OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Domanda Multivitaminico senza ferro e B12

  • nuvolina
  • Avatar di nuvolina Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
10 Anni 11 Mesi fa #20145 da nuvolina
Multivitaminico senza ferro e B12 è stato creato da nuvolina
Dopo aver usato il 4Z e il Multivitaminico Completo di Biovea mi ritrovo con elevati valori di Ferro e vitaminaB12.
Ora non so che fare, in quanto dovrei assumere integratori senza le suddette sostanze.

Mi hanno consigliato questo prodotto con la seguente composizione, ma non rispecchia minimamente le dosi suggerite da Pauling:

- vitamina A (come Vit. A palmitato tipo 250 CWS) 3.333 U.I.,
- tiamina nitrato (Vit. B1) 20 mg, riboflavina (Vit. B2) 5 mg,
- piridossina cloridrato (Vit. B6) 10 mg,
- nicotinamide (Vit. PP) 50 mg,
- calcio pantotenato 11,6 mg,
- biotina (Vit. H) 1,8 mg,
- cianocobalamina (Vit. B12) 5 mcg,
- acido ascorbico (Vit. C) 150 mg,
- colecalciferolo (come vit. D3 tipo 100 CWS) 400 U.I.,
- a-tocoferolo acetato (come Vit. E 50% tipo SD) 10 mg,
- calcio (come calcio fosfato e calcio pantotenato) 51 mg,
- magnesio (come magnesio ossido leggero e magnesio stearato) 18,5 mg,
- fosforo (come calcio fosfato) 23,8 mg,
- ferro (come ferroso solfato) 10 mg,
- manganese (come manganese solfato monoidrato) 0,5 mg,
- rame (come rame solfato anidro) 1,0 mg,
- molibdeno (come sodio molibdato diidrato) 0,1 mg,
- zinco (come zinco solfato monoidrato) 0,5 mg.

Cosa mi consigliate ? Devo eliminare il multivitaminico ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Stefano
  • Avatar di Stefano
  • Visitatori
  • Visitatori
10 Anni 11 Mesi fa #20147 da Stefano
Risposta da Stefano al topic Multivitaminico senza ferro e B12
Puritan fa più di un multivitaminico "Iron Free"
te ne linko uno
www.puritan.com/mineral-products-036/gre...amin-minerals-006190
Ma come vedi la B12 c'è eccome.

Prova a sospenderlo e a vedere se i valori cambiano, personalmente non ho una grande simpatia per i multivitaminici
preferisco prendere i singoli componenti che penso mi servano nel dosaggio che più mi aggrada.
Chiaramente il rovescio della medaglia è che spendi di più e stai sempre a prendere pasticche.. lo fanno in pochi, per la stragrande maggioranza delle persone è inconcepibile prendere nel corso della giornata 1 o 2 compresse di C un pò di B la E il magnesio, il boro, il kelp e altri integratori come faccio io, chi prende un pò di queste cose poi non ha la pazienza di ripartirle ai pasti e in genere butta giù tutto quanto la mattina insieme al caffè e un cornetto o biscotto.

Comunque se non vuoi comprare troppi prodotti qualche casa fa dei multimineral che puoi affiancare poi alle vitamine.
Io a mia madre ho consigliato il Multimineral della Long Life, lei si prende quello, un C Complex 500 e un paio di Dibase al mese e per lei è già prendere troppe cose..
www.pho.it/schedaProdotto.asp?prodottoID=9

www.pho.it/images/b_infoProdotto.gif

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #20148 da Alernd
Risposta da Alernd al topic Multivitaminico senza ferro e B12

nuvolina ha scritto: Dopo aver usato il 4Z e il Multivitaminico Completo di Biovea mi ritrovo con elevati valori di Ferro e vitaminaB12.
Ora non so che fare, in quanto dovrei assumere integratori senza le suddette sostanze.

Mi hanno consigliato questo prodotto con la seguente composizione, ma non rispecchia minimamente le dosi suggerite da Pauling:

- vitamina A (come Vit. A palmitato tipo 250 CWS) 3.333 U.I.,
- tiamina nitrato (Vit. B1) 20 mg, riboflavina (Vit. B2) 5 mg,
- piridossina cloridrato (Vit. B6) 10 mg,
- nicotinamide (Vit. PP) 50 mg,
- calcio pantotenato 11,6 mg,
- biotina (Vit. H) 1,8 mg,
- cianocobalamina (Vit. B12) 5 mcg,
- acido ascorbico (Vit. C) 150 mg,
- colecalciferolo (come vit. D3 tipo 100 CWS) 400 U.I.,
- a-tocoferolo acetato (come Vit. E 50% tipo SD) 10 mg,
- calcio (come calcio fosfato e calcio pantotenato) 51 mg,
- magnesio (come magnesio ossido leggero e magnesio stearato) 18,5 mg,
- fosforo (come calcio fosfato) 23,8 mg,
- ferro (come ferroso solfato) 10 mg,
- manganese (come manganese solfato monoidrato) 0,5 mg,
- rame (come rame solfato anidro) 1,0 mg,
- molibdeno (come sodio molibdato diidrato) 0,1 mg,
- zinco (come zinco solfato monoidrato) 0,5 mg.

