OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Domanda Cosa realmente causa i calcoli renali. No la C!!

  • yagoo40
  • Avatar di yagoo40 Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
11 Anni 2 Settimane fa - 11 Anni 2 Settimane fa #18349 da yagoo40
Sommaria traduzione in italiano. Vi consiglio la lettura nella lingua originale.


In un recente studio ampiamente pubblicizzati secondo che la vitamina C integratori ha aumentato il rischio di sviluppare calcoli renali di quasi un fattore due. [ 1] Lo studio ha dichiarato che le pietre furono probabilmente formata da ossalato di calcio, che può essere formato in presenza di vitamina C (ascorbato), ma non analizzare la calcolosi renale dei partecipanti. Al contrario, essa si basava su un altro studio di calcolosi renale. dove ascorbato non è stato testato. Questo tipo di mal organizzato lo studio non aiuta la professione medica o del pubblico, ma fa confusione. Lo studio svedese seguito 23.355 uomini per un decennio. Essi erano divisi in due gruppi, uno che non ha preso alcuna supplementi (22.448 ), e un altro che ha preso i supplementi di vitamina C (907). La dieta media di ciascun gruppo è stato tabulato, ma non nel dettaglio. I partecipanti che hanno calcoli renali di ciascun gruppo sono stati tabulati, e il gruppo che ha preso la vitamina C sembra avere un maggiore rischio di calcolosi renale. Il rischio di calcolosi renale da ascorbato presentate nello studio è molto bassa, 147 per 100.000 persone/anno, o solo lo 0,15 % all'anno.

I punti chiave della media non perdere: il numero dei calcoli renali nei partecipanti allo studio che ha preso l'ascorbato era molto bassa (31 pietre in più di un decennio), in modo che la probabilità di errore statistico per lo studio sono piuttosto alte. Lo studio è osservazionale. Semplicemente tabulati'assunzione di vitamina C e il numero di calcoli renali per cercare di trovare un'associazione tra loro. Questo metodo non implica un fattore causativo perché non era uno studio controllato randomizzato, che è la vitamina C non è stato dato a un gruppo scelto a caso. Questo tipo di studio osservazionale è irto di limitazioni che rendono la sua conclusione attendibile. E' in contraddizione con precedenti studi che hanno dimostrato chiaramente che l'ascorbato ad alto dosaggio non provoca calcoli renali. [2 - 6 ] Lo studio gli autori che l'ascorbato causato il basso tasso di pietre è probabilmente dovuto ad una correlazione tra la scelta di un supplemento di vitamina C da altri aspetti della dieta. Lo studio non è in grado di determinare la natura di questo tipo di correlazione, poiché mancava uno studio dettagliato di ciascun paziente la dieta e l'analisi chimica di ogni pietra di fornire un suggerimento circa la probabile causa.

Abbiamo quindi progettato male studio che non stabilire il tipo di pietra è stata formata, o che cosa ha causato le pietre che sono state formate. Questi sono gravi difetti. Trarre conclusioni da questo studio non può essere un buon esempio di "evidence based medicine".

Diversi tipi di calcoli renali.
Vi è una notevole varietà di calcoli renali. Qui sono cinque: 1. Fosfato di Calcio pietre sono comuni e facilmente sciogliere nelle urine acidificato con vitamina C. 2. Ossalato di Calcio pietre sono comuni, ma non si scioglie in acido nelle urine. Discuteremo di questo tipo. 3. Magnesio fosfato di ammonio (struvite) pietre sono molto meno frequenti, spesso dopo una infezione. Si sciolgono nelle urine acidificato con vitamina C. 4. L'acido urico pietre risultato di un problema metabolico purine (la base chimica di adenina, xantina, teobromina [nel cioccolato] e acido urico). Essi possono formare in una condizione come gotta. 5. Cistina pietre da un incapacità ereditaria a riassorbire la cistina. La maggior parte dei bambini, le pietre sono questo tipo, e queste sono rare.

L'ossalato ossimoro L'ossalato/vitamina C problema appare contraddittoria. Ossalato è di ossalato pietre pietre e ossalato sono comuni. Ascorbato (lo ione attivo di vitamina C) può aumentare leggermente il corpo della produzione di ossalato. Tuttavia, in pratica, la vitamina C non aumentare ossalato pietra formazione. Emanuel Cheraskin, MD, DMD, professore di medicina presso l'Università dell'Alabama, spiega il perché: "Vitamina C nelle urine tende a legare il calcio e diminuire la sua forma libera. Ciò significa meno possibilità di separare il calcio sotto forma di ossalato di calcio (pietre) . " [ 7] Inoltre, l'effetto diuretico di vitamina C riduce l'urina concentrazione di ossalato. Fast moving fiumi deposito poco limo. Se su una consultazione, il medico consiglia di sono particolarmente inclini a formare ossalato pietre, leggere i suggerimenti riportati di seguito prima di abbandonare i benefici della vitamina C. ancora una volta: la vitamina C aumenta ossalato ma inibisce l'unione di calcio e ossalati. Ossalato è generato da molti alimenti nella dieta, Con spinaci (100÷200 mg per oncia ossalato di spinaci), rabarbaro, e le barbabietole. [ 8-10] tè e caffè sono pensato di essere la più grande fonte di ossalato della dieta di molte persone, Fino a 150 -300 mg/die. [8,11 ] è notevolmente superiore rispetto a quella che potrebbero essere generati da un ascorbato dose di 1.000 mg/die. [5.12 ] Lo studio che stiamo discutendo non catalogare le aspirazione dei partecipanti di ossalato, ma in media erano relativamente elevata assunzione (diverse) di tè e caffè. È possibile che chi ha avuto calcoli renali aveva prima uno studio avviato, o fatto durante lo studio, a causa di un elevato apporto di ossalato. Per esempio, i partecipanti che hanno preso la vitamina C, o che sono state cercando di rimanere in buona salute, ma il sottoinsieme di coloro che hanno calcoli renali potrebbe essere stato cercando di mantenersi in salute bevendo un sacco di tè o caffè, o mangiare verdure verdi come spinaci. O possono essere stati gli anziani che sono disidratati, che è molto comune anche tra gli uomini che sono attivi per l'estate. Tra i fattori più importanti nella calcolosi renale è dovuta alla disidratazione, Soprattutto tra gli anziani. [ 13] Riassumendo: ascorbato in dosi basse o alte generalmente non provoca aumento significativo di ossalato urinario. [ 2-6] Ascorbato tende ad impedire la formazione di ossalato di calcio pietre renali. [3,4 ] fattori di rischio di calcolosi renale includono una storia di ipertensione, obesità, disidratazione cronica, dieta scorretta, E una bassa assunzione di magnesio.

