Benvenuto, Ospite
La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

ARGOMENTO: Potenziare memoria, concentrazione e apprendimento

Potenziare memoria, concentrazione e apprendimento 06/02/2012 22:13 #1904

• Leiji999
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Apro questo 3d per parlare delle sostanze ortomolecolari e nootrope per potenziare la nostra mente.
Importanti sono le vitamine del gruppo B ed il magnesio, le quali non dovrebbero mai mancare sia nella dieta che nell'integrazione. Oltre a queste esistono molte sostanze nootrope per accrescere memoria, apprendimento e concentrazione:

psiconautica.in/index.php?option=com_con...5:smart-way&Itemid=3
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: Alernd, Lina

Re: Potenziare memoria, concentrazione e apprendimento 06/02/2012 22:32 #1908

• Leiji999
  • Senior Boarder
 La vinpocetina 

Vinpocetine è un farmaco sintetizzato da vincamina, un estratto della foglia di Vinca Minor L, o l'impianto di pervinca. È identificato con il nome chimico del vinpocetina-etil apovincaminate e venduti con una varietà di nomi commerciali, come ad esempio Intelectol e Cavinton. Vinpocetina è stato utilizzato per il trattamento dei disturbi cerebrovascolari per decenni in Giappone, Ungheria, Germania, Polonia e Russia. Mentre è ancora in gran parte una prescrizione farmaci basati in Europa, è disponibile come integratore alimentare in U. S. e il Canada.
Vinpocetine migliora il funzionamento cerebrale da una varietà di meccanismi. Da un lato, aumenta la circolazione del sangue nel cervello inibendo un enzima chiamato fosfodiesterasi. Inoltre stimola l'adenosina trifosfato (ATP) la produzione, la sostanza che fornisce energia nelle cellule neurali. Ciò è significativo in quanto la disponibilità di ATP tende a diminuire con l'età ed è una delle principali cause di morte delle cellule neurali. Vinpocetina è anche apprezzata per i suoi effetti nootropica, il che significa che è considerato un potenziatore della memoria.
Vinpocetine migliora anche l'ossigeno e l'utilizzazione del glucosio nel cervello. E 'anche merito di aumentare gli ormoni, noradrenalina e dopamina. Di conseguenza, vi è un aumento della serotonina e della concentrazione di acetilcolina. Questi ultimi sono neuromodulatori trovano in quasi tutti i gangli del sistema nervoso autonomo, i cluster di cellule che fungono da ponte tra il sistema nervoso centrale e del sistema nervoso periferico.
Oltre ad aumentare il flusso di sangue e di neurotrasmissione nel cervello, vinpocetina mostra anche l'attività antiossidante e neuroprotettiva. Studi hanno dimostrato che la presenza di vinpocetina nel cervello scoraggia la formazione di radicali liberi e perossidazione lipidica. Vinpocetina sembra anche a proteggere le cellule del cervello dagli effetti tossici del glutammato e N-metil-D-aspartato. Mentre gli studi sui benefici terapeutici di vinpocetina sono ancora preliminari, i ricercatori sono fiduciosi che essa può avere il potenziale per trattare o prevenire l'ictus ischemico e la malattia di Alzheimer.
dosi orali di vinpocetina di solito entra nel flusso sanguigno nel giro di un'ora , ma non sono in genere ben assorbito. Se assunto con il cibo, però, aumenta la biodisponibilità 60-100 per cento. Tuttavia, alcuni studi hanno dimostrato che vinpocetina è meglio espresso per via endovenosa e assorbito attraverso il sistema nervoso centrale. Ancora più importante, questi studi hanno dimostrato che vinpocetina è in grado di attraversare la barriera emato-encefalica. Una volta che la sua nel quartiere di destra, vinpocetina è prontamente ripreso dal talamo, nonché il putamen e nucleo caudato, la parte centrale del cervello.
Vinpocetine può produrre effetti indesiderati in alcune persone. Il più comunemente riportati sono disturbi di stomaco, nausea, vertigini, mal di testa, secchezza delle fauci. Inoltre, vinpocetina non deve essere assunto durante la gravidanza o in allattamento, da persone con disturbi convulsivi, bassa pressione sanguigna, o quelli con una storia di malattie epatiche o renali. Poiché vinpocetina ha vasodilatatori qualità, esso non deve essere assunto con il sangue-diradamento o farmaci antipiastrinici, compresi Coumadin (warfarin), terapia con aspirina, l'aglio, o ginkgo.

