OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Tutto ciò che vi passa per la mente !!

Domanda X Tutti, parliamoci qui

Di più
9 Anni 5 Mesi fa #35177 da adk
Risposta da adk al topic X Tutti, parliamoci qui
i corvi.... qui a genova li hanno importati per ridurre il numero dei colombi :( dicono si cibino dei piccioncini.

i corvi, come i gabbiani si sono trasferiti in pieno centro città, in molti hanno abbandonato gli scogli e le pianure per vivere nella confusione nello smog.... ma vicino a cibo facile.
Mi piacerebbe vedere qualche colombo fiero e coraggioso difendere i suoi piccoli...
L'erba è verde, invita al passeggio, vorrei stendermi a riposare, sicuramente nessuno mi calpesterà.
:)

L' essenziale è invisibile agli occhi...
I seguenti utenti hanno detto grazie : Lina

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 5 Mesi fa #35181 da Laura80
Risposta da Laura80 al topic X Tutti, parliamoci qui
Non male l'idea di Cecilia! Addestrare i corvi sarebbe bello, hanno un che di affascinante in effetti, incutono una sorta di rispetto per come sono fatti, per il verso che fanno, così scuri.
Però mio nonno non sarebbe stato d'accordo, prima vengono i semi, con quelli si campava, mica coi corvi, tanto più se sono pure ghiotti di salsicce...
Sapete lui come faceva? Andava in giro per la campagna finché non trovava una civetta morta (è brutto da dire, lo so, ma da noi ci sono tante civette, spesso se ne trovano in giro), e la appendeva al ramo di un albero vicino all'orto.
La civetta è un predatore, molto aggressivo per giunta, tutti gli uccelli la temevano, anche se era morta, così se ne stavano alla larga.
Non è molto affascinante, lo so, ma mio nonno era un contadino della bassa padana, non aveva scelta: o così o non si mangiava.

Nel nostro giardino è tutto più complicato...anche perché non ci sono solo i corvi, ma i piccioni, i pettirossi, i parassiti delle piante...

Anche mio nonno amava gli uccellini e i corvi, aveva piazzato in giro un sacco di casette per loro, pipistrelli compresi, e delle fontanelle per farli bere.
Però le piante venivano prima di tutto, andavano difese ad ogni costo, quello era il suo lavoro.
Noi cosa vogliamo difendere? Cos'è più importante nel nostro giardino?
Non ho risposte per ora, solo domande da condividere.
Sapendo comunque che i corvi non si possono tenere lontani per sempre, e che a volte anzi è giusto che arrivino, anche solo per farci riflettere su cosa è più importante per noi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Cecilia
  • Avatar di Cecilia
  • Visitatori
  • Visitatori
9 Anni 5 Mesi fa #35183 da Cecilia
Risposta da Cecilia al topic X Tutti, parliamoci qui
Quello che forse, col passare dei millenni, abbiamo dimenticato é che noi siamo qua come loro sono qua
che questo pianeta appartiene a tutti noi e che ce lo dobbiamo dividere con loro, corvi, piccioni, pipistrelli e essere umani

abbiamo dimenticato e abbiamo pensato di essere i padroni, ma non é cosí, no, non é cosí.

Quella paura, fatta di carestie e di ingordigia, voglia di possedere e terrore di perdere ci ha portato via da ... chi noi veramente siamo e dove siamo

e, per inciso, nel nostro giardino le salsicce cadono dal cielo, ogni tre ore, i corvi si dividono il cielo con i colombi e gli alberi ci regalano frutta a volontá.

