OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Domanda Integrazione ed analisi del sangue

  • Isabella
  • Avatar di Isabella Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
8 Anni 9 Mesi fa #41058 da Isabella
Integrazione ed analisi del sangue è stato creato da Isabella
Ciao a tutti, ho bisogno di un parere da chi ne sa più di me...Integro da alcuni anni, quest'anno ho iniziato anche con la D, leggendo qui alcuni Post, ho fatto le analisi del sangue per vedere i livelli di D ed ho inserito anche altre analisi che però non so leggere ed un mio amico che fà il medico mi ha terrorizzato dicendo che devo smettere di prendere gli integratori e che le analisi sono sballate.

Un passo indietro .
Assumo al giorno : 3gr circa di Magnesio Cloruro + 5000 Ul di Vitamina D + 3 gr di Acido Ascorbico+1gr di Potassio + 1 cps di multivitaminico Bioeva.

E' da un mese che prendo anche 1 cps di Complex Vit.B, 1 cps di Probiotici + Sciroppo naturale per il ferro, per la ferritina bassa e per la dermatite che mi è venuta su mani e piedi ( forse dovuta al Nichel)

Io sono vegetariana, non ho amalgame che ho tolto 5/6 anni fa', non fumo, non bevo.

I valori sballati sono : Globuli rossi 4,39 (rif. 4.50-5,50mmc)
Emoglobina 12,80 (rif.13,00-17,00 mmc)
Sideremia 66,00 ( rif.70,00-180,00 mcg/dl)
Ferritina 8,50 ( rif.24,00-336 ng/ml)
Vitamina D 3 = 37,3
PTH INTATTO 7,50 (rif,.12,00 - 88,00 pg/ml) è molto basso ...il calcio ematico però è normale 9,50 mg/dl (rif.8,10-12,2 mgg/dl)
Omocisteina 16,60 (rif. 0,00-15,00 umoli/l)
Vitamina B12 132,00 (rif. 180 - 914 pg/ml)

I rimanenti, emocromo, Trasferrina, Azotemia, creatininemai glicemia, colesterolo tot, HDl LDl. trigliceridi, transaminasi, TSH,FT3,FT4, HTG,IGA-IGG anti gliadina, cortisolo, sodio,potassio, calcio, magnesio, CRP, Ves, fosforo, gamma Gt, B6,B2 e acido folico , sono tutti nei limiti.

Visto che ho problemi di colon irritabile o simili, perchè tanto per il medico è tutto riconducibile al mio colon irritabile ed allo stress :angry: ho fatto anche l'esame delle feci :
Sangue occulto : negativo
coprocoltura : discreta crescita di E.coli e Streptococco faecalis
presenza di blastocystis hominis
oddioooooooo pure i parassiti.....

Qualcuno mi può aiutare a leggere gli esami , a capire se ho qualcosa e se integro bene oppure se manca qualcosa.
Grazie mille per le risposte.
Isabella

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 9 Mesi fa - 8 Anni 9 Mesi fa #41059 da alex86
Risposta da alex86 al topic Integrazione ed analisi del sangue
cerco di rispondere io per quello che ci capisco io....

Emoglobina 12,80 (rif.13,00-17,00 mmc) non è molto sballato va valutato assieme ad altri valori, cosi non ha peso clinico.
Sideremia 66,00 ( rif.70,00-180,00 mcg/dl) idem
Ferritina 8,50 ( rif.24,00-336 ng/ml) molto basso, non lo assorbi metti sempre limone nell'acqua dei pasti
Vitamina D 3 = 37,3 benino ma non molto alto dovrebbe essere dai 40 ai 70
PTH INTATTO 7,50 (rif,.12,00 - 88,00 pg/ml) andrebbe valutato assieme a calciuria delle 24H e appunto alla vit. D
Vitamina B12 132,00 (rif. 180 - 914 pg/ml) se mangi latte e uova dovrebbe essere piu' alta, stesso discorso la integrerei a piccole dosi

per i parassiti hai fatto bene a fare l'esame lo devo fare anche io!
vanno debellati perché danno noie infinite, intanto fai pulizie del fegato, clisteri, usa l'aglio a tavola piu' spesso (1 spicchio al giorno)

"Not all cakes comes with hole"
Ultima Modifica 8 Anni 9 Mesi fa da alex86.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Isabella

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Liuc33
  • Avatar di Liuc33
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Ricercatore M.O, Musicista, Fotografo, Informatica
Di più
8 Anni 9 Mesi fa #41060 da Liuc33
Risposta da Liuc33 al topic Integrazione ed analisi del sangue

Isabella ha scritto: Ciao a tutti, ho bisogno di un parere da chi ne sa più di me...Integro da alcuni anni, quest'anno ho iniziato anche con la D, leggendo qui alcuni Post, ho fatto le analisi del sangue per vedere i livelli di D ed ho inserito anche altre analisi che però non so leggere ed un mio amico che fà il medico mi ha terrorizzato dicendo che devo smettere di prendere gli integratori e che le analisi sono sballate.

