OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Il termine galenico deriva dal dal nome di Claudio Galeno, medico dell'antica Grecia. Le preparazioni galeniche indicano quelle forme medicamentose mediante cui possono essere somministrati i principi attivi.

Domanda Melatonina ed esperienza dal medico....

Di più
4 Anni 2 Mesi fa #64277 da BadLinhat
Risposta da BadLinhat al topic Melatonina ed esperienza dal medico....

alex86 ha scritto:

Per quanto riguarda i dosaggi dipende da cosa stai prendendo: un conto è la C di cui non è noto nemmeno se esiste un livello di tossicità ed al massimo se esageri finisci in bagno.
Un altro sono le vitamine liposolubili che si accumulano ed un altro ancora gli ormoni che possono squilibrare la produzione endogena.


Be' melatonina e D3 sono 'ormoni' praticamente.
E si hai ragione infatti le piu' insidiose sono proprio quelle che si accumulano nel sangue ho letto che servono mesi e a volte anni per
detossificarsi da dosi accumulate di queste sostanze.
Non saprei ma di certo inizio ad avere dubbi....


A mio avviso, se si vuole provare, è meglio farsi esami del sangue mirati prima e dopo qualche tempo dall'inizio per vedere cosa sta succedendo.
Ovviamente prima bisogna documentarsi bene per capire tutte le interazioni che ci sono e su quali sono i livelli ottimali da ripristinare.

Un classico esempio viene dal mondo del body building, molti atleti muoiono o subiscono seri danni dall'abuso di steoridi.
Spesso questi steroidi sono equivalenti al testosterone che è un ormone benefico nella dose fisiologica, ma i body builders ne assumono spesso anche 150 volte la dose fisiologica !
L'errore è proprio nella dose e nel non usare una forma bioidentica

“Our body is a temple that we must worship. Exercise is the only way to stay healthy,”
Manohar Aich

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Liuc33
  • Avatar di Liuc33
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Ricercatore M.O, Musicista, Fotografo, Informatica
Di più
4 Anni 2 Mesi fa - 4 Anni 2 Mesi fa #64278 da Liuc33
Risposta da Liuc33 al topic Melatonina ed esperienza dal medico....
Mondini credo sia deceduto causa la vitamina k1 di cui ne faceva uso. Non ricordo chi lo disse o dove lo lessi :oops:
Grande Mondini............

Per messaggi privati iscrivetevi al canale Telegram: t.me/+4p-nh-70IHtiMTk0
E bello morire per ciò in cui si crede:
Chi ha paura muore ogni giorno,
chi non ha paura muore una volta sola.
Paolo Borsellino
Ultima Modifica 4 Anni 2 Mesi fa da Liuc33.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • miciofelix
  • Avatar di miciofelix Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
4 Anni 2 Mesi fa - 4 Anni 2 Mesi fa #64279 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic Melatonina ed esperienza dal medico....

BadLinhat ha scritto:

miciofelix ha scritto: ciao Bad,

ovviamente si muore (quando è il momento) sia se si fa la cura Di Bella e sia se si fa la chemioterapia o altre cure di qualsiasi genere, quindi non è che se tu muori facendo una terapia quella terapia non è valida, è solo che non esiste la bacchetta magica....

quello che potrebbe fare la differenza è sostanzialmente (secondo me) la più che probabile migliore qualità della vita in un caso o nell'altro, per il resto tutto sta giustamente in mille cose e mille fattori spesso a noi sconosciuti...

per il resto tu citi Pierpaoli e ti affidi alle sue parole, ovviamente Pierpaoli scrive che basta 1 mg solo dopo che per legge non si può superare 1 mg, perchè prima faceva le sue cp da 3 mg e quindi non ci capisce perchè prima erano 3 e poi guarda un pò si scopre che va bene solo 1 mg, ma va bè....

sempre riguardo la melatonina io (visto che di Pauling giustamente come dici tu ne nasce 1 ogni tanto) tra Pierpaoli e Di Bella non ho il minimo dubbio su chi seguire in quanto ad indicazioni, poi ovviamente è morto anche Di Bella come è morto Pauling come morirà Pierpaoli e come muore anche chi fa chemioterapia o qualsiasi cosa e come moriremo tutti noi, ma questo è come detto all'inizio tutto un altro discorso :)


Concordo sulla qualità della vita, poi che si muoia quando è il momento è opinabile nel senso che il momento dipende dal nostro comportamento...
E' tutto lo stile di vita che influisce: le zone blu sono tutte aree dove si vive molto più naturalmente con poco stress; c'è meno tecnologie (meno elettrosmog), cibo di maggior qualità e cos' via.

Ripeto non sono un conoscitore di Pierpaoli, per cui lungi da me difenderlo, ma sarebbe nel suo interesse promuovere dosi maggiori: più consumo di compresse = più guadagno.


caro Bad,

commentando la tua frase sul momento della scomparsa che ho sottolineato la cambierei in:

il momento dipende ANCHE dal nostro comportamento... :)

infatti non tutto dipende da noi, alcune cose (molte...) dipendono anche dalla genetica, da fattori esterni, ecc., e su quelle noi non possiamo fare proprio nulla o almeno molto poco....su tutto il resto si, certo, ma come vedi non tutto dipende da noi....

faccio sempre l'esempio di mio zio, mai mangiato bene, sempre grassi e zuccheri, mai fatto movimento, sempre seduto al lavoro e poi in pensione, mai messo di suo insomma eppure è arrivato a 90 anni ed è ancora vivo e lucido e in salute....

