OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Il termine galenico deriva dal dal nome di Claudio Galeno, medico dell'antica Grecia. Le preparazioni galeniche indicano quelle forme medicamentose mediante cui possono essere somministrati i principi attivi.

Domanda Melatonina ed esperienza dal medico....

Di più
7 Anni 5 Mesi fa #50084 da Marco R.
Risposta da Marco R. al topic Melatonina ed esperienza dal medico....

miciofelix ha scritto: [cut]

per l'effetto anticoagulante non ho letto nulla riguardo dosaggi fino a 5 mg, forse quell'azione si esplica a dosaggi molto ma molto maggiori e su questo non ne so molto, comunque sia noi (quasi tutti noi) prendiamo anche la vitamina K (la k1 oltre alla k2) che invece sta molto attenta a che il sangue si coaguli nel giusto modo, quindi siamo tranquilli sotto quell'aspetto....


In effetti anche io ho fatto la considerazione che zinco e selenio lo assumiamo già dal multi..

Prendo anche io la K2, ma solo nella forma MK7, perchè più indicata per l'apparato cardio circolatorio. Il dosaggio della K2 andrebbe relazionato alla vit. D assunta.. pensate che si consigliano dosi addirittura pari a 1'000 mcg K2 ogni 10'000 UI di D, quindi in rapporto 1:10!
Io per ora ne prendo solo 100 mcg al giorno di K2 come indicato nella posologia.

miciofelix ha scritto: io ho iniziato con 1 mg per un mese, poi sono passato gradualmente a 2 e ora da una settimana a 3 mg, sempre per sentire se mi dava qualche problema o effetto avverso....finora tutto bene, anzi solo effetti positivi, mi sveglio sempre 2-3 volte anche io a notte ma mi riaddormento prima quando torno a dormire e dormo in generale più profondamente, me ne accorgo da quanti sogni faccio più di prima e /o di come me li ricordo meglio :-)


Se ti svegli sempre 2 - 3 volte a notte non hai un sonno continuo.. non serve a molto. Perchè non provi ad aumentare? I valori fisiologici di Melatonina in un uomo di 70 kg sono di 8 mg.
Il dosaggio dovrebbe essere di 1 mg ogni 10 kg di peso + 1 mg.

miguel ha scritto: 5 mg di melatonina sono assolutamente sicuri in termini di anticoagulante..
Tempo fa approfondii la questione con un collaboratore del figlio di di bella perché volevo sostituire la Cardioaspirina con la melatonina coniugata. Ebbene la cosa è fattibile ma bisogna assumere almeno 20 mg di melatonina al giorno per ottenere un effetto anti coagulante simile alla Cardioaspirina


Molto interessante miguel. :)

Per avere l'effetto della Cardioaspirina ti basterebbe assumere la vit. E in dose di 2000 UI. Butta quella porcheria che hanno cercato di rifilare anche a me. ;)

"Fa che il Cibo sia la tua Medicina e che la Medicina sia il tuo Cibo" [Ippocrate]
I seguenti utenti hanno detto grazie : miciofelix

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • miciofelix
  • Avatar di miciofelix Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
7 Anni 5 Mesi fa #50085 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic Melatonina ed esperienza dal medico....
anche se mi sveglio 2-3 volte a notte ed il sonno non è continuo sto comunque avendo un sonno molto più profondo e ristoratore grazie alla melatonina, ho già intenzione di aumentare il dosaggio fino ad arrivare agli 8 mg che dici anche tu ma vorrei arrivarci gradualmente per studiare e sentire meglio i vari effetti ad ogni dosaggio :-)

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 5 Mesi fa #50087 da miguel
Risposta da miguel al topic Melatonina ed esperienza dal medico....

Marco R. ha scritto:

miciofelix ha scritto: [cut]

miguel ha scritto: 5 mg di melatonina sono assolutamente sicuri in termini di anticoagulante..
Tempo fa approfondii la questione con un collaboratore del figlio di di bella perché volevo sostituire la Cardioaspirina con la melatonina coniugata. Ebbene la cosa è fattibile ma bisogna assumere almeno 20 mg di melatonina al giorno per ottenere un effetto anti coagulante simile alla Cardioaspirina


Molto interessante miguel. :)

Per avere l'effetto della Cardioaspirina ti basterebbe assumere la vit. E in dose di 2000 UI. Butta quella porcheria che hanno cercato di rifilare anche a me. ;)


Si leggevo sul forum di mondini che 2000 ui di vitamina E potrebbero sostituire la Cardioaspirina. Ma alcuni interrogativi mi hanno fatto desistere :

1. Bisogna interrompere di colpo la Cardioaspirina?
2. Mentre salgo con la E la Cardioaspirina la diminuisco?
3.come faccio a sapere l esatta quantità di E?

Invece se scegli la melatonina sei seguito da un dottore... Con la E devi fare tutto da solo e se si tratta della salute di un altra persona è una
Bella responsabilità

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 5 Mesi fa #50239 da kik-ko
Risposta da kik-ko al topic Melatonina ed esperienza dal medico....
laa coniugata esiste già in qualche integratore .... anche se non ricordo il nome commerciale..... cmq a me stordisce anche 1 mg figuriamoci prenderne 10mg.....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • miciofelix
  • Avatar di miciofelix Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
7 Anni 5 Mesi fa #50246 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic Melatonina ed esperienza dal medico....
io sono appena passato a 6 mg e NON avverto nessunissima differenza da quando due mesi fa ne prendevo 1 mg :)

rimango sempre più dell'idea che sostanze varie salutari (es. melatonina) e vitamine/minerali diano pochissimi segni tangibili del loro operato all'interno del corpo umano, se non una buona salute di massima e un rafforzamento "dietro le quinte" molto importante se non fondamentale....

poi ovviamente se uno fuma, beve, vive in posti inquinati, non fa movimento, pensa sempre negativo, mangia solo schifezze, ecc. allora è tutto inutile o quasi....

sostanze/vitamine/minerali lavorano eccome per la nostra salute, sta però anche a noi dare loro una mano anzichè avversarle nei modi appena descritti, le bacchette magiche non esistono....

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."
I seguenti utenti hanno detto grazie : alpaluda

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • LOG
  • Avatar di LOG
  • Visitatori
  • Visitatori
7 Anni 5 Mesi fa #50249 da LOG
Risposta da LOG al topic Melatonina ed esperienza dal medico....

kik ha scritto: laa coniugata esiste già in qualche integratore .... anche se non ricordo il nome commerciale..... cmq a me stordisce anche 1 mg figuriamoci prenderne 10mg.....


E' la MELATONIC coniugata con adenosina e glicina. Io l'ho provata ma per me adesso la melatonina non è ancora indicata. Spero di poterla usare in futuro perchè oltretutto ne ho acquistate molte confezioni di diverse marche. :woohoo:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.706 secondi