Benvenuto, Ospite
La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

ARGOMENTO: Ascorbato di potassio come digestivo?

Ascorbato di potassio come digestivo? 23/01/2013 13:54 #17275

• feuxdartifice
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 204
Si parla sempre dell'ascorbato di potassio come preventivo/curativo del tumore e mai di altre funzioni.

L'altro giorno, dopo aver cenato, accusando gonfiore allo stomaco ho cercato invano un po di Bicarbonato di sodio. A quel punto mi sono messo a riflettere sul concetto di alcalinità e mi son detto: ma l'ascorbato di potassio è alcalino. Visto che accuso acidità, vuoi vedere che l'AdP mi risolve il problema?

Ho sciolto 1/2 gr di BdP in mezzo limone spremuto in un po' d'acqua. Dopo un quarto d'ora non solo il mio stomaco era libero ma quasi quasi avrei rimangiato. Probabilmente è sufficiente allo scopo ancor meno BdP.

Che ne pensate?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: Nemo67

Re: Ascorbato di potassio come digestivo? 23/01/2013 21:49 #17295

• gigi
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 31
bella prova che hai fatto, poichè anche io vado soggetto a problemi simili allo stomaco appena capita farò la prova e ti faccio sapere.
Ringraziano per il messaggio: feuxdartifice

Re: Ascorbato di potassio come digestivo? 23/01/2013 23:56 #17299

• Clara
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1677
Concordo Feux, anch'io lo uso in questo modo, inoltre è super efficace anche per le gastriti

Re: Ascorbato di potassio come digestivo? 25/01/2013 11:03 #17352

• Nemo67
  • Platinum Boarder
  • Non prevalebunt!
  • Ringraziamenti ricevuti 501
feuxdartifice ha scritto:
Si parla sempre dell'ascorbato di potassio come preventivo/curativo del tumore e mai di altre funzioni.

L'altro giorno, dopo aver cenato, accusando gonfiore allo stomaco ho cercato invano un po di Bicarbonato di sodio. A quel punto mi sono messo a riflettere sul concetto di alcalinità e mi son detto: ma l'ascorbato di potassio è alcalino. Visto che accuso acidità, vuoi vedere che l'AdP mi risolve il problema?

Ho sciolto 1/2 gr di BdP in mezzo limone spremuto in un po' d'acqua. Dopo un quarto d'ora non solo il mio stomaco era libero ma quasi quasi avrei rimangiato. Probabilmente è sufficiente allo scopo ancor meno BdP.

Che ne pensate?

Feux,
per capire,
BdP sarebbe Bicarbonato di Potassio?

Re: Ascorbato di potassio come digestivo? 25/01/2013 16:09 #17360

• feuxdartifice
  • Platinum Boarder
Allande Francesco de Angelis ha scritto:
feuxdartifice ha scritto:

Che ne pensate?

Feux,
per capire,
BdP sarebbe Bicarbonato di Potassio?

Si si, bicarbonato di potassio. :)

Re: Ascorbato di potassio come digestivo? 26/01/2013 00:24 #17388

• feuxdartifice
  • Platinum Boarder
Clara ha scritto:
Concordo Feux, anch'io lo uso in questo modo, inoltre è super efficace anche per le gastriti

Mi sa che mi hai illuminato sul mio disturbo intestinale. Dopo mangiato sento o gonfiore o rantolii nell' intestino con conseguente difficoltà digestiva associata ad una certa tensione nervosa, con dolori a tutto il basso intestino, specialmente la sera. Trovo sollievo con la borsa dell'acqua calda oppure meglio con una benda umida di acqua fredda che mi aiuta a digerire e quindi mi libera anche il sonno.
Mi sono arrabattato nel fare ipotesi; ero convinto che fosse candida, anche perché io sento stranamente desiderio di dolci. E' da febbraio scorso che subisco episodi ricorrenti con conseguente senso di impotenza.
Inoltre ho notato una forte correlazione tra questi disturbi digestivi e il conseguente alzamento della pressione arteriosa. Infatti quando il mio intestino è in pace anche la pressione si mantiene normale, addirittura un po bassina.

Ma tu, non volendo mi hai suggerito forse la vera natura del mio problema: Gastrite. :cheer:

Due domandine:
L' ascorbato d Potassio è solo palliativo per la gastrite oppure è anche curativo?
Con quale frequenza e quantità tu lo usi a questo scopo?
Ultima modifica: 26/01/2013 00:25 da feuxdartifice.

