OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Tutto ciò che vi passa per la mente !!

Domanda X Tutti, parliamoci qui

  • Clara
  • Avatar di Clara Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
9 Anni 4 Mesi fa - 9 Anni 4 Mesi fa #35061 da Clara
X Tutti, parliamoci qui è stato creato da Clara
Facciamo così, questo 3D è un giardino, ha una piccola fontanella, dei germogli che devono crescere, là in fondo, appena sulla destra, se guardate con attenzione, c'è lo spazio che accogliie la fiammella.
C'è posto per tutti, solo facciamo attenzione a non spegnere il fuoco, a non calpestare i germogli, a non inaridire la fontanella. E ora, accomodiamoci, io mi tolgo anche le scarpe, preferisco entrare a piedi nudi...

Mi sembra bello appendere sulla soglia di entrata al giardino un quadretto con quello che avevo scritto Florians:
"Questo Forum è uno dei pochi porti franchi rimasti dove non ti chiedono il biglietto.
Permette la condivisione di esperienze, tentativi, successi e fallimenti senza dover passare per alcuna mediazione.
Quella di chi sulla malattia, il disagio e soprattutto l’ignoranza e la paura, da fin troppo tempo fortifica e sviluppa il proprio interesse personale.
Forum fuori da recinti precostituiti, senza rendite di posizione, nella libera sperimentazione, spesso calcando il piede in una specie di terra ignota o frontiera.
Non è e non sarà mai la panacea per ogni male o afflizione, e forse non ti aiuta e non ti aiuterà a risolvere un bel niente, ma ti da e ti darà una mano quando non ti è rimasto altro che il deserto intorno..."

E' forse un pò idealista, ma coltivare sogni a volte può solo far bene.

Riporto il messaggio di ADK
buon giorno cara Clara, bene, tengo duro, cerco di vivere le giornate, di sentire il mio corpo, gli affetti...leggo, passeggio, cerco di nutrirmi con pulizia (anche se il pane autoprodotto mi sta facendo tornare quella specie di scimmia, quell'attrazione verso l'ingurgitare spasmodico).
Sento la mancanza di amici, in effetti mi sono chiuso a riccio in questi ultimi anni.
Sento la mancanza di amici anche qui. Se li è portati via quel topic che neanche leggevo perchè apparentemente troppo difficile da comprendere (laser, argento, nanoparticelle..)
Spero di ritrovarli qui al più presto, è come se mi avessero tolto la vitamina c... mi AVETE cambiato la vita, infuso coraggio e nozioni ed ora molti spariscono a torto o ragione che sia... mi sta facendo tanto male.
Purtroppo sono abituato alla tristezza, all'abbandono, cammino solo in una moltitudine di persone... solo quelli con le sacche di medicinale chemio sono sempre la, anche loro tra motitudine di gente in attesa dell'ago illusorio.
Mi sentivo e mi sento in famiglia qui, forse questo terremoto è un'esperienza che dovevo provare, sentirmi solo in mezzo alla folla.
spero di non aver scritto cose disdicevoli, è uscito tutto di botto.
Un abbraccio a tutti/e ma proprio tutti/e

E porto all'attenzione un post che ho visto solo oggi, di Laura che stava sul 3D forum inaccessibile:

Ho letto il titolo di questo thread qualche giorno fa...mi ha fatto uno strano effetto...sarà una coincidenza che questi "problemi di collegamento" capitino contemporaneamente a un momento un po' particolare per il forum, tra utenti spariti, continui cambiamenti di titoli, e messaggi in codice? (Clara, non so come faremmo senza di te...)
Poi ho letto l'autore di questo thread: HoPe...speranza...ed è con speranza che scrivo...

Mio figlio adora un film, che ci costringe a riguardare non so quante volte: Kung Fu Panda.
In questo film c'è un vecchio maestro spirituale, una tartaruga saggia e molto zen, che ripete come un mantra che "il caso non esiste".
E allora forse non è un caso se non ci si collega più? Cos'è che non riusciamo a dirci?

Non ho avuto il coraggio di scrivere subito queste cose, mi sono detta che in fondo sono nuova, da poco scrivo sul forum (anche se è da molto che lo leggo), non conosco i retroscena, i precedenti, gli utenti, e allora non mi sentivo di avere le carte in regola né abbastanza informazioni per dire la mia.
Poi però c'ho pensato, mi sono resa conto che è proprio questo forum che mi ha insegnato l'importanza dell'assumersi la responsabilità di se stessi e della propria salute, di non delegare mai ma mettere sempre se stessi nelle cose che si fanno...e allora mi prendo il mio pezzo di responsabilità sul forum, e dico la mia.

