OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Importante Nuove domande sul magnesio.

  • Clara
  • Avatar di Clara Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
10 Anni 1 Settimana fa - 10 Anni 1 Settimana fa #26453 da Clara
Nuove domande sul magnesio. è stato creato da Clara
Dunque recentemente, grazie alla segnalazione di Ade, vengo a sapre che il magnesio è responsabile dell'attivazione di un "microfilm" entro cui si abbarbicano dei patogeni:

www.mdjunction.com/forums/lyme-disease-s...t-process-in-arizona

www.sciencedirect.com/science/article/pii/S094450130600005X
articolo tradotto con google:
Mg2 + è potenzialmente in grado di influenzare l'adesione batterica direttamente attraverso effetti sulle interazioni elettrostatiche e indirettamente influenzando i processi di attaccamento fisiologia - dipendente. Tuttavia, gli effetti di Mg2 + sulla struttura del biofilm sono in gran parte sconosciuti . In questo studio , Pseudomonas fluorescens è stato utilizzato per studiare l'influenza della concentrazione di Mg2 + ( 0 , 0,1 e 1,0 mM MgCl2 ) sulla crescita biofilm . Planctonici e cellule attaccate venivano registrati (sulla base di colorazione DAPI ) mentre le strutture biofilm sono stati esaminati tramite microscopia confocale e strutture tridimensionali sono state ricostruite . Concentrazione di Mg2 + ha avuto alcuna influenza sulla crescita di cellule planctoniche , ma , durante la formazione di biofilm , Mg2 + ha aumentato l'abbondanza di cellule attaccate . Per cellule attaccate , l' influenza della concentrazione di Mg2 + cambiare nel tempo , suggerendo che il ruolo di Mg2 + in allegato batterica è complesso e dinamico . Strutture biofilm erano eterogenei e la colonizzazione della superficie e la profondità aumenta con l'aumentare Mg2 + concentrazioni . Nel complesso, per P. fluorescens , Mg2 + aumentato di attacco iniziale e alterato la successiva formazione e struttura del biofilm .

Francois, poi, ci fa sapere che il magnesio servirebbe anche alla candida per proliferare...e aggiunge che è per questo motivo che ha sempre consigliato l'assunzione transdermica.

La domanda è, ma anche se l'assunzione è transdermica, l'organismo farà comunque incetta di magnesio il quale sarà sempre sottoposto ai medesimi meccanismi, oppure no?
Non capisco questo punto, non lo capisco per niente.


Tempo fa mi era successo di avere un inizio di calcoli alle ghiandole salivari. Dopo un pò riesco a notare, che più assumevo magnesio più questo fenomeno si faceva consistente. Provando a eliminare il magnesio, mi accorgo che il sintomio va in calando.
Non riesco a darmi risposte a questo fatto.

Poi, avendo cominciato l'assunzione di D ad alte dosi, da 10.000 i primi tempi a 30.000 da una decina di giorni, mi sono rimessa a prendere magnesio visto che è consigliato nel protocollo delle alti dosi di D.
Ora, con questa sinergia nuova, non ho sentito sino ad ora ripresentarsi quel problema. Tuttavia, qualche giorno fa, dei vecchi sintomi della mia autoimmune si sono ripresentati. Questo può anche essere normale, quando , con le alte dosi di D il sistema immunitario cammina i passi per la sua regolarizzazione, per la quale occorrono 6 mesi (ho chiesto a chi sta facendo questa terapia seguito da Coimbra), ma mi sono resa conto che avevo anche assunto più magnesio del solito... :huh:
Ultima Modifica 10 Anni 1 Settimana fa da Clara.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Clara
  • Avatar di Clara Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
10 Anni 1 Settimana fa #26454 da Clara
Risposta da Clara al topic Nuove domande sul magnesio.
mi sono dimenticata di aggiungere che al tempo dei calcoli alle ghiandole saliveri, avevo anche usato il metodo transdermico...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Clara
  • Avatar di Clara Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
10 Anni 1 Settimana fa #26462 da Clara
Risposta da Clara al topic Nuove domande sul magnesio.
Speravo almeno in una risposta di Francois che sul forum è il massimo esperto di magnesio...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Settimana fa #26465 da sampei
Risposta da sampei al topic Nuove domande sul magnesio.
La risposta non tarderà stai tranquilla :)
Che poi, tra l'altro, interessa anche me..
Approfitto per chiedere a Francois: cosa ne pensi del magnesio da applicare sulla pelle della mineral ancient?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Settimana fa #26469 da francois
Risposta da francois al topic Nuove domande sul magnesio.
Clara

cerco di sintetizzare:

La pelle umana è come un tessuto a trama fitta, apparentemente impermeabile ma porosa a livello microscopico.

Attraverso i suoi milioni di piccoli pori, il corpo assorbe le sostanze applicate sulla pelle attivando uno scambio dinamico tra l’ambiente interno ed esterno.

Dalla superficie della pelle le sostanze si diffondono nello strato corneo dove costruiscono un serbatoio e si disinnescano attraverso lo strato spinoso.
A questo punto, possono essere metabolizzate e si legano ai recettori esercitando così i loro effetti.
Infine, qualunque sia la sostanza medica applicata, questa viene consegnata al grasso sottocutaneo, il sistema circolatorio di raggiungimento della penetrazione sistemica complessiva, entra nei minicapillari e da lì risale tutto il sistema circolatorio, alimentando tutte le cellule.

La penetrazione varia con il tempo e la concentrazione, e smetterà generalmente quando la pelle è satura, mentre l’assorbimento nel flusso sanguigno aumenta indipendentemente dalla concentrazione della sostanza, ma dipende dal fabbisogno dell’organismo.

Pelle occlusa (coperta) o ben idratata è più facile da penetrare rispetto alla non-occlusa o pelle secca e l’assorbimento varia in funzione dello spessore della pelle, infatti,
la condizione fisica della pelle è una variabile significativa. La pelle di un neonato o di un bambino è più permeabile di un adulto.
La pelle negli organi, al fine della permeabilità, decresce nell’ordine genitali, testa e collo, tronco, braccia e gambe.

La pelle con abrasioni permette a una sostanza applicata a livello locale, di venire direttamente a contatto con il tessuto sottocutaneo e i vasi sanguigni.

Il magnesio transdermico non ha alcun rapporto con il sistema digestivo e quindi non innesca alcuna reazione di espulsione.

Se invece, l'assorbimento transdermico eccede il fabbisogno,
il magnesio in eccesso viene normalmente espulso senza alcun effetto secondario.
I seguenti utenti hanno detto grazie : sampei

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Settimana fa #26470 da francois
Risposta da francois al topic Nuove domande sul magnesio.
Sampei

io sono per le cose semplici, economiche e a portata di mano.

Le esperienze pratiche hanno insegnato che il cloruro di magnesio va benissimo.

Quindi, perchè cambiare ??
I seguenti utenti hanno detto grazie : sampei

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.584 secondi