OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Il Metodo Ruffini è un trattamento dermatologico con l'uso di Ipoclorito di Sodio tra il 6% ed il 12%. L'Ipoclorito di Sodio è una molecolare naturale presente in quantità minime anche nel corpo umano,. Non causa reazioni allergiche ne ha controindicazioni (se usato nelle modalità consigliate dal Dr. Ruffini).

Domanda Studi, Certificazioni e permessi del metodo???

  • Salvio
  • Avatar di Salvio Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
9 Anni 4 Mesi fa - 9 Anni 4 Mesi fa #34992 da Salvio
Ma studi, certificazioni, autorizzazioni e permessi del metodo si possono consultare da qualche parte?

Appena vado a recuperare la mia ci facciamo due risate perchè sarò pignolo e preciso come gli altri lo sono stati con me...

Allora dove posso visurare degli sbandierati effetti e della non pericolosità di questo metodo?

O forse facciamo due pesi e due misure?
Ultima Modifica 9 Anni 4 Mesi fa da Salvio.
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Salvio
  • Avatar di Salvio Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
9 Anni 4 Mesi fa #34995 da Salvio
A proposito che sia presente nel corpo umano in piccole quantità non mi risulta, così ho fatto una ricerca su google e sta frase esce sempre in corrispondenza con il metodo Ruffini e qua gatta ci cova...

Comunque spero che Ruffini voglia spiegarmi come consiglia una sostanza, non ho ben capito se per uso interno o oslo esterno, che produce una delle sostanze più tossiche e irritanti del pianeta ovvero il cloro.

Massimo dell'apertura mentale, ma penso occorrano studi come li ho portati io, non solo la sua parola.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
9 Anni 4 Mesi fa #34998 da Clara
Leggiti questa intervista così capisci meglio
1) Chi è il Dottor Gilberto Ruffini?
- Medico, nato e residente in Varese, da famiglia Umbro - Toscana, felicemente sposato da 41 anni, ho tre figli. Laureato in medicina all’ Università “Statale” di Milano, con specialità in Ematologia Clinica e di Laboratorio conseguita all’ Università di Pavia con il massimo di voti.

2) In Cosa consiste il "Metodo Ruffini"?
- Sfruttando l’ uso topico dell’ Ipoclorito di Sodio, si trattano alcune (29) patologie dermatologiche cutanee e mucose comprese le presenze papillomatose vaginali (HPV) e microbiche e da Herpes. Inoltre, a breve, uscirà il Metodo Ruffini 2 che avrà come oggetto, esclusivamente il trattamento di alcune patologie sistemiche.

3)Tale metodica dermatologica è attuabile nella Rosacea? indistintamente in tutte le sue Forme?
- In tutte le forme no, solo nelle dermodicosi come si hanno dagli acari vermiformi dei follicoli cutanei pilosebacei, ovvero, acari dalla lunghezza variabile di circa 0,4mm il Demodex Folliculorum tipico nel cuoio capelluto e 0,2mm il brevis tipico delle ghiandole sebacee del viso. Quindi e ripeto, con la sola origine fungina l’ Ipoclorito ha la sua funzione elettiva, anche se sovente può rispondere bene in altre forme acnee dall’ origine ghiandolare – sebacea e mai con logica probabilità nelle forme infiammatorie in cui siano implicati i vasi sanguigni sotto pelle. Per precisare è bene sapere che, mentre nella Rosacea pustolosa i Demodex si trovano sempre, nell’ Acne e Comedoni no (se non raramente). Inoltre, i Demodex hominis non sono considerati dei patogeni sull’ uomo, mentre per gli animali si, perché creano lesioni pustolose imponenti e gravi. A differenza dell’ Acaro della Scabbia che se presente prude, l’ Acaro Demodex no e per fortuna !, essendo un Acaro presente nella cute di tutti sulla superficie cutanea e/o occupando i follicoli piliferi, dove in profondità le femmine depongono le uova.

4)Perchè può esser utile nella Rosacea?
- Sull’ utilità vedi la domanda precedente n. 3.