Ci sono utenti che non scrivono più, e mi mancano.
Con qualcuno ho avuto un confronto attraverso dei messaggi privati, e questo mi ha aiutato a capire meglio le motivazioni di alcune scelte e anche a sentirmi meno abbandonata, ma non basta.
Il mio modo di essere e una certa deformazione professionale di cui forse un giorno vi parlerò, mi portano a pensare che quando capitano cose del genere bisogna parlarne, insieme, tutti.
Se no si sta male, come dice Adk nel suo ultimo post altrove...manca qualcosa, si è più nervosi, ci si sente soli.

Non è la mancanza secondo me il problema, ma il silenzio sulla mancanza, il non poterne parlare.
Non so se la situazione sarà risolvibile, però un tentativo, almeno perché se ne possa parlare, lo voglio fare.
Anche solo per salutarsi, lasciarsi tempo per pensare, non da soli però.

Questo forum per me è stato ed è importante, mi ha aiutato a cambiare alcune cose della mia vita e a non sentirmi sola mentre lo facevo. Sempre quando ho affrontato momenti di crisi ne sono uscita con l'aiuto di un gruppo: non una persona, o due, ma un gruppo. E' diverso. Noi siamo adesso questo gruppo. E se uno o più se ne vanno è come perdere un pezzo. Non posso far finta di niente.

Ci sono tante questioni in ballo, lo so: questioni di principio, di amministrazione del forum, di messaggi da dare o non dare a chi legge...cose più grandi di me che non so commentare.
Ho scelto questo forum però perché, a differenza di altri, oltre a un'ottima preparazione in materia, ho trovato persone che sanno affezionarsi, che ci tengono, che sanno andare oltre al tema e al sintomo per considerare le persone.
Nessuna questione di principio può essere più importante delle persone, almeno per me è così.

Chiedo agli amministratori di fare ciò che vogliono di questo post: cancellarlo, spostarlo, cambiare titolo, come volete.
Mi scuso se sono andata OT, seguendo lo spirito della sezione, per cui "si dice tutto quello che passa per la mente".
Questo mi passa per la mente, questo scrivo, intrufolandomi in un thread che penso pochi leggeranno: forse solo quelli abituati da tempo a leggerseli tutti...proprio quelli che vorrei lo leggessero.

Concludo con un'altra frase del film Kung Fu Panda, sempre del maestro tartaruga...mio figlio (che si chiama Riccardo, Ricky per gli amici) la sa a memoria:

"Il passato è storia,
il futuro è un mistero,
il presente è un DONO,
per questo si chiama presente..."

E vedo ora che risposto Cecilia:
Buongiorno a tutti

ciao Laura, mi trovo d´accordo con quel maestro spirituale che continua a ripetere che il caso non esiste
ma in questo caso il problema di accesso al forum non é un caso ma un fatto che spesso succede, anche a me a volte.
Ci stiamo lavorando da tempo, yagoo piú di tutti gli altri, e speriamo in un prossimo futuro di risolverlo.
mi sono resa conto che è proprio questo forum che mi ha insegnato l'importanza dell'assumersi la responsabilità di se stessi e della propria salute, di non delegare mai ma mettere sempre se stessi nelle cose che si fanno...e allora mi prendo il mio pezzo di responsabilità sul forum
la parola responsabilitá ha un significato ben chiaro ma, come tutte le altre parole, puó essere interpretata o vissuta in modi diversi
il che implica diversi modi di reagire a determinate situazioni, ed é quello che succede qua e ora, da alcuni giorni.
Ci sono utenti che non scrivono più, e mi mancano.
Con qualcuno ho avuto un confronto attraverso dei messaggi privati, e questo mi ha aiutato a capire meglio le motivazioni di alcune scelte e anche a sentirmi meno abbandonata, ma non basta.
ed ecco, con questa frase, io vedo il discorso responsabilitá
ha un significato ben chiaro ma, come tutte le altre parole, puó essere interpretata o vissuta in modi diversi
il che implica diversi modi di reagire a determinate situazioni

