OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Domanda MELATONINA IN SOSTITUZIONE DEL SONNO

  • rodanese
  • Avatar di rodanese Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
7 Anni 3 Mesi fa #52331 da rodanese
MELATONINA IN SOSTITUZIONE DEL SONNO è stato creato da rodanese
Buongiorno a tutti e BENRITROVATI.

Vi leggo spesso ma di fretta, perché la vita è sempre più frenetica.

A tal proposito volevo porre un quesito, che lo so va contro i nostri principi, ma tant'è...

ECCO IL QUESITO:

se io fossi costretto per due notti a settimana a dormire per sole due ore (dalle 4 alle 6), ed assumessi melatonina alle ore 23, tale sostanza sopperirebbe abbastanza alla mancanza di sonno effettivo?

Riuscirei ad ingannare il mio organismo illudendolo di dormire le mie sacrosante otto ore?

E adesso, buttatemi pure fuori dall'ALLEANZA DELLA SALUTE :P :P :P

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Raf69
  • Avatar di Raf69
  • Visitatori
  • Visitatori
7 Anni 3 Mesi fa #52342 da Raf69
Risposta da Raf69 al topic MELATONINA IN SOSTITUZIONE DEL SONNO
Ciao, è un quesito interessante e che riguarda tra l'altro il mio tipo di lavoro che richiede per due giorni a settimana di lavorare di notte.
So che ad esempio Pierpaoli dice di prendere la melatonina sempre di sera anche se non si dorme ma ho anche letto forse on altro forum che c'è il rischio di problemi alla retina.... tra l'altro il problema sarebbe anche poi come risolvere il riposo corretto nel momento in cui si va a dormire, nel mio caso dopo le 6 del mattino

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • rodanese
  • Avatar di rodanese Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
7 Anni 2 Mesi fa #52355 da rodanese
Risposta da rodanese al topic MELATONINA IN SOSTITUZIONE DEL SONNO
CIAO. siamo comunque in situazioni diverse, perché io poi alle sei MI ALZO, e quindi il sonno lo salto a piè pari.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • salus
  • Avatar di salus
  • Visitatori
  • Visitatori
7 Anni 2 Mesi fa #52362 da salus
Risposta da salus al topic MELATONINA IN SOSTITUZIONE DEL SONNO
Ci sono evidenze scientifiche su danni procurati dalla melatonina alla retina ?

Grazie

Renzo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 2 Mesi fa #52363 da alex86
Risposta da alex86 al topic MELATONINA IN SOSTITUZIONE DEL SONNO

Raf69 ha scritto: CSo che ad esempio Pierpaoli dice di prendere la melatonina sempre di sera anche se non si dorme ma ho anche letto forse on altro forum che c'è il rischio di problemi alla retina.... tra l'altro il problema sarebbe anche poi come risolvere il riposo corretto nel momento in cui si va a dormire, nel mio caso dopo le 6 del mattino


ma che io sappia la Di Bella, non dovrebbe dare questo problema....

"Not all cakes comes with hole"
I seguenti utenti hanno detto grazie : miciofelix

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 2 Mesi fa #52365 da elena
Risposta da elena al topic MELATONINA IN SOSTITUZIONE DEL SONNO
La melatonina esogena non può in alcun modo sostituire il normale ciclo circadiano sonno veglia, semmai ne migliora il rendimento.
vi metto un link dove sono elencati anche i sides effects della melatonina

The most common adverse events were headache [29, 33, 44, 46, 47] and somnolence [33, 41, 44, 48]. Palpitations [42, 43] and abdominal pain [33, 43] were each reported in two studies. The remaining adverse events were reported infrequently, and each occurred in only one of the multiple studies: nasopharyngitis [46], arthralgia [46], tachycardia [39], dizziness [33], nausea [33], vomiting [33], nightmares [33], difficulty swallowing and breathing [38], hypnotic activity [39], heavy head [39], heartburn [43], flatulence [43], swelling of arms/legs [43], sweating/hot flash [43], exanthema [43], sleeping difficulties [44], depression [44], problems with the rectal probe [52], and sleep walking [42].
www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC4273450/
vedi anche:
www.ncbi.nlm.nih.gov/books/NBK11941/

melatonin decreases sleep onset latency, increases total sleep time and improves overall sleep quality. The effects of melatonin on sleep are modest but do not appear to dissipate with continued melatonin use. Although the absolute benefit of melatonin compared to placebo is smaller than other pharmacological treatments for insomnia, melatonin may have a role in the treatment of insomnia given its relatively benign side-effect profile compared to these agents.
www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/23691095

effetti di alti dosaggi di melatonina (5 mg)
An increase in rapid eye movement (REM) latency was noted at the 5-mg dose, but no other parameter of REM sleep was changed.
www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/3509066

l'impatto dei tipi di luce sul ritmo circadiano e per uso in medicina complementare (cromoterapia) invece è un tipo di studio che avevo avviato un paio di anni fa, scoprendo che il rosso è più efficace del blu per via di taluni recettori (pigmenti scoperti da poco che probabilmente prevedono un meccanismo magnetico di attivazione)
Vi metto un indirizzo dove ci sono altri link di diversi articoli interessanti, (per chi volesse approfondire)
justgetflux.com/research.html
I seguenti utenti hanno detto grazie : Lina, Liuc33

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.746 secondi