5)L'Ipoclorito di Sodio,è in grado di uccidere il demodex folliculorum e demodex brevis? Con quale meccanismo d'azione?
- Il Demodex con il suo enzima Lipasi degrada il Sebo in acidi grassi pasteggiando. Questo fatto è la ragione della continua infiammazione cutanea, esacerbata anche dal teso infarcimento dei follicoli piliferi, dovuto sì alle femmine che al loro interno depongono fino a 25 uova ma anche dal fatto che convive insieme ad altri, come i bacilli Oleronius e molto pattume creato dai detriti di scarto, considerando che i Demodex vivono in media 15 giorni e che, inoltre, i Demodex a volte sono stipati al loro interno anche in quattro.
Ebbene, l’ applicazione topica dell’ Ipoclorito di Sodio, risulta efficacemente nociva al Demodex per motivo del suo veloce viraggio ad Acido Ipocloroso, dove, quest’ ultimo, ha la capacità di ledere chimicamente la loro parete cellulare esterna polisaccaride, uccidendoli inesorabilmente senza alcuna possibilità di resistenza.

6)Risulta esser efficace anche nella Dermatite Seborroica? (patologia spesso coesistente con la Rosacea)
- l’ applicazione topica dell’ Ipoclorito, funziona molto sulla D. S. seguendo però esatte modalità, viceversa, si prendono solo delusioni.

7)Esistono studi scientifici che dimostrino l'efficacia e la tollerabilità del Metodo Ruffini?
- Essendo un brevetto privato, sono presenti si miei studi ma anche 4820 studi indipendenti di Università ed Ospedali nel mondo sui benefici dell’ Ipoclorito di Sodio, tutti pubblicati in massima parte su Pubmed, oltre a tante Riviste scientifiche come ad esempio: il Lancet, il Martindale, il Chemical Abstracts, il Merck, il Cotter e altre,così arrivando a 62 lavori bibliografici pubblicati dal 1982.

8)Può avere degli effetti collaterali?Vanno impiegate particolari precauzioni?
Effetti collaterali per l’ uso topico, se rispettate le regole del Metodo Ruffini sulle quantità, percentuali e tempi non ce ne sono, inoltre, l’ Ipoclorito essendo anallergico, non presenta mai reazioni avverse. Le importanti precauzioni sono nelle quantità e nel rispetto delle percentuali indicate nel Metodo, perché il concetto si poggia sulla una giusta guida pratica sanitaria già in uso dai medici sopra l’ uso dei farmaci, ossia : ottenere il maggior beneficio con la minima dose e percentuale. Un esempio chiaro è l’ Ipoclorito di Sodio al 6% usato sopra gli Herpes 1 ossia, dall’ ombelico in su come le labbra e, 2 dall’ ombelico in giù come i genitali e Ano, dove per vincerli occorre solo bagnare un polpastrello di quell’ Ipoclorito di Sodio al 6% come detto e passarlo sopra lasciandolo un minutino, (anche se brevemente brucia) così uguale sopra i miceti tipo Candida su cute e mucose come nel cavo orale, la Vulva, la Vagina, Glande e Ano. A parte il notevole risparmio economico, si ha sicura guarigione in circa 2 giorni. In poche parole un niente.

9)E' applicabile in qualsiasi fascia di età? Controindicazioni nel periodo della gravidanza/allattamento? Non esistono attenzioni particolari né diverse applicazioni del Metodo

10)Nella sua esperienza clinica,ha avuto successi in caso di Rosacea?
- Sì, sopra a Rosacee create dal fungo

11)Nella sua esperienza clinica,ha avuto reazioni avverse in caso di pelli rese ipersensibili dalla Rosacea?
- Nessuna

12)In commercio esistono diverse concentrazioni di Ipoclorito di Sodio,può gentilmente aiutarci a comprendere a quale concentrazione è utile nella Rosacea?
– Dato che la Rosacea ha bisogno di una penetrazione cospicua di Acido Ipocloroso, la percentuale dell’ Ipoclorito ideale è il 6% - 7,5 %, considerato che a queste concentrazioni si ha la massima disponibilità di Acido Ipocloroso dall’ immediata reazione chimica. Abbandoniamo, dunque, il pensiero deleterio del detto comune “che di più è meglio”, perché non sempre è così, come qui si dimostra.