cosars.com/salute/2011/01/Che-cosa-e-Vinpocetine.html

Re: Potenziare memoria, concentrazione e apprendimento 06/02/2012 22:36 #1910

• Leiji999
  • Senior Boarder
CENTROFENOSSINA

La centrofenossina è un amplifcatore dell'intelligenza e anche un agente contro l'invecchiamento. E' stato dimostrato che causa miglioramenti in vari aspetti delle funzioni mnemoniche e che aumenta del 30% la vita degli animali da laboratorio.
Uno degli aspetti più ampiamente riconosciuti del processo di invecchiamento è il formarsi di lipofuscina nelle cellule cerebrali. La centrofenossina rimuove i depositi di lipofuscina dalle cellule cerebrali e ne riduce il tasso di accumulazione nelle cellule cerebrali giovani. Inoltre ringiovanisce la struttura sinaptica - l'area dove ha luogo lo scambio effettivo di informazioni tra cellule nervose.
Precauzioni: La centrofenossina non deve essere assunta da persone sovreccitabili o ipertese o da coloro soggetti a convulsioni o spasmi muscoloscheletrici. La droga non deve essere inoltre assunta da donne incinte o allattanti. Gli effetti indesiderati sono rari, ma includono ipereccitabilità, insonnia, tremori, disturbi deambulatori, sopore paradossale e depressione. Non c'è tossicità a dosi terapeutiche.
Posologia: Prendere da 1000 a 3000 mg. al giorno. La centrofenossina fa effetto velocemente. Noterete un aumento di lucidità e un leggero effetto stimolante.
Ringraziano per il messaggio: Lina

Re: Potenziare memoria, concentrazione e apprendimento 06/02/2012 22:37 #1911

• Leiji999
  • Senior Boarder
COLINA/LECITINA

La colina può essere trovata in molte forme che includono il bitartrato di colina, il cloruro di colina o il colina fosfatidile. Il fosfatidile colina (FC) è l'ingrediente attivo della lecitina. Tutte queste forme di colina producono effetti di amplificazione della memoria, ma il FC ha effetti suoi propri.
I composti di colina, che includono il FC, sono in grado di oltrepassare la barriera sangue cervello, dove il cervello utilizza la colina per produrre l'acetilcolina (il neurotrasmettitore che svolge un ruolo importante per la memoria). Così la colina migliora la memoria aumentando la quantità di acetilcolina disponibile per processi mnemonici.
Il FC ha importanti effetti benefici per la salute. Funziona come fonte di materiale strutturale per ogni cellula del corpo umano, particolarmente per quelle nervose. Aiuta anche il metabolismo dei grassi, regola il colesterolo nel sangue e nutre le guaine lipidiche delle fibre nervose.
Precauzioni: Qualsiasi composto che agisce come precursore dell'acetilcolina non deve essere assunto da soggetti maniaco-depressivi perché peggiora la fase depressiva. Il bitartrato di colina e il cloruro di colina possono causare diarrea o odori corporei fastidiosi. Il FC non ha comunque nessuno di questi effetti.
Posologia: Prendere 3 grammi di colina al giorno a tre risprese. Se prendete lecitina ne avrete bisogno molta di più, perché solo parte della lecitina è colina. Spesso l'etichetta fornisce informazioni sulla quantità di colina. Tutte le forme di colina devono essere assunte insieme a un grammo di vitamina B5 al giorno, così che la colina possa essere convertita in acetilcolina.
Fonti: colina e lecitina sono considerati supplementi nutritivi e si possono trovare in farmacia o nelle erboristerie. La lecitina commerciale normalmente contiene altri olii e fosfatidi oltre al fosfatidile colina. Guardare l'etichetta prima di acquistarla e accertarsi che il prodotto contenga più del 30% di FC. Dovrete inoltre accertarvi che la lecitina non abbia gusto amaro (ciò indica rancidità). Molta lecitina sul mercato è rancida. La migliore forma di lecitina che si conosca è la marca "PC 55" della Twin Labs - contiene il 55% di FC ed è sempre fresca.