Re: Ascorbato di potassio come digestivo? 28/01/2013 00:34 #17433

• feuxdartifice
  • Platinum Boarder
A distanza di due giorni dall'uso di Ascorbato di Potassio confermo la sua potenza terapeutica per la gastrite. Col BdS non avevo mai ottenuto risultati cosi piacevoli direi, perché per digerire c'è modo e modo. Dopo appena due giorni che assumo mezzo limone spremuto con un po d'acqua e una punta di cucchiaino di BdP un'ora dopo i pasti porincipali, ho rimarcato che i risultati sono equivalenti ad una passeggiata di 10 km con la differenza che non ti stanchi.

Ecco cosa recita questa scheda in merito all' AdP:

IL POTASSIO PUO’ ESSERE EFFICACE NELLA CURA DELLE SEGUENTI MALATTIE:

Organi Malattie
Apparato intestinale Colite
Diarrea
Organi Malattie
Stitichezza
Vermi
Apparato riproduttivo Sterilità
Articolazioni Artrite
Gotta
Cervello/Sistema nervoso Alcolismo
Insonnia
Ipertensione
Polio
Riflessi rallentati
Cuore Angina pectoris
Infarto del miocardio
Insufficienza
Cardiaca congestizia
Ipertensione
Denti/Gengive Disturbi ai denti e alle gengive
Ghiandole Mononucleosi
Muscoli Distrofia muscolare
Perdita di attività
muscolare
Reumatismi
Ossa Fratture
Pelle Acne
Dermatiti
Ustioni
Polmoni/Apparato respiratorio Allergie
Sangue/Apparato circolatorio Angina pectoris
Diabete
Ictus
Ipertensione
Ipoglicemia
Mononucleosi
Stomaco Coliche
Gastroenteriti
Testa Cefalea causata da allergia
Febbre
Generale Alcolismo
Cancro
Crescita stentata
Febbre
Stress

Le informazioni sono tratte da "Almanacco della Nutrizione"
di Gayla J. Kirschmann e John D. Kirshmann

www.laleva.cc/almanacco/potassio.html
Ringraziano per il messaggio: Clara

Re: Ascorbato di potassio come digestivo? 28/01/2013 13:58 #17438

• Clara
  • Platinum Boarder
Ciao caro, dell'attività dell'ascorbato di potassio sulla gastrite ne parla anche Pantellini come una delle prime cose che si ottiene con la sua cura.
A me è passata completamente una gastrite a dir poco feroce.
Io lo prendo invece che col limone con in pò di acido ascorbico.
Il fatto che si alzi la pressione in concomitanza a sintomi dell'apparato gastrointestinale è fatto conosciuto e che ricorre in persone predisposte all'ipertensione.
In questi casi è consigliabile assumere anche coenzima 10 e vitamina E e biancospino, oltre alla melatonina.

Re: Ascorbato di potassio come digestivo? 29/01/2013 23:31 #17467

• feuxdartifice
  • Platinum Boarder
Clara ha scritto:
Ciao caro, dell'attività dell'ascorbato di potassio sulla gastrite ne parla anche Pantellini come una delle prime cose che si ottiene con la sua cura.
A me è passata completamente una gastrite a dir poco feroce.
Io lo prendo invece che col limone con in pò di acido ascorbico.
Il fatto che si alzi la pressione in concomitanza a sintomi dell'apparato gastrointestinale è fatto conosciuto e che ricorre in persone predisposte all'ipertensione.
In questi casi è consigliabile assumere anche coenzima 10 e vitamina E e biancospino, oltre alla melatonina.

Prima di parlare di altri rimedi vorrei soffermarmi ancora sulle capacità terapeutiche dell'ascorbato di potassio sulla gastrite.

Era ormai più di una anno che soffrivo di mal di pancia, mancanza di appetito, difficoltà digestiva, insonnia, ipertensione ecc ecc ecc. e tutta l'integrazione che facevo non mi restituiva la salute e il gusto della vita fino a quando per caso non ho assunto l'ascorbato di potassio dopo il pasto. Fino ad allora l'avevo assunto soltanto la mattina. Nessuno mi aveva diagnosticato la gastrite. Il mio medico mi aveva prescritto esami inerenti la cardiologia visto che il sintomo più vistoso era l'ipertensione e l'aveva risolto con un: pigliati la pasticca per la pressione siente a mme.

