OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

In questa area del forum saranno raccolti tutti i video ed i film inerenti il tema del portale.

Domanda Fisica quantistica e biologia

  • Clara
  • Avatar di Clara Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
9 Anni 3 Mesi fa #36006 da Clara
Fisica quantistica e biologia è stato creato da Clara
I seguenti utenti hanno detto grazie : Alernd, Midiclò

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Clara
  • Avatar di Clara Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
9 Anni 3 Mesi fa #36020 da Clara
Risposta da Clara al topic Fisica quantistica e biologia
Consiglio la visione di questo video anche a coloro che temono che l'argomento sia troppo complesso. Del Giudice è molto simpatico e bravo a far capire le cose.
Credo che queste sarebbero cose importanti per le nostre riflessioni.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Clara
  • Avatar di Clara Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
9 Anni 3 Mesi fa - 9 Anni 3 Mesi fa #36021 da Clara
Risposta da Clara al topic Fisica quantistica e biologia
www.spaziotesla.it/primo-piano/204-la-fi...lio-del-giudice.html
Qui una sintesi:
A cura del Fisico Ing. Giuseppe Ticchi (Spazio Tesla)



Con la sintesi di alcune sue relazioni / interviste abbiamo dedicato al Fisico napoletano recentemente scomparso, queste riflessioni

Del Giudice ha saputo trasmettere con rara chiarezza didattica una visione della Scienza e - più in generale - della Cultura, assolutamente condivisibile, chiarificatrice ed affascinante.

Emilio Del Giudice è nato a Napoli il 1° gennaio 1940 dove ha conseguito la laurea in Fisica con 110/110 il 14 dicembre 1961 e la specializzazione in Fisica Teorica e Nucleare con 70/70 nel luglio del 1965 presso l’Università di Napoli nella quale ha insegnato per numerosi decenni.

È ricercatore dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare e dell’International Institute of Biophysics di Neuss (Germania). Ha al suo attivo svariate pubblicazioni in ambito scientifico. Suo è il “Prigogine Award 2009”. Grande amico del fisico teorico Giuliano Preparata, lavora con lui diversi anni a Milano ed assieme elaborano la teoria della Coerenza Elettrodinamica.. Negli ultimi anni collaborava col nobel Luc Montagnier .

l montaigner



Fisica quantistica e biologia



Tra la fine 1800 e gli inizi del 1900 ci fu uno scontro fra due scuole nel campo della biologia.

1. il partito vitalista (successivamente disprezzato)

2. il partito delle molecole



1. La scuola vitalista si concentrava sul fatto che la materia vivente era caratterizzata da un comportamento unitario, non analizzabile in eventi singolari, in termini riduttivi, analitici.

Capi scuola tedeschi: Weber, Fechner, famosi per aver enunciato il principio del minimo stimolo (per avere un grande effetto su un organismo vivente lo stimolo deve essere il più piccolo possibile, mentre invece stimoli grandi possono avere effetti spettacolari transitori ma dannosi per l’organismo nei tempi lunghi).

La scuola russa prevedeva che tutti gli organismi viventi emettono forme di radiazione di tipo elettromagnetico molto deboli, non immediatamente percepibili dalla tecnologia esistente, che però svolgevano una funzione di direzione: es. quando una di queste radiazioni, emessa dalla radice di una pianta colpiva un’altra radice, generava nella radice colpita nuovi processi biologici (cfr. Vita segreta delle piante)

è possibile quindi che attraverso queste radiazioni i differenti organismi viventi si mettano in contatto tra di loro. Di questa corrente fa parte lo scienziato russo Gurvich, il più noto.

2. Il partito delle molecole sosteneva che un organismo vivente è un insieme di molecole, in principio isolabili l’una dall’altra. La struttura molecolare è indipendente dalle altre parti dell’organismo; quindi è possibile agire sulla molecola indipendentemente da tutte le altre parti.

Questo partito predomina dopo la II guerra mondiale e lo sviluppo dell’industria farmaceutica, che produce molecole a scopo commerciale

Segue la filosofia della fisica tradizionale riduzionista per la quale, il corpo umano può essere ridotto in organi isolabili e solo l’intervento esterno può modificare la situazione . Si introducono quindi molecole per modificare le patologie limitando la ricerca della loro origine.

fisica-quantistica

Fisica quantistica e biologia

All’inizio del 900, si scopre che la fisica classica era sbagliata ( considera la materia inerte, passiva, che si basa solo sulle forze esterne).