Re: Potenziare memoria, concentrazione e apprendimento 06/02/2012 22:38 #1912

• Leiji999
  • Senior Boarder
PIRACETAM

Il Piracetam è un amplificatore cognitivo. L'effetto soggettivo descritto da molte persone è che "ti risveglia il cervello". Un analogo chimico del neurotrasmettitore acido gamma-aminobutirico (GABA), il Piracetam sembra promuovere il flusso di informazioni fra i due emisferi cerebrali. Sappiamo che la comunicazione fra i due emisferi è associata con lampi di creatività. Il Piracetam è così sicuro che un dipendente dell'FDA ha sostenuto che il Piracetam non può avere alcun effetto farmacologico a causa della sua bassa tossicità anche a dosi enormi. L'effetto del Piracetam può essere aumentato se preso in associazione con il DMAE, la centrofenossina o la colina. Quando la colina e il Piracetam sono assunte insieme, si ha un effetto sinergico che causa un miglioramento della memoria più grande che la somma dei due singoli effetti
Precauzioni: Il Piracetam può potenziare l'effetto di certe dorghe quali le anfetamine ed altri psicotropi. Effetti collaterali sono rari e comprendono insonnia, agitazione psicomotoria, nausea, disturbi gastrointestinali e mal di testa.
Posologia: Piracetam è prodotto in compresse da 400 o 800 mg. La dose normale è di 2400-4800 mg. al giorno in tre riprese. Certa letteratura consiglia un'alta dose d'approccio nei primi due giorni. Ho notato che quando qualcuno prende il Piracetam per la prima volta non nota alcun effetto fino a che non prendono un'alta dose (4000-8000 mg. circa). In seguito, una dose più bassa è sufficiente. La droga fa effetto in 30-60 minuti.

Re: Potenziare memoria, concentrazione e apprendimento 06/02/2012 22:40 #1913

• Leiji999
  • Senior Boarder
SULBUTIAMINA

La sulbutiamina è un nuovo composto che è stato descritto essere come l'Hydergine, ma meglio. E' stato dimostrato che facilita la lucidità, migliora la memoria a lungo termine, accelera il tempo di reazione, diminuisce l'ansietà e aumenta la resistenza complessiva allo stress.
Posologia: Per combattere la fatica prendere due compresse da 200 mg. al giorno con la colazione per un periodo di 20 giorni. Non eccedere mai le 3 compresse, perché questa sostanza molto potente può causare terribili mal di testa. A parte questo, la sulbutiamina non ha effetti collaterali.

