OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Domanda Acido ascorbico e reflusso

  • Mirox
  • Avatar di Mirox Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
10 Anni 7 Mesi fa #22374 da Mirox
Acido ascorbico e reflusso è stato creato da Mirox
Soffro di reflusso gastroesofageo che è ultimamente molto migliorato a seguito di una dieta rigorosa.
Purtroppo però mi basta poco per avere dei peggioramenti. Ad esempio ho enormi difficoltà ad assumere acido ascorbico, già dopo alcuni giorni di somministrazione ad un grammo al giorno mi causa problemi (in genere ci aggiungo circa 500 mg di potassio). Da alcuni giorni quindi ne sto prendendo solo 500 mg + 500 mg di potassio

Mi domandavo se esistono altri modi di assumere vitamina c in quantitativi decenti senza avere problemi di acidità.
Ad esempio ho pensato all'ascorbico di sodio ma sono molto perplesso. Scusate ma il sodio non fa male?
Oppure la Vit C in liposomi.

Cosa mi consigliate?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • enne2
  • Avatar di enne2
  • Visitatori
  • Visitatori
10 Anni 7 Mesi fa #22401 da enne2
Risposta da enne2 al topic Acido ascorbico e reflusso
Anch'io ho lòo stesso problema.Neanche a me hanno risposto soddisfacentemente,aspettiamo fiduciosi...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mirox
  • Avatar di Mirox Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
10 Anni 7 Mesi fa #22408 da Mirox
Risposta da Mirox al topic Acido ascorbico e reflusso
Sembrerebbe che tutti abbiano stomaci d'accaiao!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #22410 da yagoo40
Risposta da yagoo40 al topic Acido ascorbico e reflusso
Buongiorno Marco e Carmela,
Il punto di partenza deve essere quello di sapere il PERCHE' soffrite di reflusso gastroesofageo; facilmente questo dipende dal tipo di alimentazione che avete abitualmente!

Potrebbe essere molto utile sapere che tipo di "dieta rigorosa" segui Marco, prima di consigliarti che tipo di vitamina C assumere... e nel tuo caso comunque non mi farei troppi scrupoli sul sodio.
Hai provato a controllare il PH delle urine?

Provate a riportare qualche dato in più ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • enne2
  • Avatar di enne2
  • Visitatori
  • Visitatori
10 Anni 7 Mesi fa #22416 da enne2
Risposta da enne2 al topic Acido ascorbico e reflusso
Soffro di esofago di Barrett,dovuto ad anni di reflusso mai curato e da anni e anni di alimentazione sbagliatissima.Da un anno seguo la dieta a zona.Ho eliminato pane pasta riso,mangio orzo e avena decorticata come carboidrati principali oltre a verdure e frutta che sono carboidrati più favorevoli.Ho perso molti chili ,la situazione è migliorata ma non appena ho preso l'acido ascorbico della santè naturels ho dovuto sospendere immediatamente.Siccome prendo la sera 2,5 grammi di magnesio supremo, potrei integrarlo con l'acido ascorbico?Risulterebbe meno acido?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mirox
  • Avatar di Mirox Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
10 Anni 7 Mesi fa #22422 da Mirox
Risposta da Mirox al topic Acido ascorbico e reflusso
Io seguo un regime simile a quello di carmela. 3 pasti piú 2 spuntini ma non 40-30-30 come suggerito dalla zona ma 20-30-50. Quindi meno carboidrati e piú grassi.
Ho eliminato cereali (tranne saluariamente riso nero), legumi, latticini tranne saltuariamente formaggio fresco di capra, solenacee, dolciumi e schifezze varie, e frutta ad alto indice glicemico.
Praticamente mangio pesce, carne bianca, uova come proteine.
Come carboidrati fino ad 1,3/1,4 kg di verdura e fruttaal giorno (di quest'ultima poca, ed a basso/medio indice glicemico)
Come grassi olio di oliva di elevatissima qualitá, mandorle, nocciole, olive avocado ed olio di cocco.
Il tutto rigorosamente bio

Ho avuto giovamento tanté che finché continuo cosí il reflusso é praticamente sparito, peró basta poco come ad esempio un pó di acido ascorbico e mi torna...

Io l'Aa non potrei tagliarlo con il magnesio perché per me é troppo lassativo e ne assumo il poco che riesco a tollerare. Pensavo al bicarbonato di sodio ma ho la paranoia che il sodio faccia male. Forse la soluzione migliore é quello in liposomi...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.657 secondi