Benvenuto, Ospite
La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

ARGOMENTO: Curcumina per il trattamento del dolore acuto

Curcumina per il trattamento del dolore acuto 26/04/2016 03:19 #47263

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
  • Ringraziamenti ricevuti 681
yagoo40 ha scritto:
Si, anche in via continuativa. Che io sappia non vi sono controindicazioni
La faccio prendere a mia mamma, quante e quando la deve prendere quella della extension? nelle indicazioni dice di una al giorno :)
Ultima modifica: 26/04/2016 03:28 da Liuc33.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Curcumina per il trattamento del dolore acuto 26/04/2016 10:29 #47264

• Alernd
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 689
Se intendi fargliela assumere per via continuativa, una al giorno con i pasti (i grassi favoriscono l'assorbimento della curcumina). Se dopo 2/3 mesi non dovestte riscontrare miglioramenti significativi il dosaggio si può portare tranquillamente anche a due capsule al giorno.
Codice campagna 11627758 - da inserire in fase di acquisto - per beneficiare di un extra sconto del 5% sul sito www.lifeextensioneurope.it

Curcumina per il trattamento del dolore acuto 27/04/2016 22:43 #47277

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Quasta dell'angelica può essere valida o è acqua fresca?
www.angelica.it/flex/FixedPages/Common/Prodotto.php/L/IT/ID/91
Ultima modifica: 27/04/2016 22:44 da Liuc33.

Curcumina per il trattamento del dolore acuto 28/04/2016 12:21 #47290

• Beppe
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 52
l'estratto secco al 95% è già poco biodisponibile ed in più la quantità è irrisoria: circa il 13% in 3 cpr piene di eccipienti
Ringraziano per il messaggio: Alernd

Curcumina per il trattamento del dolore acuto 01/05/2016 23:22 #47336

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Beppe ha scritto:
l'estratto secco al 95% è già poco biodisponibile ed in più la quantità è irrisoria: circa il 13% in 3 cpr piene di eccipienti
Siccome me ne han regalato una boccetta ne prendo 3 al giorno cosi per non buttarle, dato che ho mal dischiena quante posso buttane giu al giorno o meglio che le butti? grazie :)

Curcumina per il trattamento del dolore acuto 03/05/2016 10:47 #47352

• Beppe
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 52
ormai consumale, anche 6 al dì. Prova a pesare 3 compresse sottraendo la quantità di curcuma polvere e di estratto al 95% (totale 860mg), il risultato della sottrazione ti darà la quantità di eccipienti (Cellulosa microcristallina, Magnesio Stearato e Biossido di Silicio) e noterai che la loro quantità andrà dal 40% al 70%...fammi sapere!

Curcumina per il trattamento del dolore acuto 11/05/2016 23:14 #47445

• mauri
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Ciao a tutti! qualcuno ha provato questo prodotto?
www.santenaturels.it/home/curcumina-sante-90-cps-da-450-mg.html

Grazie per l'aiuto.

Maurizio.

Curcumina per il trattamento del dolore acuto 21/05/2016 03:34 #47548

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Volevo prendere la curcumina per mia mamma ma lei non riesce a ingoiare pillole.
Sapete se esiste e dove mi conviene acquistarla in polvere ? oppure in micro capsule :)

Curcumina per il trattamento del dolore acuto 25/05/2016 23:03 #47618

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Porto su perchè non ho avuto risposta,non si sa mai ora :lol: :)
la devo prendere per mia mamma in polvere o microcapsule, se qualcuno ha un link provato valido grazie, se no grazie lostesso :lol: :)

Curcumina per il trattamento del dolore acuto 17/06/2016 22:09 #47913

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Vorrei avere un consiglio come far assumere la curcumina a mia mamma di 87 anni però non in capsule ma in polvere perchè non riesce a deglutirle. Sapete se si trova in polvere o altro? grazie

Curcumina per il trattamento del dolore acuto 27/06/2016 00:29 #48038

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Devo acquistare la curcumina per il dolori articolari di mia mamma. Ho visto che non cè in polvere allora ho deciso in capsule che verranno aperte e il contenuto mischiato a bevande o cibi.
Mi consigliate quale prendere dall'italia o europa? grazie

Curcumina per il trattamento del dolore acuto 27/06/2016 23:21 #48053

• Andy
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 18
Liuc33/Giadox ha scritto:
Vorrei avere un consiglio come far assumere la curcumina a mia mamma di 87 anni però non in capsule ma in polvere perchè non riesce a deglutirle. Sapete se si trova in polvere o altro? grazie

Se vai su www.arganiascorbile.it la trovi in polvere conf. da 100 gr.