Calcoli renali e carenza di magnesio condividono lo stesso elenco di cause, tra cui una dieta ad alto contenuto di zucchero, alcool, ossalati, e caffè. Magnesio ha un ruolo importante nella prevenzione di calcoli renali formazione. [ 14] Magnesio stimola la produzione di calcitonina, che attira il calcio fuori del sangue e dei tessuti molli in ossa, evitando che alcune forme di artrite e calcolosi renale. Magnesio sopprime ormone paratiroideo, evitando che si rompa osso. Magnesio converte la vitamina D nella sua forma attiva in modo che possa assistere in assorbimento del calcio. Magnesio è necessario per attivare un enzima che è necessario per formare nuovo osso. Calcio Magnesio regola trasporto attivo. Tutti questi fattori contribuiscono posto calcio dove è necessario e non in calcolosi renale. Uno di magnesio molti posti di lavoro è di mantenere il calcio in soluzione per evitare che si solidifica in cristalli, anche nei momenti di disidratazione, se vi è sufficiente magnesio, calcio, rimanere in soluzione. Magnesio è un elemento pivotale per calcolosi renale. Se non avete abbastanza magnesio per sciogliere il calcio, si finisce con varie forme di calcificazione. Questo si traduce in pietre, spasmi muscolari, la fibrosite, fibromialgia e aterosclerosi (come nella calcificazione delle arterie). Dr. George Bunce è clinicamente dimostrata la relazione tra calcoli renali e carenza di magnesio. Già nel 1964, Bunce riportati i benefici della somministrazione di una dose di 420 mg ossido di magnesio al giorno per i pazienti che hanno una storia di frequenti pietra formazione. [14,15 ] Se scarsamente assorbito ossido di magnesio, altre forme di assorbita meglio magnesio lavorerà meglio.

Calcolo di Ossalato di Calcio può essere efficacemente prevenuta con un'adeguata quantità di magnesio, sia attraverso gli alimenti ricchi di magnesio (grano saraceno, verdure verdi, fagioli, noci), o integratori di magnesio. Una integrazione di magnesio di almeno gli STATI UNITI RDA di 300- 400 mg/giorno (o più può essere auspicabile per mantenere un ideale 1:1 bilancio del magnesio di calcio). Per evitare un effetto lassativo, prendere un supplemento che è prontamente assorbibile, come citrato di magnesio, chelato, malato, o cloruro. Ossido di magnesio, citato in precedenza, è economico e ampiamente disponibile. Tuttavia, l'ossido di magnesio è solo circa il 5% assorbita e quindi agisce principalmente come un lassativo. [ 14] latte di magnesia (idrossido di magnesio) è anche più di un lassativo, che non è adatto per l'integrazione. Citrato di magnesio è una buona scelta: facile da trovare e relativamente poco costoso e ben assorbito.

Il Ruolo della vitamina C nella prevenzione e sciogliendo calcolosi renale del fosfato di calcio pietra può esistere soltanto in un tratto urinario che non è acido. Acido ascorbico (vitamina C la forma più comune) acidifica l'urina, in modo da sciogliere le pietre fosfato e prevenire la loro formazione. Urina acida scioglierà anche magnesio fosfato di ammonio pietre che altrimenti richiederebbero rimozione chirurgica. Questi sono gli stessi struvite pietre associati con infezioni del tratto urinario. Sia l'infezione e la pietra sono facilmente curabili con la vitamina C in dosi troppo elevate. Entrambi sono praticamente il 100% prevenibili con consumo giornaliero di tanto maggiore quantità RDA di acido ascorbico. UN gorilla riceve circa 4.000 mg di vitamina C al giorno nella sua dieta naturale. Gli STATI UNITI RDA per l'uomo non è solo 90 mg. i gorilla è improbabile che siano tutti sbagliati. L'ossalato di calcio comune pietra possono formare in una urina acida se uno prende la vitamina C o meno. Tuttavia, questo tipo di pietra può essere impedito da un'adeguata quantità di vitamine del complesso B e magnesio. Qualsiasi comune, B-complesso supplemento, due volte al giorno, più circa 400 mg di magnesio, è generalmente sufficiente.

Dodici modi per ridurre il rischio di calcolosi renale

1. Massima aspirazione del fluido. [ 13] Soprattutto bere i succhi di frutta e di ortaggi. Arancione, carota e succhi d'uva di citrati che inibiscono sia un accumulo di acido urico, e anche i sali di calcio. [ 16] 2. Urina di Controllo pH. Leggermente acida urina aiuta a prevenire le infezioni del tratto urinario, fosfato e discioglie struvite pietre, e non causare ossalato pietre. E naturalmente un modo per rendere l'urina leggermente acida è di prendere la vitamina C. 3. Evitare eccessivi ossalati, non mangiare (molto) e rabarbaro, spinaci, cioccolato, o caffè o tè scuro. 4. Perdere peso. Essere in sovrappeso è associato con sostanzialmente aumentato rischio di calcoli renali. [ 17] 5. Il calcio non è, probabilmente, il vero colpevole. Calcio calcio può causare le pietre [ 18]. 6. Più calcoli renali sono composti di calcio e ancora calcio molti americani sono carenti. Invece di ridurre apporto di calcio, ridurre l'eccesso di fosforo nella dieta evitando bibite gassate, specialmente delle cole. Cola bevande analcoliche contengono quantità eccessive di fosforo, acido fosforico. Questo è lo stesso che viene utilizzato dai dentisti per sciogliere lo smalto dei denti prima di applicare resine leganti.

7. Una integrazione di magnesio di almeno gli STATI UNITI RDA di 300- 400 mg/giorno. Più può essere desiderabile al fine di mantenere un ideale 1:1 bilancio di magnesio di calcio. Molte persone mangiare 'moderna' di diete alimentari non consumano quantità ottimali di magnesio. 8. Prendere un buon B-complex integratore vitaminico due volte al giorno, che contiene la piridossina (vitamina B6). LA carenza di vitamina B6 produce calcoli renali in animali sperimentali. Carenza di vitamina B6 è molto comune negli esseri umani. LA vitamina B1 (tiamina) carenza inoltre è associato con pietre. [ 19] 9. Per l'acido urico/purina pietre (gotta), smettere di mangiare carne. Tabelle nutrizionali carni e libri indicano come principali nell'alimentazione purina. Trattamento naturale aggiunge succo digiuni e mangiare ciliege acide. Consumo aumentato vitamina C aiuta a migliorare l'escrezione urinaria di acido urico. [ 12]. Per queste pietre, utilizzare tamponato ascorbato "C". 10. Le persone con la cistina pietre (solo l' 1% di tutti calcolosi) dovrebbe seguire una dieta e metionina tamponata con vitamina C. 11. Calcoli renali sono associate ad elevata assunzione di zucchero, per mangiare meno (o no) lo zucchero aggiunto. [ 20] 12. Le infezioni possono provocare le condizioni favorevoli pietra formazione, come eccessivamente concentrato nelle urine (da febbre sudorazione, vomito o diarrea). Buone cure sanitarie preventive, e pagherà indietro con interesse.

