OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Aprite la vostra scheda per segnare ogni vostro singolo successo o un semplice cambiamento di vita, annotatelo qui per ricevere i commenti di altri utenti.

Domanda Integrazione ortomolecolare - scheda personale

  • BadLinhat
  • Avatar di BadLinhat Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
7 Anni 5 Mesi fa #50232 da BadLinhat
Integrazione ortomolecolare - scheda personale è stato creato da BadLinhat
Ciao a tutti,
come consigliatomi scrivo gli integratori ortomolecolari che assumo giornalmente:

1) 20g vitamina C in 4 assunzioni
2) 7cg vit E (nel post di presentazione mi era scappata un "m" di troppo :lol: )
3) 2g cloruro di magnesio diviso in 2 assunzioni (mattino e sera)
4) da 5 a 7 compresse di multivitaminico ad alto dosaggio

Non ho patologie in corso, anzi fortunatamente godo di ottima salute. Soffro solo di allergie alle graminacee nel periodo primaverile, nel quale la tolleranza intestinale (e di conseguenza l'assunzione di C) aumenta.
Ho 38 anni, altezza 1.72 cm, peso 63 kg

“Our body is a temple that we must worship. Exercise is the only way to stay healthy,”
Manohar Aich

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 5 Mesi fa #50240 da yagoo40
Risposta da yagoo40 al topic Integrazione ortomolecolare - scheda personale
Ciao Bad,
non ho compreso cosa intendi per 7 cg di vitamina E...
Hai mai preso in considerazione l'MSM per il tuo stato allergico?
Anche io soffrivo di allergia alle graminacee.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • BadLinhat
  • Avatar di BadLinhat Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
7 Anni 5 Mesi fa #50242 da BadLinhat
Risposta da BadLinhat al topic Integrazione ortomolecolare - scheda personale

yagoo40 ha scritto: Ciao Bad,
non ho compreso cosa intendi per 7 cg di vitamina E...
Hai mai preso in considerazione l'MSM per il tuo stato allergico?
Anche io soffrivo di allergia alle graminacee.


Ciao,
di vitamina D ne assumo 0,07g che non ricordo a quante UI corrisponda, ma il calcolo l'avevo fatto sulle UI.
No, l'MSM non l'ho mai provato: provai un integratore di ribes ma senza risultati apprezzabili, aumentando la C comunque riduco di molto gli effetti dell'allergia.
Mi informerò sull'MSM, che conosco proprio poco.
Grazie per il consiglio !

“Our body is a temple that we must worship. Exercise is the only way to stay healthy,”
Manohar Aich

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 5 Mesi fa - 7 Anni 5 Mesi fa #50259 da Alernd

BadLinhat ha scritto: Ciao a tutti,
come consigliatomi scrivo gli integratori ortomolecolari che assumo giornalmente:

1) 20g vitamina C in 4 assunzioni
2) 7cg vit E (nel post di presentazione mi era scappata un "m" di troppo :lol: )
3) 2g cloruro di magnesio diviso in 2 assunzioni (mattino e sera)
4) da 5 a 7 compresse di multivitaminico ad alto dosaggio

Non ho patologie in corso, anzi fortunatamente godo di ottima salute. Soffro solo di allergie alle graminacee nel periodo primaverile, nel quale la tolleranza intestinale (e di conseguenza l'assunzione di C) aumenta.
Ho 38 anni, altezza 1.72 cm, peso 63 kg


Ciao BadLinhat,

benvenuto anche da parte mia.
MI pare un'ottima integrazione ortmolecolare di base.
Non mi è chiaro il dosaggio che assumi della "vitamina E" e in che forma. Personalmente ti consiglierei di optare per un prodotto a base oleosa di vitamina E che contempli, oltre all'alfa, anche gli altri tocoferoli.

Il magnesio cloruro lo assumerei per via transdermica, in modo da migliorare l'assorbimento e minimizzare eventuali distrubi gastrici.
Altrimenti opterei per l'ascorbato di magnesio (acido ascorbico + magnesio carbonato leggero) o magnesio citrato, entrambe due forme molto biodisponibili.