13)Qual'è la sua posologia? quante applicazioni quotidiane vanno eseguite? la soluzione va risciacquata? Qui, non è possibile rispondere, le modalità variano a secondo della patologia e dalla sua gravità ed infine dal luogo e tempi di applicazione. Dico subito però che mai ci sono applicazioni quotidiane.

14)Essendo la Rosacea una malattia ricorrente nel tempo,in caso di successo,andranno effettuati dei richiami? No ma se una persona proprio vuole, una volta ogni 6 mesi con le stesse modalità, si mette psicologicamente al riparo dai problemi precedentemente sofferti da Rosacea fungina, anche se le probabilità di recidive sono bassissime o nulle, vista la rarità di riprendersi quel fungo, per giunta alla stessa persona, comunque, nella sfortunata ipotesi di un ritorno dell’ odiata Rosacea da fungo, saprebbe immediatamente come fare.

15)Può esser impiegato anche per lunghi periodi di tempo con buona tollerabilità?
- Per lunghi periodi non serve mai, sulla tollerabilità nel cutaneo dico che, se si seguono le precise norme indicate nel Metodo e senza inventare altro, non esiste intolleranza cutanea .

16)C'è bisogno di prescrizione medica?
- La prescrizione non è necessaria ma il consiglio medico si, perché è l’ unico che può accertare se è Rosacea sostenuta da un fungo o no e indicare l’ opportunità di usare l’ Ipoclorito.

17)Il prodotto è reperibile in qualsiasi farmacia? ha un nome commerciale,o è disponibile solamente galenicamente?
- Sì nelle farmacie, anche se non sempre la richiesta è ben accetta da tutte.Un atteggiamento comprensibile, considerando l’ instabilità e veloce decadenza chimica dell’ Ipoclorito perdendo velocemente le sue proprietà iniziali, non consentendo lo stoccaggio in magazzino o nelle farmacie per 12 mesi come vuole la normativa europea, non consentendo di farne un farmaco di Ipoclorito in confezione già pronto e quindi vendibile come tale. Dovendolo preparare galenicamente può essere una scocciatura, considerando poi il basso costo ….
Non esiste un nome commerciale perché di commerciale non c’ è nulla e, quindi, è reperibile solo con il nome della formula : Ipoclorito di Sodio, ovvero : NaOCl

18) C'è un sito di riferimento dove si possono attingere a notizie più generali riguardanti il Metodo Ruffini?
www.metodoruffini.it

19)Avete ulteriori raccomandazioni da farci?
- Si, consigliarsi sempre con il proprio medico prima di ogni atto ed il rispetto dei contenuti del “Metodo Ruffini” , poi liberamente, chi vuole lo fa e chi non vuole non lo fa,
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Salvio
  • Avatar di Salvio Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
9 Anni 4 Mesi fa - 9 Anni 4 Mesi fa #35013 da Salvio
1) Clara mi fa piacere che sia felicemente sposato. ma non penso che la cosa sia on-topic.

2) Quali studi e risultati ha presentato? E dove posso visionarli?

3) Come sopra.

4) Come sopra.

5) Va bene è in grado di uccidere un parassita mai sentito da me, Studi e risultati?

6) Qua dubito che aiuti anzi peggiora lo stato ossidativo nella Dermatite Seborroica, che ha cause ben più gravi e qui ometto perchè off-topic.

7) Dove reperisco questi studi? E come ha fatto a brevettare l'ipoclorito di sodio? :) lasciamo perdere le polemiche se no non ne usciamo più. Qua cerco solo risposte non polemiche.

8) Quindi è solo per uso esterno? Ma anche in questo caso garantisco che il cloro ha un pessimo effetto sul connettivo. Facciamo un casino per evitarli i radicali e poi ce li mettiamo noi...

9) Mah...

10) Doppio Mah e continuo a chiedere di visionare i risultati.

11) Come sopra...

12) Dove ha registrato questo protocollo clinico?

13) ...

14) ...

15) E grazie che non deve servire il cloro è tossicissimo nei lunghi periodi.