Re: Potenziare memoria, concentrazione e apprendimento 06/02/2012 22:41 #1914

• Leiji999
  • Senior Boarder
VASOPRESSINA

La vasopressina è un ormone cerebrale che viene secreto dalla ghiandola pituitaria. Migliora l'attenzione, la concentrazione e la memoria (sia a breve che a lungo termine). La vasopressina facilita un apprendimento più efficace aiutando a "imprimere" nuove informazioni nei centri mnemonici del cervello, una funzione che non può essere svolta in assenza di vasoperessina. Cocaina, LSD, amfetamine, Ritalin causano un rilascio di vasopressina. L'uso frequente di queste droghe possono esaurire i livelli di vasopressina col risultato di far sentire lenti e stonati. Se ti senti assente, un'inalazione di vasopressina può trasformare la tua esperienza in circa dieci secondi perché è un'applicazione diretta del composto chimico che si è esaurito. Alcool e marijuana, tuttavia, inibiscono la secrezione di vasopressina. Un'inalazione di vasopressina quando si usano queste droghe, compensa gran parte dell'effetto di "stonamento" causato da esse. Vasopessin è molto utile in situazioni nelle quali vi è una grande quantità di nuove informazioni da memorizzare. Aumenta la capacità mnemonica e di richiamare informazioni specifiche.
Precauzioni: La vasopressina produce occasionalmente i seguenti effetti collaterali: irritazioni alle vie nasali, crampi addominali, mal di testa.
Posologia: La vasopressina è di solito venduta sotto forma di spray nasale. La maggior parte degli studi che mostrano miglioramenti della memoria sono stati condotti con due inalazioni tre o quattro volte al giorno. La vasopressina produce un effetto tangibile in pochi secondi.
Fonti: Negli States è in vendita in farmacia previa ricetta del medico.

Re: Potenziare memoria, concentrazione e apprendimento 07/02/2012 19:11 #2030

• Calo
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 22
Cosa ne pensate del DMAE?
Ce l'ho a casa ma non mi sono ancora deciso ad assumerlo. Con quali sostanze si può mischiare per facilitare l'assunzione? C'è qualche sostanza (vitamine, minerali o altro) con cui non va assolutamente mischiato o assunto in concomitanza?
Ho letto che può favorire la tensione muscolare. Io somatizzo lo stress (raramente, in concomitanza di particolari eventi, come le delusioni amorose) proprio con tensione dei muscoli addominali, talvolta anche con dolore fisico (come se non bastasse quello interiore); non potrebbe peggiorare la situazione? In realtà è più che altro questo motivo che finora mi ha frenato l'idea di assumerlo.
Nel caso si volesse smettere di assumerlo, è consigliabile diminuire gradualmente le dosi quotidiane (così ho letto); quindi in caso di forti tensioni muscolari non si può smettere di colpo.
Ovviamente non è una sostanza indispensabile, ma pensavo che mi potesse essere utile per essere più vigile ed energico quando mi capita di dormire poco (cioè spesso, ma non per insonnia, bensì perché il PC o i libri non mi mollano facilmente

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

).
Grazie a chi saprà dirmi qualcosa.
Ultima modifica: 07/02/2012 19:11 da Calo.

Re: Potenziare memoria, concentrazione e apprendimento 07/02/2012 19:15 #2031

• LEGOLAS123
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 42
io ho avuto buoni risultati con l'acetil carnitina,in particolare ho notato effetti positivi sulla capacità di concentrazione e durata della stessa(oltre ad una maggiore energia)

Re: Potenziare memoria, concentrazione e apprendimento 07/02/2012 19:33 #2036

• pacio
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 75
No eBay APP ID défined in Kunena configurationall'inizio mi ha dato un feeling bellissimo, energia pulita, niente nervosismo o eccitazione, solo benessere, poi dopo qualche giorno, mal di testa, nausea, zero benessere, l'ho mollato.
ora vorrei provare la centrofenossina

li ho gia provati quasi tutti, per i racetam ti consiglio il oxyracetam, cmq la lista è lunga it.wikipedia.org/wiki/Nootropo
Ultima modifica: 07/02/2012 19:34 da pacio.

Re: Potenziare memoria, concentrazione e apprendimento 08/02/2012 18:50 #2175

• Leiji999
  • Senior Boarder
No eBay APP ID défined in Kunena configurationpacio ha scritto:
all'inizio mi ha dato un feeling bellissimo, energia pulita, niente nervosismo o eccitazione, solo benessere, poi dopo qualche giorno, mal di testa, nausea, zero benessere, l'ho mollato.

li ho gia provati quasi tutti, per i racetam ti consiglio il oxyracetam, cmq la lista è lunga it.wikipedia.org/wiki/Nootropo

Potresti scriverci le tue esperienze in merito con i nootropi che hai assunto?
Io, ad esempio, vorrei provare la vinpocetina, l'oxiracetam, l'uperzina A, qualcuno di voi li ha provati?