La fisica quantistica nasce anche dalla inconsistenza logica tra la meccanica classica e la termodinamica classica, ed infatti si dimostrerà che il calore specifico dei solidi a basse temperature non è costante e non indipendente dalla temperatura.

La fisica classica ( Galileo- Newton ) non riesce a spiegare questo ed altri fenomeni, poiché postula che i corpi, gli atomi siano isolabili, che per modificarsi hanno bisogno di forze esterne, ed il vuoto degli spazi interatomici sono il nulla.

La nascente fisica quantistica invece, verifica che i fenomeni vanno studiati nella loro complessità , in modo olistico, i corpi hanno una propria energia e che il vuoto è un agente fisico non materiale, privo di struttura atonica, ed è pure esso dotato di energia ( effetto Lamb).



Per la nuova fisica, la fisica quantistica la materia non è inerte, la materia e il movimento non possono essere separati, la popolo astralemateria ha una sua specifica oscillazione, fa tutte le possibili oscillazioni.

L’oggetto classico è un essere solido; l’oggetto quantistico non è inerte, è privo di grounding, sbanda, quindi cerca di minimizzare l’energia, si autoorganizza.



Quindi la fisica quantistica studia non l’essere, ma il divenire, non gli oggetti intesi in senso ontologico, ma gli oggetti che divengono in forza della loro oscillazione (panta rei).



L’oscillazione comune come principio di identità di un organismo



Nernst capì già nel 1916 la nuova grande possibilità che le oscillazioni dei vari oggetti separati si possano sintonizzare e connettere tra di loro e quindi dar vita ad un’oscillazione comune a un gruppo di oggetti che diventa quindi l’identità dell’oggetto più grande che li contiene. La fisica moderna ha risposto positivamente a questa possibilità.

L’elettrone che ruota attorno al nucleo è corrente elettrica. In presenza di un campo elettro-magnetico di opportuna frequenza, questi si accoppia con la corrente elettrica che da luogo ad “energia di attrazione”. Questa energia, fluttuando nel vuoto, sposta l’elettrone dalla sua orbita, facendo oscillare l’atomo, che risuona nel campo magnetico. Ma cosi influenza e crea anche un nuovo campo magnetico che a sua volta influenza le oscillazioni di altri atomi e cosi via modificando l’energia globale .

Questa energia cresce con il numero degli atomi, come pure l’interazione tra gli atomi.

L’energia attrattiva quindi aumenta + dell’energia cinetica provocando il cambio di stato degli atomi.

La transizione di fase avvien quando l’energia attrattiva eguaglia l’energia cinetica degli atomi, e quindi quando la densità degli atomi raggiunge la soglia critica. Avviene cosi la transizione di fase ed il cambio di stato .

Anche in questo contesto, si osserva, , che le molecole perdono la loro individualità ed emerge la fisica dell’oscillazione collettiva coerente del campo di gauge, il campo elettromagnetico intrappolato nella materia, capace di governare i movimenti delle molecole accoppiate con esso in modo non casuale.

Quando questa sintonizzazione avviene, diciamo che il sistema è entrato in uno stato coerente; vuol dire che è possibile definire un ritmo del sistema (fase).



Un oggetto complesso perché esista deve avere una fase ben definita, cioè un ritmo



L’apertura alla risonanza con altri oggetti è necessaria per avere un ritmo puro, ben definito



Gli organismi ben funzionanti devono essere aperti alla risonanza con altri organismi



Principio di indeterminazione di Heisemberg: in un oggetto quantistico tutte le variabili non sono simultaneamente definibili.

Se in un sistema complesso devo definire 2 quantità: il numero di oscillatori che lo compone, e la fase o il suo ritmo.,queste due misure non sono simultaneamente definibili.

Se definisco il numero di oscillatori, non posso dire nulla della fase (l’oggetto non ha ritmo), invece se voglio definire un ritmo devo lasciare indefinito il numero degli oscillatori.



terra molecoleIl vivente, come organismo, ha un numero di atomi, quindi di oscillatori,

definiti. Per avere un ritmo puro, non disturbato, devo entrare in risonanza con un numero di oscillatori indefinito, quindi devo essere aperto ad altri oscillatori esterni. Debbo rinunciare a scegliere i partner di oscillazione, debbo risuonare col primo che capita.