16) Ditegli che L'ipoclorito di sodio si scrive chimicamente NaClO e non NaOCl, manco questo sa?

17) Il sito ora me lo guardo, sa che spasso :)

18) Se dico al mio medico che seguo sta cosa mi ride in faccia... :)

Claudia Fatti non parole aureferenzianti...

Aspetto le risposte così mi rimangio tutto, mala vedo dura...
Ultima Modifica 9 Anni 4 Mesi fa da Salvio.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
9 Anni 4 Mesi fa - 9 Anni 4 Mesi fa #35017 da Clara
qui ci sono degli studi, prova a darci una occhiata

"Abbiamo ritenuto opportuno inserire una pagina di riferimenti bibliografici per portare alla vostra attenzione quanto si è studiato e si studia tutt'ora in tutto il mondo sulle applicazioni medico/scientifiche dell'Ipoclorito di Sodio da parte di liberi ricercatori, laboratori e università con protocolli di ricerca ufficiali. Tali ricerche sono pubblicate sul più autorevole archivio bibliografico medico mondiale: PubMed.
Devo dire che ultimamente si rileva un incremento notevole delle pubblicazioni scientifiche riguardanti l'Ipoclorito di Sodio segno che forse qualcosa si stà muovendo.
Auspichiamo che la Comunità scientifica mondiale inizi a studiare e a considerare in modo più approfondito l'Ipoclorito di Sodio (e l'Acido Ipocloroso da tale molecola conseguente) che è l'essenza, infine, del Metodo Ruffini."