Re: Potenziare memoria, concentrazione e apprendimento 08/02/2012 19:35 #2185

• pacio
  • Bannato
No eBay APP ID défined in Kunena configurationLeiji999 ha scritto:
pacio ha scritto:
all'inizio mi ha dato un feeling bellissimo, energia pulita, niente nervosismo o eccitazione, solo benessere, poi dopo qualche giorno, mal di testa, nausea, zero benessere, l'ho mollato.

Io, ad esempio, vorrei provare la vinpocetina, l'oxiracetam, l'uperzina A, qualcuno di voi li ha provati?

hydergina: le prime volte mi sembrava quasi di essere impasticcato, poi piu nulla
piracetam: poco o nulla
pramiracetam: effetto stimolante, loquacità, defaticamento, ma dà assuefazione, rende difficoltoso prendere sonno , e mi crea pensieri ricrrenti tipo ritornelli di canzoni che non riesci a toglierti dalla testa.
aniracetam: simile al pramiracetam, ma piu ansiolitico.
oxyracetam: buono, effetto immediato, stimolante, euforizzante, ma dà rapida assuefazione.
idebenone: leggero effetto psicostimolante
huperzina: nulla
levo acetyl carnitina: buon effetto defaticante e stimolante.
magnesio taurato: benessere psichico notevole.
iniezioni di cianocobalamina: tonico, ma dopo un pò mi dava la nausea
sam-e: antidepressivo, tonico, fà effetto soprattutto la prima settimana , buono da usare a cicli, detossificante.
dmae: notevole effetto defaticante, difficoltà a prender sonno, poi col tempo nausea e mal di testa.
Rhodiola Rosea : euforizzante i primi giorni, poi rapida assuefazione.
Selegilina : nulla, o meglio, una volte mi diedero della selegilina jamaicana, mi dissero era un afrodisiaco, ed ebbi un erezione mostruosa, poi provai con la selegilina nostrana ma non fece lo stesso effetto...
Vasopressina: nulla
acido lipoico: defaticante, tonico.
Creatina: nulla

tralascio le sostanze illegali.

Re: Potenziare memoria, concentrazione e apprendimento 08/02/2012 19:49 #2188

• LEGOLAS123
  • Platinum Boarder
ragazzi perchè non postate tutti i siti dove avete acquistato nootropici ,con i relativi feedback, nella sezione "consigli per gli acquisti"? ;)

Re: Potenziare memoria, concentrazione e apprendimento 08/02/2012 20:27 #2191

• Leiji999
  • Senior Boarder
Leiji999 ha scritto:
pacio ha scritto:

hydergina: le prime volte mi sembrava quasi di essere impasticcato, poi piu nulla
pramiracetam: effetto stimolante, loquacità, defaticamento, ma dà assuefazione, rende difficoltoso prendere sonno , e mi crea pensieri ricrrenti tipo ritornelli di canzoni che non riesci a toglierti dalla testa.
oxyracetam: buono, effetto immediato, stimolante, euforizzante, ma dà rapida assuefazione.
sam-e: antidepressivo, tonico, fà effetto soprattutto la prima settimana , buono da usare a cicli, detossificante.
dmae: notevole effetto defaticante, difficoltà a prender sonno, poi col tempo nausea e mal di testa.
Selegilina : nulla, o meglio, una volte mi diedero della selegilina jamaicana, mi dissero era un afrodisiaco, ed ebbi un erezione mostruosa, poi provai con la selegilina nostrana ma non fece lo stesso effetto...

Quindi mi sconsiglieresti oxiracetam, vasopressina e huperzina?? Non è che hai preso una quantità troppo bassa e per poco tempo? Ad esempio, il piracetam richiede più di un mese per sentirne l'effetto e si devono assumere dosi alte (pari a 5 grammi al giorno), la stessa cosa con le altre sostanze che richiedono un po di tempo per riscontare l'efficacia.