E' stata la mancanza di BdS che mi ha spinto a provare dopo il pasto l 'ascorbato di potassio e i risultati sono stati subito provvidenziali: ottima digestione, non più insonnia, non più ipertensione tanto che ho scalato la dose della pasticca e soprattutto, finalmente, il morso della fame che non provavo ormai più. Tutto questo in 2/3 giorni.

Come mai le scoperte e le guarigioni avvengono per caso?

Secondo te Clara, l'ascorbato di potassio si potrebbe usare con successo con il reflusso esofageo?

Re: Ascorbato di potassio come digestivo? 30/01/2013 19:02 #17470

• Clara
  • Platinum Boarder
beh le scoperte e le guarigioni che avvengono per caso fanno parte anche di una certa bellezza che si dischiude lungo il cammino di ciascuno di noi, ma il caso secondo me avviene sempre per un insieme di risonanze che accadono.

Se il reflusso è causato da ernia iatale, il bdp non aggiusterà l'ernia ma provvederà a mantenere spenta l'infiammazione dei tessuti e le complicanze che tali infiammazioni potrebbero dare.

Re: Ascorbato di potassio come digestivo? 30/01/2013 23:46 #17473

• feuxdartifice
  • Platinum Boarder
Clara ha scritto:
beh le scoperte e le guarigioni che avvengono per caso fanno parte anche di una certa bellezza che si dischiude lungo il cammino di ciascuno di noi, ma il caso secondo me avviene sempre per un insieme di risonanze che accadono.

Se il reflusso è causato da ernia iatale, il bdp non aggiusterà l'ernia ma provvederà a mantenere spenta l'infiammazione dei tessuti e le complicanze che tali infiammazioni potrebbero dare.

No, non c'è ernia iatale. Credo l'origine sia stress psicologico, fisico e alimentare, conoscendo bene le abitudini di mia figlia.

Re: Ascorbato di potassio come digestivo? 30/09/2013 16:06 #22476

• alex86
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 193
ho letto molto sul web dell'ascorbato ma non mai trovato nette e decise testimonianze di pazienti o malati che hanno risolto qualche cosa con esso, è possibile averne qualcuna?
potrebbe essere utile x tutti.

Re: Ascorbato di potassio come digestivo? 01/10/2013 12:59 #22488

• Clara
  • Platinum Boarder
al minuto 3 circa cominciano le testimonianze, si tratta di ascorbato di potassio

puoi vedere anche qui
pantellini.org/?page_id=26
Ringraziano per il messaggio: alex86

Re: Ascorbato di potassio come digestivo? 02/10/2013 09:45 #22511

• alex86
  • Platinum Boarder
Grazie Clara!
Ma le avevo gia viste, possibile non ce ne siano anche di piu recenti?
oppure di conoscenti? utenti? eccc...?

Re: Ascorbato di potassio come digestivo? 02/10/2013 10:21 #22513

• ulixes
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 11
Qualcuno mi aiuta nel reperimento delle sostanze, nella realizzazione e nei dosaggi dell'uso del bicarbonato di potassio per i fini sopra descritti?

Re: Ascorbato di potassio come digestivo? 02/10/2013 14:04 #22515

• Clara
  • Platinum Boarder
xBroli, io posso dirti della mia esperienza e di quella di alcune persone che conosco, uno degli effetti da subito evidente è quello che si ottiene sulle gastriti, anche croniche e molto dolorose, in poco tempo si dimenticano...a meno che non arrivi a disturbare l'helicobacter, in questo caso pochi giorni con la soluzione Lugol e lui se ne va...
La sensazione è che sia un rimedio "delicato" ma potente, non conosco nessuno però che lo ha preso per tumori in corso. Sicuramente ha un ottima virtù antiossidante, perchè quando feci le analisi del sangue in campo oscuro, nonostante la mia autoimmune, si vide che lo stato delle cellule era perfetto, e questo penso anche grazie all'ascorbato di potassio.

Ciao Ulixes, io lo preparo da me, ora prendo due pizzichi (come quando si prende un pò di sale fino) di bicarbonato di potassio e uno di acido ascorbico ai quali aggiungo un minipizzico di ribosio, in un pò d'acqua tre volte al giorno.Più o meno è il dosaggio che corrisponde a quello delle bustine di Pantellini che sono in vendita.
Il bicarbonato di potassio lo compro in farmacia galenica e anche il ribosio, in farmacia puoi anche comprare l'acido ascorbico che costa di più però che presso i siti che trovi in rete .