Bibliography

- 1) 1982 - Chemical Abstracts 82 : 119,454 USA, concerning the use of NaOCl on the burns
- 2) 1983 - The Merck Index 10 Th edition, Merck & Co, Inc, Rahway. NJ, page 1236
- 3) 1983 - Pub.Hith, Lond 97, 218-220 Dewitt T. Hunter MD – California - USA concerning the use of NaOCl to treat herpes 1 and 2
- 4) 1985 - Cotter Julie C. e al., 8213;Chemical Parameters, antimicrobial, activities, and tissue toxicity of 0,1 and 0,5 % Sodium Hypochlorite solution 8214;, antimicrobial agents and chemotherapy, Vol.28(1), pages 118 – 122
- 5) 1993 - Martindale , Hypochlorite pag. 791, 2 – 804 HSV
- 6) 1995 - Uehara (Japan) - Patent US 5, 472,715; on the disappearance of
fungi after the use of NaOCl in a lotion
- 7) 1996 - Ruffini ( Italy ) Patent n. 01283167 concerning the use of NaOCl for
treatment of infectious diseases of the skin, mucous membranes and systemic
- 8) 1998 - New Scientist London, 01 / 1998 University of Gothenborg (Sweden) ,
on the disappearance of Str Mutans in caries treated with NaOCl and tested with a work on more than 1000 people
- 9) 2000 - Urologia Moscow, Russia, (6) 16,8 Danilkov AP. – Ivachchenko VV. – Golovanov SA. On the intravenous treatment of NaOCl in septic shock patients over 17 .
- 10) 2001 - Vestnik Khirurgii Imeni i-i Russia, Grekova 160 (1) : 89 – 91 Nov., Dic. Tarasenko SV. - Pashkein kp. e al. Concerning the use of NaOCl intravascular surgery emergency on 50 patients .
- 11) 2001 - Vestnik Khirurgii Imeni i-i Russia, Grekova 159 (2) : 44 - 7 –
Avakimian, Petrosian EA. Dedigov MT. On incarcerated hernia surgery Abdominal 2155 24% of patients with septic complications pyogenes, reducing from 18.8% to 11% mortality.
- 12) 2006 - Lancet Grundmann H, Aires-de-Sousa M, Boyce J, Tiemersma E. Emergence and resurgence of meticillin-resistant Staphylococcus aureus as a public-health threat.The Lancet 2006; DOI 10.1016/S0140-6736(06) 68853-3.
- 13) 2006 Université Laval del Quebec e pubblicato sul Journal of Food Protection, Authors: Sena, N. T.; Gomes, B. P. F. A.; Vianna, M. E.; Berber, V. B.; Zaia, A. A.; Ferraz, C. C. R.; Souza-Filho, F. J.
Source: International Endodontic Journal, Volume 39, Number 11, November 2006 , pp. 878-885(8) Publisher: Wiley-Blackwell
- 14) 2008 - Cotter for the mechanism of 'Sodium Hypochlorite microorganisms
- 15) 2008 - Cell ........ how does the 'NaOCl and its benefits on human body-
- 16) 2008 School of Medical Science, Rio de Janeiro State University Keywords: antimicrobial agents; antimicrobial tests; bacteria; endodontics; root canal irrigants Document Type: Research article DOI: 10.1111/j.1747-4477.2007.00071.x
Affiliations: 1: Department of Endodontics, Rio de Janeiro State University - UERJ, Rio de Janeiro, Brazil 2: Department of Microbiology, School of Medical Science, Rio de Janeiro
State University - UERJ, Rio de Janeiro, Brazil Publication date: 2008-04-01
- 17) 2009 Authors: Lee, Diana; Howlett, Julie; Pratten, Jonathan; Mordan, Nicola;
McDonald, Ailbhe; Wilson, Michael; Ready, Derren
Source: MRSA FEMS Microbiology Letters, Volume 291, Number 2, February 2009 , pp. 241-246(6) Publisher: Wiley-Blackwell
- 18) 2010 - Pediatrics Northwestern University Feinberg School of Medicine, NaClO ...... eczema (Atopic dermatitis) Perit Dial Int. 2010 Jul;30(4):480.
- 19) 2011 Tamoxifen Downregulates Connective Tissue Growth Factor to Ameliorate Peritoneal Fibrosis.Huang JW, Yen CJ, Wu HY, Chiang CK, Cheng HT, Lien YC, Hung KY, Tsai TJ. 2011Department of Internal Medicine, National Taiwan University Hospital and National Taiwan University Medical College, Taipei, Taiwan, ROC.
- 20) 2011 Am J Infect Control. 2011 Apr;39(3):212-8.
Efficacy of "sporicidal" wipes against Clostridium difficile.
Siani H, Cooper C, Maillard JY. Welsh School of Pharmacy, Cardiff University, Cardiff, United Kingdom. PMID: 21458683
- 21) 2011 Listeria monocytogenes and Salmonella enterica Enteritidis Biofilms Susceptibility to Different Disinfectants and Stress-Response and Virulence Gene Expression of Surviving Cells.
