OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Domanda Melatonina e vit. D, invito a una ricerca...

  • Clara
  • Avatar di Clara Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
9 Anni 11 Mesi fa #26931 da Clara
E' da tempo che penso che debbano per forza esistere delle importanti relazioni tra la D e la melatonina, visto che entrambe rispondono ai fotoperiodi. Avevo cominciato a discutere questo argomento in un altro topic con l'utente Alernd.
Tornata sulla questione ieri ho cercato un pò e ho trovato per il momento due studi. Chiederei agli utenti interesati alla ricerca, di scandagliare un pò la rete mondiale per vedere se si trova qualcosa di interessante.
Lo scopo dei miei studi è quello di giungere, so che potrebbe essere una enorme utopia, a capire come far scattare una neurogenesi ottimale...
intanto pubblico quello che ho trovato:
Informazioni Autore
1 Dipartimento di Medicina Sperimentale, Università La Sapienza, Roma, Italia.
Astratto
Melatonina e vitamina D3 inibiscono la crescita delle cellule del cancro al seno e inducono apoptosi, ma non sono mai stati combinati come trattamento del cancro al seno. Pertanto, abbiamo studiato se la loro associazione potrebbe portare ad un'attività antitumorale maggiore. In MCF-7 cellule di carcinoma mammario, melatonina insieme alla vitamina D3, ha indotto una inibizione sinergica proliferativa, ad una quasi totale arresto della crescita cellulare a 144 ore. La crescita delle cellule blocco è associato ad un attivazione del TGF-1 via, portando ad un aumento dei livelli TGF-1, Smad4 e fosforilata-Smad3. Contemporaneamente, la melatonina e D3, da soli o in combinazione, ha causato una riduzione significativa Akt fosforilazione e valori MDM2, con un conseguente aumento di rapporto p53/MDM2. Questi effetti sono stati completamente soppresso aggiungendo un anticorpo monoclonale anti-TGF-1 anticorpo al mezzo di coltura. Presi insieme, questi risultati indicano che gli effetti citostatici innescati da melatonina e D3 sono probabilmente legate ad un meccanismo di TGF-1-dipendente complessa, che coinvolge down-regulation sia di MDM2 e Akt-fosforilazione



Vit proteina recettore D è espressa in tutto il cervello umano, compreso l'ipotalamo, e trova sulla maggior parte dei neuroni e su alcune cellule gliali (Eyles et al., 2005). 1a-idrossilasi, l'en-enzima responsabile della formazione della vit attiva D da 25-OH-D, è presente anche nel cervello, ed è fortemente espresso nel nucleo supraoptic dell'ipotalamo (Eyles et al, 2005.; Harms et al., 2011). Questi risultati confermano la possibilità che il 25-OH-D e la ghiandola pineale del sistema nervoso centrale possono infatti influenzare l'altro, come parte di una vit D -. Correlati neuro-endo-crine-immune rete (Fernandes de Abreu et al, 2009).

L'influenza della supplementazione di vitamina D sullo stato di melatonina nei pazienti con sclerosi multipla .
Golan D1 , Staun - Ram E , vetro Marmor L , Lavi I , Rozenberg O , Dison S , M Barak , Ish - Shalom S , Miller A.
informazioni Autore
astratto
BACKGROUND :

La sclerosi multipla ( SM ) incidenza è più alta nelle regioni geografiche con minore esposizione alla luce solare . Sia la vitamina D e melatonina sono mediatori essenziali della luce solare in salute , e come tali sono candidati per svolgere un ruolo chiave nella MS . Abbiamo ipotizzato che la vitamina D e melatonina possono essere correlate influenze nei pazienti con SM .
METODI :

In uno studio randomizzato , in doppio cieco di 40 IFN - β pazienti affetti da SM trattati , 21 pazienti sono stati assegnati a 800 UI di vitamina D3 al giorno ( dose bassa ) , mentre 19 pazienti hanno ricevuto 4.370 UI di vitamina D3 al giorno (alta dose) per un anno . Serum 25 - idrossi - vitamina D ( 25 - OH - D ) e la notte urine metabolita della melatonina , 6 - sulfatossi - melatonina ( 6 - SMT ) , sono stati misurati al basale , 3 mesi e 1 anno dalla iscrizione.
RISULTATI:

Dopo 3 mesi supplementazione , i livelli di 25 - OH - D è aumentato e la secrezione di melatonina di notte è diminuito significativamente nel gruppo ad alto dosaggio , ma non nel gruppo a basso dosaggio . Dopo 1 anno , una diminuzione dei livelli di 25 - OH - D , accompagnata da un aumento di urina notte 6 - SMT sono stati osservati nel gruppo ad alto dosaggio . Variazione percentuale nel siero di 25 - OH - D era significativamente e negativamente correlata con la variazione percentuale nelle urine 6 - SMT dopo 3 mesi e da 3 mesi a 1 anno . Livelli di 25 - OH - D entro la fine dello studio erano significativamente e negativamente correlati al BMI .
CONCLUSIONI :

La melatonina secrezione è correlato negativamente con alterazioni nel siero di 25 - OH - D in IFN - β pazienti trattati con SM . La scoperta suggerisce che la melatonina dovrebbe essere considerato come un potenziale mediatore di D effetti neuro - immunomodulante vitamina nei pazienti con SM

Grazie a chi vorrà partecipare

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.455 secondi