Re: Ascorbato di potassio come digestivo? 02/10/2013 14:07 #22516

• alex86
  • Platinum Boarder
Clara ha scritto:
xBroli, io posso dirti della mia esperienza e di quella di alcune persone che conosco, uno degli effetti da subito evidente è quello che si ottiene sulle gastriti, anche croniche e molto dolorose, in poco tempo si dimenticano...a meno che non arrivi a disturbare l'helicobacter, in questo caso pochi giorni con la soluzione Lugol e lui se ne va...
La sensazione è che sia un rimedio "delicato" ma potente, non conosco nessuno però che lo ha preso per tumori in corso. Sicuramente ha un ottima virtù antiossidante, perchè quando feci le analisi del sangue in campo oscuro, nonostante la mia autoimmune, si vide che lo stato delle cellule era perfetto, e questo penso anche grazie all'ascorbato di potassio.

Grazie dell tua risposta, per curiosita' che dosaggio assumi al giorno? per la tua patologia o altri problemi...?

Re: Ascorbato di potassio come digestivo? 03/10/2013 00:28 #22531

• Clara
  • Platinum Boarder
lo dicevo sopra
" prendo due pizzichi (come quando si prende un pò di sale fino) di bicarbonato di potassio e uno di acido ascorbico ai quali aggiungo un minipizzico di ribosio, in un pò d'acqua tre volte al giorno"
lo prendo per il suo benefico effetto generale, lo consiglio sempre anche a chi è in buona salute per mantenerla.

Re: Ascorbato di potassio come digestivo? 03/10/2013 09:46 #22533

• ulixes
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 11
Grazie Clara

Re: Ascorbato di potassio come digestivo? 03/10/2013 10:04 #22534

• alex86
  • Platinum Boarder
Clara ha scritto:
lo dicevo sopra
" prendo due pizzichi (come quando si prende un pò di sale fino) di bicarbonato di potassio e uno di acido ascorbico ai quali aggiungo un minipizzico di ribosio, in un pò d'acqua tre volte al giorno"
lo prendo per il suo benefico effetto generale, lo consiglio sempre anche a chi è in buona salute per mantenerla.

Ottimo metodo, non so' il dosaggio, io prendo 2 bustine 2 volte al giorno x ora dove sono 300mg Bic.di Potassio e 150 di acido ascorbico, il ribosio sono 3mg serve solo da acceleratore. Che sia utile per le cellule è indubbio nel senso che
Mantiene un minimo la funzione elettrolitica che occorre per funzionare, al netto del vero Pantellini asseriva che le cellule malate non hanno potassio
In realta’ non hanno nemmeno ossigeno ed è per questo che si ammalano, il solo componente secondo me non garantisce l’immunita’ assoluta, ma occorre sempre anche Alimentazione e Mente/Spirito, condividete?

Re: Ascorbato di potassio come digestivo? 08/03/2014 10:42 #25722

• alex86
  • Platinum Boarder
Spinoso tema dell'ascorbato, secondo quanto letto dagli scritti lasciati dal dottor DiBella, l'ascorbato in forma di ascorbato di potassio in realta' non esiste, nel corpo, cioe' una volta ingerito nello stomaco viene scisso, in vit. C e potassio... perdendo quindi la sua sinergica funzione per il quale è conosciuto, ora a questo meglio mi chiedo meglio usare quello? o la vitamina C direttamente?
che dati ci sono reali di prevenzione e cura con l'ascorbato di Potassio?

Re: Ascorbato di potassio come digestivo? 15/05/2014 10:26 #27334

• alex86
  • Platinum Boarder
cosa ne pensate di questo video?
non so se conoscete il personaggio, ha un sito dove descrive la sua lotta contro il carcinoma epatico:

Tempo creazione pagina: 0.236 secondi

Salute Natura  Benessere

Realizzato un nuovo accordo commerciale! Sconto del 5% su centinaia di prodotti riservato ai foristi ADS. CLICCA per il codice PROMO.

arcobalenoErboristeria Arcobaleno

Sconto per lo shopping online. Solo gli iscritti al portale "Alleanza della Salute Forum di Medicina Ortomolecolare" potranno avvalersi di tale sconto che vale l' 8%. CLICCA