Rodrigues D, Cerca N, Teixeira P, Oliveira R, Ceri H, Azeredo J.
Microb Drug Resist. 2011 Mar 9. [Epub ahead of print] PMID: 21388333 [PubMed - as supplied by publisher]
- 22) 2011 Effects of Combined Treatment of Sodium Hypochlorite/Ionizing Radiation and Addition of Vitamin B(1) on Microbial Flora of Oyster and Short-Necked Clam.
Kim HJ, Ha JH, Kim SW, Jo C, Park J, Ha SD.
Foodborne Pathog Dis. 2011 Mar 7. [Epub ahead of print] PMID: 21381920 [PubMed - as supplied by publisher]
- 23) 2011 Effects of Combined Treatment of Sodium Hypochlorite/Ionizing Radiation and Addition of Vitamin B(1) on Microbial Flora of Oyster and Short-Necked Clam.
Kim HJ, Ha JH, Kim SW, Jo C, Park J, Ha SD.
Foodborne Pathog Dis. 2011 Mar 7. [Epub ahead of print] PMID: 21381920 [PubMed - as supplied by publisher]
- 24) 2011 Effectiveness of wound cleansing treatments on maggot (Diptera, Calliphoridae) mortality.
McIntosh MD, Merritt RW, Kolar RE, Kimbirauskas RK.
Forensic Sci Int. 2011 Mar 4. [Epub ahead of print] PMID: 21377818
[PubMed - as supplied by publisher]
- 25) 2011 Further studies of intramolecular Michael reactions of nitrosoalkenes for construction of functionalized bridged ring systems.
Kumar P, Li P, Korboukh I, Wang TL, Yennawar H, Weinreb SM.
J Org Chem. 2011 Apr 1;76(7):2094-101. Epub 2011 Feb 28. PMID: 21361394 [PubMed - in process]
- 26) 2011 Combination treatment of alkaline electrolyzed water and citric acid with mild heat to ensure microbial safety, shelf-life and sensory quality of shredded carrots.
Rahman SM, Jin YG, Oh DH. Food Microbiol. 2011 May;28(3):484-91. Epub 2010 Oct 27. PMID: 21356455 [PubMed - indexed for MEDLINE
- 27) 2011 Before you reach for the bleach...
Chaudhry H, Wildan TM, Popat S, Anand R, Dhariwal D.
Br Dent J. 2011 Feb 26;210(4):157-60. PMID: 21350524 [PubMed - in process]
- 28) 2011 Viability of sporulated oocysts of Neospora caninum after exposure to different
physical and chemical treatments.
Alves Neto AF, Bandini LA, Nishi SM, Soares RM, Driemeier D, Antoniassi NA, Schares G, Gennari SM. J Parasitol. 2011 Feb;97(1):135-9. Epub 2010 Sep 3. PMID: 21348620 [PubMed - indexed for MEDLINE]
- 29) 2011 Does DIAGNOdent provide a reliable caries-removal endpoint?
Neves AA, Coutinho E, De Munck J, Lambrechts P, Van Meerbeek B.
J Dent. 2011 Feb 18. [Epub ahead of print] PMID: 21334416 [PubMed - as supplied by publisher]
- 30) 2011 Clinical and cost effectiveness of guidelines to prevent intravascular catheter- related infections in patients on hemodialysis. Bakke CK. Nephrol Nurs J. 2010 Nov- Dec;37(6):601-15; quiz 616. Review. PMID: 21290915 [PubMed - indexed for MEDLINE] - 31) 2011 Revascularization of an immature permanent tooth with periradicular abscess after luxation. Iwaya S, Ikawa M, Kubota M. Dent Traumatol. 2011 Feb;27(1):55-8. doi: 10.1111/j.1600-9657.2010.00963.x. PMID: 21244629 [PubMed - in process]
- 32) 2011 The use of topical, un-buffered sodium hypochlorite in the management of burn wound infection. Coetzee E, Whitelaw A, Kahn D, Rode H.
Burns. 2011 Nov 17. [Epub ahead of print] PMID: 22100425 [PubMed - as supplied by publisher] -
- 33) 2011 [Skin antisepsis in premature infants].
Agolini G, Faldella G, Janes E, Raitano A, Spinelli M, Vitali M.
Pediatr Med Chir. 2011 Jul-Aug;33(4):169-77. Italian. PMID: 22423476 [PubMed - in process]
- 34) 2011 The use of topical, un-buffered sodium hypochlorite in the management of burn wound infection.
Coetzee E, Whitelaw A, Kahn D, Rode H. Burns. 2011 Nov 17. [Epub ahead of print] PMID: 22100425 [PubMed - as supplied by publisher]
- 35) 2012 Functional consequence of positive selection revealed through rational mutagenesis of human myeloperoxidase.
Loughran NB, Hinde S, McCormick-Hill S, Leidal KG, Bloomberg S, Loughran ST, O'Connor B, Fágáin CO, Nauseefi WM, O'Connell MJ.
Mol Biol Evol. 2012 Feb 21. [Epub ahead of print]