Curcumina per il trattamento del dolore acuto 27/06/2016 23:32 #48056

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Andy ha scritto:
Liuc33/Giadox ha scritto:

Se vai su www.arganiascorbile.it la trovi in polvere conf. da 100 gr.
Dalla descrizione non mi fido molto :(

Curcumina per il trattamento del dolore acuto 27/06/2016 23:46 #48057

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Andy@
perchè parla piu di curcuma che di curcumina, ma se mi dici tu che funziona come le capsule mi fido. E ne dovrebbe prendere 1 gr al giorno?, quante volte, prima o coi pasti? grazie :)

Curcumina per il trattamento del dolore acuto 29/06/2016 00:56 #48063

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Cosa ne pensate di questo?
Sono ancora indeciso
www.amazon.it/Curcumina-Sant%C3%A9-Pura-...8&keywords=curcumina

Curcumina per il trattamento del dolore acuto 14/09/2016 02:46 #49636

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Mia mamma prende da un mese questa e vorrebbe riprenderla;
www.amazon.it/gp/product/B018OAVDGW/ref=...02_s00?ie=UTF8&psc=1

Ne conoscete una migliore? :)

Curcumina per il trattamento del dolore acuto 13/10/2016 15:46 #50260

• Alernd
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 689
Riporto nuova testimonianza in merito all'utilizzo della curcumina per il trattamento del dolore acuto.
Mia madre, a cui è stato recentemente messo un impianto dentale, ha patito le pene dell'inferno nelle ore successive all'intervento.

L'assunzione di N.3 capsule di BCM-95 le ha permesso di mitigare di molto il dolore (laddove il FANS consigliatole dal dentista aveva precedentemente fallito).
Codice campagna 11627758 - da inserire in fase di acquisto - per beneficiare di un extra sconto del 5% sul sito www.lifeextensioneurope.it
Ultima modifica: 13/10/2016 15:53 da Alernd.
Ringraziano per il messaggio: yagoo40, miciofelix

Curcumina per il trattamento del dolore acuto 02/01/2019 21:05 #61330

• miciofelix
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 1085
riporto anche in questo topic un post sulla curcuma da parte di Midiclo che è stato scritto qui www.alleanzadellasalute.info/forum/Consi...i-curcuma.html#61329 :)

"Durante una ricerca sul confronto di varie tipologie di curcumina mi sono imbattuta in questo articolo. Forse chi ha utilizzato Novasol oltre ad altri tipi (BCM95, Meriva) sa dirmi se trova corrispondenza in quanto viene riportato qui:
www.superfoodly.com/novasol-curcumin-review-study/ "

Curcumina per il trattamento del dolore acuto 19/01/2019 22:00 #61444

• Midiclò
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 183
Porto una nuova testimonianza (mia) sull'utilizzo della curcuma, in questo caso a brevetto Meriva.
Mercoledì mattina mi sono alzata dal letto con un doloretto preoccupante all'anca sinistra, che è peggiorato durante la giornata fino ad arrivare, nel pomeriggio, a non riuscire a sollevare la gamba: tendine sopra al quadricipite duro come un sasso e un male boia: credo fosse uno stiramento o un'infiammazione da colpo di freddo.
Ho preso 2 capsule di Meriva da 500mg alle 18 e altre 2 alle 21, poi una pezza calda con cloruro di magnesio e la notte è andata benino.
Poi giovedì e venerdì ho proseguito con 4 capsule di Meriva al giorno e oggi solo 2.
Già ieri sera camminavo normalmente, avevo solo un lieve fastidio ad addurre il quadricipite. Oggi sto completamente bene.
Insomma in 72 ore sono tornata a posto.
Ovviamente bisogna tenere in considerazione anche la mia integrazione giornaliera, che in questo periodo è semplicemente 2 gr vit.C + 2 compresse magnesio malato + 5ml ferrosuperpiū Driatec.
Ringraziano per il messaggio: Stefano, miciofelix

Curcumina per il trattamento del dolore acuto 02/02/2019 23:25 #61605

• Eloisa
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 16
Ciao ragazzi, scrivo qui per non aprire un nuovo topic, l'argomento è sempre la curcumina ma per altro scopo.