La cosa che un po mi spaventa è la presunta assuefazione, non vorrei trovarmi dipendente...

Re: Potenziare memoria, concentrazione e apprendimento 09/02/2012 00:44 #2213

• Gabriele
  • Platinum Boarder
  • Account Deleted
  • Ringraziamenti ricevuti 679
Leiji999 ha scritto:
pacio ha scritto:

Pacio, praticamente sei stato una cavia umana !

Ma una curiosità come mai tutte queste prove, avevi esami , curiosità ?

Re: Potenziare memoria, concentrazione e apprendimento 09/02/2012 06:59 #2231

• Nataku
  • Platinum Boarder
  • Dormi per non vivere la solitudine
  • Ringraziamenti ricevuti 210
nono nn tralasciare le illegali...mi interessa parecchio
Se non lo trovi in te stesso
dove andrai a cercarlo ?

Così rispose ad un tale che sosteneva che non esistesse il movimento: si alzò e si mise a camminare" (Diogene)

Antico...

Re: Potenziare memoria, concentrazione e apprendimento 09/02/2012 16:19 #2292

• LEGOLAS123
  • Platinum Boarder
pacio comunque un paio di integratori poco hanno a che fare con memoria concentrazione e simili..la creatina e l' acido lipoico ad esempio hanno altre funzioni...la creatina ad alte dosi(in particolare le forme avanzate tipo cee o crea alkalina ) aiutano parecchio durante gli allenamenti intensi e aiutano,nel lungo periodo, a mettere massa magra (muscolo)..ovviamente bisogna allenarsi,va da se

Re: Potenziare memoria, concentrazione e apprendimento 09/02/2012 16:29 #2294

• Davix
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 94
@ Pacho,

A proposito di "magnesio taurato: benessere psichico notevole", il benessere psichico si riferisce all'umore... o ad altri effetti vagamente extra-normali?! :woohoo:

:)
Ridi, ed il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo.

Re: Potenziare memoria, concentrazione e apprendimento 09/02/2012 17:07 #2300

• Nataku
  • Platinum Boarder
tra laltro cercavo sto magnesio taurato che tengo d'occhio da un po, ma nn lo trovo...
dove lo hai preso?
dove andrai a cercarlo ?

Così rispose ad un tale che sosteneva che non esistesse il movimento: si alzò e si mise a camminare" (Diogene)

Antico...

Re: Potenziare memoria, concentrazione e apprendimento 10/02/2012 18:56 #2475

• pacio
  • Bannato
No eBay APP ID défined in Kunena configuration

io ho preso il Viridian.
in particolare ho notato che la sera, quando ti metti a letto , senti il cervello in pace, è un benessere mentale.

droghe illegali, ti danno un boost incredibile momentaneo ma poi danno dipendenza e sides notevoli.

Re: Potenziare memoria, concentrazione e apprendimento 10/02/2012 20:31 #2487

• Nataku
  • Platinum Boarder
ma il magnesio taurato è come prendere magnesio e taurina divisi o ha una farmacocinetica diversa quindi ha piu effetto che prendere i singoli da soli (anche se insieme)?
dove andrai a cercarlo ?

Antico...

Re: Potenziare memoria, concentrazione e apprendimento 10/02/2012 21:14 #2496

• Davix
  • Bannato

io ho preso il Viridian.
in particolare ho notato che la sera, quando ti metti a letto , senti il cervello in pace, è un benessere mentale.

Azzz... Pacho, proprio quello che mi serve! Spero :cheer: !!! :)

La mia mente "elabora" un pò troppo durante il sonno :blink: ed al mattino mi ritrovo ...hangover :oops:

In parte mi è utile l'Omega3 che mi ha fatto tornare a sognare in modo disteso, ma poi segue una fase del sonno non tranquilla come in precedenza. Aumentando la dose di Omega3 non risolvo il problema perchè mi provoca eccitazione: mega-erezione mattutina :lol:

Pacho, dimenticavo, assumo già il Cloruro di Mg, pensi che dovrei sostituire la dose serale a favore del Mg taurato?