DI multivitaminico cosa assumi attualmente?
Ultima Modifica 7 Anni 5 Mesi fa da Alernd.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • BadLinhat
  • Avatar di BadLinhat Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
7 Anni 5 Mesi fa #50261 da BadLinhat
Risposta da BadLinhat al topic Integrazione ortomolecolare - scheda personale

Alernd ha scritto:

BadLinhat ha scritto: Ciao a tutti,
come consigliatomi scrivo gli integratori ortomolecolari che assumo giornalmente:

1) 20g vitamina C in 4 assunzioni
2) 7cg vit E (nel post di presentazione mi era scappata un "m" di troppo :lol: )
3) 2g cloruro di magnesio diviso in 2 assunzioni (mattino e sera)
4) da 5 a 7 compresse di multivitaminico ad alto dosaggio

Non ho patologie in corso, anzi fortunatamente godo di ottima salute. Soffro solo di allergie alle graminacee nel periodo primaverile, nel quale la tolleranza intestinale (e di conseguenza l'assunzione di C) aumenta.
Ho 38 anni, altezza 1.72 cm, peso 63 kg


Ciao BadLinhat,

benvenuto anche da parte mia.
MI pare un'ottima integrazione ortmolecolare di base.
Non mi è chiaro il dosaggio che assumi della "vitamina E" e in che forma. Personalmente ti consiglierei di optare per un prodotto a base oleosa di vitamina E che contempli, oltre all'alfa, anche gli altri tocoferoli.

Il magnesio cloruro lo assumerei per via transdermica, in modo da migliorare l'assorbimento e minimizzare eventuali distrubi gastrici.
Altrimenti opterei per l'ascorbato di magnesio (acido ascorbico + magnesio carbonato leggero) o magnesio citrato, entrambe due forme molto biodisponibili.

DI multivitaminico cosa assumi attualmente?


Ciao Alernd,
grazie per la risposta.

Continuo a sbagliare scusate: non è vitamina E, ma vitamina D.

Come multivitaminico prendo il 4zampe da Argania.

Non conoscevo il metodo transdermico, ho fatto una ricerca sul forum ed ho trovato delle informazioni. Ad oggi non ho mai avuto problemi gastro-intestinali col cloruro di magnesio, ma proverò anche questo metodo.
Il magnesio carbonato leggero lo usavo in passato (in concomitanza con la C appunto), ma sono passato al cloruro perchè avevo trovato delle evidenze che fosse una forma di efficacia superiore. Ad oggi l'acido ascorbico lo basicizzo col classico bicarbonato.

“Our body is a temple that we must worship. Exercise is the only way to stay healthy,”
Manohar Aich

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 5 Mesi fa #50263 da Alernd
Se ti dovesse essere sfuggita qua trovi la ricetta per la preparazione del magnesio cloruro per via transdermica: www.alleanzadellasalute.info/forum/7-Med...o-cloruro.html#27077


Vitamina D 0,07 mg corrispondono a 2.800 UI giornalieri. Il dosaggio come l'hai stabilito? Basandoti sui valori ematici?

Riguardo al multivitaminico a dosaggi ortomolecolari ne puoi trovare di decisamente migliori. Il 4Z, oltre ad essere piuttosto caro, impiega sali minerali in forme poco biodisponibili, non contempla le forme attive delle vit. del complesso B e presenta una quantità eccessiva di vitamina A preformata (retinolo). Una valida alternativa, dall'ottimo rapporto qualità/prezzo è il Two per day capsules, utilizzato dal sottoscritto e dalla maggior parte degli utenti che frequentano questo forum. Lo trovi qua: www.lifeextensioneurope.it/categorie-di-...sules-120-capsules-3 (s.s gratuite con il coupon 11627758)

Leggevo in altro post che pratichi attività sportiva e utilizzi anche integratori ad hoc. Immagino soprattutto aminoacidi. MI piacerebbe conoscere il protocollo che stai attualmente seguendo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.597 secondi