OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Domanda Coral Legend: Cloruro magnesio

  • Salvio
  • Avatar di Salvio
  • Visitatori
  • Visitatori
9 Anni 4 Mesi fa #35409 da Salvio
Risposta da Salvio al topic Coral Legend: Cloruro magnesio
E perchè dovrei provarlo?

Io non assumo latticini, ma c'è una marea di studi su pubmed dove si dimostra chiaramente che i citrati sono i più biodisponibili di tutti.

D'altronde essendo calcio e magnesio, cationi facilmente complessabili e come ribadito più volte, essendo il citrato uno ione che complessa molto bene i cationi monovalenti, basta far sì che vi sia un leggero eccesso di acido citrico e l'assimilabilità diventa netammente superiore di qualsiasi sale inorganico, ivi compreso il cloruro.

Infatti io preparo acqua rinforzata con citrato di magnesio e citrato di calcio, mai avvertito nessun disturbo.

Basta na bilancia e fare due calcoletti stechimetrici. Ho pure preparato un excel per farli in automatico.

Simo, sapessi la conoscenza della chimica quanti soldi fa risparmiare... :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • alessandro
  • Avatar di alessandro Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
9 Anni 4 Mesi fa #35428 da alessandro
Risposta da alessandro al topic Coral Legend: Cloruro magnesio
Ciao dove lo hai preso tu? quale hai preso esattamente? pastiglie o polvere?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • simo
  • Avatar di simo
  • Visitatori
  • Visitatori
9 Anni 4 Mesi fa #35432 da simo
Risposta da simo al topic Coral Legend: Cloruro magnesio

alessandro ha scritto: Ciao dove lo hai preso tu? quale hai preso esattamente? pastiglie o polvere?


L'ho preso nel sito consigliato da Nemo ed è in polvere.
Sottolineo che Nemo cerca in tutto il mondo quanto di più naturale e compatibile con l'organismo possa esistere e spero compili presto un elenco di consigli per gli acquisti. Per uno che gli scrive improperi dieci lo ringraziano perchè usando i prodotti che lui personalmente testa senti davvero la differenza

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • alessandro
  • Avatar di alessandro Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
9 Anni 4 Mesi fa #35566 da alessandro
Risposta da alessandro al topic Coral Legend: Cloruro magnesio
Dal sito consigliato da Nemo e' da USA? Avro' problem di doagan? altro sito che nn mi da' problem?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Ginx
  • Avatar di Ginx
  • Visitatori
  • Visitatori
9 Anni 4 Mesi fa - 9 Anni 4 Mesi fa #35601 da Ginx
Risposta da Ginx al topic Coral Legend: Cloruro magnesio
Conoscerai anche la chimica ma l'umiltà non sai proprio dove sta di casa.....dare consigli in questo modo equivale a non darli, perchè una persona si sente respinta dalle tue parole, le legge e passa oltre

IN RISPOSTA A:

E perchè dovrei provarlo?

Io non assumo latticini, ma c'è una marea di studi su pubmed dove si dimostra chiaramente che i citrati sono i più biodisponibili di tutti.

D'altronde essendo calcio e magnesio, cationi facilmente complessabili e come ribadito più volte, essendo il citrato uno ione che complessa molto bene i cationi monovalenti, basta far sì che vi sia un leggero eccesso di acido citrico e l'assimilabilità diventa netammente superiore di qualsiasi sale inorganico, ivi compreso il cloruro.

Infatti io preparo acqua rinforzata con citrato di magnesio e citrato di calcio, mai avvertito nessun disturbo.

Basta na bilancia e fare due calcoletti stechimetrici. Ho pure preparato un excel per farli in automatico.

Simo, sapessi la conoscenza della chimica quanti soldi fa risparmiare... :)
Ultima Modifica 9 Anni 4 Mesi fa da Ginx.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • alessandro
  • Avatar di alessandro Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
9 Anni 4 Mesi fa #35728 da alessandro
Risposta da alessandro al topic Coral Legend: Cloruro magnesio
quindi nn consiligate il cloruro ma che cosa? Quale prodotto?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.610 secondi