OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

In questa area del forum saranno raccolti tutti i video ed i film inerenti il tema del portale.

Importante Colesterolo e terrore dalle case farmaceutiche

  • Cecilia
  • Avatar di Cecilia Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
9 Anni 3 Mesi fa #35605 da Cecilia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • CMN
  • Avatar di CMN
  • Visitatori
  • Visitatori
9 Anni 3 Mesi fa - 9 Anni 3 Mesi fa #35706 da CMN
Quando un individuo ha il colesterolo totale (HDL+LDL) "alto" i dottori normalmente prescrivono statine cioè inibitori di sintesi del colesterolo prodotto a livello del fegato, con lo scopo di prevenire malattie cardiovascolari.
Tuttavia il colesterolo LDL (quello "cattivo") è anche il precursore di ormoni importanti: PRIMO TRA TUTTI LA VITAMINA D3, essenziale per la salute di ossa, metabolismo del calcio, sistema immunitario, apparato riproduttore e cervello. Circa il 10% dei nostri geni hanno recettori per la vitamina D.
In pratica l'organismo sta richiedendo un precursore della vitamina D al fegato ma i dottori, somministrando statine, ne impediscono la sintesi. www.cholesterol-and-health.com/Vitamin-D.html
Assumendo vitamina D3 (tramite integratori), invece, salgono i livelli presenti nel sangue e conseguentemente il fegato riduce la produzione di colesterolo (testato su di me...).
Rudy
Ultima Modifica 9 Anni 3 Mesi fa da CMN.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Zorro old
  • Avatar di Zorro old
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • account in disuso - nuovo account Zorro
Di più
9 Anni 3 Mesi fa - 9 Anni 3 Mesi fa #35708 da Zorro old
Risposta da Zorro old al topic Colesterolo e terrore dalle case farmaceutiche

CMN ha scritto: Quando un individuo ha il colesterolo totale (HDL+LDL) "alto" i dottori normalmente prescrivono statine cioè inibitori di sintesi del colesterolo prodotto a livello del fegato, con lo scopo di prevenire malattie cardiovascolari.
Tuttavia il colesterolo LDL (quello "cattivo") è anche il precursore di ormoni importanti: PRIMO TRA TUTTI LA VITAMINA D3, essenziale per la salute di ossa, metabolismo del calcio, sistema immunitario, apparato riproduttore e cervello. Circa il 10% dei nostri geni hanno recettori per la vitamina D.
In pratica l'organismo sta richiedendo un precursore della vitamina D al fegato ma i dottori, somministrando statine, ne impediscono la sintesi. www.cholesterol-and-health.com/Vitamin-D.html
Assumendo vitamina D3 (tramite integratori), invece, salgono i livelli presenti nel sangue e conseguentemente il fegato riduce la produzione di colesterolo (testato su di me...).
Rudy

ciao rudy, riesci a darmi qualche numero per cortesia, la cosa mi interessa indirettamente? tipo livelli colesterolo totale e livelli HDL, livello sierico della D (tutto sia prima che "dopo") e UI giornalieri di D3. grazie mille.

Account in disuso - Nuovo account Zorro
Ultima Modifica 9 Anni 3 Mesi fa da Zorro old.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • CMN
  • Avatar di CMN
  • Visitatori
  • Visitatori
9 Anni 3 Mesi fa - 9 Anni 3 Mesi fa #35825 da CMN
Dunque il valore del colesterolo totale misurato a maggio (allora avevo livelli di vit. D3 nel sangue insufficienti) era 194 rifatti gli esami del colesterolo a novembre il colesterolo totale ora è 152. Non ho però ripetuto l'esame della vitamina D che vorrei rifare prima dell'estate prossima. Io integravo da circa 1,5 anni 2000 UI al giorno di vitamina D3 (presente nel multivitaminico di PuritanPride) e ciononostante risultavo insufficiente (non grave ma sotto la soglia minima). Successivamente ho assunto (scaglionata nel tempo) 1 boccetta di Atiten e 1 di Didrogyl poi terminate queste sto assumendo pastiglie da 5000 UI al giorno (D3 di PP) oltre al multi, alla vit. C e altre sostanze.
Il prox anno valuterò i miei livelli e ritoccherò di conseguenza. Per la cronaca ho perso anche 2 Kg di peso per la vita più attiva che conduco dall'estate ad adesso, inoltre la leggera depressione che m'affliggeva è sparita.
Per i valori di LDL e HDL a memoria non li ricordo, devo trovare le analisi, abbi pazienza.
Rudy
Ultima Modifica 9 Anni 3 Mesi fa da CMN.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 3 Mesi fa #35826 da alpaluda
Risposta da alpaluda al topic Colesterolo e terrore dalle case farmaceutiche
Mi inserisco nella discussione per parlare appunto dei valori del colesterolo...

Ho letto da più parti che il valore totale non avrebbe molto senso: i valori importanti sarebbero quelli HDL ed LDL, ma soprattutto alcuni rapporti tra i tre...

Innanzitutto, il rapporto tra totale ed HDL, che dovrebbe restare al di sotto di 4, poi quello tra LDL ed HDL, che dovrebbe restare al di sotto di 3...

Sarebbe gradita un'opinione degli esperti...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Cecilia
  • Avatar di Cecilia Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
9 Anni 3 Mesi fa #35827 da Cecilia
Risposta da Cecilia al topic Colesterolo e terrore dalle case farmaceutiche
Ciao Al
credo che CMN ne sappia piú di me, o magari anche qualcun altro
il problema dei valori HDL LDL, il giusto rapporto eccetera é alquanto sfalsato dal fatto che per mantenere la gente malata e quindi succuba di medicinali, hanno abbassato i valori
quindi, avrei trovato una tabella, alla veloce, ma ripeto che non é da prendere come oro colato
www.my-personaltrainer.it/salute/rapporto-colesterolo1.html

Cmq, cerco ancora qualcosa che sia piú attendibile, sarebbe bello se qualcuno avesse dei vecchi libri di medicina! :whistle:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.626 secondi