Benvenuto, Ospite
La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

ARGOMENTO: Ascorbato potassio vs acido ascorbico

Ascorbato potassio vs acido ascorbico 16/08/2012 19:48 #11268

• barabba
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ho letto un po' sull'ascorbato di potassio pero' mi dovrete spegare certe cose..
Di questo basta assumerne un piccola quantita' alla mattina perche' invece assumere tutto il giorno acido ascorbico? che differenze ci sono?
In alternativa non si puo' assumere ascorbato di potassio appena svegli e poi ascorbato di sodio durante il giorno?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Ascorbato potassio vs acido ascorbico 23/08/2012 00:23 #11497

• Clara
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1677
non so perchè continuo è già la terza volta a cliccare su grazie quando invece voglio rispondere..sarà il caldo
L'ascorbato di potassio che vendono già in bustine è una formulazione del dott. Pantellini per combattere i tumori e per la prevenzione.
A questa cura si possono aggiungere tutte le vitamine compreso l'acido ascorbico. Ci deve essere un post di Raffaele sull'ascorbato di potassio

Re: Ascorbato potassio vs acido ascorbico 26/08/2012 16:25 #11650

• barabba
  • Gold Boarder
Eccomi :)
L'ascorbato di potassio pantellini dice che va bene anche per rafforzare il sistema immunitario, le dosi quali sono??

Re: Ascorbato potassio vs acido ascorbico 26/08/2012 23:26 #11656

• Raffaele/Michelangelo
  • Platinum Boarder
  • Poesia è la vita
  • Ringraziamenti ricevuti 770
Ecco, quanto chiedi, Barabba.

DELL’ASCORBATO DI POTASSIO CON D-RIBOSIO.

L’Ascorbato di Potassio con d-Ribosio è un’idea del biochimico e “oncologo” Gianfrancesco Valsè Pantellini, appoggiata da Linus Pauling, Irvin Stone, Cameron, Di Bella.

Alle dosi di prevenzione il prodotto non produce effetti collaterali, è atossico, privo di controindicazioni.

DOSE DI PREVENZIONE CANCRO (100%)

*150 mg di Acido l-Ascorbico+3 mg di d-Ribosio;
*300 mg di Bicarbonato di Potassio.

Si scioglie il contenuto delle due bustine (polietilene, alluminio e carta) in 20cc (due dita) d’acqua.

La confezione contiene 100+100 bustine.

I due componenti vanno tenuti separati fino al momento dell’assunzione e per evitare problemi ossidativi non conviene utilizzare posate metalliche durante la preparazione.

Bere tutto, dopo un minuto.

Occorre assumere una dose a giorni alterni, 15 minuti prima della colazione o 45 minuti prima del pasto, sviluppando l’ipotesi per tutta la vita.

Nella cura del cancro sono previste tre dosi al giorno, sempre con le stesse modalità di assunzione.

Il composto, chiamato Nike RCK della New Mercury, ha un costo di 49,50 € e si acquista in farmacia.

È consigliato per:

FEBBRE-DEFICIT DEL SISTEMA IMMUNITARIO-CANCRO-AUTOAGGRESSIONE IMMUNITARIA-AIDS-SCLEROSI MULTIPLA O A PLACCHE-ASTENIA-ORZAIOLO-INFIAMMAZIONE DELL’OCCHIO-CONGIUNTIVITE-TROMBOFLEBITI-ARTERITE-TENDINITE-NEVRITE-DISTORSIONI ARTICOLARI-BORSITE-REUMATISMO ARTICOLARE-PERIARTRITE SCAPOLO OMERALE-DOLORI INTERCOSTALI-DOLORI ARTICOLARI IN GENERE-REUMATISMI-ARTRITE REUMATOIDE-ARTRITE PSORIASICA-ARTRITE-ARTROSI-NEVRALGIA DENTARIA-GENGIVITE-DENTI E MAL DI DENTI-CARIE DENTARIE-CANDIDA-RAGADI ANALI-AFTA E STOMATITE-VAGINITE-MICOSI VAGINALE-MASTITE-FIBROMA UTERINO-CISTI OVARICHE-PIASTRINOSI-LICHEN PLANUS-HERPES SIMPLEX-FUOCO DI SANT’ANTONIO-FORUNCOLI E PUSTOLE-ECZEMA-TOSSE-RAFFREDDORE E SINUSITE-LARINGITE-FARINGITE-TRACHEITE-MAL DI GOLA IN GENERALE-INFLUENZA-ENFISEMA POLMONARE-BRONCHITE-BRONCOPOLMONITE-TONSILLITE-ASMA-ADENOIDITE-NEFRITE-CISTITE.