Ciao
Ultima modifica: 10/02/2012 21:18 da Davix.

Re: Potenziare memoria, concentrazione e apprendimento 10/02/2012 21:49 #2504

• Nataku
  • Platinum Boarder
c'è gente che per la tua affermazione sarebbe disposta a mangiare decine di grammi di omega 3 lol
dove andrai a cercarlo ?

Antico...

Re: Potenziare memoria, concentrazione e apprendimento 11/02/2012 16:45 #2599

• pacio
  • Bannato
no, è una cosa diversa, è magnesio chelato alla taurina.

Re: Potenziare memoria, concentrazione e apprendimento 11/02/2012 17:15 #2603

• Davix
  • Bannato
Nataku ha scritto:
c'è gente che per la tua affermazione sarebbe disposta a mangiare decine di grammi di omega 3 lol

:lol:

Sono 6 mesi che prendo 2 perle al giorno da 1g. della Omegor Vitality e spendo ca 20€ al mese.

Chi è dosposto ad aumentare il dosaggio si faccia i suoi conti :P

Re: Potenziare memoria, concentrazione e apprendimento 11/02/2012 17:19 #2604

• Davix
  • Bannato
pacio ha scritto:
no, è una cosa diversa, è magnesio chelato alla taurina.

OK, grazie.

Dato che sono un novizio ti chiedo ancora.

L'effetto benessere-mentale=cerevello-in-pace si può ottenere anche solo dalla "taurina" o è la combinazione che determina il risultato.

Pacho, se chiedo troppo non sei obbligato a rispondermi.

:)

Re: Potenziare memoria, concentrazione e apprendimento 12/02/2012 16:34 #2705

• pacio
  • Bannato
no, ho provato la taurina , ma non dà lo stesso effetto.
comunque non sono in grado di valutare il potenziamento mnemonco indotto dai nootropici, per farlo serverebbero test accurati.
io da i nootropici mi aspetto miglioramenti dell'umore, resistenza allo stress, benessere, cose di questo tipo insomma.

Re: Potenziare memoria, concentrazione e apprendimento 15/02/2012 21:03 #3138

• Tommaso
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 15
Pe aiutare un ragazzo che deve sostenere alcuni esami importanti all'università ed è un po' "esaurito" di energie, cosa consigliate? tenete anche conto che lavora, fa turni! Grazie
Saluti
Possa la mia anima rifiorire innamorata per tutta l'esistenza. (R.Steiner)

Re: Potenziare memoria, concentrazione e apprendimento 17/02/2012 19:11 #3379

• pacio
  • Bannato
sto provando il pramiracetam, si sente già dopo 10 minuti, ti senti piu vigile, di notte ti viene il pene duro , come anche con l'idebenone.

Re: Potenziare memoria, concentrazione e apprendimento 17/02/2012 20:41 #3388

• Nataku
  • Platinum Boarder
a me viene gia duro la notte, (senza offesa alle donne, ma alle volte nn ti fa dormire xche fa male)
volevo provare sto pramiracetam ma se mi dici cosi devo desistere, anche se la vigilita la bramo molto...
che dosi hai usato? quanto ti dura l'effetto? dove lo hai preso?

per l'idebenone, hai provato anche l'ubiquinolo? xche il primo è sintetico ma pare abbia piu potenza come antiox (quindi cosa a a che vedere a livello di nootropico?)
dove andrai a cercarlo ?

Antico...
Ultima modifica: 17/02/2012 20:42 da Nataku.
Tempo creazione pagina: 0.295 secondi

Salute Natura  Benessere

Realizzato un nuovo accordo commerciale! Sconto del 5% su centinaia di prodotti riservato ai foristi ADS. CLICCA per il codice PROMO.

arcobalenoErboristeria Arcobaleno

Sconto per lo shopping online. Solo gli iscritti al portale "Alleanza della Salute Forum di Medicina Ortomolecolare" potranno avvalersi di tale sconto che vale l' 8%. CLICCA