OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Domanda Caduta capelli

  • Maria15
  • Avatar di Maria15 Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
11 Anni 2 Mesi fa #16624 da Maria15
Caduta capelli è stato creato da Maria15
Salve, sono approdata in questo forum dopo una ricerca contro la caduta dei capelli, vi racconto brevemente la mia storia.
Sono affetta dal morbo di crohn da 32 anni. In tutti questi anni di malattia, ho cercato di curarmi in maniera naturale, omeopatia e soprattutto ho cercato di evitare le cure della m.u. Nel 2010 sono stata operata, per subocclusione e mi hanno tolto 40 cm di intestino e la valvola ileocecale.
In questi 3 anni sono stata bene e senza farmaci, sto facendo una cura fitoterapica di preparato galenico boswellia, curcuma e rosa canina, da un'anno.
Da maggio sono in menopausa e da allora ad oggi ho perso la meta dei capelli!
Ho iniziato a prendere msm e zinco da 15 gg. Forse è ancora presto, ma i capelli continuano a cadere..cosa posso fare??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #16627 da Leiji999
Risposta da Leiji999 al topic Re: Caduta capelli

Maria15 ha scritto: Salve, sono approdata in questo forum dopo una ricerca contro la caduta dei capelli, vi racconto brevemente la mia storia.
Sono affetta dal morbo di crohn da 32 anni. In tutti questi anni di malattia, ho cercato di curarmi in maniera naturale, omeopatia e soprattutto ho cercato di evitare le cure della m.u. Nel 2010 sono stata operata, per subocclusione e mi hanno tolto 40 cm di intestino e la valvola ileocecale.
In questi 3 anni sono stata bene e senza farmaci, sto facendo una cura fitoterapica di preparato galenico boswellia, curcuma e rosa canina, da un'anno.
Da maggio sono in menopausa e da allora ad oggi ho perso la meta dei capelli!
Ho iniziato a prendere msm e zinco da 15 gg. Forse è ancora presto, ma i capelli continuano a cadere..cosa posso fare??



Ho tre suggerimenti da darti:
1) Curare l'alimentazione scegliendo una dieta di tipo vegana e crudista con apporto bilanciato di aminoacidi, evitando i farinacei raffinati (preferire l'integrale e, se possibile, grani antichi) e lo zucchero.
2) Integrazione ortomolecolare con vitamina C a TI, e multivitaminico-minerale ad alto dosaggio. Consiglierei l'assunzione di alga spirulina e klamath (magari 10-20 grammi di spirulina al di in due dosi ai pasti e 1-2 grammi di klamath). Suggerirei anche 700-800 mg di Estratto di vinacciolo 95% OPC , omega 3, vitamina D 2500-5000 UI al giorno.
5-htp-griffonia e melatonina per l'umore.
3) Uno stile di vita sano, senza alcol e fumo e dedicando almeno 20-30 minuti al giorno ad attività fisica moderata.

In fine, tanta pazienza.
Auguri di cuore

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • feuxdartifice
  • Avatar di feuxdartifice
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 2 Mesi fa #16630 da feuxdartifice
Risposta da feuxdartifice al topic Re: Caduta capelli

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Maria15
  • Avatar di Maria15 Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
11 Anni 2 Mesi fa #16647 da Maria15
Risposta da Maria15 al topic Re: Caduta capelli
Ringrazio chi ha risposto al mio post..ulteriori consigli? :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • feuxdartifice
  • Avatar di feuxdartifice
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 2 Mesi fa #16648 da feuxdartifice
Risposta da feuxdartifice al topic Re: Caduta capelli

Maria15 ha scritto: Ringrazio chi ha risposto al mio post..ulteriori consigli? :)


Da un'occhiata a questa discussione e segui i consigli di Kerberus che sarebbe il nostro Gabriele al quale potrai porre domande ;)


www.aerrepici.org/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1465&whichpage=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #16653 da elena
Risposta da elena al topic Re: Caduta capelli
Cara Maria il tuo problema è strettamente legato a quello ormonale
lavora su quest'ultimo e si risolverà la caduta dei capelli
come?
tenuto conto che non so molto di te, ecco i miei suggerimenti
women's treasure "Ease the journey" by Giovanni Maciocia (made in the netherland)
da 10 a 30 gocce 3 volte al giorno
complesso B (specie Paba) (a me piace quello di zell oxygen plus o zym dr wolz che contiene anche manganese molibdeno rame e zinco )
inositolo (inosima500) 1 caps die
gingko biloba i cui fitosomi a livello locale aumentano il microcircolo e nutrono la radice del capello
isoflavoni della soia (sarebbe meglio mangiare tofu)
msm non fa male e ti consiglio di continuare a prendere la C ;-)
germogli (abbonda e avrai di nuovo le mestruazioni ;-)
inserisci nella tua dieta litchi (ora si trovano anche nei supermercati) e melograni
nulla dici del tipo di capello che hai nè come va il resto... perciò qui mi fermo
fammi sapere

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.684 secondi