L'Ascorbato di Potassio e il Ribosato di Potassio agiscono su tre differenti fronti:

-garantiscono le giuste concentrazioni degli elettroliti e un adeguamento metabolico cellulare nella prevenzione;

-proteggono la cellula e modificano il bilancio elettrolitico nel rischio degenerativo;

-cercano di bloccare i processi metabolici difettosi e la clonazione cellulare "impazzita" in presenza di cancro.

Uno studio appropriato deve tener ciò nella dovuta considerazione.

Il Potassio esercita un'azione di normalizzazione della funzionalità cardiaca, equilibra le scorie dell'organismo, ha un potere alcalinizzante dei fluidi del corpo e abbassa la pressione sanguigna.

E' ritenuto il catione guida dei processi metabolici intracellulari e si sa che un individuo in salute si distingue da un individuo malato anche dal regolare funzionamento della pompa Sodio-Potassio, il cui disquilibrio si rivela frequentemente nelle degenerazioni cellulari.

La struttura molecolare ciclica dell'Ascorbato di Potassio riequilibra le concentrazioni intracellulari sia di Sodio sia di Potassio, riportando il sistema alla normalità.

Nelle cellule sane c'è un'alta concentrazione di Potassio mentre in quelle neoplastiche tali valori sono considerevolmente declassati in base al grado di malignità delle stesse.

Ripeto: Sodio, Calcio, Potassio e Magnesio, con processi di legami reversibili, influenzano le reazioni di ossido-riduzione ma il Potassio è il catione guida (cofattore) nei processi metabolici intracellulari e un suo squilibrio altera il bilanciamento di tutti gli altri cationi fino alla degenerazione cellulare.

Raffaele
FeliceE'ChiVedeEContemplaAssente;Ore,GiorniEdAnniInUn DolceSvanire,SaluteNelCorpoELaPaceNellaMente.NotteE' Sonno,GiornoQuietoIre.CosìFammiVivere,NonVistoENon...
Ringraziano per il messaggio: Hall

Re: Ascorbato potassio vs acido ascorbico 27/08/2012 14:27 #11682

• barabba
  • Gold Boarder
IO ho 1kg di AA posso farmelo l'ascorbato di potassio o sarebbe meglio conil ribosio?.
Poi L'AA presente nel ascorbato di potassioo si comporta come assumerla d sola dunque si conta nelle grammature del giorno?

Re: Ascorbato potassio vs acido ascorbico 09/09/2012 15:29 #12434

• barabba
  • Gold Boarder
Comunque mi dite che con il ribosio e' la soluzione migliore? prezzi migliori ce ne sono? Altro dubbio va assunto ogni mattina o a girni alterni, perche' leggo che si dovrebe ssumere anche piu' dosi al giorno.

Re: Ascorbato potassio vs acido ascorbico 09/09/2012 20:09 #12454

• mikele
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ciao a tutti,
mi interessava sapere il dosagggio massimo giornaliero di ascorbato di potassio,
dato che Pantellini ne prescrive 0,9 g al dì ed io avrei parecchio a.ascorbico da netraulizzare dato che la mia T.I. è di 18 g. e ho anche 1,5 kg. di bicarbonato di potassio in dispensa.

Re: Ascorbato potassio vs acido ascorbico 10/09/2012 12:44 #12486

• mikele
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Nessuno sa la dose massima giornaliera di potassio?

