OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Domanda Schizofrenia e niacina(mide)

  • nika
  • Avatar di nika Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
10 Anni 7 Mesi fa #22080 da nika
Schizofrenia e niacina(mide) è stato creato da nika
Buongiorno a tutti!! Sono nuova su questo forum e mi trovo qui con la speranza che qualcuno possa darmi uno spiraglio di luce con qualche consiglio, qualche indicazione, magari anche nome di qualche psichiatra ortomolecolare. Credetemi, sono pronta ad arrivare sulla cima del mondo per trovare in tempo più' breve una possibile soluzione
Cercherò' in breve di raccontarvi la mia storia. Si tratta di mio figlio , 22 anni e con la schizofrenia paranoide diagnosticata tre anni fa.
Provo magari cominciare a parlare di lui da quando era ancora molto piccolo.
Durante l'età del asilo (3 anni) le maestre ci hanno fatto notare che nostro figlio era un po "strano", non partecipava volentieri nelle attività di gruppi, preferiva starsene a disparte a disegnare oppure giocare con i leggo. A volte appariva abbastanza chiuso, quasi apatico mentre in altri momenti dimostrava anche una dose di aggressività, diciamo sproporzionata rispetto la causa che lo portava a reagire in questo modo. Poi nelle scuole elementari al età di 10 anni, di nuovo ci è stato segnalato dalla scuola che bambino spesso sembrava assente col pensiero e in altri momenti molto nervoso e agitato. Nonostante tutto il suo rendimento scolastico era ottimo, nessun deficit di memoria e concentrazione non era presente. Questo era solo quello che da fuori era evidente. Lui era un bambino parecchio chiuso anche dentro casa e nei momenti di giochi, durante le uscite nei parchi, preferiva starsene per conto suo o massimo sceglieva un amichetto con cui giocare. Era evidente che i posti affollati a lui davano un certo fastidio.
Da qui c'è stato il primo incontro con la psicologa che pero' non ha scontrato niente di particolare, dicendo che bambino era molto sveglio, simpatico e furbo e che se dovesse venire fuori qualcosa che sarà visibile tra qualche anno.
Io, non sapendo cosa fare ho portato mio figlio da una nutrizionista (naturopata) che subito mi ha detto che c'erano alcune cose alimentari da lui non tollerate bene e che questa era la causa del suo comportamento. Mi aveva detto che lo zucchero assolutamente non dovrebbe consumarlo ma non sono riuscita che solo per breve tempo evitare lo zucchero bianco e tutti cibi che lo contengono. penso che il periodo era troppo breve per poter notare qualche miglioramento.
Ecco questo quanto di lui da piccolo. Dopo a 16 anni, tutto era diventato molto più' evidente e più' pronunciato. Lui appariva stanco, pallido,svogliato e anche se avrebbe voluto fare tante cose come sport..non aveva forze fisico-mentali per farlo. ..e anche se si era iscritto alla scuola artistica che era il suo sogno, non ha reso che solo tre mesi..dicendomi "mamma, io arrivo fino a mercoledì e dopo non c'è l'ha faccio più..ma non so cosa mi sta succedendo" . Andava a scuola anche dopo tre mesi ma non più' regolarmente che tanti giorni nemmeno entrava in aula ma passava il tempo fuori scuola..spesso anche da solo.
Qui ho chiesto di nuovo aiuto da psicologi ma non so perché non ha funzionato, a me dicevano che non era collaborante.....
A 17 anni ha cominciato stare sempre peggio...insicuro, pauroso e si isolava di più' fino al giorno dove ha esploso e fu allora che è stato ricoverato in ospedale psichiatrico..per tre mesi. Dopo ha avuto altri due ricoveri e sempre senza nessuna idea della diagnosi e senza nessun trattamento farmacologico. Al quarto ricovero gli hanno diagnosticato la Schizofrenia Paranoide ed ecco..ora siamo qui con questa brutta diagnosi..e nel corso di anni su di lui hanno provato diversissimi psicofarmaci che non hanno aiutato nulla, la mia impressione è che l'hanno rovinato. Ora ha delle percezioni uditive e anche visive..quello che prima del trattamento non aveva.
Sono disperata, delusa..non credo più' alla psichiatria e comincio a capire che dietro c'è solo un grosso, enorme monopolio delle industrie farmaceutiche e niente altro purtroppo.
Da qualche giorno leggo sulla niacina B3 e niacinamide..leggo tutto dove scrive come eventuale causa della schizofrenia sia uno squilibrio metabolico, mancanza delle certe importantissime vitamine e oligominerali..ecc.
Chiedo chiunque sappia indicarmi qualcuno a chi rivolgermi di fallo ma cerco anche qualcuno che dal mio racconto anche se so..difficile dirlo solo leggendo possa trovare buoni spunti che le cose stanno veramente cosi'. Io come madre sento che dietro il suo malessere c'è qualcosa che la psichiatria non può, non sa curare.....voglio sperare che una via d'uscita c'è, che non tutto è perso. Vi prego, chi pensa di potermi aiutare in qualsiasi modo di scrivermi qui o privatamente.
Scusate per il post cosi' lungo e anche per il mio italiano non buono, spero che si capisce comunque
Grazie mille a tutti
Nika