- 36) 2012 Fournier's gangrene - analysis of management and outcome in south-eastern Nigeria.
Ugwumba FO, Nnabugwu II, Ozoemena OF.
S Afr J Surg. 2012 Feb 14;50(1):16-9. PMID: 22353315 [PubMed - in process]
- 37) 2012 A novel flow-injection analysis system for evaluation of antioxidants by using sodium dichloroisocyanurate as a source of hypochlorite anion.
Ichiba H, Hanami K, Yagasaki K, Tanaka M, Ito H, Fukushima T.
Drug Discov Ther. 2012 Feb;6(1):44-8. PMID: 22460428 [PubMed - in process]
- 38) 2012 Biofilms on environmental surfaces: Evaluation of the disinfection efficacy of a novel steam vapor system.
Song L, Wu J, Xi C.
Am J Infect Control. 2012 Mar 12. [Epub ahead of print] PMID: 22418602 [PubMed - as supplied by publisher]
- 39) 2012 Latest approaches to treating atopic dermatitis.
Paller AS.
Chem Immunol Allergy. 2012;96:132-40. Epub 2012 Mar 13. PMID: 22433383 [PubMed - in process]
- 40 ) 2012 Treatment protocol for denture stomatitis, prior to anatomical molding.
Milton Rocha Gusmão J, Pereira RP.
Gerodontology. 2012 Apr 17. doi: 10.1111/j.1741-2358.2012.00661.x. [Epub ahead of print] PMID: 22506854 [PubMed - as supplied by publisher]
- 41 ) 2012 The effect of various topical peri-implantitis antiseptics on Staphylococcus epidermidis, Candida albicans, and Streptococcus sanguinis.
Bürgers R, Witecy C, Hahnel S, Gosau M. Arch Oral Biol. 2012 Feb 22. [Epub ahead of print] PMID: 22365324 [PubMed - as supplied by publisher]
- 42 ) 2012 Effectiveness of sodium hypochlorite in the prevention of catheter related infections. Cruz DN, Ocampo C, Brendolan A, Menara G, Corradi V, de Cal M, Polanco N, Kuang D, Nalesso F, Crepaldi C, Ronco C.
Contrib Nephrol. 2007;154:97-102.
PMID: 17099304 [PubMed - indexed for MEDLINE]
- 43 ) 2012 Clinical and cost effectiveness of guidelines to prevent intravascular catheter-related infections in patients on hemodialysis.
Bakke CK.
Nephrol Nurs J. 2010 Nov-Dec;37(6):601-15; quiz 616. Review. PMID: 21290915
[PubMed - indexed for MEDLINE]
- 44) 2012 Efficacy of Different Sanitizing Agents and Their Combination on Microbe Population and Quality of Fresh-cut Chinese Chives.
Dai X, Luo H, Jiang L, Ling L, Xue Y, Yu Z.
J Food Sci. 2012 Jun 18. doi: 10.1111/j.1750-3841.2012.02770.x. [Epub ahead of print]
PMID: 22708729 [PubMed - as supplied by publisher]
- 45) – 2012 videoendoscopic sanations of the abdominal cavity by the spread peritonitis].
No authors listed] Khirurgiia (Mosk). 2012;(5):18-23. Russian.
PMID: 22810530 [PubMed - in process]
- 46) – 2012 Differential expression of the transcription factors MarA, Rob, and SoxS of Salmonella Typhimurium in response to sodium hypochlorite: down-regulation of rob by MarA and
SoxS. Collao B, Morales EH, Gil F, Polanco R, Calderón IL, Saavedra CP. Arch Microbiol. 2012 Jul 1. [Epub ahead of print]
PMID: 22752112 [PubMed - as supplied by publisher]
- 47) – 2012 Isolation, molecular characteristics and disinfection of methicillin-resistant Staphylococcus aureus from ICU units in Brazil.
Campos GB, Souza SG, Lob O TN, Da Silva DC, Sousa DS, Oliveira PS, Santos VM, Amorim AT, Farias SV, Cruz MP, Yatsuda R, Marques LM. New Microbiol. 2012 Apr;35(2):183-90. Epub 2012 Mar 31. PMID: 22707131 [PubMed - indexed for MEDLINE]- - 48) – 2012 [The videoendoscopic sanation of the abdominal cavity by the diffuse septic peritonitis]. Khirurgiia (Mosk). 2012;(7):53-7.
L'articolo non può essere mostrato
Ultima Modifica 9 Anni 4 Mesi fa da Clara.
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Salvio
  • Avatar di Salvio Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
9 Anni 4 Mesi fa #35019 da Salvio
Si tutti da verificare, poi cerco quelli in cui figura lui, per il momento vedo solo una bibliografia da accertare, poi si potrà parlare di applicazioni esterne.

Ho visto anche il forum al quale si appoggia :)

Non ti preoccupare che la verità verrà fuori sicuro :)
L\'Argomento è stato bloccato.
Tempo creazione pagina: 0.594 secondi