OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Domanda integratori simbiotici

  • bottastra
  • Avatar di bottastra Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
6 Anni 4 Settimane fa #58512 da bottastra
integratori simbiotici è stato creato da bottastra
Sto cercando di farmi una cultura sull'argomento "fermenti lattici" ed ho scoperto prima quelli a base di spore, poi i probiotici ed infine i simbiotici (probiotico + prebiotico).
Ho cominciato ad usare il ProCombo, ma ha un prezzo proibitivo e non so neanche se sia il migliore. C'è qualcuno che possa aiutarmi nella scelta di un prodotto che abbia un ampio numero di ceppi ed un'alta concentrazione di batteri (leggo che ci sono prodotti anche con 70 miliardi di batteri !) ?
Mi interessa soltanto che sia in compresse e non in bustine e che abbia un buon rapporto prezzo/qualità.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 4 Settimane fa #58513 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic integratori simbiotici
argomento che è sempre interessato molto anche al sottoscritto, in attesa delle varie risposte (anche io poi dirò la mia esperienza e quale secondo me è il prodotto migliore) usa la funzione "Cerca" che vedi nel menu qui sopra del forum, troverai già moltissimi post su prebiotici, probiotici, simbiotici e consigli vari dei prodotti da usare :)

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 4 Settimane fa - 6 Anni 4 Settimane fa #58514 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic integratori simbiotici
intanto vi dico la mia in tutta umiltà e senza presunzione di affermare che il prodotto da me consigliato sia il migliore :)

Per quanto mi riguarda, nella scelta del miglior integratore di probiotici mi sono regolato come segue dopo aver letto di tutto e di più sull'argomento, e considerato che un prodotto simbiotico o anche solo probiotico per me (e non solo) è più efficace se ha:

1-più probiotici possibili fra quelli di cui si sono dimostrati i benefici
2-più quantità possibili di ciascun probiotico
3-più varietà possibili dei suddetti probiotici
4-meno eccipienti possibili oltre ai probiotici
5-possibilmente se in capsule allora che siano gastroresistenti

oltre a quanto appena detto aggiungo che sarebbe gradito, come ha scritto Bottastra, anche un giusto rapporto qualità prezzo….

Allora, la mia esperienza (modestissima) in materia mi dice che:

se trovo un prodotto che ha molti probiotici magari la quantità è irrisoria oppure ci sono troppi eccipienti, oppure se in un altro prodotto la quantità è alta e ci sono pochi eccipienti magari la varietà si riduce a 1 o 2 probiotici, ecc….

in pratica trovo che sia molto, molto difficile trovare un prodotto che rispecchi, contemporaneamente, tutti i 5 criteri che ho citato

alla fine, dopo aver cercato tanto e aver letto i tanti post sull’argomento qui nel forum, ho trovato un prodotto che ormai assumo (a cicli durante l’anno) e che sarà mooooolto difficile scalzare dalle mie preferenze….

Curiosamente è un prodotto che era in vendita anche in Italia presso farmacie e vari siti di integratori (tra cui anche l’erboristeria arcobaleno convenzionata col forum), ma che stranamente da qualche tempo non sembra più vendibile qui da noi e non so ancora perché….

Questi i link italiani dove ancora si trova commercializzato ma non più vendibile:

www.erboristeriarcobaleno.com/wolz.html (convenzionata anche con noi del forum se non sbaglio)

(scorrere la pagina fino ad arrivare al prodotto in questione : DR. WOLZ DARMFLORA PLUS SELECT …..c’è scritto disponibile ma mi sembra non lo sia più, e comunque il prezzo mi sembra altino se confrontato con altri siti che poi vi dirò)

Tale prodotto si trovava anche qui:

www.iafstore.com/ita/dr-wolz/darmflora-plus-select-codp35430 (sito da cui prendo diverse sostanze)

www.farmaciafatigato.com/integratori/fer...ct-dr-wolz/8556.html (farmacia online)

alla fine l’ho trovato qui, su amazon e su ebay:

www.amazon.it/Darmflora-Plus-Select-Dr-W...2&keywords=darmflora

(il link di ebay il forum non lo prende, boh.....)

riguardo il rapporto prezzo-quantità quello di ebay è il migliore, infatti a quello su amazon vanno aggiunti (prime o non prime) ben 12 € di spedizione…

ecco, riguardo questo prodotto direi che risponde alla grande a tutti e 5 i miei requisiti:

ha alcuni tra i probiotici più testati e risultati efficaci
ha molti miliardi come quantità
ha molte varietà
ha zero eccipienti (addirittura ha pure un pochino di vit del gruppo B….)
ha capsule gastroresistenti


ecco l’estratto da uno dei vari siti, o da quelli segnalati qui sopra o da altri che avevo visitato, riguardo questo prodotto:

“DR. WOLZ DARMFLORA PLUS SELECT Integratore alimentare Probiotico gastroresistente ad alto dosaggio: 12 miliardi di probiotici per capsula.

Contiene 8 specie selezionate di probiotici (Bifidobacterium breve, Bifidobacterium bifidum, Bifidobacterium lactis, Streptococcus thermophilus, Lactobacillus acidophilus, Lactobacillus casei, actobacillus rhamnosus Lactobacillus plantarum) e vitamine del complesso B (B1, B2, B6, B12, biotina, acido folico).

