OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Mens sana in corpore sano, lo sport è salute, questa area del forum è dedicata alla forma fisica, come ottimizzare i risultati.

Domanda Dieta Massa e Integrazione Ortomolecolare

  • ortovitamina
  • Avatar di ortovitamina Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
11 Anni 2 Mesi fa #17458 da ortovitamina
Risposta da ortovitamina al topic Re: Dieta Massa e Integrazione Ortomolecolare
Il fatto è che, secondo i miei calcoli (ma magari mi sbaglio) e la mia dieta abituale, servono sui 10-15g al giorno (e non 3-5, come dicono) quindi dovrei prendere venti-trenta cps al giorno... più il 4Z... diventa un po' un martirio ma mi sa che non ci sono molte alternative, forse l'ostia di cui sento parlare.. boh posso provare..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #17460 da Nemo67
Risposta da Nemo67 al topic Re: Dieta Massa e Integrazione Ortomolecolare

ortovitamina ha scritto: Il fatto è che, secondo i miei calcoli (ma magari mi sbaglio) e la mia dieta abituale, servono sui 10-15g al giorno (e non 3-5, come dicono) quindi dovrei prendere venti-trenta cps al giorno... più il 4Z... diventa un po' un martirio ma mi sa che non ci sono molte alternative, forse l'ostia di cui sento parlare.. boh posso provare..



invece del 4z,in aggiunta alla Spirulina prenderei la Chlorella.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ortovitamina
  • Avatar di ortovitamina Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
11 Anni 2 Mesi fa - 11 Anni 2 Mesi fa #17844 da ortovitamina
Risposta da ortovitamina al topic Re: Dieta Massa e Integrazione Ortomolecolare
Ormai sto facendo integrazione da diversi mesi, in maniera costante, e posso dire che tutto procede per il meglio. Non riesco ad essere proprio costante durante la giornata (a lavoro mi porto il 4ZC ma non riesco a prenderlo con costanza) ma mattina e sera ci riesco abbastanza bene.
Ho un po' modificato le assunzioni, da un mese circa, aggiungendo gli aminoacidi (sto andando in palestra, in fase di massa..), senza però alzare il livello di proteine (seguo l'approccio di Raffaele, ossia stare cmq sotto i 40g/die). Se non ho capito male, pare che questo sia una strada migliore (un dubbio però mi resta: alzando gli aminoacidi, non alzo indirettamente anche le proteine, visto che quest'ultime sono composte dalle prime?)
Ad ogni modo, le persone a me + vicine mi stanno dicendo che il mio aspetto sta migliorando (semmai fosse possibile :D ) e ho diversi giovamenti. Ho preso una sola influenza intestinale verso ottobre che ho debellato solo con l'AC laser superattivato per il resto sempre ok.
Riassumo:
* AA + MCL + BS a TI (sono sui 10g, divisi nella giornata, in 2-3 assunzioni die.. dovrei aumentare a 4, lo so..) + 5cps 4Z + 1 cps Omega3
* Colazione: frullato con banana, mela, carota, latte riso, 2g Maca&MuiraPuama, 4g MSM, 6-8 gr di Acai polvere (bomba aminoacidi completa e equilibrata) + 6 datteri crudi (deliziosi..)
* Spuntino mattina: un frutto
* Pranzo (pasta in bianco con evo, carne bianca o pesce, contorno verde)
* Pre e post palestra: Centrifugato mela, carota, sedano, finocchio, peperone, 6-8g Acai polvere, Maltodestrine + 4 datteri (solo per il post)
* Cena (se finisco tardi la palestra, la salto..): insalata e/o seitan

L'Acai, ha il doppio degli aminoacidi della Spirulina e, in questa dose, fornisce 5-6gr. di aminoacidi (completi e equilibrati) quindi sto azzardando il fatto di non prendere direttamente troppe proteine.. vediamo come va.. se metto massa, stravolgo tutte le teorie basate sulle proteine (1.8-2g/Kg) per la massa. La Spirulina in polvere (ormai l'ho comprata..) ogni tanto la aggiungo ma non più di 2-3g (sapore/odore indecente :D ).
Sono molto deciso sul livello di proteine basso che, cono consapevole, è contrario a qualsiasi teoria di body building ma cerco di compensare con grandi quantità di aminoacidi (naturali).
Ho preparato una bella tabellina in excel per capire i progressi quindi vediamo se il tutto crolla miseramente.. :D
Al momento mi sento molto bene :D
Che ne pensate?
Ultima Modifica 11 Anni 2 Mesi fa da ortovitamina.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #17847 da angus

ortovitamina ha scritto: Che ne pensate?


Tutto bene, tranne che sostituirei la pasta con riso o patate.

Due domande riguardo alla polvere di acai: Quante proteine contiene? Com'è il profilo aminoacidico?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #17852 da yagoo40
Risposta da yagoo40 al topic Re: Dieta Massa e Integrazione Ortomolecolare
Ciao Ortovitamina,
io abolirei il seitan, una bomba di glutine!! :ohmy:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #17855 da Mario
Ciao Mario (Ortovitamina),
Son Formula o Amino Formula conosci?
Sono adatti x aumentare la massa chiaramente dietro allenamento....io li utilizzo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.699 secondi