ci sono situazioni dove si pensa di non avere altre possibilitá che reagire in un un determinato modo, costi quel che costi
e questo vale per me come per altri
ma dato che esistono anche i punti di vista, i sentimenti e le caratteristiche che modellano carattere e personalitá
ecco che le reazioni a certi fatti diventano quasi imperscrutabili, almeno per gli altri, per coloro che osservano a volte con incomprensione.
Nessuna questione di principio può essere più importante delle persone, almeno per me è così
.
se mi permetti, lo é anche per me.
Si potrebbe dire che di schiaffi ce ne siamo presi tutti, in questi ultimi giorni, non ultima io ma, ripeto, il carattere e la personalitá di ognuno di noi fa si che si reagisca in modi diversi.

Come vedi il tuo post viene letto, di sicuro da molte piú persone di quanto tu possa immaginare :)

p.s.
sull´ultima frase del maestro mi piacerebbe rispondere ma andrei veramente OT, scenderei in un campo completamente diverso e ampio.

buona domenica a tutti
Ultima Modifica 9 Anni 4 Mesi fa da Clara.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Clara
  • Avatar di Clara Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
9 Anni 4 Mesi fa #35062 da Clara
Risposta da Clara al topic X Tutti, parliamoci qui
Anche io penso che le cose non siano a caso e che abbiano curiose coincidenze che ci invitano a guardare più a fondo.
Io avevo perisno pensato, e lo so di possedere un attitudine a volte assolutamente fantasiosa, che fosse l'argento a possedere qualche bizzarra energia tempestosa, d'altronde si dice no, ha l'argento vivo addosso?
Bene, allora diciamo che "tutto quell'argento" alla fine ci ha portati qui, dove aspettiamo speranzosi il ritorno degli amici.
Per piacere, dite tutto quel pensate avendo cura del giardino.
I seguenti utenti hanno detto grazie : yagoo40, Lina

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Cecilia
  • Avatar di Cecilia
  • Visitatori
  • Visitatori
9 Anni 4 Mesi fa - 9 Anni 4 Mesi fa #35064 da Cecilia
Risposta da Cecilia al topic X Tutti, parliamoci qui
Eh, ma allora, se tu hai aperto questo giardino nel parco, con fontanella ed erba verde e morbida dove potersi distendere
allora posso continuare :cheer:

il passato é quello che noi eravamo
il futuro é quello che noi saremo
il presente é la catena di congiunzione tra passato e futuro e con questo, il presente, divente la parte piú importante e decisiva della vita

la catena? e non l´anello?!
esatto, la catena, una catena formata da tantissimi anelli, cosí tanti come i secondi scanditi da un orologio, cosí tanti come i minuti che formano 1 ora e questo moltiplicato per i giorni e mesi e anni che verranno
e ognuno di questi anelli forma un´immagine proiettata nel futuro, e questa immagine non potrá essere statica perché passando da un anello all´altro, da un secondo all´altro ... l´immagine cambia, ogni secondo, ogni minuto, ogni giorno.

Io vedo il futuro come la reazione al presente che é la reazione al passato, io vedo il futuro come un quadro gigantesco fatto da miliardi di spennellature, una scultura mastodontica creata attraverso milioni di colpi di scalpello

Quante volte vi é capitato di cominciare un´ opera, un qualcosa che, mano a mano che la realizzazione andava avanti, cambiava sembianze?
spero di non essere l´unica ma a me é successo parecchie volte.
Ultima Modifica 9 Anni 4 Mesi fa da Cecilia.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 4 Mesi fa #35065 da Laura80
Risposta da Laura80 al topic X Tutti, parliamoci qui
Dico io una cosa...

Intanto...GRAZIE, grazie al forum e a Clara che mettono a disposizione uno spazio per parlare di noi...non è poco né è scontato.
E grazie a Cecilia della risposta.

Io ho qualche proposta per il nostro giardino...vorrei qualche nanetto decorativo qua e là...sì, lo so, sono ormai fuori moda, ma sempre meglio delle "nano-particelle", quelle saranno pure tecnologiche ma non si vedono bene, e si rischia di litigare.
Io avevo 2 puffi decorativi nel terrazzo di casa mia quando ero piccola, e pure un tavolino e 4 seggiolini a forma di fungo, ci giocavamo a carte la sera io, i miei e mio fratello. Quindi magari, se c'è spazio anche un tavolino, per trovarsi la sera a giocare a carte.

