OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Domanda L'importanza del RIBOSIO

  • Clara
  • Avatar di Clara Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
11 Anni 6 Mesi fa #14063 da Clara
L'importanza del RIBOSIO è stato creato da Clara
prima dell'articolo posto due abstract tratti da pubmed:
Effetto protettivo di cardioplegia con poli (ADP-ribosio) polimerasi-1 inibitore contro ischemia-riperfusione: studio in vitro di cuore di ratto isolato modello.
Yamazaki K, Tanaka S, R Sakata, Miwa S, Oriyanhan W, K Takaba, Minakata K, Marui A, T Ikeda, Toyokuni S, M Komeda, K. Ueda
fonte

Dipartimento di Chirurgia Cardiovascolare, Graduate School of Medicine, Università di Kyoto, Kyoto, Giappone.
astratto

Poli (ADP-ribosio) polimerasi (PARP) inibitore -1 è stato suggerito per attenuare l'ischemia-riperfusione. Abbiamo studiato l'effetto protettivo della cardioplegia con un inibitore di PARP-1, 4-hydoxyquinazoline (4-HQ), contro ischemia-riperfusione. Cuori di ratto isolati sono stati perfusi in un apparecchio Langendorff e cardioplegically arrestato per 90 min da perfusione con una soluzione di St. Thomas 'Hospital (ST-soluzione). Nel Gruppo ST (n = 8), i cuori sono stati arrestati con l'ST-soluzione da solo. Il HQ Group (n = 8) sono stati trattati con la soluzione contenente ST-4-HQ (10 pM) per cardioplegia. Durante la riperfusione, l'HQ Gruppo mostrava significativamente maggiore recupero funzionale + dp / dt (max) (p = 0,005) e minore dispersione enzimatica (p <0,01). NAD (+) erano conservate anche superiore nel gruppo HQ (p <0,01). Studio di immunoistochimica ha rivelato minori estensioni di stress ossidativo e l'apoptosi, presso la sede centrale del Gruppo. Pertanto, l'aggiunta di 4-HQ nel cardioplegia può fornire un nuovo intervento per la protezione contro miocardica ischemia-riperfusione diminuendo NAD (+) consumo e sopprimendo stress ossidativo.



L'uso di D-ribosio nella sindrome da affaticamento cronico e fibromialgia: uno studio pilota.
Teitelbaum JE, Johnson C, St Cyr J.
fonte

Fibromialgia e Centri di fatica, Dallas, TX, Stati Uniti d'America. Endfatigue@aol.com
astratto
OBIETTIVI:

Fibromialgia (FMS) e sindrome da stanchezza cronica (CFS) sono debilitanti sindromi che sono spesso associati con compromissione del metabolismo energetico cellulare. Come D-ribosio ha dimostrato di aumentare la sintesi di energia cellulare nel cuore e nei muscoli scheletrici, questo studio pilota in aperto non controllato è stato fatto per valutare se D-ribosio può migliorare i sintomi di fibromialgia e / o pazienti cronici di sindrome di affaticamento.
DESIGN:

Quarantuno (41) pazienti con diagnosi di FMS e / o CFS hanno dato D-ribosio, un carboidrato naturale pentoso, alla dose di 5 g tid per un totale di 280 g. Tutti i pazienti hanno completato i questionari che contengono discrete scale visive analogiche e una valutazione globale di amministrazione pre-e post-D-ribosio.
RISULTATI:

D-ribosio, che è stato ben tollerato, ha determinato un significativo miglioramento in tutti i scala di cinque analogica visiva (VAS) categorie: energia, il sonno, la chiarezza mentale, l'intensità del dolore, e il benessere, nonché un miglioramento globale dei pazienti valutazione. Circa il 66% dei pazienti ha avuto un miglioramento significativo, mentre il D-ribosio, con un incremento medio di energia sulla VAS del 45% e un miglioramento medio nel benessere generale del 30% (p <0,0001).
CONCLUSIONI:

D-ribosio significativamente ridotto i sintomi clinici nei pazienti affetti da fibromialgia e sindrome da affaticamento cronico.