Cosa mi consigliate ? Devo eliminare il multivitaminico ?


Ciao Nuvolina,

il mio consiglio è quello di non sospendere il multivitaminico, bensì di optare per una formula che non contenga ferro.
Nella maggior parte dei soggetti il ferro andrebbe quasi sempre evitato se si assume "vita natural durante" attraverso un multivitaminico, proprio perché può accumularsi nell'organismo e, se in eccesso, dar luogo a complicazioni anche piuttosto serie.

Non ti sarà difficile trovare multivitaminici senza ferro. Alcuni marchi di qualità, facilmente reperibili anche in Europa senza doverli importare dagli USA sono: Thorne Research, Douglas Labs, Life Extension ecc.
Personalmente utilizzo l'ottimo Two per day capsules della Life Extension Europe che, abbinato ad N.1 capsula di Vitamina E da 400UI, ti assicura un'integrazione pienamente in linea con i valori di riferimento ortomolecolari.

Nessun problema invece per quanto riguarda gli alti livelli di vitamina B12. Praticamente chiunque segue un'integrazione ortomolecolare presenta elevati livelli di questa vitamina, il chè è assolutamente positivo! Le vitamine del complesso B ad alte dosi dispiegano infatti tantissimi effetti terapeutici, tra cui la riduzione dei livelli dell'omocisteina, uno dei principali marcatori di rischio cardiovascolare.

Trattandosi inoltre di una vitamina idrosolubile non presenta rischi di tossicità, anche a dosi molto elevate, dato che le quantità eventualmente in eccesso per l'organismo vengono escrete attraverso le urine.

ciao
A.
I seguenti utenti hanno detto grazie : miciofelix

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Raffaele/Michelangelo
  • Avatar di Raffaele/Michelangelo
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
10 Anni 11 Mesi fa #20188 da Raffaele/Michelangelo
Risposta da Raffaele/Michelangelo al topic Multivitaminico senza ferro e B12
Ciao, Milena.

Mi pare di ricordare che il Quattrozampe sia privo di ferro.

Il multivitaminico completo della Biovea possiede invece 1,3 mg di ferro.

Siamo certi che i tuoi elevati valori del ferro dipendano proprio dall'integratore?-piuttosto che da cause di altra natura, diversa da quella dietetica, che pare molto molto improbabile?

D'altronde, la quantità di ferro contenuta nell'integratore Biovea è più o meno quella che un individuo adulto riesce a espellere ogni giorno attraverso la desquamazione dell'epitelio enterico che, associata agli alimenti non metabolizzati, entra nella composizione delle feci.

Mentre tutte le patologie da accumulo di ferro sono unicamente di natura genetica.

Ovviamente, prova a escludere certi alimenti che apportano molto ferro e a rimpiazzare l'integratore così per come consigliato da Alernd.

Dopodiché, verifica che i valori si siano normalizzati.

Se la situazione non dovesse essersi riequilbrata, occorrerà allora che tu approfondisca le reali cause.

Fermo restando il fatto che gli individui che non siano in carenza di ferro dovrebbero escludere una supplementazione del micronutriente da integratore, soprattutto da una certa età in poi.

Raffaele

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #20189 da Nataku
Risposta da Nataku al topic Multivitaminico senza ferro e B12
mi sento di contraddirti raffaele,
il ferro sale, la ferritina in particolare, con alte dosi di vitamina C
qui a casa siamo 3 e abbiamo tutti ferritina molto piu alta dei valori e b12 molto piu alta dei valori, 3-4 volte in piu del massimo...
e nn sono il solo ad aver constatato questa cosa in giro tra gli assuntori di C

e consiglio tutti di fare la ferritina quando fa gli analisi del sangue e vedere come sta.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Raffaele/Michelangelo
  • Avatar di Raffaele/Michelangelo
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
10 Anni 11 Mesi fa #20191 da Raffaele/Michelangelo
Risposta da Raffaele/Michelangelo al topic Multivitaminico senza ferro e B12
Ciao, Alberto.

Quanto hai scritto lo condivido: la vitamina C promuove decisamente l'assimilazione del ferro non-eme, in quanto trasforma il ferro ferrico alimentare Fe2+ in ferro ferroso Fe3+ e va a costituire un gruppo ferro-acido levo-ascorbico ch'è assimilabile.

Non solo: anche taluni acidi (citrico, lattico, malico, tartarico) promuovono l'assimilazione di C.

Raffaele

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.642 secondi