References:

1. Thomas LDK, Elinder CG, Tiselius HG, Wolk A, Akesson A. (2013) Ascorbic acid supplements and kidney stone incidence among men: A prospective study. Published Online: February 4, 2013. doi:10.1001/jamainternmed.2013.2296

2. Wandzilak TR, D'Andre SD, Davis PA, Williams HE (1994) Effect of high dose vitamin C on urinary oxalate levels. J Urology 151:834-837.

3. Hickey S, Saul AW. (2008) Vitamin C: The Real Story, the Remarkable and Controversial Healing Factor. Basic Health Publications ISBN-13: 9781591202233

4. Hickey S, Roberts H. (2005) Vitamin C does not cause kidney stones. orthomolecular.org/resources/omns/v01n07.shtml

5. Robitaille L, Mamer OA, Miller WH Jr, Levine M, Assouline S, Melnychuk D, Rousseau C, Hoffer LJ. Oxalic acid excretion after intravenous ascorbic acid administration. Metabolism. 2009 Feb;58(2):263-9. doi: 10.1016/j.metabol.2008.09.023.

6. Padayatty SJ, Sun AY, Chen Q, Espey MG, Drisko J, Levine M. (2010) Vitamin C: intravenous use by complementary and alternative medicine practitioners and adverse effects. PLoS One. 5(7):e11414. doi: 10.1371/journal.pone.0011414.

7. Cheraskin E, Ringsdorf, M Jr, Sisley E (1983) The Vitamin C Connection. Bantam Books. ISBN-13: 9780553244342

8. Noonan SC, Savage GP (1999) Oxalate content of foods and its effect on humans. Asia Pacific Journal of Clinical Nutrition. 8:64-74.

9. Kawazua Y, Okimurab M, Ishiic T, Yuid S. (2003) Varietal and seasonal differences in oxalate content of spinach. Scientia Horticulturae 97:203-210

10. Proietti S, Moscatello S, Famiani F, Battistelli A. (2009) Increase of ascorbic acid content and nutritional quality in spinach leaves during physiological acclimation to low temperature. Plant Physiol Biochem. 47(8 ):717-23.

11. Gasinska A, Gajewska D. (2007) Tea and coffee as the main sources of oxalate in diets of patients with kidney oxalate stones. ROCZN. PZH 58(1):61-67.

12. Pauling L. (2006) How to Live Longer And Feel Better. OSU Press ISBN-13: 9780870710964

13. Manz F, Wentz A. (2005) The importance of good hydration for the prevention of chronic diseases. Nutr Rev. 63(6 Pt 2):S2-S5.

14. Dean C. (2007) The Magnesium Miracle. Ballantine Books. ISBN-13: 9780345494580

15. Bunce GE, Li BW, Price NO, Greenstreet R. (1974) Distribution of calcium and magnesium in rat kidney homogenate fractions accompanying magnesium deficiency induced nephrocalcinosis. Exp Mol Pathol. 21(1):16-28.

16. Carper J. Orange juice may prevent kidney stones, Lancaster Intelligencer-Journal, Jan 5, 1994

17. Bagga HS, Chi T, Miller J, Stoller ML. (2013) New insights into the pathogenesis of renal calculi. Urol Clin North Am. 2013 Feb;40(1):1-12. doi: 10.1016/j.ucl.2012.09.006.

18. L. H. Smith, et al (1974) Medical evaluation of urolithiasis. Urological Clinics of North America. 1:2, 241-260.

19. Hagler L, Herman RH, (1973) Oxalate metabolism, II. American Journal of Clinical Nutrition, 26(8 ): 882-889.

20. J. A. Thom, et al (1978) The influence of refined carbohydrate on urinary calcium excretion. British Journal of Urology, 50(7): 459-464.

www.orthomolecular.org/resources/omns/v09n05.shtml
Ultima Modifica 11 Anni 2 Settimane fa da yagoo40.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Raffaele/Michelangelo
  • Avatar di Raffaele/Michelangelo
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
11 Anni 2 Settimane fa #18351 da Raffaele/Michelangelo
Risposta da Raffaele/Michelangelo al topic Re: Cosa realmente causa i calcoli renali. No la C!!
Grazie, Nicola: è tutto molto condivisibile.

Raffaele

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Settimane fa - 11 Anni 2 Settimane fa #18352 da ortovitamina
Risposta da ortovitamina al topic Re: Cosa realmente causa i calcoli renali. No la C!!
In tutta onestà, non ci capisce un granchè...
Qualcuno che ne ha colto il significato può per cortesia sintetizzare oppure qual'è il link all'articolo in inglese?
Grazie.

EDIT: trovato il link
Ultima Modifica 11 Anni 2 Settimane fa da ortovitamina.
I seguenti utenti hanno detto grazie : yagoo40, mu1972

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Skensy
  • Avatar di Skensy
  • Visitatori
  • Visitatori
10 Anni 10 Mesi fa #19857 da Skensy

ortovitamina ha scritto: In tutta onestà, non ci capisce un granchè...
Qualcuno che ne ha colto il significato può per cortesia sintetizzare oppure qual'è il link all'articolo in inglese?
Grazie.

EDIT: trovato il link


Gli ho dato una minima ma proprio mimima aggiustatina (sarebbe da fare molto meglio
perchè è un testo più che unico).

Cosa realmente causa i calcoli renali.

Sommaria traduzione in italiano. Vi consiglio la lettura nella lingua originale.

In un recente studio ampiamente pubblicizzati secondo che la vitamina C integratori ha aumentato il rischio di sviluppare calcoli renali di quasi un fattore due. [ 1] Lo studio ha dichiarato che le calcoli furono probabilmente formata da ossalato di calcio, che può essere formato in presenza di vitamina C (ascorbato), ma non analizzare la calcolosi renale dei partecipanti. Al contrario, essa si basava su un altro studio di calcolosi renale. dove ascorbato non è stato testato. Questo tipo di mal organizzato lo studio non aiuta la professione medica o del pubblico, ma fa confusione. Lo studio svedese seguito 23.355 uomini per un decennio. Essi erano divisi in due gruppi, uno che non ha preso alcuna supplementi (22.448 ), e un altro che ha preso i supplementi di vitamina C (907). La dieta media di ciascun gruppo è stato tabulato, ma non nel dettaglio. I partecipanti che hanno calcoli renali di ciascun gruppo sono stati tabulati, e il gruppo che ha preso la vitamina C sembra avere un maggiore rischio di calcolosi renale. Il rischio di calcolosi renale da ascorbato presentate nello studio è molto bassa, 147 per 100.000 persone/anno, o solo lo 0,15 % all'anno.