Rejuvenating cuori umani

Alcuni studi interessanti sono emersi mostrando come D-ribosio è attivo sul tessuto umano del cuorecuore e sulla sua funzione. I ricercatori hanno dimostrato come un aumento dei livelli di ATP si traduce in una migliore funzionalità del muscolo cardiaco, il flusso di sangue migliore, e un recupero più rapido con la protezione dai danni di riperfusione -indotta ossidazione.

Università studiato questo fenomeno in un gruppo di pazienti con malattia coronarica, sottoponendoli a "stress test tallio." 16 In questo test, i pazienti sono iniettati con un tracciante radioattivo immediatamente dopo esercizio moderato, e la distribuzione del tracciante viene seguita mediante telecamere speciali. I pazienti hanno ricevuto o D-ribosio infusione o placebo e le prove sono state ripetute a quattro e 24 ore, rispettivamente. I gruppi sono stati poi passati a ricevere la preparazione opposta. I risultati sono stati sorprendenti, le immagini riprese appena quattro ore dopo il D-ribosio infusione rivelato 21 aree di difettoso tessuto che non era stato visto nel gruppo placebo, indicando che il D-ribosio è "risveglio" aree vitali del muscolo cardiaco e di contribuire a migliorare identificazione di vitale cardiaca ischemica muscle.16 uno studio più ampio pubblicato lo stesso anno ha mostrato simili results.17 Questi studi dimostrano che il D-ribosio, non solo migliora la capacità di cardiologi 'di valutare con precisione il grado di danno cardiaco, ma anche suggerire fortemente che questo supplemento potrebbe accelerare il recupero della funzione del cuore sano, a seguito di un attacco di cuore.
Cardioprotezione

I sopravvissuti di attacchi di cuore affrontare le prospettive di muscolo cardiaco danneggiato in modo permanente, che mina le capacità di pompaggio del cuore e produce una serie di sintomi da intolleranza all'esercizio lieve a grave insufficienza cardiaca congestizia. E dal momento che la riabilitazione per praticamente qualsiasi patologia cardiaca è necessario regolare esercizio fisico moderato, è di vitale importanza per garantire che le cellule del muscolo cardiaco di ottimizzare i livelli di ATP.

Un problema dell'invecchiamento è “allargamento2 e rigidità del muscolo cardiaco." Il risultato di questo allargamento è una riduzione della capacità di contrarsi per pompare il sangue
Cardioprotezione

In uno studio con implicazioni di vasta portata per gli esseri umani, i ricercatori hanno esaminato gli effetti del D-ribosio negli animali per determinare se l'integrazione, dato in anticipo, potrebbe proteggere il cuore contro indotta sperimentalmente ischemia.18 Hanno anche studiato gli effetti del D-ribosio negli animali con ipertensione e muscoli del cuore allargata, l'ipertrofia stessa che così comunemente si sviluppa negli esseri umani con costante pressione alta.

I risultati dello studio prima erano sensazionale. I muscoli del cuore degli animali sani, trattati con D-ribosio prima dell'ischemia tese 25% in più prima della comparsa di lesioni irreversibili e aveva negozi significativamente elevati di energia ricca di glicogeno. In termini umani, che potrebbe tradursi in tempo prezioso in più per i servizi di emergenza moderni medici per fare la loro parte, e potrebbe comportare in termini di sopravvivenza notevolmente migliorata dopo la stabilizzazione. Questi ricercatori hanno inoltre dimostrato che nei ratti ipertesi con ipertrofia ventricolare, D-ribosio trattamento migliorato significativamente la funzione ventricolare di ben il 25%, aumentando la capacità dei cuori "a" spremere "al momento opportuno e pompare il sangue in modo più efficace. La traduzione per gli esseri umani? Risultati simili permetterebbe chi ha un cuore in difficoltà per fornire più sangue vitali energivore organi del corpo e le strutture, compresi i muscoli scheletrici che la tolleranza all'esercizio così facilmente la fatica e limite.
Che cosa c'è da sapere: D-Ribosio

    Stanchezza e di esaurimento spesso si verificano a seguito di esaurimento della molecola vitale chiamato ATP nel muscolo umano.

    Muscolo ferito o molto utilizzato è particolarmente vulnerabile a basso apporto di ATP ed è lento a recuperare quei livelli.