lo stesso Andreotti disse, credo superati i 90 anni, "tutti i miei amici che facevano palestra o seguivano diete sono morti" :P

quindi come farebbe a "dipendere da noi"? cos'è che dovremmo fare se in molti casi sembra che le cose che farebbero bene sono ininfluenti e chi vive di più se ne strafrega e quindi NON dipende solo da lui? :?

qui ci sarebbe da discutere per mesi e anni, altrochè, quasi quasi sarebbe da aprire un nuovo topic, ma una volta ne aprii uno quasi su questo tema quando parlai di ciò che allungherebbe o meno la vita...se lo ritrovo lo riposto B)

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."
Ultima Modifica 4 Anni 2 Mesi fa da miciofelix.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Liuc33
  • Avatar di Liuc33
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Ricercatore M.O, Musicista, Fotografo, Informatica
Di più
4 Anni 2 Mesi fa - 4 Anni 2 Mesi fa #64281 da Liuc33
Risposta da Liuc33 al topic Melatonina ed esperienza dal medico....
Alla fine è il solito discorso, non esiste una regola per tutti ma le tante informazioni, esperimenti, prove e col tempo uno capisce di cosa ha piu bisogno.
Per quanto riguarda mè io integro in base a cio che studio, leggo, diciamo e sperimento sulla mia pelle.
Finora vado sempre in meglio, perciò cio che faccio a mè va bene. Non è detto che vada bene per altri anche ma certamente sapere cio che fanno e sentono gli altri mi serve per andare avanti. Se parliamo di aminoacidi io penso che oltre la D, la melatonina bisogna prendere i ramificati, tutti gli aminoacidi . Io faccio così e mi trovo bene, se sto a dar retta a tutte le stronzate che ci sono in rete non ci capisco piu niente.
Quello che conta di piu a mio modo di vedere è sperimentare su me stesso, il mio intuito e cio che studio. :)

Per messaggi privati iscrivetevi al canale Telegram: t.me/+4p-nh-70IHtiMTk0
E bello morire per ciò in cui si crede:
Chi ha paura muore ogni giorno,
chi non ha paura muore una volta sola.
Paolo Borsellino
Ultima Modifica 4 Anni 2 Mesi fa da Liuc33.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa #64288 da BadLinhat
Risposta da BadLinhat al topic Melatonina ed esperienza dal medico....

miciofelix ha scritto: caro Bad,

commentando la tua frase sul momento della scomparsa che ho sottolineato la cambierei in:

il momento dipende ANCHE dal nostro comportamento... :)

infatti non tutto dipende da noi, alcune cose (molte...) dipendono anche dalla genetica, da fattori esterni, ecc., e su quelle noi non possiamo fare proprio nulla o almeno molto poco....su tutto il resto si, certo, ma come vedi non tutto dipende da noi....


Che ci sia una componente legata alla genetica ed all'ambiente (vedi zone blu infatti) sicuramente.
Però si può fare tanto (anche l'ambiente si può cambiare), altrimenti non saremmo qui a scrivere e leggere su questo forum.

miciofelix ha scritto: faccio sempre l'esempio di mio zio, mai mangiato bene, sempre grassi e zuccheri, mai fatto movimento, sempre seduto al lavoro e poi in pensione, mai messo di suo insomma eppure è arrivato a 90 anni ed è ancora vivo e lucido e in salute....

lo stesso Andreotti disse, credo superati i 90 anni, "tutti i miei amici che facevano palestra o seguivano diete sono morti" :P


Io infatti sostengo che zuccheri e grassi saturi facciano solo bene !
Il fatto che sia sedentario non è un plus ma nemmeno una cosa così negativa.
Causa più danni un allenamento mal fatto che la sedentarietà (scritto da uno che sono 10 anni che si allena continuativamente).

miciofelix ha scritto: quindi come farebbe a "dipendere da noi"? cos'è che dovremmo fare se in molti casi sembra che le cose che farebbero bene sono ininfluenti e chi vive di più se ne strafrega e quindi NON dipende solo da lui? :?

qui ci sarebbe da discutere per mesi e anni, altrochè, quasi quasi sarebbe da aprire un nuovo topic, ma una volta ne aprii uno quasi su questo tema quando parlai di ciò che allungherebbe o meno la vita...se lo ritrovo lo riposto B)


Nello stesso ambiente puoi trovare persone che sono morte a 50 anni (o meno) di cancro e persone che arrivano a 80 almeno in discreta salute.
Se pensi che sia tutta genetica, allora ti chiedo cosa serve fare integrazione ortomolecolare: dovremmo metterci tutti a fumare e bere, tanto non cambierebbe quasi nulla !
Io, ripeto, sono convinto si possa fare molto con lo stile di vita (alimentazione, allenamento, riposo e gestione dello stress in primis).

“Our body is a temple that we must worship. Exercise is the only way to stay healthy,”
Manohar Aich

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa #64289 da BadLinhat
Risposta da BadLinhat al topic Melatonina ed esperienza dal medico....

Liuc33 ha scritto: Se parliamo di aminoacidi io penso che oltre la D, la melatonina bisogna prendere i ramificati, tutti gli aminoacidi.


I ramificati (o tutti gli aminoacidi, non ho capito bene quali integri) sono superflui se non ti alleni ed hai un buon introito proteico da uno o più di carne, pesce, latticini e uova.

“Our body is a temple that we must worship. Exercise is the only way to stay healthy,”
Manohar Aich

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.710 secondi