Secondo voi, per una lieve recessione gengivale, data da uno spazzolamento "aggressivo" dice il dentista ( cosa che io non credo ma.. vabbè), secondo me, invece, relativa ad un'infiammazione lieve ma cronica delle gengive, potrebbe avere senso prendere per un paio di mesi curcumina?

Oppure avete altre soluzioni, magari testate?

Grazie.
,

Curcumina per il trattamento del dolore acuto 03/02/2019 00:24 #61607

• Midiclò
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 183
Eloisa ha scritto:
Ciao ragazzi, scrivo qui per non aprire un nuovo topic, l'argomento è sempre la curcumina ma per altro scopo.

Secondo voi, per una lieve recessione gengivale, data da uno spazzolamento "aggressivo" dice il dentista ( cosa che io non credo ma.. vabbè), secondo me, invece, relativa ad un'infiammazione lieve ma cronica delle gengive, potrebbe avere senso prendere per un paio di mesi curcumina?

Grazie.
,

Secondo me sì, potrebbe funzionare, ma dovrai prendere una dose alta, non di mantenimento, E anche, importantissimo, prendere sempre ogni giorno Vitamina C a tolleranza intestinale.
La retrazione delle gengive è uno dei primi sintomi dello scorbuto, o comunque della condizione sub-scorbutica. Si guarisce abbondando con la vitamina C.
Ultima modifica: 03/02/2019 00:25 da Midiclò.
Ringraziano per il messaggio: Eloisa

Curcumina per il trattamento del dolore acuto 03/02/2019 01:59 #61608

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Eloisa@
Ce lho anchio ed è causata dal fumare troppe sigarette. Lho notato quando ho smesso di fumare per 2 mesi e l'infiammazione lieve cronica mi era completamente sparito.
Purtroppo non riesco ancora a smettere di fumare e mi sento come un deficente.
Poi essendo drogato di cioccolata fondente si riscaldano ulteriormente le gengive.
Non ho problemi ai denti perchè ho la dentiera.
Mi manca il bastone, il pannolone,e il catetare poi sono a posto :lol: :lol: :lol:

PS: sono OT :lol:
Ultima modifica: 03/02/2019 02:00 da Liuc33.
Ringraziano per il messaggio: Eloisa

Curcumina per il trattamento del dolore acuto 03/02/2019 02:16 #61611

• Eloisa
  • Expert Boarder
Midiclò ha scritto:
Eloisa ha scritto:

Grazie.
,

Secondo me sì, potrebbe funzionare, ma dovrai prendere una dose alta, non di mantenimento, E anche, importantissimo, prendere sempre ogni giorno Vitamina C a tolleranza intestinale.
La retrazione delle gengive è uno dei primi sintomi dello scorbuto, o comunque della condizione sub-scorbutica. Si guarisce abbondando con la vitamina C.

Innanzitutto grazie per la risposta.
La vitamina C già la prendo, però ho una scarsa tollerabilità.. oltre 1 gr al giorno mi sento male... Però mangio molta frutta (frullata e ingerita con la cannuccia onde evitare problemi di corrosione allo smalto). Ma va bene la curcumina per un periodo o per sempre?

Curcumina per il trattamento del dolore acuto 03/02/2019 02:18 #61612

• Eloisa
  • Expert Boarder
Liuc33 ha scritto:
Eloisa@
Ce lho anchio ed è causata dal fumare troppe sigarette. Lho notato quando ho smesso di fumare per 2 mesi e l'infiammazione lieve cronica mi era completamente sparito.
Poi essendo drogato di cioccolata fondente si riscaldano ulteriormente le gengive.
Mi manca il bastone, il pannolone,e il catetare poi sono a posto :lol: :lol: :lol:

Ahahah, no Liuk!! Sono sicura che sei in formissima!!! Ma x caso ... Anche la tua infiammazione peggiora con questo clima rigido?

Curcumina per il trattamento del dolore acuto 03/02/2019 09:22 #61614

• Kito
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 284
Eloisa ha scritto:

Grazie.
,

Secondo me la curcumina non fa nulla nel tuo caso. Aggiungo un ahimè doveroso.

Ho risolto quell' infido problema col q10. Maxi coezima q10 solgar. Poi ne ho provati altri e funzionano tutti più o meno. E tieni presente che mi hanno già cantierato le gengive 4 volte, con impalcature e operai al lavoro. Ancora oggi capto segnali da Houston della Nasa con tutta la roba che mi hanno messo.