    Una molecola di zucchero semplice, D-ribosio, è uno dei componenti chiave di ATP. Più D-ribosio che è disponibile, i livelli più veloci ATP tornare alla normalità.

    D-ribosio supplementazione ha dimostrato di aumentare le funzioni cardiache in persone con infarto e nelle persone con insufficienza cardiaca congestizia.



    L'aumento dei livelli di ATP nel muscolo scheletrico in seguito D-ribosio supplementazione può aiutare a ridurre il dolore muscolare e la fatica che impediscono alle persone di mantenere i loro regimi di esercizio vitali.

    Cardiologi e fisiologi dell'esercizio si rivolgono sempre più a D-ribosio come mezzo di "ringiovanire" muscoli cardiaci e scheletrici dei loro pazienti e migliorare la loro qualità di vita.
Proteggere i pazienti con malattia di cuore

I risultati di questi studi hanno anche forti implicazioni per i benefici di D-ribosio a proteggere le persone con insufficienza cardiaca congestizia, che semplicemente non hanno il potere cardiaco di pompare il sangue con forza dai loro cuori e in tutto il corpo. Il risultato è spesso la mancanza di energia, scarsa tolleranza allo sforzo e, nei casi più gravi, complicazioni al fegato e ai polmoni, che alla fine possono essere fatali. Ripristino del muscolo cardiaco di "tono" in pazienti con insufficienza cardiaca congestizia è l'obiettivo di una serie di trattamenti farmacologici inclusi diuretici, digossina, e altri. Nel 2003, i ricercatori tedeschi, invece, ha adottato un approccio più naturale, che forniti quotidianamente per via orale D-ribosio integratori o placebo per tre settimane a 15 persone con cardiaca congestizia failure.19 I gruppi poi invertito i loro incarichi di trattamento.

Durante il periodo di D-ribosio integrazione, i pazienti hanno mostrato notevoli miglioramenti nella capacità dei loro cuori per riempire e svuotare in modo efficiente-modifiche critiche a ridurre l'accumulo di liquidi in tutto il corpo, e per promuovere i livelli di energia, come guadagno di ossigeno i tessuti e sostanze nutritive dal sangue restaurato flusso. Forse ancora più importante dal punto di vista proprio del paziente, hanno segnalato notevoli miglioramenti della qualità della vita, mentre sul supplemento attiva. Questo senso generale di energetica e benessere è fondamentale per rinvigorire le persone e far loro ha iniziato a fare i cambiamenti dello stile di vita (ad esempio, maggiore esercizio fisico), che sappiamo essere così importante per mantenere la salute cardiovascolare.

Questo studio ha seguito una precedente pubblicazione di un articolo seminale da parte dei cardiologi tedeschi che hanno studiato l'effetto di D-ribosio in 20 uomini con grave malattia coronarica che è stato fortemente limitanti la loro tolleranza allo sforzo (la capacità di impegnarsi in lieve attività fisica senza né sintomi dolorosi o cambiamenti inquietanti in elettrocardiogramma [ECG] tracciati) .20

I ricercatori hanno testato gli uomini con due test da sforzo tapis roulant di tolleranza per determinare il livello di base della funzione fisica. I soggetti sono stati poi assegnati in modo casuale a ricevere o D-ribosio 60 grammi / giorno per via orale o un placebo per tre giorni. Poi, i test da sforzo di tolleranza sono state ripetute, con i soggetti a piedi finché non cambia EKG mandato una battuta d'arresto. Gli uomini che avevano preso il supplemento sono stati in grado di aumentare il loro tempo scorrevole del tapis roulant a 4,6 minuti, rispetto ai soli 3,7 minuti nel gruppo di controllo un miglioramento del 24%. Gli uomini-ribosio integrati anche mostrato un miglioramento significativo nel tempo impiegato per sviluppare angina moderato (dolore al petto) rispetto al loro volte il basale, una modifica che il gruppo di controllo non ha esperienza. Questo studio ha fornito un altro modo per promuovere la funzione cardiaca nei pazienti con malattia cardiaca significativa. Naturalmente aveva questi stessi pazienti ricevuto CoQ10 ubichinolo, acetil-l-carnitina, taurina, e altre sostanze nutritive energizzanti cardiaco, i miglioramenti possono ancora maggiori sono stati osservati, o una dose inferiore di D-ribosio necessario.
Energizzante muscolo scheletrico

"Ringiovanimento cardiaca" è chiaramente uno dei modi più importanti in cui D-ribosio in grado di produrre benefici per le persone con problemi di cuore. Ma per quanto riguarda i muscoli scheletrici tutti gli importanti che sono chiamati a utilizzare effettivamente l'energia fornita da tale aumento del flusso sanguigno e migliorato senso di benessere? Ci sono buone notizie su questo fronte e, come una serie di studi ha dimostrato notevoli.