buonanotte :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 5 Mesi fa - 9 Anni 5 Mesi fa #35188 da Laura80
Risposta da Laura80 al topic X Tutti, parliamoci qui
Sarebbe bello Cecilia un posto così, dove tutti potrebbero star bene insieme, senza conflitti.
Ma il nostro giardino è nato proprio da un conflitto, e da una perdita.
Già questo fa capire quante cose possono nascere dai conflitti, quando li accettiamo come naturali e ce ne prendiamo la responsabilità.
Hai ragione a dire che corvi e contadini e tutto il resto sono sempre contemporaneamente presenti, penso anch'io che siano parti diverse di un unico insieme, non solo in natura, ma anche qui, nel forum, e dentro di noi.
Anche io sono un po' corvo, un po' contadino, un po' seme che aspetta di vedere cosa diventerà.
Proprio perché tutto ciò è parte di un insieme, quando una parte non c'è più si sta male, si perde qualcosa.

Io sono un po' troppo fantasiosa, lo so, uso troppe metafore, in questo penso che Clara mi capirà, un po' ci assomigliamo :)

Fuor di metafora, penso sia successo questo: è arrivata una persona a sollevare dubbi leciti e meritevoli di approfondimento, ma in un modo sbagliato, senza pazienza, né modi garbati.
Alcuni si sono focalizzati più sulla questione aperta, e hanno cercato di capire meglio, altri più sulla persona, e si sono sentiti aggrediti e indifesi.
Dal mio punto di vista, capisco tutti: capisco chi vuole approfondire i dubbi, capisco chi si è sentito aggredito e indifeso, capisco chi ha il ruolo di amministratore e si è trovato a voler salvaguardare tutti. Ma a volte non è possibile, infatti qualcuno se n'è andato.
Ho già detto che fare gli amministratori è difficile, un po' come fare i genitori...per i figli è più facile, possono mandare al diavolo tutto, tanto se cambiano idea sanno che possono tornare.
Io, che mi sento un po' una sorellina piccola, spero che tornino. :)

E per il corvo...beh, forse anche un corvo può cambiare...

www.lefiabe.com/esopo/ilcorvomalato.htm
Ultima Modifica 9 Anni 5 Mesi fa da Laura80.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Lina

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 5 Mesi fa #35192 da adk
Risposta da adk al topic X Tutti, parliamoci qui
non credevo che una piazza frequentata, viva, allegra q.b., triste q.b., interessante, intelligente....
potesse essere messa a soqquadro da un argomento o tanto meno da un frequentatore.
Non so se a ragione o a torto....
Credevo che la piazza e la moltitudine servisse proprio a gestire picchi personali.... le cose seguono il loro naturale percorso, io posso dire di tutto e di più... poi la piazza con i suoi commenti dirà la sua.... io quindi potrò continuare a dire la mia ad oltranza ma se la piazza non cambierà idea o dimostrerà fiducia, continuerò a parlare con un monitor.
Forse semplifico troppo... ma è risaputo, sono un sempliciotto :lol:

Peccato per questo giardino, dopo andrò a vedere quante persone lo hanno percorso, spero molte... e quante hanno dato il loro "buon giorno!" in questo bellissimo ambiente (pochissimi).... dentro di voi chissà quante volte avrete desiderato/sognato un luogo come questo, adesso abbiamo la possibilità di viverlo ma guardiamo e non varchiamo la soglia... su questo prato non occorre la conoscenza, è sufficente il piacere di un saluto ai propri amici....
:) ciao

ricordiamoci della fiammella..... :whistle:

L' essenziale è invisibile agli occhi...
I seguenti utenti hanno detto grazie : Lina

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 5 Mesi fa #35205 da HoPe
Risposta da HoPe al topic X Tutti, parliamoci qui
E' per questo che ho scelto di cambiare nome utente con Hope, speranza per l'appunto. Perchè nonostante su alcune cose la vediamo diversamente il clima che c'è qui è molto sereno, con scambi utilissimi e l'ambiente adatto a poter parlare di quello che ci accade, confrontandoci e chiedendo consigli. Credo che il forum sia una grande risorsa ed è giusto che venga conservato e trattato nel migliore dei modi per il benessere di tutti.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Lina, Laura80

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.562 secondi