Re: Ascorbato potassio vs acido ascorbico 11/09/2012 13:55 #12545

• barabba
  • Gold Boarder
Ho 1kg di AA se prendo le bustine di BICARBONATO DI POTASSIO della kappa a 21 euro di cento p me lo poso fare io o la migliore cosa e' quella con il ribosio?

Re: Ascorbato potassio vs acido ascorbico 11/09/2012 14:15 #12546

• Nataku
  • Platinum Boarder
  • Dormi per non vivere la solitudine
  • Ringraziamenti ricevuti 210
volendo puoi fartelo da solo anche col ribosio (si vende il ribosio)
Se non lo trovi in te stesso
dove andrai a cercarlo ?

Così rispose ad un tale che sosteneva che non esistesse il movimento: si alzò e si mise a camminare" (Diogene)

Antico...

Re: Ascorbato potassio vs acido ascorbico 11/09/2012 14:45 #12547

• barabba
  • Gold Boarder
Nataku ha scritto:
Grazie!! Comunque pensi che ne valga la pensa spendere 50 euro per 100 bustine? Ne assumerei una alla mattina prima di colazione dunque mi durerebbe 100 giorni.

Re: Ascorbato potassio vs acido ascorbico 11/09/2012 19:26 #12558

• Nataku
  • Platinum Boarder
  • Dormi per non vivere la solitudine
  • Ringraziamenti ricevuti 210
sicuramente sono sterili e conservabili a lungo
ma se sei bravo e sai come fare a conservare bene le polveri nn ci sono problami a farsi da soli la cosa...
io di ascorbato di potassio faccio a stucco... circa 3-4 grammi la mattina...
(nacci per i malati di cancro consiglia tipo 15 grammi durante il giorno)
Se non lo trovi in te stesso
dove andrai a cercarlo ?

Così rispose ad un tale che sosteneva che non esistesse il movimento: si alzò e si mise a camminare" (Diogene)

Antico...

Re: Ascorbato potassio vs acido ascorbico 11/09/2012 21:30 #12559

• yagoo40
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 994
barabba ha scritto:
Nataku ha scritto:
Grazie!! Comunque pensi che ne valga la pensa spendere 50 euro per 100 bustine? Ne assumerei una alla mattina prima di colazione dunque mi durerebbe 100 giorni.
Appunto, 100 giorni x 50 euro circa... yes we can ... :P

Re: Ascorbato potassio vs acido ascorbico 11/09/2012 21:53 #12561

• Davix
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 94
Nataku ha scritto:
io di ascorbato di potassio faccio a stucco... circa 3-4 grammi la mattina...

Anch'io faccio ad oculus l'Ascorbato di potassio :P

Bicchiere con un pò d'acqua, aggiungo Potassio bicarbonato, poi AA e lascio sviluppare la reazione. Mescolo dolcemente i fondi residui.

Il problema, per me stesso, è la grammatura. Io uso ca. 2g. di Potassio bicarbonato, ma non SO quale sia la quantità giusta da aggiungere di AA!
All'inizio mettevo giù circa 1/2g. di AA, ed alla fine della reazione avevo dei residui di Potassio sul fondo del bicchiere. Poi ho iniziato ad aggiungere 1g. di AA, ma alla fine della reazione se aggiungo altro AA continua l'effervescnza.
Chiedo, bisogna aggiuengere AA fino a saturare completamente la reazione con il Potassio carbonato per ottenere un buon Ascorbato di potassio??

Ciao
Ridi, ed il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo.

Re: Ascorbato potassio vs acido ascorbico 12/09/2012 00:13 #12568

• barabba
  • Gold Boarder
Ma una dose al giorno e' sufficente per il sistemaimmunitario riforzarlo??