Un programma di esercizio fisico regolare è fondamentale per la prevenzione delle malattie cardiovascolari, nonché l'importante riabilitazione in seguito a un attacco di cuore, ictus, o altri potenzialmente catastrofico event.21, 22 Tuttavia, meno del 50% dei pazienti a rischio hanno effettivamente partecipato regolarmente , programmi di esercizi strutturati volti a migliorare o mantenere cardiovascolari health.23 Molte persone semplicemente hanno difficoltà raccogliendo l'energia di cui hanno bisogno per avviare e mantenere anche un modesto programma di attività fisica. Uno studio ha trovato che indotta da esercizio fisico la fatica fisica è stata la ragione più importante la gente ha smesso la loro workouts.24 E 'comprensibile-vigoroso esercizio fisico può cadere i livelli di ATP muscolare fino al 20%, fino a un periodo di 72 ore di recupero sia necessario quando i muscoli hanno stato lavorato hard.25, 26


Sport danesi e fisiologi hanno dimostrato che l'esercizio muscolare umana ha perso ATP dopo l'esercizio fisico estremo, proprio come in modelli sperimentali e hanno anche osservato che i muscoli esausti ha richiesto più tempo per riempire i livelli di ATP a riposo muscles.27 che li ha portati ad ipotizzare che i velocisti che integrano umani con D -ribosio può accelerare il recupero dei livelli di ATP loro muscoli.

Nel 2004 hanno pubblicato un documento punto di riferimento che mostra che, di fatto, tre volte supplementi giornalieri di D-ribosio per tre giorni successivi estrema formazione sprint causato livelli di ATP per tornare alla normalità entro 72 ore, mentre nei pazienti trattati con placebo i livelli di ATP sono rimasti depressi. 32 E 'importante notare che in questo studio così come in molti altri, i D-ribosio integratori non aumentare la forza muscolare o power.33-37 Quindi non credo di D-ribosio come un "allenamento per la forza" supplemento. Il ripristino di normali livelli di ATP in "lavorato-out" muscoli è probabilmente quello che riduce la "cancellato-out", "spugnoso", o "brucia" sentimenti che spesso le persone sperimentano dopo un allenamento.
D-ribosio-Fuel per il cuore e la funzione muscolare

D-ribosio è una molecola di zucchero semplice, con una ricchezza di funzioni in biologia umana e animale. Forse il suo ruolo fondamentale è come componente di ATP, il vettore energetico universale nel corpo,In effetti, gli esseri umani "bruciare" una quantità di ATP pari al proprio peso corporeo ogni giorno!

Ogni singolo processo subito da cellule viventi necessita di energia anche a riposo, siamo continuamente di rompersi molecole di ATP. E questo significa che abbiamo un bisogno costante per i componenti di molecole di ATP, incluse D-ribosio. Le cellule possono fare nuove forniture di D-ribosio, ma il processo è molto più lento la ripartizione dei ATP28 ,31-questo può lasciare un sostanziale "deficit" della quantità di energia di una cella può utilize.29, 31, infatti, ha stato dimostrato che anche un periodo di riposo durante la notte non è abbastanza lungo per una persona a recuperare i loro livelli normali ATP dopo un attacco di strenua exercise.25, 26,29 Non c'è da meravigliarsi che molti di noi si sentono "svuotato" dopo un duro allenamento, ci sono infatti svuotato di sostanze molto dobbiamo fare uso di tutta la nostra energia disponibile!