La capsula è di cellulosa.

I microrganismi sono microincapsulati, doppiamente protetti contro la barriera acida dello stomaco e gli acidi biliari; pertanto giungono vivi e vitali nell’intestino. “

e riguardo la marca DR.Woltz, ecco cosa ne dice l'erboristeria arcobaleno con noi convenzionata:

"L’azienda Dr. Wolz Zeli GmbH è situata in una splendida valle del Reno attorniata da viti e castelli pittoreschi.

La società sorse nel 1969 ed il suo fondatore, Siegfried Wolz, un ingegnere biotecnologico, mise le basi per la fondazione molti anni prima. Acquisì la sua conoscenza nel settore della biotecnologia come collaboratore del Professor Dr. Feodor Lynen che lavorò all’isolamento del coenzima A (un importante componente del metabolismo cellulare) dalle cellule di lievito.

Per questa ricerca il Prof. Dr. Lynen ricevette il Premio Nobel per la Medicina nel 1964. Su questo sfondo nacque il tradizionale e unico prodotto di successo con cellule di lievito Dr. Wolz®: ZeIl Oxygen®.

Attualmente l’azienda è diretta dai figli di Siegfried Wolz, Georg e Angela.

I prodotti della Dr. Wolz ZelI GmbH sono il risultato di molti anni di ricerca. Sono preparazioni con cellule vive ed attive di lievito Sacchciromyces cerevisiae ad alta concentrazione enzimatica. Sono stati sviluppati con l'intenzione di esercitare gli effetti sulla respirazione cellulare, così da migliorare lo stato di salute generale dell'organismo, partendo proprio dalla base: mantenere "la salute della cellula".

Tutti i prodotti Dr. WoIz vengono sviluppati allo luce delle più recenti scoperte scientifiche, grazie al costante scambio di informazioni e di esperienze dell’azienda con ospedali ed università di tutto il mondo.

Tutti i prodotti Dr. Wolz contengono ingredienti naturali (cellule di lievito, frutta, verdura, oli vegetali, miele...); vengono prodotti secondo un rigoroso processo che pone particolare attenzione a garantire una elevata biodisponibilità e l’interazione sinergica dei nutrienti.

La filosofia dell’azienda:

• Prevenzione con ingredienti naturali e nutrienti nella loro forma biologicamente attiva, come costituenti cellulari

• Effetti testati scientificamente e provati dai cansumatori tedeschi in 40 anni di esperienza

• Combinazioni razionali ed interazioni sinergiche degli ingredienti

(....e continua ancora quindi vi consiglio di leggere tutto l'articolo che sembra davvero elogiare la qualità di questa azienda)

Ripeto, forse non sarà il migliore in assoluto ma, per quanto mi riguarda, è il migliore che io abbia trovato in rapporto ai 5 criteri da me indicati….se ne trovate altri che, su quei 5 punti, siano migliori allora sarò contento di leggere le vostre indicazioni….

Riguardo il discorso pre-biotico (in questo prodotto manca, quindi non è un prodotto simbiotico ma “solo” probiotico seppur a parer mio fantastico) semmai lo integrerò a parte con inulina, fruttoligosaccaridi o altro……

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."
Ultima Modifica 6 Anni 4 Settimane fa da miciofelix.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Alernd, Midiclò, Liuc33, Kito

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 4 Settimane fa #58515 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic integratori simbiotici
dimenticavo, il prezzo su ebay è di circa 40€ (31 - 9 di spedizione) per 80 capsule....prendendone 1 al giorno durerebbe 2 mesi e mezzo circa e la spesa mensile sarebbe di circa 15 € o anche meno....considerato che io la prendo 6 mesi all'anno la spesa mensile sarebbe di circa 7 €....

non è pochissimo ma altri prodotti che rispondono ai 5 requisiti e che costano meno io proprio non li ho trovati :)

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Liuc33
  • Avatar di Liuc33
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Ricercatore M.O, Musicista, Fotografo, Informatica
Di più
6 Anni 4 Settimane fa #58516 da Liuc33
Risposta da Liuc33 al topic integratori simbiotici
Benvenuto nel forum Bottastra :)
Se poi vuoi parlaci di tè, della tua alimentazione integrazione e problemi di salute ;)

Per messaggi privati iscrivetevi al canale Telegram: t.me/+4p-nh-70IHtiMTk0
E bello morire per ciò in cui si crede:
Chi ha paura muore ogni giorno,
chi non ha paura muore una volta sola.
Paolo Borsellino

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 3 Settimane fa #58545 da Midiclò
Risposta da Midiclò al topic integratori simbiotici
Benvenuto Bottastra!

E grazie micio per aver condiviso il frutto della tua ricerca di un buon probiotico.
Mi piacerebbe provarlo, ho solo un dubbio da chiarire: c'è scritto che l'azienda produttrice usa il saccharomyces cerevisiae. Ma lo mette anche nel DARMFLORA oppure questo lievito è utilizzato solo per la produzione del Zell Oxygen?
Te lo chiedo perché sono un po' intollerante al saccharomyces...

Sto ancora e sempre imparando...
I seguenti utenti hanno detto grazie : miciofelix

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.702 secondi