I punti chiave della media non perdere: il numero dei calcoli renali nei partecipanti allo studio che ha preso l'ascorbato era molto bassa (31 calcoli in più di un decennio), in modo che la probabilità di errore statistico per lo studio sono piuttosto alte. Lo studio è osservazionale. Semplicemente tabulati'assunzione di vitamina C e il numero di calcoli renali per cercare di trovare un'associazione tra loro. Questo metodo non implica un fattore causativo perché non era uno studio controllato randomizzato, che è la vitamina C non è stato dato a un gruppo scelto a caso. Questo tipo di studio osservazionale è irto di limitazioni che rendono la sua conclusione attendibile. E' in contraddizione con precedenti studi che hanno dimostrato chiaramente che l'ascorbato ad alto dosaggio non provoca calcoli renali. [2 - 6 ] Lo studio gli autori che l'ascorbato causato il basso tasso di calcoli è probabilmente dovuto ad una correlazione tra la scelta di un supplemento di vitamina C da altri aspetti della dieta. Lo studio non è in grado di determinare la natura di questo tipo di correlazione, poiché mancava uno studio dettagliato di ciascun paziente la dieta e l'analisi chimica di ogni calcolo di fornire un suggerimento circa la probabile causa.

Abbiamo quindi progettato male studio che non stabilire il tipo di calcolo è stato formato, o che cosa ha causato i calcoli che sono stati formati. Questi sono gravi difetti. Trarre conclusioni da questo studio non può essere un buon esempio di "evidence based medicine".

Diversi tipi di calcoli renali.

Vi è una notevole varietà di calcoli renali. Qui sono elencati cinque tipi:

1. Calcoli da Fosfato di Calcio sono comuni e con facilità si possono sciogliere nelle urine acidificate con vitamina C (acido ascorbico).

2. Calcoli da Ossalato di Calcio sono molto comuni, ma non si sciolgono in PH acido nelle urine. Discuteremo di questo tipo.

3. Calcoli da Magnesio fosfato di ammonio (struvite) sono molto meno frequenti, spesso sono presenti dopo una infezione. Si sciolgono nelle urine acidificate con vitamina C (acido ascorbico).

4. Calcoli da acido urico sono il risultato di un problema metabolico "purine" (la base chimica di adenina, xantina, teobromina [nel cioccolato] e acido urico). Essi si possono formare in una condizione come la gotta.

5. Calcoli da Cistina dovuti ad un incapacità ereditaria a riassorbire la cistina. I calcoli nella maggior parte dei bambini, sono di questo tipo, ma questi sono rari casi.

Il problema ossalato/vitamina C appare contraddittorio. I calcoli di ossalato sono comuni. Ascorbato (lo ione attivo di vitamina C) può aumentare leggermente il corpo della produzione di ossalato. Tuttavia, in pratica, la vitamina C non fa aumentare la formazione del calcolo ossalato. Emanuel Cheraskin, MD, DMD, Professore di Medicina presso l'Università dell'Alabama, spiega il perché: "la Vitamina C nelle urine tende a legare il calcio e diminuire la sua forma libera. Ciò significa meno possibilità di separare il calcio sotto forma di ossalato di calcio (calcoli)" [7] Inoltre, l'effetto diuretico di vitamina C riduce l'urina concentrazione di ossalato.

Se su una consultazione, il medico indica che si è particolarmente inclini a formare ossalato calcoli, leggere i suggerimenti riportati di seguito prima di abbandonare i benefici della vitamina C:

Ancora una volta: la vitamina C aumenta ossalato ma inibisce l'unione di calcio e ossalati. Ossalato è generato da molti alimenti nella dieta, con spinaci (100÷200 mg per oncia ossalato di spinaci), rabarbaro, e le barbabietole. [ 8-10] tè e caffè sono pensato di essere la più grande fonte di ossalato della dieta di molte persone, Fino a 150 -300 mg/die. [8,11] è notevolmente superiore rispetto a quella che potrebbero essere generati da un ascorbato dose di 1.000 mg/die. [5.12 ] Lo studio che stiamo discutendo non cataloga le aspirazioni dei partecipanti a produrre ossalato, ma in media erano relativamente elevata assunzione (diverse) di tè e caffè. È possibile che chi ha avuto calcoli renali aveva prima uno studio avviato, o fatto durante lo studio, a causa di un elevato apporto di ossalato. Per esempio, i partecipanti che hanno preso la vitamina C, o che sono state cercando di rimanere in buona salute, ma il sottoinsieme di coloro che hanno calcoli renali potrebbe essere stato cercando di mantenersi in salute bevendo un sacco di tè o caffè, o mangiare verdure verdi come spinaci. O possono essere stati gli anziani che sono disidratati, che è molto comune anche tra gli uomini che sono attivi per l'estate. Tra i fattori più importanti nella calcolosi renale è dovuta alla disidratazione, soprattutto tra gli anziani. [13]

Riassumendo: ascorbato in dosi basse o alte generalmente non provoca aumento significativo di ossalato urinario. [2-6].

L'Ascorbato tende ad impedire la formazione di ossalato di calcio calcoli renali. [3,4]

Fattori di rischio di calcolosi renale includono una storia di ipertensione, obesità, disidratazione cronica, dieta scorretta, E una bassa assunzione di magnesio.

Calcoli renali e carenza di magnesio condividono lo stesso elenco di cause, tra cui una dieta ad alto contenuto di zucchero, alcool, ossalati, e caffè.

Il Magnesio ha un ruolo importante nella prevenzione di formazione di calcoli renali. [ 14] Il Magnesio stimola la produzione di calcitonina, che attira il calcio fuori del sangue e dai tessuti molli nelle ossa, evitando alcune forme di artrite e calcolosi renale. Magnesio sopprime ormone paratiroideo, evitando che si rompano le ossa. Magnesio converte la vitamina D nella sua forma attiva in modo che possa assistere in assorbimento del calcio. Magnesio è necessario per attivare un enzima che è necessario per formare nuovo osso. Calcio e Magnesio regolano il trasporto attivo. Tutti questi fattori contribuiscono a porre il calcio dove è necessario e non in calcolosi renale. Uno degli scopi del magnesio è di mantenere il calcio in soluzione per evitare che si solidifica in cristalli, anche nei momenti di disidratazione, se vi è sufficiente magnesio, il calcio rimanere in soluzione. Il Magnesio è un elemento per evitare la calcolosi renale. Se non avete abbastanza magnesio per sciogliere il calcio, si finisce con varie forme di calcificazione. Questo si traduce in calcoli, spasmi muscolari, la fibrosite, fibromialgia e aterosclerosi (come nella calcificazione delle arterie).

Dr. George Bunce è clinicamente dimostrata la relazione tra calcoli renali e carenza di magnesio. Già nel 1964, Bunce ha riportato i benefici della somministrazione di una dose di 420 mg ossido di magnesio al giorno per i pazienti che hanno una storia di frequenti formazione di calcoli. [14,15 ] Se scarsamente assorbite ossido di magnesio, assorbite altre forme meglio assimilabili di magnesio.

