OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Mens sana in corpore sano, lo sport è salute, questa area del forum è dedicata alla forma fisica, come ottimizzare i risultati.

Domanda Effetto combinato del the verde e Attività fisica

  • Gabriele
  • Avatar di Gabriele Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
12 Anni 2 Mesi fa - 12 Anni 2 Mesi fa #2354 da Gabriele
Effetto combinato delle catechine del the verde e dell’esercizio fisico sul grasso addominale.

Le catechine contenute nel te verde sembrano possedere effetti favorevoli nel controllo del peso; non tutti gli studi sinora condotti, tuttavia, hanno confermato una loro reale efficacia nella riduzione ponderale o della massa grassa, specie nei soggetti obesi.

Un gruppo di ricerca giapponese ha valutato gli effetti di una bevanda contenente catechine sul peso e sulla distribuzione del grasso in uomini e donne obesi che praticavano attività fisica per ridurre il peso corporeo: 107 partecipanti allo studio sono stati randomizzati al consumo, per 12 settimane, di una bevanda contenente le catechine del te e Caffeina (per un apporto giornaliero di 625 e 39 mg, rispettivamente) o di una bevanda di controllo contenente solo Caffeina; gli stessi partecipanti praticavano attività fisica di moderata intensità per una durata di almeno180 minuti/settimana, mantenendo un intake energetico costante.

I risultati hanno mostrato un trend di maggior riduzione di peso nel gruppo che consumava la bevanda contenente catechine rispetto al gruppo controllo (-2,2 vs -1,0 kg; p=0,079). Le percentuali di variazione di massa grassa sono risultate simili nei due gruppi, tuttavia le riduzioni di grasso addominale totale, sub cutaneo, della trigliceridemia e degli acidi grassi liberi plasmatici sono state maggiori nel gruppo che assumeva catechine.

Risultati simili sono stati ottenuti in un altro studio (Nagao T, Obesity 2009; 17:310-7) condotto in pazienti affetti da Diabete di tipo 2, che hanno consumato per 12 settimane te verde con un contenuto di catechine simile allo studio precedente in confronto ad un te a basso contenuto di questi composti.

In questo studio il consumo di catechine ha determinato la riduzione della Circonferenza addominale; inoltre l’adiponectina, che correla negativamente con l’obesità viscerale, è aumentata in modo significativo. L’assunzione di catechine correlava inoltre con una miglior risposta insulinemica e una maggiore riduzione dell’emoglobina A1c nei soggetti in trattamento con ipoglicemizzanti orali.

I risultati di questi studi suggeriscono che il consumo di catechine possa avere vari favorevoli effetti metabolici.

jn.nutrition.org/content/early/2008/12/11/jn.108.098293
Ultima Modifica 12 Anni 2 Mesi fa da Gabriele.
I seguenti utenti hanno detto grazie : erpiso

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #18689 da betelgeuse
E' vero, il te verde è un vero elisir di giovinezza, ma ha una piccola controindicazione, troppe infusioni portano un notevole calo della libido...
Ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Gabriele
  • Avatar di Gabriele Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
11 Anni 1 Mese fa #18698 da Gabriele
Ciao Carissimo,

il tè verde ha effetti antiandrogeni se si assume per via sistemica, infatti bloccherebbe l'alfa reduttasi del testosterone, il recettore citosilico del DHT (circa il 50%), nonchè il recettore citosilico degli estrogeni.

L'enzima 5-alfa-reduttasi è colui il quale trasforma il testosterone in DHT, livelli elevati di DHT sono tra i frequenti responsabili della calvizie e dell'acne.

Evitare la conversione T --> DHT porta benefici sia alla pelle sia ad i capelli ma per alcuni soggetti influisce sulla libido.

E' molto variabile la percentuale di persone che accusa questa contro indicazione perchè oguno di noi a soglie e sensibilità differenti al livello ormonale.

Io personalmente assumo 320mg di Saw palmetto + 450 mg di The verde titolato al 50% in catechine ed il pygeum africanum (anche inibitore dell'enzima 5alfareduttasi), ma non ho assolutamente problemi di libido.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #18738 da betelgeuse
Ciao Gabrile. io ho infuso per oltre un anno te' verde Gunpowder, il te piu' diffuso al mondo, per 2 volte al gg, e ti diro' che nell'ultimo periodo la mia libido era ZERO,poi parlando con altri "cultori del te" mi hanno appunto confermato che un'effetto collaterale di questa varieta' di te' è appunto la perdita della libido,smesso immediatamente e dopo una settimana tutto è tornato alla normalita' (per fortuna).
Ora sono passato al te' Rooibos, prendo sia il rosso che il verde, controindicazioni zero e soprattutto è senza teina!!
Ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.483 secondi