Benvenuto, Ospite
La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

ARGOMENTO: Collagene ed Elastina

Collagene ed Elastina 09/11/2019 14:54 #63791

• Bruce38
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 19
Conoscete un buon integratore di collagene ed elastina possibilmente senza troppi eccipienti?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Collagene ed Elastina 10/11/2019 15:02 #63795

• dufresne
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ciao Bruce, il mio dermatologo mi ha sconsigliato di assumere integratori di collagene per che una volta ingerito viene trattato come una comune proteina e non è detto che promuove la sintesi di nuovo collagene.
Per quanto riguarda l'elastina forse è utile l'acido ellagico (succo melograno spremuto a freddo)
Era interessante invece la vitamina c a tolleranza intestinale perché qualcosa per il collagene lo fa ma il rovescio della medaglia è che risulta essere un inibitore della sintesi di elastina, questo è quello che ho dedotto da alcuni studi (apriró una discussione)
Ringraziano per il messaggio: Midiclò, Liuc33

Collagene ed Elastina 11/11/2019 09:45 #63797

• Bruce38
  • Expert Boarder
IL mio Medico funzionale mel'ha consigliato nella marca di DDM Matrice che contiene entrambi a scopo di rinforzare il tessuto connettivo per varie ragioni
Il punto è che quella marca contiene sucralosio e vorrei trovare un'alternativa ;)

Collagene ed Elastina 14/11/2019 19:11 #63827

• Bruce38
  • Expert Boarder
Qualcuno sa consigliarmi un'alternativa di collagene ed elastina?

Collagene ed Elastina 14/11/2019 19:52 #63828

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
  • Ringraziamenti ricevuti 695
dufresne ha scritto:
Ciao Bruce, il mio dermatologo mi ha sconsigliato di assumere integratori di collagene per che una volta ingerito viene trattato come una comune proteina e non è detto che promuove la sintesi di nuovo collagene.
Per quanto riguarda l'elastina forse è utile l'acido ellagico (succo melograno spremuto a freddo)
Era interessante invece la vitamina c a tolleranza intestinale perché qualcosa per il collagene lo fa ma il rovescio della medaglia è che risulta essere un inibitore della sintesi di elastina, questo è quello che ho dedotto da alcuni studi (apriró una discussione)
Ciao, potresti dare la fonte che risulta essere un inibitore della sintesi di elastina la vit C?

Collagene ed Elastina 14/11/2019 20:32 #63829

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Bruce38 ha scritto:
per cosa li prendi Bruce?
Io per un periodo ho preso 5 grammi al giorno di colla di pesce, ma poi mi sono rotto perchè fa schifo, è viscida una volta sciolta :woohoo:
Anche MSM è senzaltro utile utile :)
Ultima modifica: 14/11/2019 20:35 da Liuc33.

Collagene ed Elastina 15/11/2019 10:35 #63839

• Bruce38
  • Expert Boarder
Liuc33 ha scritto:
Bruce38 ha scritto:
per cosa li prendi Bruce?
Io per un periodo ho preso 5 grammi al giorno di colla di pesce, ma poi mi sono rotto perchè fa schifo, è viscida una volta sciolta :woohoo:
Anche MSM è senzaltro utile utile :)

Io li prendo per il solito motivo: rinforzare il tessuto connettivo delle arterie e dell'aorta, oltre che la mia debolezza strutturale in quel senso che mi ha portato anche ad ernia inguinale.
Ps anche a me risulta che la vitamina C aiuti, forse alludeva ad un eccesso ? Per fare un esempio la aggiungano nel DDM Matrice insieme al collagene ed elastina

Collagene ed Elastina 17/11/2019 14:31 #63851

• dufresne
  • Fresh Boarder
Questo accessorio è nascosto per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Liuc33 ha scritto:
dufresne ha scritto:
Ciao, potresti dare la fonte che risulta essere un inibitore della sintesi di elastina la vit C?
Ciao Liuc riguardo al l'elastina ti giro lo studio. Nel capitolo 4.4 pag 11, si parla di inibizione di elastina Che ne pensate?

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Ultima modifica: 17/11/2019 14:41 da dufresne.

Collagene ed Elastina 17/11/2019 15:00 #63852

• Bruce38
  • Expert Boarder
Ma dove la fonte lo studio?

