OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Mens sana in corpore sano, lo sport è salute, questa area del forum è dedicata alla forma fisica, come ottimizzare i risultati.

Domanda Non ho fiato

  • pacio
  • Avatar di pacio Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
12 Anni 1 Settimana fa #7219 da pacio
Non ho fiato è stato creato da pacio
nonostante faccia un pò di nuoto e trekking e sia fisicamente in forma come peso e salute, oltre a sudare molto non riesco a sviluppare un fiato decente, cioè, se faccio una camminata in montagna, quando il terreno comincia a essere molto ripido io comincio ad ipeventilare, necessito di molto ossigeno e se sono con altre persone mi sento ridicolo.
cosa posso fare?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Deseb
  • Avatar di Deseb
  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 1 Settimana fa #7222 da Deseb
Risposta da Deseb al topic Re: non ho fiato
io non ho molto da dire, ma mi è giunta alla mente una questione di questi giorni:
ho letto che il nitrito di sodio, conservante nelle carni (conservate) e salumi, diminuisce nel tempo la capacità respiratoria dell'organismo, intendendo anche la capacità nel sangue di legarsi all'ossigeno,

per cui se consumi alimenti di quel tipo io ci penserei un poco a proposito... sempre se il tuo problema ci rientra...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • pacio
  • Avatar di pacio Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
12 Anni 1 Settimana fa #7224 da pacio
Risposta da pacio al topic Re: non ho fiato

Deseb ha scritto: io non ho molto da dire, ma mi è giunta alla mente una questione di questi giorni:
ho letto che il nitrito di sodio, conservante nelle carni (conservate) e salumi, diminuisce nel tempo la capacità respiratoria dell'organismo, intendendo anche la capacità nel sangue di legarsi all'ossigeno,

per cui se consumi alimenti di quel tipo io ci penserei un poco a proposito... sempre se il tuo problema ci rientra...


negativo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Settimana fa #7225 da Nataku
Risposta da Nataku al topic Re: non ho fiato
se la cosa ti preoccupa, fai una spirometria e vedi se è qualcosa dei polmoni
misurati la saturazione e vedi se saturi bene
sono esami stupidissimi tra l'altro... li fai entrambi in 5 minuti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Settimana fa #7255 da Alernd
Risposta da Alernd al topic Re: non ho fiato
Ciao Pacio,

quoto Nataku! Per prima cosa ti conviene sicuramente fare qualche analisi per escludere eventuali insufficienze polmonari (asma da sforzo, bronchite cronica, miopatie ecc.) o asma cardiaca (è una patologia diversa dall'asma comune in quanto la causa è un'insufficienza cardiaca. SI presenta con gli stessi sintomi: affanno e respiro difficoltoso dopo un breve esercizio, a volte tosse e rantoli sibilanti).

Di solito è sufficiente una rilevazione tramite spirometria e ossimetro (misura la quantità di ossigeno nel sangue) e un checkup del cuore per determinare eventuali insufficienze.

Nel caso invece non si trattasse di niente di quanto sopra riportato, allora dovresti probabilmente rivedere il tuo piano di allenamento. Ora, non conosco la tua condizione fisico-atletica e da quanto tempo pratichi gli sport che hai descritto, però come regola generale per migliorare la capacità ventilatoria polmonare bisogna allenarsi per gradi (e ci vuole tempo!), prediligendo la corsa (fondo lento) e incrementando di volta in volta i minuti di corsa.
Es. Inizi con 5 minuti, poi incrementi di 1 minuto la volta successiva e così via, sino ad arrivare a circa 30/35 minuti. Anche il salto con la corda e la cyclette aiutano a fare fiato!

ciao
A.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • pacio
  • Avatar di pacio Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
12 Anni 3 Giorni fa - 12 Anni 3 Giorni fa #7599 da pacio
Risposta da pacio al topic Re: non ho fiato

Rendering Error in layout Message/Item: Kunena\Forum\Libraries\BBCode\KunenaBBCodeLibrary::renderEbayLayout(): Argument #1 ($ItemID) must be of type int, string given, called in /var/www/vhosts/alleanzadellasalute.info/httpdocs/libraries/kunena/src/BBCode/KunenaBBCode.php on line 304. Please enable debug mode for more information.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.516 secondi