Teorema: in un campo elettromagnetico esteso che oscilla in una certa frequenza vengono attirate solo le molecole di quella frequenza.

L’organismo funziona bene se ha una fase ben definita; quindi il numero di oscillatori deve essere indefinito. Per questo deve essere pronto a risuonare con altri oggetti, quindi deve essere aperto all’amore; se non ama non ha una fase ben definita.

Pare di poter mostrare come la condizione di risonanza, in cui tutto l'Universo è immerso come un solo corpo e al cui interno, sono immersi il rapporto tra l'uomo e la natura ed i rapporti dei singoli uomini tra loro, implichi anche scientificamente un'etica ed una politica non relative, ma naturali, non individualistiche, ma comunitarie, perché così risultano profondamente iscritte nelle leggi dell'Universo.

Giuseppe Ticchi

7 Settembre 2014
Ultima Modifica 9 Anni 3 Mesi fa da Clara.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • alexpio
  • Avatar di alexpio
  • Visitatori
  • Visitatori
9 Anni 3 Mesi fa #36026 da alexpio
Risposta da alexpio al topic Fisica quantistica e biologia

Clara ha scritto:
La scuola russa prevedeva che tutti gli organismi viventi emettono forme di radiazione di tipo elettromagnetico molto deboli, non immediatamente percepibili dalla tecnologia esistente, che però svolgevano una funzione di direzione: es. quando una di queste radiazioni, emessa dalla radice di una pianta colpiva un’altra radice, generava nella radice colpita nuovi processi biologici (cfr. Vita segreta delle piante)


Partendo da qui si e' poi arrivati a scoprire, sempre in Russia, che quelle forme di radiazioni elettromagnetiche che il nostro DNA emette rimane impresso anche su una foto, tanto e' che oggi c'e' un gruppo di scienziati/ricercatori che lavora alla rigenerazione di organi, ringiovanimento, etc. estraendo informazioni del DNA da una foto che si e' fatti da bambini, e convertendo poi quelle informazioni in onde elettromagnetiche appartenenti alla banda audio.

In parole povere io mando una mia foto da bambino a questo centro di ricerca, loro estraggono informazioni del mio DNA al tempo in cui ero perfettamente sano, convertono queste info in onde audio, le imprimono su un CD ed io le faccio ascoltare al mio DNA, che le riconosce ed assorbe queste informazioni, alcune delle quali sono andate distorte o perse nel tempo.

Quando la realta' supera la fantascienza.....

Pio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Clara
  • Avatar di Clara Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
9 Anni 3 Mesi fa #36031 da Clara
Risposta da Clara al topic Fisica quantistica e biologia

In parole povere io mando una mia foto da bambino a questo centro di ricerca, loro estraggono informazioni del mio DNA al tempo in cui ero perfettamente sano, convertono queste info in onde audio, le imprimono su un CD ed io le faccio ascoltare al mio DNA, che le riconosce ed assorbe queste informazioni, alcune delle quali sono andate distorte o perse nel tempo.


Ha veramente dell'incredibile! Come fanno "l'estrazione" delle informazioni dalla foto?

Ma, viene da domandarsi, se c'è stato un tempo in cui l'organismo non era ammalato, è pur sempre vero che nel DNA c'era l'informazione di quegli squilibri costituzionali che avrebbero portato alla malattia, oppure no?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Clara
  • Avatar di Clara Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
9 Anni 3 Mesi fa - 9 Anni 3 Mesi fa #36033 da Clara
Risposta da Clara al topic Fisica quantistica e biologia
A me ha impressionato anche questo, dall'intervista di Koievok
“Se prendiamo due campioni di sangue e li mettiamo vicini, separati da un vetro, uno infettato da microbi e l’altro sano, succede che ì flussi che si liberano dal sangue sano, aiutano il sangue accanto, malato, che ne riceve l’energia”.

Alex, ma c'è della letteratura in giro sulle ricerche di questi scienziati che lavorano alla rigenerazione degli organi?
Ultima Modifica 9 Anni 3 Mesi fa da Clara.
I seguenti utenti hanno detto grazie : yagoo40

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.531 secondi