I calcoli di Ossalato di Calcio può essere efficacemente prevenuti con un'adeguata quantità di magnesio, sia attraverso gli alimenti ricchi di magnesio (grano saraceno, verdure verdi, fagioli, noci), o integratori di magnesio. Una sufficiente integrazione di magnesio (negli STATI UNITI l'RDA è di 300- 400 mg/giorno o più) può essere auspicabile per mantenere un ideale 1:1 bilancio del magnesio - calcio). Per evitare un effetto lassativo, prendere un supplemento che è prontamente assorbibile, come citrato di magnesio, chelato, malato, o cloruro. Ossido di magnesio, citato in precedenza, è economico e ampiamente disponibile. Tuttavia, nell'ossido di magnesio è solo circa il 5% il magnesio assorbito e quindi agisce principalmente come un lassativo. [14] Latte di magnesia (idrossido di magnesio) è anche più di un lassativo, che non è adatto per l'integrazione. Citrato di magnesio è una buona scelta: facile da trovare e relativamente poco costoso e ben assorbito.

Il Ruolo della vitamina C nella prevenzione e sciogliendo calcolosi renale di fosfato di calcio può esistere soltanto in un tratto urinario che non è acido. L'Acido ascorbico (vitamina C la forma più comune) acidifica l'urina, in modo da sciogliere i calcoli di fosfato e prevenire la loro formazione. L'Urina acida scioglierà anche i calcoli di magnesio fosfato di ammonio che altrimenti richiederebbero rimozione chirurgica. Questi sono gli stessi calcoli struvite associati con infezioni del tratto urinario. Sia l'infezione e i calcoli sono facilmente curabili con la vitamina C in dosi elevate. Entrambi sono praticamente il 100% prevenibili con consumo giornaliero di molto superiore alla quantità RDA di acido ascorbico. Un gorilla riceve circa 4.000 mg di vitamina C al giorno nella sua dieta naturale. L'RDA negli STATI UNITI per l'uomo è solo di 90 mg. E' improbabile che il metabolismo dei gorilla sia tutto sbagliato. I comuni calcoli di ossalato di calcio si potrtebbero formare in una urina acida se uno prende vitamina C. Tuttavia, questo tipo di calcolo può essere impedito da un'adeguata quantità di vitamine del complesso B e magnesio. Qualsiasi comune supplemento di vitamina B-complesso, due volte al giorno, più circa 400 mg di magnesio, è generalmente sufficiente.

Dodici modi per ridurre il rischio di calcolosi renale

1. Massima assunzione di liquidi. [13] Soprattutto bere i succhi di frutta e di ortaggi. Arancione, carota e succhi d'uva di citrati che inibiscono sia un accumulo di acido urico, e anche i sali di calcio. [ 16]

2. Controllo del PH delle urine. L'urina leggermente acida aiuta a prevenire le infezioni del tratto urinario, fosfato e discioglie struvite calcoli, e non causare calcoli di ossalato. E naturalmente un modo per rendere l'urina leggermente acida è di prendere la vitamina C come acido ascorbico.

3. Evitare eccessivi ossalati, non mangiare (molto) rabarbaro, spinaci, cioccolato, caffè o tè scuro.

4. Perdere peso. Essere in sovrappeso è associato con sostanzialmente aumentato rischio di calcoli renali. [17]

5. Il calcio non è, probabilmente, il vero colpevole. Il Calcio può causare i calcoli [18].

6. Molti calcoli renali sono composti di calcio e ancora molti americani sono carenti di calcio. Invece di ridurre apporto di calcio, ridurre l'eccesso di fosforo nella dieta evitando bibite gassate, specialmente delle cole. Bevande Cola analcoliche contengono quantità eccessive di fosforo, acido fosforico. Questo è lo stesso che viene utilizzato dai dentisti per sciogliere lo smalto dei denti prima di applicare resine leganti.

7. Una integrazione di magnesio di almeno 300- 400 mg/giorno (RDA negli STATI UNITI). Può essere utile a mantenere un ideale 1:1 bilancio di magnesio e di calcio. Molte persone che mangiano 'moderno' facendo uso di diete alimentari, non consumano quantità ottimali di magnesio.

8. Prendere un buon integratore vitaminico B-complex due volte al giorno, che contiene la piridossina (vitamina B6). La carenza di vitamina B6 produce calcoli renali in animali da laboratorio. La carenza di vitamina B6 è molto comune negli esseri umani. Inoltre anche la carenza della vitamina B1 (tiamina) è associata con i calcoli. [ 19]

9. Per i calcoli da acido urico/purina (gotta), smettere di mangiare carne. Tabelle nutrizionali carni e libri indicano come principali nell'alimentazione la purina. Trattamento naturale aggiunge succo digiuni e mangiare ciliege acide. Consumo aumentato vitamina C aiuta a migliorare l'escrezione urinaria di acido urico. [ 12]. Per queste calcoli, utilizzare tamponato ascorbato "C".

10. Le persone con la cistina calcoli (solo l' 1% di tutti calcolosi) dovrebbe seguire una dieta e metionina tamponata con vitamina C.

11. Calcoli renali sono associate ad elevata assunzione di zucchero, mangiare meno (o no) lo zucchero aggiunto. [20]

12. Le infezioni possono provocare le condizioni favorevoli calcolo formazione, come eccessivamente concentrato nelle urine (da febbre sudorazione, vomito o diarrea). Le buone cure sanitarie preventive, saranno ripagate indietro con interessi.

References:

1. Thomas LDK, Elinder CG, Tiselius HG, Wolk A, Akesson A. (2013) Ascorbic acid supplements and kidney stone incidence among men: A prospective study. Published Online: February 4, 2013. doi:10.1001/jamainternmed.2013.2296

2. Wandzilak TR, D'Andre SD, Davis PA, Williams HE (1994) Effect of high dose vitamin C on urinary oxalate levels. J Urology 151:834-837.

3. Hickey S, Saul AW. (2008) Vitamin C: The Real Story, the Remarkable and Controversial Healing Factor. Basic Health Publications ISBN-13: 9781591202233

4. Hickey S, Roberts H. (2005) Vitamin C does not cause kidney stones. orthomolecular.org/resources/omns/v01n07.shtml

5. Robitaille L, Mamer OA, Miller WH Jr, Levine M, Assouline S, Melnychuk D, Rousseau C, Hoffer LJ. Oxalic acid excretion after intravenous ascorbic acid administration. Metabolism. 2009 Feb;58(2):263-9. doi: 10.1016/j.metabol.2008.09.023.

6. Padayatty SJ, Sun AY, Chen Q, Espey MG, Drisko J, Levine M. (2010) Vitamin C: intravenous use by complementary and alternative medicine practitioners and adverse effects. PLoS One. 5(7):e11414. doi: 10.1371/journal.pone.0011414.