Re: Ascorbato potassio vs acido ascorbico 12/09/2012 10:38 #12581

• barabba
  • Gold Boarder
Ho ordinato almeno vado sul sicuro

Re: Ascorbato potassio vs acido ascorbico 13/09/2012 13:31 #12644

• barabba
  • Gold Boarder
Mi e' arrivato l'ascorbato di potassio come lo assumo ??? una a giorni alterni o sempre ogni mattina?

Re: Ascorbato potassio vs acido ascorbico 13/09/2012 17:14 #12656

• amina
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 13
come prevenzione basta prendere le 2 bustine 1 volta al giorno, sono stata alla fondazione pantellini ed è quello che mi è stato riferito dal Dott. Bolognesi.
diversamente per la cura del cancro bisogna prenderle 3 volte/dì 45 minuti prima dei pasti.

io però ho un dubbio: l'ascorbato di potassio ottenuto mescolando il contenuto delle 2 bustine riesce a passare indenne i succhi gastrici? Esiste qualche relazione scientifica in merito ?

Ho letto che in vitro funziona benissimo, ok, ma realmente come è ?
SONO IN DUBBIO-ergo-MI DOCUMENTO - POI DECIDO
Ultima modifica: 13/09/2012 17:15 da amina.

Re: Ascorbato potassio vs acido ascorbico 13/09/2012 19:40 #12661

• barabba
  • Gold Boarder
amina ha scritto:
come prevenzione basta prendere le 2 bustine 1 volta al giorno, sono stata alla fondazione pantellini ed è quello che mi è stato riferito dal Dott. Bolognesi.
diversamente per la cura del cancro bisogna prenderle 3 volte/dì 45 minuti prima dei pasti.

io però ho un dubbio: l'ascorbato di potassio ottenuto mescolando il contenuto delle 2 bustine riesce a passare indenne i succhi gastrici? Esiste qualche relazione scientifica in merito ?

Ho letto che in vitro funziona benissimo, ok, ma realmente come è ?

GRazie.. Ma per aumentare l'efficienza del sistema immunitario basta lo stesso una dose giornaliera?

Re: Ascorbato potassio vs acido ascorbico 13/09/2012 22:28 #12676

• yagoo40
  • Amministratore
Io ne assumo una dose a giorni alterni. :whistle:
Ultima modifica: 13/09/2012 22:28 da yagoo40.

Re: Ascorbato potassio vs acido ascorbico 14/09/2012 10:49 #12687

• barabba
  • Gold Boarder
yagoo40 ha scritto:
Io ne assumo una dose a giorni alterni. :whistle:

OK!! Pero' tu assumi anche molto AA giusto?

Re: Ascorbato potassio vs acido ascorbico 14/09/2012 12:26 #12688

• yagoo40
  • Amministratore
6 gr al dì... neppure tantissimi ;)

Re: Ascorbato potassio vs acido ascorbico 14/09/2012 12:48 #12689

• barabba
  • Gold Boarder
ok!! Io vado per ascorbato potassio una dose al di allora, oggi mi e' arivato anche il two per day, di buono ha che le capsule sono in gelatina facilissime da deglutire, il contro che una capsula non si puo' spezzare in due..

Re: Ascorbato potassio vs acido ascorbico 15/09/2012 10:39 #12732

• barabba
  • Gold Boarder
Ieri a pranzo ho preso una capsula di two per day dopo 10 minuti forse per l'agitazione che la sentivo ancora in gola mi sembrava di svenire mancare il respiro e non sentivo piu' le praccia e gambe una sensazione strana , mi son disteso subito e dopo un minuto passato quasi tutto, rimasta solo paura.. Che sia un caso? :sick:
Tempo creazione pagina: 0.242 secondi

Salute Natura  Benessere

Realizzato un nuovo accordo commerciale! Sconto del 5% su centinaia di prodotti riservato ai foristi ADS. CLICCA per il codice PROMO.

arcobalenoErboristeria Arcobaleno

Sconto per lo shopping online. Solo gli iscritti al portale "Alleanza della Salute Forum di Medicina Ortomolecolare" potranno avvalersi di tale sconto che vale l' 8%. CLICCA