Quando le cellule non hanno abbastanza D-ribosio per ripristinare i livelli di ATP rapidamente alla normalità, si rivolgono a alternative di energia che generano processi. Questi sono meno efficienti e produrre livelli molto più elevati di prodotti di scarto dannosi che causano bruciore muscolare e crampi, e che può anche infliggere danni a lungo termine attraverso lo stress ossidativo inducono nei tessuti muscolari e di cuore, che porta a disfunzioni ulteriormente, lesioni, e il dolore. 10,29,41,42

Fortunatamente, la ricerca dimostra che i livelli di ATP può essere rapidamente riportato alla normalità, se sufficiente, D-ribosio è disponibile. Questo è stato dimostrato nel caso della deplezione di ATP dopo intensa attività fisica, 28,29,32 che ha implicazioni per coloro che vogliono mantenere la salute attraverso modifiche dello stile di vita. Forse più drammaticamente, D-ribosio ATP ripristina anche a livelli normali o quasi normale dopo l'infortunio muscolo cardiaco visto in un cuore attack.6 ,7,11,14,19,20,31,43-47

D-ribosio non è una vitamina-cellule possono e non produrlo in proprio, dato abbastanza tempo e materie prime. Ma quando ha sottolineato da lesioni o richieste ad alta energia, non riescono a tenere il passo, portando uno biologi nutrizionali includono D-ribosio in un elenco di "condizionatamente essenziale" nutritivi, quelli che devono venire dal di fuori del corpo in condizioni, come ad esempio malattie cardiache, che impongono sollecitazioni eccezionali sulle umana tissue.48
Parola di cautela

Numerosi studi sull'uomo hanno dimostrato che l'infusione endovenosa o alte dosi di supplementazione orale con D-ribosio produce ipoglicemia (zucchero nel sangue per abbassare) effects.32, 38,39 Questo effetto sembra essere dose-dipendente, con dosi più elevate producono un maggior declino nel sangue glucosio. Assunzione di D-ribosio con i pasti può aiutare a compensare il suo effetto ipoglicemizzante.
Riassunto

Per millenni, la gente ha creduto che con l'età si perde naturalmente anche energia e vitalità, ma sempre più stiamo imparando che tali perdite non sono inevitabili. Gli esseri umani, come tutti gli esseri viventi, deve mantenere alti livelli di ATP per sostenere l'attività fisica, e il muscolo danneggiato o stressato è più lento a ripristinare i livelli critici di nuovo al normale. E quando i livelli di ATP cadere e non può essere ripristinato rapidamente, noi effettivamente sentirsi "svuotato" di energia.

Ma notevoli progressi scientifici sono stati compiuti negli ultimi decenni. Gli scienziati stanno scoprendo che semplicemente fornendo ferito, malato, o tessuto muscolare stanchi con gli ingredienti per l'ATP, che il tessuto può essere "ringiovanita", ripristinando i livelli di energia e aumentando la funzione. D-ribosio, una molecola di zucchero naturale, senza effetti collaterali noti, è uno di questi ingredienti chiave. D-ribosio poteri supplementazione muscolo cardiaco danneggiato torna alla quasi normali livelli di funzionalità, permettendo alle vittime di malattie cardiovascolari per iniziare il processo vitale di riabilitazione. D-ribosio può anche contribuire a ripristinare i livelli di ATP nei muscoli scheletrici, alleviare il dolore e la debolezza post-esercizio, e aiutare le persone a mantenere in realtà il livello moderato di esercizio aumentato che è così importante per prevenire le malattie cardiache e di recupero da essa qualora si verifichi . D-ribosio in grado di migliorare sia l'energia cardiaca e la qualità della vita, una combinazione vincente!

In caso di domande sul contenuto scientifico di questo articolo, si prega di chiamare un interno Advisor vita Salute a 1-800-226-2370.
Qual è la giusta dose di D-Ribosio?

A differenza di molti altri nutrienti che operano in milligrammi (o anche microgrammi) livello, D-ribosio è un importante costituente tale che il corpo si utilizza in quantità misurate in grammi. La quantità ottimale di D-ribosio varieranno da individuo a individuo e con ogni condizione da prevenire o trattare.