Collagene ed Elastina 17/11/2019 15:37 #63853

• dufresne
  • Fresh Boarder
Bruce38 ha scritto:
Ma dove la fonte lo studio?
all'inizio, è stato tradotto credo.
In un altro articolo, nel blog www.nononsensecosmethic.org/derivati-dellacido-ascorbico/ scrivono: "molecola AA Varie ricerche le attribuiscono un ruolo antagonista nella sintesi della elastina"
Ultima modifica: 17/11/2019 15:38 da dufresne.

Collagene ed Elastina 17/11/2019 21:56 #63854

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Qua si parla dell'AA per via cutanea, topica, non orale vero? :?
L'acido ascorbico per via orale contribuisce alla costruzione del collagene
Ultima modifica: 17/11/2019 21:57 da Liuc33.

Collagene ed Elastina 18/11/2019 09:09 #63855

• Bruce38
  • Expert Boarder
Mi sa anche a me per via topica. Per via orale ho i miei dubbi che, specie a basse dosi, possa farlo.

Collagene ed Elastina 18/11/2019 12:00 #63856

• dufresne
  • Fresh Boarder
Lo studio l'avete letto? Parla ad un certo punto d'inibizione, che ne pensate? Cerco altri studi nel frattempo

Collagene ed Elastina 18/11/2019 12:23 #63857

• Bruce38
  • Expert Boarder
Sto rileggendo
Ultima modifica: 18/11/2019 12:25 da Bruce38.

Collagene ed Elastina 18/11/2019 12:33 #63858

• Bruce38
  • Expert Boarder
Ho riletto lo studio e mi pare di non avere abbastanza competenze per comprendere questa "inibizione dell'elastina".
Bisogna capire se il discorso si ferma alla pelle o anche al tessuto connettivo ma mi sembra faccia riferimento al cuore.
Se così fosse nel mio caso dovrei stare attento alla quantità da integrare perchè l'elastina è molto importante, altro che Megadosi.

Collagene ed Elastina 18/11/2019 22:43 #63863

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Bruce38 ha scritto:
Ho riletto lo studio e mi pare di non avere abbastanza competenze per comprendere questa "inibizione dell'elastina".
Bisogna capire se il discorso si ferma alla pelle o anche al tessuto connettivo ma mi sembra faccia riferimento al cuore.
Se così fosse nel mio caso dovrei stare attento alla quantità da integrare perchè l'elastina è molto importante, altro che Megadosi.
Qua bisogna che intervenga qualcunaltro perchè la cosa è complessa da capire almeno per mè :?

Collagene ed Elastina 19/11/2019 18:31 #63878

• dufresne
  • Fresh Boarder
Ho contattato privatamente vari giorni fa Raffaello/Michelangelo il quale mi è sembrato ,dai suoi interventi in questo forum , parecchio qualificato. Non ho ricevuto risposta.
Provero a contattare qualche medico che si occupa di medicina antinvecchiamento

Collagene ed Elastina 19/11/2019 21:57 #63879

• miciofelix
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 1108
dufresne ha scritto:
Ho contattato privatamente vari giorni fa Raffaello/Michelangelo

se lo hai contattato scrivendogli un messaggio privato su questo forum difficile che ti risponda, come avrai notato dal suo profilo non entra nel forum da febbraio 2018 (1 anno e mezzo!), e siccome i messaggi privati si leggono solo entrando nel forum ed accedendo al proprio profilo (NON si viene avvertiti via email), allora potrebbe leggere il tuo messaggio solo se leggesse questo post e decidesse di loggarsi per risponderti :cheer:

praticamente una probabilità su un milione :unsure:

facci sapere se riesci ad avere risposte da qualche medico esperto in sostanze vitaminiche o come giustamente scrivi tu anche antinvecchiamento, grazie!
Tempo creazione pagina: 0.212 secondi

Salute Natura  Benessere

Realizzato un nuovo accordo commerciale! Sconto del 5% su centinaia di prodotti riservato ai foristi ADS. CLICCA per il codice PROMO.

arcobalenoErboristeria Arcobaleno

Sconto per lo shopping online. Solo gli iscritti al portale "Alleanza della Salute Forum di Medicina Ortomolecolare" potranno avvalersi di tale sconto che vale l' 8%. CLICCA