OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Domanda Comparazione Argento Citrato Complessato e Laser

  • Salvio
  • Avatar di Salvio Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
9 Anni 5 Mesi fa - 9 Anni 5 Mesi fa #35033 da Salvio
Ripeto per chiunque legge che è statop ritrovato ceh gli ioni argento non sono tossici:

www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC2590638/

"Silver-containing compounds are attractive because of the fact that in the range of the applicable concentrations, silver ions do not exhibit toxicity and carcinogenic activities [2]."

2. Stillman MJ, Presta A, Gui Z, Jiang DT. Spectroscopic studies of copper, silver and gold-metallothioneins. Metal-Based Drugs. 1994;1(5-6):375–394.

Quindi ioni argento derivanti da ACC(argento citrato complessato) non sono assolutamente tossici.

Altri metalli non so cosa combinino e cosa c'entri in questo post, ma è sicuro che ioni argento non sono tossici.
Ultima Modifica 9 Anni 5 Mesi fa da Salvio.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
9 Anni 5 Mesi fa #35037 da Laura80
Salvio, ma certo che "mi sono presa la briga" di leggere la ricerca da te postata sull'efficacia e la totale innocuità dell'acc!
L'ho letta fino in fondo, anzi consiglio a tutti di farlo, in particolare di vedere bene il paragrafetto dove si legge:

"ACKNOWLEDGMENTS
This work was financially supported by Exciton Technologies Inc."

Quindi la ricerca è finanziata dalla Exciton, e da una rapida ricerca su google si trova:

www.google.com/patents/US20100040699

In pratica, se capisco bene, la ditta che detiene il brevetto dell'acc è la stessa che commissiona la ricerca che ne attesta l'efficacia.
Sbaglio?
I seguenti utenti hanno detto grazie : Clara, elena
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Cecilia
  • Avatar di Cecilia
  • Visitatori
  • Visitatori
9 Anni 5 Mesi fa #35040 da Cecilia
Salvio?! :dry:

stó cercando sugli ioni di ioni

Argento

Gli ioni d'Argento sono probabilmente gli ioni metallici con le migliori proprietà antimicrobiche ed hanno al contempo una tossicità molto ridotta, sali, complessi e il metallo in se hanno giocato un ruolo fondamentale nello sviluppo della medicina moderna.
www.ing.unitn.it/~colombo/metalliinmedic...iagnosieterapia.html

Gli ioni argento sembrano distruggere i microrganismi all’istante, bloccando il sistema respiratorio enzimatico (cioè la produzione di energia), e alterando il DNA microbico e la parete cellulare, mentre non hanno effetti tossici sulle cellule umane in vivo
www.cesil.com/leaderforchemist/articoli/...ling/7demlingita.htm

questa é una ricerca in inglese
news.rice.edu/2012/07/11/ions-not-partic...toxic-to-bacteria-2/

il fatto é che é difficile trovare qualcosa che per la nostra ricerca possa definirsi veramente utile
spesso si parla di ioni o di nanoparticelle ma sempre in relazione al potere battericida, oppure si trovano articoli che non riportano niente riguardo la nm, é difficile trovare qualcosa che tratti le nanoparticelle in relazione al rapporto battericida che peró tenga anche conto del danno che le nanoparticelle portano con sé.

qua invece si parla del pericolo delle nanoparticelle, (piú o meno a metá pagina) www.alambicco.unito.it/A/Mag11/5_5_Nanoparticelle.html
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
9 Anni 5 Mesi fa #35041 da Clara
Scusami Slavio ma quando hai risposto

L'argento non iteragisce con altri metalli, almenoc he io sappia...

il tuo almeno che io sappia, l'ho inteso come "forse può anche essere che io non la sappia" perciò ti ho domandato se conosci qualche chimico esperto che possa rispondere.
Come ben sai la questione della tossicità dei metalli è piuttosto importante, da ciò la mia domanda che era diretta alle diverse forme di argenti.
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Cecilia
  • Avatar di Cecilia
  • Visitatori
  • Visitatori
9 Anni 5 Mesi fa #35042 da Cecilia
Ho trovato questa tesi de.slideshare.net/ioannesturrisoricis/nano-particelle-tesi che tratta di nanoparticelle e nanotossicologia
a partire dalla pagina 20 si puó trovare una veritá un pó triste
la tossicitá delle nanoparticelle é qualcosa che viene studiato pochissimo probabilmente a causa degli ingenti investimenti di denaro nel campo della nanotecnologia
la nanotossicologia é quindi intralciata da questa lentezza e forse, da una certa mancanza di colloaborazione da parte di centri di ricerca

se avete tempo dateci un´occhiata.
Ricordo che in Italia abbiamo Stefano Montanari che é un esperto assoluto per quanto riguarda la nanotossicologia.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
9 Anni 5 Mesi fa - 9 Anni 5 Mesi fa #35043 da Clara
c'è questo abstract che non ho ben capito:
Toxicity of silver nanoparticles—Nanoparticle or silver ion?
Tossicità di nanoparticelle d'argento-nanoparticelle o ioni d'argento?

Abstract

The toxicity of silver nanoparticles (AgNPs) has been shown in many publications. Here we investigated to which degree the silver ion fraction of AgNP suspensions, contribute to the toxicity of AgNPs in A549 lung cells. Cell viability assays revealed that AgNP suspensions were more toxic when the initial silver ion fraction was higher. At 1.5 μg/ml total silver, A549 cells exposed to an AgNP suspension containing 39% silver ion fraction showed a cell viability of 92%, whereas cells exposed to an AgNP suspension containing 69% silver ion fraction had a cell viability of 54% as measured by the MTT assay. In addition, at initial silver ion fractions of 5.5% and above, AgNP-free supernatant had the same toxicity as AgNP suspensions. Flow-cytometric analyses of cell cycle and apoptosis confirmed that there is no significant difference between the treatment with AgNP suspension and AgNP supernatant. Only AgNP suspensions with silver ion fraction of 2.6% or less were significantly more toxic than their supernatant as measured by MTT assays. From our data we conclude that at high silver ion fractions (≥5.5%) the AgNPs did not add measurable additional toxicity to the AgNP suspension, whereas at low silver ion fractions (≤2.6%) AgNP suspensions are more toxic than their supernatant.

Highlights

► Toxicity of AgNPs is dependent on the silver ion fraction in the AgNP suspension. ► At high silver ion fraction AgNPs do not add significant additional toxicity. ► Cell cycle and amount of apoptotic cells is the same at high silver ion fraction. ► At low silver ion fraction the AgNP suspension is more toxic than its supernatant. ► Measurement of silver ion fraction of AgNPs is crucial for toxicity studies.
Abbreviations

NP, nanoparticles;
AgNP, silver nanoparticles;
ROS, reactive oxygen species
Ultima Modifica 9 Anni 5 Mesi fa da Clara.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Laura80
L\'Argomento è stato bloccato.
Tempo creazione pagina: 0.636 secondi