Ma soprattutto la proposta a cui nessuno potrà opporsi (qui insisto!): un bello spazio per piantare i pompelmi!
Così ci auto produciamo l'ESP e facciamo senza Aci!!! :cheer:
E poi anche qualche altra pianta...non so, echinacea? Chissà quante ne avrebbe Elena da consigliarci...
I seguenti utenti hanno detto grazie : yagoo40

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Clara
  • Avatar di Clara Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
9 Anni 4 Mesi fa - 9 Anni 4 Mesi fa #35067 da Clara
Risposta da Clara al topic X Tutti, parliamoci qui

Io ho qualche proposta per il nostro giardino...vorrei qualche nanetto decorativo qua e là...sì, lo so, sono ormai fuori moda, ma sempre meglio delle "nano-particelle"

:lol: :lol: :lol:

riporto anche questo e vorrei ricordare per tutti un bel libro di Marie Cardinal, intitolato "le parole per dirlo"

Non è la mancanza secondo me il problema, ma il silenzio sulla mancanza, il non poterne parlare.


Sono sati giorni tesi, non sono andata a dormire le scorse notti prima delle 3!
Ho sentito a un certo punto come qualcosa che si stava incrinando, avevo pensato che forse me ne sarei andata, ma questo benedetto giardino mi ha Trattenuta.E' così difficile mantenere PRIMA del proprio punto di vista, il punto di vista dell'ETICA?
E che cos'è l'Etica, visto che non si tratta di Morale? Ben altra cosa l'etica dalla bieca morale.
Sono state dette tante cose sull'etica.
Il mio pensiero assai semplice è che l'etica è ciò che ha cura del giardino, se non c'è il giardino che accoglie, che disseta, che riscalda, che nutre, dove mai si potrà andare?
Ultima Modifica 9 Anni 4 Mesi fa da Clara.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Cecilia
  • Avatar di Cecilia
  • Visitatori
  • Visitatori
9 Anni 4 Mesi fa - 9 Anni 4 Mesi fa #35068 da Cecilia
Risposta da Cecilia al topic X Tutti, parliamoci qui
hmm, pensiero interessante, giá riportato anche da Florians giorni fa

esiste un giardino ed esistono persone che desidererebbero godere di questo giardino, in pace

le due cose, giardino e persone, formano l´insieme
un giardino vuoto é triste
e persone senza un giardino lo sono anche

ora, chi é nato prima l´uovo o la gallina? :lol: :lol:

possiamo recintare un giardino e delimitarlo con cartelli militari tipo off limits - non trapassare - attenzione cane che morde
beh, forse possiamo ma sia ben chiaro che poi il giardino diventa poi una zona recintata e limitata, esteticamente parlando io trovo che codesti cartelli siano veramente tutt´altro che ... estetici
forse ad alcuni affezionati del giardino potrebbe piacere, forse non a tutti

A parte queste elucubrazioni, c´é poi un altro fattore che, almeno per alcuni, potrebbe avere valore e importanza

chi dovrebbe ricevere il permesso di oltrepassare questo immaginario cancello? (quello che permette l´accesso al giardino)
e quali dovrebbero essere i requisiti, le conditio sine qua non?
chi dovrebbe stabilire le conditio sine qua non?
chi dovrebbe stabilire chi ha il potere di stabilire le conditio sine qua non?

e, adesso, distesa sull´erba morbida e fresca, mi chiedo:
esiste una democrazia che si possa veramente definire democratica?
la maggioranza di coloro che comodamente siedono in giardino con le spalle appoggiate alla fontanella?
e la minoranza? non ha voce in capitolo? beh, no! sono la minoranza e hanno perso
ohje! la minoranza é minoranza, non ha voce in capitolo, hmm, non mi suona poi tanto democratico :huh:
chissá come mai ci sono poi associazioni che difendono le minoranze, perché difendere le minoranze? esiste la democrazia, o no?
fa tutto lei, o no? :dry:

sí, ma si rischia di concedere l´accesso al giardino a ... indesiderabili (per la maggioranza)

sembrerebbe una situazione senza uscita, sembrerebbe che non sia cosí facile mantenere una posizione che Elena ha definito giustamente: equidistante, ottima definizione!
Ultima Modifica 9 Anni 4 Mesi fa da Cecilia. Motivo: grammatica

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.614 secondi