Un passo indietro .
Assumo al giorno : 3gr circa di Magnesio Cloruro + 5000 Ul di Vitamina D + 3 gr di Acido Ascorbico+1gr di Potassio + 1 cps di multivitaminico Bioeva.

E' da un mese che prendo anche 1 cps di Complex Vit.B, 1 cps di Probiotici + Sciroppo naturale per il ferro, per la ferritina bassa e per la dermatite che mi è venuta su mani e piedi ( forse dovuta al Nichel)

Io sono vegetariana, non ho amalgame che ho tolto 5/6 anni fa', non fumo, non bevo.

I valori sballati sono : Globuli rossi 4,39 (rif. 4.50-5,50mmc)
Emoglobina 12,80 (rif.13,00-17,00 mmc)
Sideremia 66,00 ( rif.70,00-180,00 mcg/dl)
Ferritina 8,50 ( rif.24,00-336 ng/ml)
Vitamina D 3 = 37,3
PTH INTATTO 7,50 (rif,.12,00 - 88,00 pg/ml) è molto basso ...il calcio ematico però è normale 9,50 mg/dl (rif.8,10-12,2 mgg/dl)
Omocisteina 16,60 (rif. 0,00-15,00 umoli/l)
Vitamina B12 132,00 (rif. 180 - 914 pg/ml)

I rimanenti, emocromo, Trasferrina, Azotemia, creatininemai glicemia, colesterolo tot, HDl LDl. trigliceridi, transaminasi, TSH,FT3,FT4, HTG,IGA-IGG anti gliadina, cortisolo, sodio,potassio, calcio, magnesio, CRP, Ves, fosforo, gamma Gt, B6,B2 e acido folico , sono tutti nei limiti.

Visto che ho problemi di colon irritabile o simili, perchè tanto per il medico è tutto riconducibile al mio colon irritabile ed allo stress :angry: ho fatto anche l'esame delle feci :
Sangue occulto : negativo
coprocoltura : discreta crescita di E.coli e Streptococco faecalis
presenza di blastocystis hominis
oddioooooooo pure i parassiti.....

Qualcuno mi può aiutare a leggere gli esami , a capire se ho qualcosa e se integro bene oppure se manca qualcosa.
Grazie mille per le risposte.
Isabella

Dato che sei vegetariana occhio alla carenza di vit b12
Per il resto aspettiamo i piu esperti ciao :)

Per messaggi privati iscrivetevi al canale Telegram: t.me/+4p-nh-70IHtiMTk0
E bello morire per ciò in cui si crede:
Chi ha paura muore ogni giorno,
chi non ha paura muore una volta sola.
Paolo Borsellino
I seguenti utenti hanno detto grazie : Isabella

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Isabella
  • Avatar di Isabella Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
8 Anni 9 Mesi fa - 8 Anni 9 Mesi fa #41061 da Isabella
Risposta da Isabella al topic Integrazione ed analisi del sangue
Grazie Broli... prima prendevo il limone la mattina a digiuno poi mi dava bruciori ed ora lo metto nell'insalata e nell'acqua dei pasti, fra qualche mese rifarò le analisi, ma prima devo cercare di capire nel complesso come stò messa ora.
Quando dici che vanno valutati insieme ad altri valori, di quali valori parli ? forse li ho fatti
Per i parassiti sto studiando la cosa, poi ti farò sapere.
Grazie per la risposta
Ultima Modifica 8 Anni 9 Mesi fa da Isabella.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 9 Mesi fa #41062 da alex86
Risposta da alex86 al topic Integrazione ed analisi del sangue
il medico ti puo' aiutare perché se c'è un'anemia va valutata la Transferrina e altri valori del sangue

"Not all cakes comes with hole"
I seguenti utenti hanno detto grazie : Isabella

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Isabella
  • Avatar di Isabella Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
8 Anni 9 Mesi fa #41063 da Isabella
Risposta da Isabella al topic Integrazione ed analisi del sangue
la trasferrina è 250 ( rif. 202-336 mg/dl) ... consiglio del medico, smettila di prendere integratori e vitamine e inizia nuovamente a mangiare la carne , per quanto riguarda il PTH deve studiare la cosa :( .... ma come ??? Aiutati che Dio ti aiuta ..... Aspetto lumi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.608 secondi