Da quando prendo il q10, cantieri chiusi, recessione economica per il dentista e a Houston non hanno più problemi.
Ultima modifica: 03/02/2019 09:22 da Kito.
Ringraziano per il messaggio: miciofelix

Curcumina per il trattamento del dolore acuto 03/02/2019 10:38 #61615

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Eloisa ha scritto:
Liuc33 ha scritto:
Eloisa@

Ahahah, no Liuk!! Sono sicura che sei in formissima!!! Ma x caso ... Anche la tua infiammazione peggiora con questo clima rigido?

No, direi che peggiora col caldo addirittura

Curcumina per il trattamento del dolore acuto 03/02/2019 12:28 #61618

• miciofelix
  • Moderatore
Kito, ricordo che ne avevi già parlato in altro topic (e volevo integrare anche io il q10) ma non ricordo la marca che prendevi, era quella della solgar (col biossido di titanio ecc.... :S ) o altra marca?
Ultima modifica: 03/02/2019 12:29 da miciofelix.

Curcumina per il trattamento del dolore acuto 03/02/2019 13:27 #61621

• Kito
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 284
miciofelix ha scritto:
Kito, ricordo che ne avevi già parlato in altro topic (e volevo integrare anche io il q10) ma non ricordo la marca che prendevi, era quella della solgar (col biossido di titanio ecc.... :S ) o altra marca?

All' inizio, quando non frequentavo questo gruppo di autoaiuto per tossicodipendenti da integratori, usavo il maxicoenzima q10 Solgar, che non credo abbia alcun titanio dentro perché è liquidino e arancionino, poi te l' ho detto che lo tagliavo in due perché me ne bastava una metà, e l' altra metà la tenevo in bilico in un angolino di un ceppo contenitore di coltelli, fino al giorno dopo.

Sono sicuro che va bene, perché all' epoca non mi drogavo come voi, come faccio adesso, prendevo solo quello.

Poi mi avete sgridato e non ricordo perché, allora ho preso quello della Healthy che è identico come forma e contenuto, solo più grande e più facile da tagliare. Poi un giorno, per problemi contingenti, mi sono ritrovato senza uno e l' altro e ho comprato in farmacia in emergenza il più schifoso dei schifosi dei schifosi q10 che hanno mai prodotto, proprio un' indecenza ed è talmente pessimo che non scriverò mai la marca. Comunque funziona anche quello per dire e lo so perché siccome lo odio mi sono ripromesso di finirlo e poi riprendere quelli più umani, ormai sono due mesi che lo assumo e sto stronzo non finisce mai, per me fa i figli durante la notte, si autoriproduce. Però le gengive continuano solide.

Per cui, dalla mia esperienza puoi proprio prendere quello che vuoi. L' healthy va bene per dire.

Di mattina eh ... sennò devi triplicare il carretto di inositolo che prendi tutte le sere.

Ciao, mi chiamo Kito... e sono 3 ore che non prendo integratori....
Ultima modifica: 03/02/2019 13:30 da Kito.
Ringraziano per il messaggio: Liuc33, miciofelix

Curcumina per il trattamento del dolore acuto 03/02/2019 13:38 #61622

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Ciao, mi chiamo Kito... e sono 3 ore che non prendo integratori....[/quote]
:lol: :lol: :lol:
Io prendo questo e mi sembra buono:
www.amazon.it/CoQ10-100-120-Capsule-Coen...s=coenzima+q10+100mg

cosa dite? :unsure:

Curcumina per il trattamento del dolore acuto 03/02/2019 14:58 #61623

• miciofelix
  • Moderatore
Kito, se prendevi questo:

www.solgar.it/catalogo/prodotti/maxi-coenzima-q10

allora il titassio biossido c'è :unsure:

se invece prendevi questo:

www.solgar.it/catalogo/prodotti/coenzima-q10

allora il titanio biossido NON c'è, boh :?

Liuc, quel prodotto mi sembra buono ma sai che io sono ignorantello in materia B)
Ringraziano per il messaggio: Kito
Tempo creazione pagina: 0.255 secondi

Salute Natura  Benessere

Realizzato un nuovo accordo commerciale! Sconto del 5% su centinaia di prodotti riservato ai foristi ADS. CLICCA per il codice PROMO.

arcobalenoErboristeria Arcobaleno

Sconto per lo shopping online. Solo gli iscritti al portale "Alleanza della Salute Forum di Medicina Ortomolecolare" potranno avvalersi di tale sconto che vale l' 8%. CLICCA