Per le persone sane che utilizzano D-ribosio come parte di un programma di esercizio fisico, gli scienziati hanno studiato D-ribosio in dosi a partire da 625 milligrams/day37 (non a caso, questa dose è inefficace) ad un massimo di 16 grams/day.36

Nella gestione del muscolo cardiaco danneggiato, studi sperimentali hanno mostrato effetti benefici con dosi equivalenti a circa 14 grammi / giorno per un 60 kg (132 libbre) di manuale per l'ipertrofia ventricolare destra, 49 mentre la prova più drammatica umana sulla tolleranza all'esercizio nei pazienti con malattia coronarica utilizzato completamente 60 grammi / giorno di quattro dosi divise di 15 g each.20 Infine, un recente studio di persone con fibromialgia e sindrome da stanchezza cronica hanno mostrato miglioramenti clinicamente significativi nella fatica e dolore con 5 grammi dosi somministrate tre volte al giorno ( 15 g / giorno totale) 0,50

Cardiologi con una vasta esperienza con D-ribosio nella loro patients1 consiglia il seguente schema di dosaggio in base alle esigenze della persona che il supplemento:
Gruppo di pazienti

Avvio di Dose

Fondamentalmente gli individui sani che desiderano una protezione cardiovascolare e il massimo comfort in seguito intensa attività


5 grammi / giorno

Gli atleti che lavorano in periodi cronici di esercizio ad alta intensità


10-15 grammi / giorno

I pazienti con lieve-moderata insufficienza cardiaca, altre forme di malattia cardiovascolare ischemica, o malattia vascolare periferica


10-15 grammi / giorno *

Gli individui sottoposti a chirurgia cardiaca o attacco di cuore, per il trattamento di angina stabile


10-15 grammi / giorno *

I pazienti con insufficienza cardiaca avanzata, cardiomiopatia dilatativa, in attesa di trapianto di cuore le persone, o le persone con angina frequenti


15-30 grammi / giorno *

Le persone con fibromialgia o malattia neuromuscolare


15-30 grammi / giorno

* Questi cardiologists1 consiglia a partire dal livello superiore di questi intervalli per queste condizioni cardiovascolari, dividendo il totale della dose giornaliera in più 5 g dosi individuali. Poiché i pazienti notano una riduzione dei sintomi, si può scegliere di ridurre gradualmente le dosi fino ad un livello di mantenimento confortevole è raggiunto. Naturalmente, gli individui può essere necessario aumentare le dosi poco prima della maggiore attività.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Lina

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 9 Mesi fa #21601 da nuvolina
Risposta da nuvolina al topic L'importanza del RIBOSIO
Persone con resistenza insulinica o diabete di tipo 2 possono assumere il D-Ribosio ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 6 Mesi fa #44423 da miguel
Risposta da miguel al topic L'importanza del RIBOSIO
il D-ribosio in polvere può essere sciolto nello stesso bicchiere con acido ascorbico e carbonato di magnesio ? O è preferibile assumerlo subito dopo aver preso l'ascorbato di magnesio?

Per esempio si potrebbe assumere ascorbato di magnesio e poi subito dopo sciolti nello stesso bicchiere lisina, prolina e d-ribosio..

Volendo assumere 15 grammi al giorno, è preferibile tutti i 15 grammi in una unica soluzione o è meglio suddividere la quantità in tre assunzioni giornaliere?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 6 Mesi fa #44430 da Blues
Risposta da Blues al topic L'importanza del RIBOSIO

miguel ha scritto: il D-ribosio in polvere può essere sciolto nello stesso bicchiere con acido ascorbico e carbonato di magnesio ? O è preferibile assumerlo subito dopo aver preso l'ascorbato di magnesio?

Per esempio si potrebbe assumere ascorbato di magnesio e poi subito dopo sciolti nello stesso bicchiere lisina, prolina e d-ribosio..

Volendo assumere 15 grammi al giorno, è preferibile tutti i 15 grammi in una unica soluzione o è meglio suddividere la quantità in tre assunzioni giornaliere?

Sinatra, un cardiologo americano, raccomanda nel suo libro sulla cardiologia metabolica, di suddividere il ribosio in tre dosi. Un unica dose potrebbe dare fastidio gastrointestinale in alcune persone.
Il ribosio non dovrebbe avere effetti sull'insulina per cui sarebbe consigliato anche ai diabetici.
L'effetto in termini di energia percepita è proporzionale alla dose ingerita e alla distanza di somministrazione delle varie dosi.
I seguenti utenti hanno detto grazie : miguel

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.581 secondi