OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Area dedicata alla scienza e tecnologia a tutto campo, dalle ricerche scientifiche ai nuovi prodotti tecnologici, dall'informatica alla matematica. Un mondo che diventa semplice da leggere e da capire, per restare al passo con i tempi.

Domanda Astronomia

  • PinoFronzi 1
  • Avatar di PinoFronzi 1 Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
9 Anni 2 Mesi fa #37332 da PinoFronzi 1
Astronomia è stato creato da PinoFronzi 1


Vi interessa questo video ?

Io l'ho guardato con vero stupore, non pensavo che certe Stelle avessero tali dimensioni.

Chissà, presto potremo fare dei Viaggi Interstellari-Intergalattici, alla Scoperta del Cosmo e di altri Pianeti Abitabili.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 2 Mesi fa #37333 da Clara
Risposta da Clara al topic Astronomia
Pensa che se il nostro pianeta dovesse trasformarsi in un buco nero, questo avrebbe un diametro di SOLI 9 MILLIMETRI! mentre se il sole collassasse in un buco nero avrebbe un diametro di 3 chilometri, ora, pensa che al centro della galassia c'è un buco nero ENORME di un diametro di centinaia di chilometri...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • PinoFronzi 1
  • Avatar di PinoFronzi 1 Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
9 Anni 2 Mesi fa #37336 da PinoFronzi 1
Risposta da PinoFronzi 1 al topic Astronomia
www.astroperinaldo.it/blog/2013/il-96-de...con-corrado-ruscica/

Ciao Clara, sono lieto che anche a Te interessa la conoscenza dell'Universo e dei suoi misteri, come per esempio anche le dimensioni dei buchi neri, quegli Astri Cosmici Invisibili, perché, vista la forza di attrazione, neanche la luce può uscire dalla loro intensissima composizione.
Questi mostri astronomici potrebbero ingoiare progressivamente Stelle e Pianeti che orbitano nei pressi, noi però lo sappiamo e "manterremo le distanze".

C'è poi da considerare le abbastanza famose e altrettanto misteriose Energia e Materia Oscure presenti in tutto il Cosmo, delle quali però gli Astrofisici non conoscono ancora ne la provenienza ne la formazione.

In un Futuro non molto lontano potremo capire questi misteri, io ho già un'idea in proposito ma è necessario ancora del tempo per indicare quelle che sono delle ipotesi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 2 Mesi fa #37337 da Clara
Risposta da Clara al topic Astronomia
Ciao, la fisica attuale è assolutamente vertiginosa, dall'universo visto come un grande contenitore di spazio e tempo uniforme di Newton siamo passati alla relatività generale di Eistein con l'unità di spazio-tempo che contempla lo spazio come "materia" ondulata non uniforme e il tempo come illusione (sebbene persistente:)) per giungere alla fisica quantistica.
Le leggi che governano la teoria della relatività e che funzionano benissimo nelle grandi scale non funzionano più se applicate alla fisica dei quanti e viceversa, questo grande enigma ha disperato i fisici, tuttora l'unica soluzione in grado di accordare fisica classica con fisica quantistica sembra si trovi nella teorie delle Stringhe o Corde. Questa teoria va a braccetto con la teoria dell'universo olografico bidimensionale...proprio dall'estate scorsa al Fermilab negli USA è in corso un esperimento per confermare o meno questa ipotesi "surreale"
www.alleanzadellasalute.info/forum/Ricer...ologrammi-in-2d.html
Dalla prossima settimana comincierò a frequentare lezioni universitarie divulgative di astrofisica, non vedo l'ora.... :)


Ti consiglio un testo appassionante del grande fisico Leonard Susskind "La guerra dei buchi neri"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • PinoFronzi 1
  • Avatar di PinoFronzi 1 Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
9 Anni 2 Mesi fa #37338 da PinoFronzi 1
Risposta da PinoFronzi 1 al topic Astronomia
www.xmx.it/universoillusione.htm

Universo Olografico ?......Certo Clara, potrebbe essere così, fior di Scienziati l'hanno già ipotizzato come indica l'articolo che invio.

La nostra Evoluzione probabilmente ci consentirà di capire anche questo mistero.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Deseb
  • Avatar di Deseb
  • Visitatori
  • Visitatori
9 Anni 2 Mesi fa #37345 da Deseb
Risposta da Deseb al topic Astronomia
anch'io sono interessato in astronomia, ma perlomeno in passato...
programmo sempre di comprare un grosso riflettore: 10 o 12 pollici ma non raggiungo mai i soldi necessari (ultimamente i prezzi sono scesi, un dobson 10pollici si compra anche con 700 euro), e lo spazio a dire il vero...

cmq i buchi neri sono senz'altro una cosa affascinante, paurosa, e stupefacente

li ho sempre considerati come sono: un ammasso dove la gravità comprime la materia in una maniera INCONCEPIBILE...

ultimamente, ma proprio ultimamente, ho fatto questa valutaizone:
se nulla può sfuggire da un buco nero perchè la gravità non permette nemmeno alla luce di sfuggire
vuol dire ANCHE che qualsiasi cosa vi cade quantomeno uguaglia la velocità della luce...
quindi secondo l'equazione e=mc2, ogni cosa che vi cade si traforma in energia...
ma se tutto diventa energia "lì dentro" come è che è anche materia ammassata?

sapete darmi una risposta? in cosa il ragionamento sbaglia nell'equivalere energia e massa concentrata?

poi c'è una questione davvero assurda...
si dice che l'universo sia nato da un punto, esploso, qualcosa di ANCORA PIU' CONCENTRATO DI UN BUCO NERO!
ma se tale era come ha fatto ad esplodere?
c'è chi dice che sia rimbalzato da un precedente collasso...

io però ho un'ALTRA RISPOSTA
se DIO è l'ESSERE che è il Tutto, come è potuto essere che si è creato qualcosa che fosse altro da Lui?
Se nulla, ma proprio meno di nulla di nulla di nulla di nulla di nulla ... può esistere fuori dell' ESSERE, che è il TUTTO (non in senso panteistico) come si è creato qualcosa che fosse altro dall'ESSERE?

ecco che la nascita dell'universo è stata come una contrazione dell'ESSERE, che non dimentico di SE STESSO, si è come tolto, per fare lo spazio che era per altri esseri...
ovviamente non conosciamo la natura dell'ESSERE, per conoscerla bisognerebbe esserlo...
la questione della contrazione di Dio comunque è presente nella religione ebraica e si chiama dottrina dello Tzim-Tzum...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.546 secondi