al canale Telegram: t.me/+4p-nh-70IHtiMTk0
E bello morire per ciò in cui si crede:
Chi ha paura muore ogni giorno,
chi non ha paura muore una volta sola.
Paolo Borsellino

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • miciofelix
  • Avatar di miciofelix Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
7 Anni 3 Mesi fa #51854 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic Melatonina ed esperienza dal medico....
ottimo Liuc, ora manca solo la ricetta :-)

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.614 secondi