7. Cheraskin E, Ringsdorf, M Jr, Sisley E (1983) The Vitamin C Connection. Bantam Books. ISBN-13: 9780553244342

8. Noonan SC, Savage GP (1999) Oxalate content of foods and its effect on humans. Asia Pacific Journal of Clinical Nutrition. 8:64-74.

9. Kawazua Y, Okimurab M, Ishiic T, Yuid S. (2003) Varietal and seasonal differences in oxalate content of spinach. Scientia Horticulturae 97:203-210

10. Proietti S, Moscatello S, Famiani F, Battistelli A. (2009) Increase of ascorbic acid content and nutritional quality in spinach leaves during physiological acclimation to low temperature. Plant Physiol Biochem. 47 (8):717-23.

11. Gasinska A, Gajewska D. (2007) Tea and coffee as the main sources of oxalate in diets of patients with kidney oxalate stones. ROCZN. PZH 58(1):61-67.

12. Pauling L. (2006) How to Live Longer And Feel Better. OSU Press ISBN-13: 9780870710964

13. Manz F, Wentz A. (2005) The importance of good hydration for the prevention of chronic diseases. Nutr Rev. 63(6 Pt 2):S2-S5.

14. Dean C. (2007) The Magnesium Miracle. Ballantine Books. ISBN-13: 9780345494580

15. Bunce GE, Li BW, Price NO, Greenstreet R. (1974) Distribution of calcium and magnesium in rat kidney homogenate fractions accompanying magnesium deficiency induced nephrocalcinosis. Exp Mol Pathol. 21(1):16-28.

16. Carper J. Orange juice may prevent kidney stones, Lancaster Intelligencer-Journal, Jan 5, 1994

17. Bagga HS, Chi T, Miller J, Stoller ML. (2013) New insights into the pathogenesis of renal calculi. Urol Clin North Am. 2013 Feb;40(1):1-12. doi: 10.1016/j.ucl.2012.09.006.

18. L. H. Smith, et al (1974) Medical evaluation of urolithiasis. Urological Clinics of North America. 1:2, 241-260.

19. Hagler L, Herman RH, (1973) Oxalate metabolism, II. American Journal of Clinical Nutrition, 26(8 ): 882-889.

20. J. A. Thom, et al (1978) The influence of refined carbohydrate on urinary calcium excretion. British Journal of Urology, 50(7): 459-464.

www.orthomolecular.org/resources/omns/v09n05.shtml

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Deseb
  • Avatar di Deseb
  • Visitatori
  • Visitatori
10 Anni 10 Mesi fa #19858 da Deseb
ho scorso giorni fa dei siti per vedere le indicazioni del calcio citrato (ne ho 250 g e lo sto prendendo perchè, se non lo sapete il calcio è il PRIMO minerale alcalinizzante, utile per me che sono diabetico)
ebbene ho letto che il calcio citrato limita o impedisce la formazione degli ossalati, li fa sciogliere...
la sua azione è diversa se è preso lontano di pasti o durante i pasti
in un caso serve per le scorte di calcio, nell'altro contro gli ossalati

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Skensy
  • Avatar di Skensy
  • Visitatori
  • Visitatori
10 Anni 10 Mesi fa #19891 da Skensy
L'ho ulteriormente aggiustato:


Cosa realmente causa i calcoli renali.

Un recente studio ha ampiamente pubblicizzato che la vitamina C integrata ha aumentato il rischio di sviluppare calcoli renali di quasi un fattore due. Lo studio ha dichiarato che i calcoli sono probabilmente formati da ossalato di calcio, che può essere formato in presenza di vitamina C (ascorbato), ma non analizzava la calcolosi renale dei partecipanti. Al contrario, essa si basava su un altro studio di calcolosi renale dove l'ascorbato non è stato testato. Questo tipo di studio mal organizzato non aiuta la professione medica o l'informazione pubblica, ma fa confusione. Lo studio svedese fu eseguito su 23.355 uomini per un decennio. Essi erano divisi in due gruppi, uno che non ha preso alcun supplemento (22.448 ) e un altro che ha preso i supplementi di vitamina C. La dieta media di ciascun gruppo è stata tabulata, ma non nel dettaglio. I partecipanti di ciascun gruppo che hanno calcoli renali sono stati tabulati e il gruppo che ha preso la vitamina C sembrava avere un maggiore rischio di calcolosi renale. Il rischio presentato nello studio di calcolosi renale da ascorbato è molto bassa, 147 per 100.000 persone/anno, cioè solo lo 0,15 % all'anno.

I punti chiave della media da considerare:
Il numero dei calcoli renali nei partecipanti allo studio che ha preso l'ascorbato era molto bassa (31 calcoli in più in un decennio) in modo che la probabilità di errore statistico per lo studio sono piuttosto alte.

Lo studio è osservazionale. Semplicemente tabulati l'assunzione di vitamina C e il numero di calcoli renali per cercare di trovare un'associazione tra loro. Questo metodo non implica un fattore causativo perché non era uno studio controllato randomizzato, anche perché la vitamina C non è stata data a un gruppo scelto a caso. Questo tipo di studio osservazionale è irto di limitazioni che rendono la sua conclusione inattendibile. E' in contraddizione con precedenti studi che hanno dimostrato chiaramente che l'ascorbato ad alto dosaggio non provoca calcoli renali. Lo studio degli autori indicante che l'ascorbato ha causato un basso tasso di calcoli è probabilmente dovuto ad una correlazione tra la scelta di un supplemento di vitamina C da altri aspetti della dieta. Lo studio non è in grado di determinare la natura di questo tipo di correlazione, poiché mancava uno studio dettagliato di ciascun paziente sulla dieta e l'analisi chimica di ogni calcolo in grado di fornire un suggerimento circa la probabile causa.

Lo studio è stato quindi progettato male perché non stabilisce il tipo di calcolo che è stato formato o che cosa ha causato i calcoli che si sono formati. Questi sono gravi difetti. Trarre conclusioni da questo studio non può essere un buon esempio di "evidence based medicine".

I diversi tipi di calcoli renali.

Vi è una notevole varietà di calcoli renali. Qui sono elencati cinque tipi:

1. Calcoli da Fosfato di Calcio sono comuni e con facilità si possono sciogliere nelle urine acidificate con vitamina C (acido ascorbico).

2. Calcoli da Ossalato di Calcio sono molto comuni, ma non si sciolgono in PH acido nelle urine. Discuteremo di questo tipo.

3. Calcoli da Magnesio Fosfato di Ammonio (Struvite) sono molto meno frequenti, spesso sono presenti dopo una infezione. Si sciolgono nelle urine acidificate con vitamina C (acido ascorbico).

4. Calcoli da Acido Urico sono il risultato di un problema metabolico "Purine" (la base chimica di adenina, xantina, teobromina [nel cioccolato] e acido urico). Essi si possono formare in una condizione come la gotta.