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #22082 da ade
Risposta da ade al topic Schizofrenia e niacina(mide)
Cara Nika ,cerca di calmarti altrimenti non riesci ad aiutare tuo figlio nel modo giusto.Quello che hai scritto sulla niacina è giustissimo.Molte forme di schizofrenia migliorano tantissimo con l'assunzione di vitamine del gruppo B. Pare che i soggetti schizofrenici abbiano dei deficit "genetici"diciamo nella fissazione di tali vitamine.Non so consigliarti circa uno psichiatra ortomolecolare ma non disperare perchè a volte noi possiamo essere i migliori medici. Basta che voi sappiate quanto di più c'è da sapere e vi attiviate, la medicina è un'arte e richiede amore potresti diventare per tuo figlio migliore degli specialisti.
Ho del buon materiale su questo argomento (schizofrenia e vitamine b) ,ma mi occorre un pò di tempo per reperirlo.Sarà mia premura passartelo al più presto e vedrai che con le giuste informazione farai meglio di molti medici. Non ci crederai ma il dottor Philpott ha guarito casi di schizofrenia curando le intolleranze con una terapia magnetica.Ma queste seconde informazioni le ricordo in maniera un pò più confusa per cui voglio dirti le cose con più esattezza quando le reperirò.
Solo una curiosità ,avete vaccinato il ragazzo da bambino? Conosci l'inglese ?

Un abbraccio
I seguenti utenti hanno detto grazie : nika

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • nika
  • Avatar di nika Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
10 Anni 7 Mesi fa #22083 da nika
Risposta da nika al topic Schizofrenia e niacina(mide)
Ade, ti ringrazio per la tua ricca risposta. Io ho letto in questi gironi parecchi post (link) reperibili sul web e mi sono fatta una lista delle vitamine consigliate che già domani dovrei avere. Allora, ho preso la niacinammide separatamente siccome non posso alterare la quantità rda di quelle dello B complesso che mi arriva anche domani. Poi ho preso un multi-minerale e anche la vitamina B6 separatamente. poi tra qualche giorno avro' anche la coltura viva di staphylomices kefir che me lo manda una mia amica dalla Germania, dicono sia ottimo e comincerò' con questo.

Per i vaccini. beh, si l'abbiamo vaccinato per tutto, sembrava quasi d'obbligo al epoca ma ho un'altra bambina di 11 anni che dovrebbe essere tra breve vaccinata contro la epatite B e contro il carcinoma del utero e qui devo dire che sono un po' perplessa, non so cosa fare.
L'inglese lo capisco benissimo, nessun problema..infatti la maggior parte sulla niacina l'ho letta sui link inglesi.
Grazie mille!!!

nika

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #22084 da ade
Risposta da ade al topic Schizofrenia e niacina(mide)
Ok ti manderò i link in privato...ma ti prego non vaccinare tua figlia e prendi in considerazione molo seriamente l'idea di fare una terapia chelante a tuo figlio ,i problemi potrebbero anche essere partiti da lì.
I seguenti utenti hanno detto grazie : nika

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #22085 da ade
Risposta da ade al topic Schizofrenia e niacina(mide)
www.arthritistrust.org/wp-content/upload...ilpott2004-04-18.pdf


Questo intanto può essere importante. Man mano che troverò ti invierò altro.
I seguenti utenti hanno detto grazie : nika

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • alexpio
  • Avatar di alexpio
  • Visitatori
  • Visitatori
10 Anni 7 Mesi fa #22086 da alexpio
Risposta da alexpio al topic Schizofrenia e niacina(mide)

nika ha scritto: ...... Vi prego, chi pensa di potermi aiutare in qualsiasi modo di scrivermi qui o privatamente......
Nika


Io non escluderei che il ragazzo possa essere stato infetto dal Borna Virus. Una decina di anni fa in ambienti underground si parlava anche di vaccini contaminati con tale virus. Sara' anche per pura coincidenza, ma se cerchi tra le frequenze Rife quelle mortali per il Borna virus, troverai, tra le altre, la 802Hz e la 1550Hz, che sono 2 delle 3 frequenze Rife usate per la schizofrenia paranoica......... e' solo un caso??

saluti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.538 secondi