5. Calcoli da Cistina dovuti ad un incapacità ereditaria a riassorbire la cistina. I calcoli nella maggior parte dei bambini, sono di questo tipo, ma avvengono in rari casi.

Il problema ossalato/vitamina C appare contraddittorio. I calcoli di ossalato sono comuni. L'Ascorbato (lo ione attivo di vitamina C) può aumentare leggermente nel corpo la produzione di ossalato. Tuttavia, in pratica, la vitamina C non fa aumentare la formazione dei calcoli da ossalato. Emanuel Cheraskin, MD, DMD, Professore di Medicina presso l'Università dell'Alabama, spiega il perché: "la Vitamina C nelle urine tende a legare il calcio e diminuire la sua forma libera. Ciò significa meno possibilità di separare il calcio sotto forma di ossalato di calcio (calcoli)" Inoltre, l'effetto diuretico di vitamina C riduce nell'urina la concentrazione di ossalato.

Se da una consultazione, il medico indica che si è particolarmente inclini a formare calcoli da ossalato, leggere i suggerimenti riportati di seguito prima di abbandonare i benefici della vitamina C:

Ancora una volta: la vitamina C aumenta l'ossalato ma inibisce l'unione di calcio e ossalati. L'ossalato è generato da molti alimenti nella dieta, come spinaci (100÷200 mg di ossalato per 28 grammi di spinaci), rabarbaro e le barbabietole. Thè e caffè sembrano essere la più grande fonte di ossalato della dieta di molte persone, fino a 150 -300 mg/die che è notevolmente superiore rispetto a quella che potrebbero essere generati da una dose di 1.000 mg/die di ascorbato. Lo studio che stiamo discutendo non cataloga la predisposizione dei partecipanti a produrre ossalato, ma in media erano relativamente elevate le assunzione (diverse) di thè e caffè. È possibile che chi ha avuto calcoli renali li aveva già da prima dell'avvio dello studio a causa di un elevato apporto di ossalato. Per esempio, il sottoinsieme dei partecipanti che hanno preso la vitamina C e che hanno i calcoli renali potrebbero aver bevuto un sacco di thè o caffè o mangiare verdure verdi come spinaci. Oppure i partecipanti anziani potevano essere in condizioni di disidratazione, cosa molto comune anche tra gli uomini che sono molto attivi durante l'estate. Tra i fattori più importanti nella calcolosi renale vi è la disidratazione, soprattutto tra gli anziani.

Riassumendo:

L'ascorbato in dosi basse o alte generalmente non provoca aumento significativo di ossalato urinario. L'ascorbato tende ad impedire la formazione di ossalato di calcio e quindi di calcoli renali.

Fattori di rischio di calcolosi renale includono una storia di ipertensione, obesità, disidratazione cronica, dieta scorretta e una bassa assunzione di magnesio.

Calcoli renali e carenza di magnesio condividono lo stesso elenco di cause, tra cui una dieta ad alto contenuto di zucchero, alcool, ossalati e caffè.

Il magnesio ha un ruolo importante nella prevenzione di formazione di calcoli renali. Il magnesio stimola la produzione di calcitonina, che attira il calcio fuori dal sangue e dai tessuti molli per fissarlo nelle ossa, evitando alcune forme di artrite e calcolosi renale. Il magnesio sopprime l'ormone paratiroideo, evitando che si rompano le ossa. Il magnesio converte la vitamina D nella sua forma attiva in modo che possa favorire l'assorbimento del calcio. Il magnesio è necessario per attivare un enzima che è necessario per formare nuove ossa. Il calcio e il magnesio regolano il trasporto attivo. Tutti questi fattori contribuiscono a porre il calcio dove è necessario e non in calcolosi renale.

Uno degli scopi del magnesio è di mantenere il calcio in soluzione per evitare che si solidifichi in cristalli, anche nei momenti di disidratazione; se vi è sufficiente magnesio il calcio rimanere in soluzione. Il magnesio è un elemento per evitare la calcolosi renale. Se non avete abbastanza magnesio per sciogliere il calcio si finisce con varie forme di calcificazione. Questo si traduce in calcoli, spasmi muscolari, la fibrosite, fibromialgia e aterosclerosi (come nella calcificazione delle arterie).

Dr. George Bunce ha clinicamente dimostrato la relazione tra calcoli renali e carenza di magnesio. Già nel 1964 Bunce ha riportato i benefici della somministrazione di una dose di 420 mg di ossido di magnesio al giorno per i pazienti che hanno una storia di frequenti formazione di calcoli. Se il vostro corpo assorbe scarsamente l'ossido di magnesio, assumete altre forme di magnesio meglio assimilabili.

I calcoli di ossalato di calcio possono essere efficacemente prevenuti con un'adeguata quantità di magnesio, sia attraverso gli alimenti ricchi di magnesio (grano saraceno, verdure verdi, fagioli e noci) o integratori di magnesio. Una sufficiente integrazione di magnesio (negli STATI UNITI l'RDA è di 300- 400 mg/giorno o più) può essere auspicabile per mantenere un ideale rapporto di bilancio 1:1 del magnesio e del calcio. Per evitare un effetto lassativo, prendere un supplemento che è prontamente assorbibile, come citrato di magnesio, chelato, malato o cloruro. L'ossido di magnesio, citato in precedenza, è economico e ampiamente disponibile. Tuttavia, nell'ossido di magnesio vi è solo il 5% circa di magnesio assorbito e quindi agisce principalmente come un lassativo. Il latte di magnesia (idrossido di magnesio) è anche più di un lassativo e non è adatto per l'integrazione. Il citrato di magnesio è una buona scelta: facile da trovare e relativamente poco costoso e ben assorbito.

L'Acido ascorbico (la forma di vitamina C più comune) acidifica l'urina in modo da sciogliere i calcoli di fosfato e prevenire la loro formazione. L'Urina acida scioglierà anche i calcoli di magnesio fosfato di ammonio (Struvite) che altrimenti richiederebbero rimozione chirurgica. Questi sono gli stessi calcoli (struvite) associati a infezioni del tratto urinario. Sia l'infezione che i calcoli sono facilmente curabili con la vitamina C in dosi elevate. Entrambi sono praticamente prevenibili al 100% con un consumo giornaliero di molto superiore alla quantità RDA di acido ascorbico. Un gorilla assume circa 4.000 mg di vitamina C al giorno attraverso la sua dieta naturale. L'RDA negli STATI UNITI per l'uomo è solo di 90 mg. E' improbabile che il metabolismo dei gorilla sia allora tutto sbagliato. I comuni calcoli di ossalato di calcio si potrebbero formare in una urina acida se uno prende vitamina C come acido ascorbico, tuttavia, questo tipo di calcolo può essere impedito da un'adeguata quantità di vitamine del complesso B e magnesio. Qualsiasi comune supplemento di complesso di vitamina B, due volte al giorno, più circa 400 mg di magnesio, è generalmente sufficiente.

Dodici modi per ridurre il rischio di calcolosi renale:

1. Massima assunzione di liquidi. Soprattutto bere i succhi di frutta e di ortaggi. Succhi color arancione di carota e succhi d'uva di citrati che inibiscono sia un accumulo di acido urico che di sali di calcio.

2. Controllo del PH delle urine. L'urina leggermente acida aiuta a prevenire le infezioni del tratto urinario e scioglie i calcoli di fosfato di calcio e i calcoli di magnesio fosfato di ammonio (struvite), inoltre non fa sviluppare i calcoli di ossalato. Naturalmente un modo per rendere l'urina leggermente acida è di prendere la vitamina C come acido ascorbico.

3. Evitare eccessivi ossalati, non mangiare (molto) rabarbaro, barbabietole, spinaci, cioccolato, caffè o thè scuro.

4. Perdere peso. Essere in sovrappeso è associato con sostanziale aumento del rischio di calcoli renali.

5. Il calcio non è, probabilmente, il vero colpevole. Il calcio può causare i calcoli.

6. Molti calcoli renali sono composti di calcio e tutt'ora molti americani sono carenti di calcio. Invece di ridurre l'apporto di calcio, ridurre l'eccesso di fosforo nella dieta evitando bibite gassate, specialmente delle cole. Le bevande Cola analcoliche contengono quantità eccessive di fosforo (acido fosforico). Questo è lo stesso che viene utilizzato dai dentisti per sciogliere lo smalto dei denti prima di applicare resine leganti.

7. Un'integrazione di magnesio di almeno 300- 400 mg/giorno (RDA negli STATI UNITI). Può essere utile a mantenere un ideale bilancio 1:1 di magnesio e di calcio. Molte persone che mangiano "moderno", facendo uso di diete alimentari, non consumano quantità ottimali di magnesio.

8. Prendere un buon integratore vitaminico B-complex due volte al giorno, che contiene la piridossina (vitamina B6). La carenza di vitamina B6 produce calcoli renali in animali da laboratorio. La carenza di vitamina B6 è molto comune negli esseri umani. Inoltre anche la carenza della vitamina B1 (tiamina) è associata con i calcoli.

9. Per i calcoli da acido urico/purina (gotta), smettere di mangiare carne. Trattamento naturale è assumere a digiuno succhi e mangiare ciliege acide. L'aumentato consumo di vitamina C aiuta a migliorare l'escrezione urinaria di acido urico. Per questi calcoli utilizzare Vitamina C come sale ascorbato.

10. Le persone con i calcoli cistina (solo l'1% di tutte le calcolosi) dovrebbe seguire una dieta e assumere metionina tamponata con vitamina C.

11. I calcoli renali sono associati ad elevata assunzione di zucchero: mangiare meno zucchero aggiunto.

12. Le infezioni possono provocare le condizioni favorevoli alla formazione dei calcoli, come la eccessiva concentrazione nelle urine dovuta a febbre, sudorazione, vomito o diarrea. Le buone cure sanitarie preventive saranno ripagate con gli interessi.

References:
1. Thomas LDK, Elinder CG, Tiselius HG, Wolk A, Akesson A. (2013) Ascorbic acid supplements and kidney stone incidence among men: A prospective study. Published Online: February 4, 2013. doi:10.1001/jamainternmed.2013.2296
2. Wandzilak TR, D'Andre SD, Davis PA, Williams HE (1994) Effect of high dose vitamin C on urinary oxalate levels. J Urology 151:834-837.
3. Hickey S, Saul AW. (2008) Vitamin C: The Real Story, the Remarkable and Controversial Healing Factor. Basic Health Publications ISBN-13: 9781591202233
4. Hickey S, Roberts H. (2005) Vitamin C does not cause kidney stones. orthomolecular.org/resources/omns/v01n07.shtml
5. Robitaille L, Mamer OA, Miller WH Jr, Levine M, Assouline S, Melnychuk D, Rousseau C, Hoffer LJ. Oxalic acid excretion after intravenous ascorbic acid administration. Metabolism. 2009 Feb;58(2):263-9. doi: 10.1016/j.metabol.2008.09.023.
6. Padayatty SJ, Sun AY, Chen Q, Espey MG, Drisko J, Levine M. (2010) Vitamin C: intravenous use by complementary and alternative medicine practitioners and adverse effects. PLoS One. 5(7):e11414. doi: 10.1371/journal.pone.0011414.
7. Cheraskin E, Ringsdorf, M Jr, Sisley E (1983) The Vitamin C Connection. Bantam Books. ISBN-13: 9780553244342
8. Noonan SC, Savage GP (1999) Oxalate content of foods and its effect on humans. Asia Pacific Journal of Clinical Nutrition. 8:64-74.
9. Kawazua Y, Okimurab M, Ishiic T, Yuid S. (2003) Varietal and seasonal differences in oxalate content of spinach. Scientia Horticulturae 97:203-210
10. Proietti S, Moscatello S, Famiani F, Battistelli A. (2009) Increase of ascorbic acid content and nutritional quality in spinach leaves during physiological acclimation to low temperature. Plant Physiol Biochem. 47 (8):717-23.
11. Gasinska A, Gajewska D. (2007) Tea and coffee as the main sources of oxalate in diets of patients with kidney oxalate stones. ROCZN. PZH 58(1):61-67.
12. Pauling L. (2006) How to Live Longer And Feel Better. OSU Press ISBN-13: 9780870710964
13. Manz F, Wentz A. (2005) The importance of good hydration for the prevention of chronic diseases. Nutr Rev. 63(6 Pt 2):S2-S5.
14. Dean C. (2007) The Magnesium Miracle. Ballantine Books. ISBN-13: 9780345494580
15. Bunce GE, Li BW, Price NO, Greenstreet R. (1974) Distribution of calcium and magnesium in rat kidney homogenate fractions accompanying magnesium deficiency induced nephrocalcinosis. Exp Mol Pathol. 21(1):16-28.
16. Carper J. Orange juice may prevent kidney stones, Lancaster Intelligencer-Journal, Jan 5, 1994
17. Bagga HS, Chi T, Miller J, Stoller ML. (2013) New insights into the pathogenesis of renal calculi. Urol Clin North Am. 2013 Feb;40(1):1-12. doi: 10.1016/j.ucl.2012.09.006.
18. L. H. Smith, et al (1974) Medical evaluation of urolithiasis. Urological Clinics of North America. 1:2, 241-260.
19. Hagler L, Herman RH, (1973) Oxalate metabolism, II. American Journal of Clinical Nutrition, 26(8 ): 882-889.
20. J. A. Thom, et al (1978) The influence of refined carbohydrate on urinary calcium excretion. British Journal of Urology, 50(7): 459-464.
www.orthomolecular.org/resources/omns/v09n05.shtml

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.664 secondi