Benvenuto, Ospite
La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

ARGOMENTO: sogni tranquilli..... da leggere

sogni tranquilli..... da leggere 10/02/2012 18:33 #2473

  • atima
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 659
  • Ringraziamenti ricevuti 175
L'anello mancante ad una
notte di sonno tranquillo

Al di là di melatonina o la valeriana. Questo semplice
"cocktail di nutrienti" può aiutare a dormire come un bambino ...
senza stordimento il giorno successivo.



A volte ti sveglio di notte e lotta per addormentarsi? Ti svegli nel cuore della notte e non può riaddormentarsi di nuovo?

Se lo fate, non siete soli. Milioni di americani a dormire così poco si sentono esausti durante il giorno. E molti dicono che il sonno poveri interferisce con le loro attività quotidiane.

Probabilmente sapete che il sonno poveri possono avere un effetto terribile sulla salute. Poco sonno aumenta il rischio per molte malattie croniche. E 'anche un fattore in più di 100.000 auto si blocca ogni anno.

Quindi, per risolvere i vostri problemi di sonno, si può avere provato popolari rimedi naturali del sonno come la melatonina o la valeriana. Ma la melatonina non funziona in modo coerente per tutti. Può causare sonnolenza diurna, cefalea, ansia e sbalzi d'umore. Per quanto riguarda la valeriana, dà alcune persone una "sbornia" mattina e ha aggiunto la preoccupazione di tossicità epatica potenziale.

Se davvero si vuole per addormentarsi velocemente e dormire sonni tranquilli per tutta la notte, si deve affrontare la vera ragione dietro i tuoi problemi di sonno ...

La ragione nascosta non è possibile addormentarsi o mantenere il risveglio

Molto spesso, la vera ragione non è possibile addormentarsi perché del vostro corpo naturale "eccitazione" e il meccanismo di "calmante" è fuori whack.

Vedete, il corpo produce sostanze chimiche che eccitano il cervello e sistema nervoso. E produce anche sostanze chimiche che calmare i nervi giù.

Ad esempio, se siete sotto stress o una minaccia improvvisa, il tuo corpo rilascia gli ormoni come il cortisolo e l'adrenalina per accelerare il vostro cuore e ottenere i muscoli pronti per l'azione. Questa è la famosa risposta "combatti o fuggi" avete sentito parlare.

Fortunatamente, il vostro corpo fa anche i prodotti chimici per calmare il sistema cerebrale e nervoso e lo aiutano rilassarsi. Come il GABA neurotrasmettitori, serotonina e la serotonina.

Ma se si dispone di uno squilibrio in questo sistema - troppo dei "eccitatori" prodotti chimici e non abbastanza di quelli rilassanti - allora è probabile che il vostro corpo non sta andando essere in grado di calmarsi abbastanza per addormentarsi velocemente o continuare a dormire tutta la notte.

La chiave è quella di scoprire che tipo di squilibrio che si possiede, e correggerlo. Ecco come ...

Sbilanciamento # 1: troppo stress e ansia

E 'difficile sfuggire lo stress di questi giorni. Con i nostri 24/7, non-stop, stili di vita sempre connessi, siamo costantemente avere a che fare con i problemi in casa o al lavoro. Si possono trovare difficoltà a spegnere le preoccupazioni circa la salute, soldi, sicurezza del lavoro, pensionamento, o ai vostri figli e nipoti.

Perché ottenere un buon riposo notturno è essenziale per la vostra salute

Non dormire a sufficienza può avere un grande impatto sulla salute, tra cui:

Squilibri di zucchero nel sangue. Molti studi mostrano che la perdita di sonno è un fattore per mantenere sani i livelli di zucchero nel sangue. In uno studio, i pazienti ottengono meno ore di sonno erano il doppio delle probabilità di avere difficoltà a mantenere sani i livelli di zucchero nel sangue.

Aumento di peso . Gli studi hanno dimostrato che il sonno disturbato innescare cambiamenti metabolici che possono contribuire al sovrappeso. E questo aumento di peso può iniziare già nell'infanzia.

Sbalzi di umore. disturbi del sonno sono stati identificati come un sintomo grave di sbalzi di umore. In effetti, le persone con problemi di sonno sono 4 volte più probabilità di soffrire di sbalzi d'umore rispetto alle persone che dormono bene.

Pericoli Cuore e circolazione. l'ultima ricerca mostra che c'è una connessione significativa tra sonnolenza diurna e la salute del cuore. Ad esempio, le donne che ricevono meno di cinque ore di sonno durante la notte ha avuto il doppio del rischio di difficoltà nel mantenere la pressione sanguigna.

Scarsa memoria. non dormire a sufficienza interferisce con la capacità di eseguire compiti che coinvolgono la memoria, l'apprendimento, e il ragionamento logico. Questo può influenzare il vostro lavoro, il lavoro scolastico e le relazioni familiari.

Incidenti. sonno insufficiente può essere estremamente pericoloso! La National Highway Traffic Safety Administration ha stimato che più di 100.000 incidenti auto ogni anno sono legate alla stanchezza.

Infatti, uno studio non mostra dormire a sufficienza è anche peggio che guidare ubriachi! conducenti stanchi eseguita ancora peggio nei test di driver con un livello di alcol nel sangue di 0,08 per cento - oltre il limite legale in molti paesi.
Non lasciate che i problemi del sonno si mette a rischio. Continua a leggere per scoprire come è possibile ottenere un sonno della buona notte - naturalmente.

Il problema è che questo stress continuo fa sì che il corpo a rilasciare cortisolo. Questo è l'ormone "lotta o fuga" ho detto prima. Ma cortisolo non solo ottenere Sei pronto a uccidere un animale selvatico. Può anche causare problemi di sonno.

Questo perché il cortisolo è l'ormone del vostro corpo "risveglia". I livelli di cortisolo passare dal 50 al 60 per cento in pochi minuti di svegliarsi ogni mattina. Quindi l'ultima cosa che vuoi è avere il cortisolo alto nelle ore notturne. Idealmente, i livelli di cortisolo dovrebbero diminuire gradualmente durante il giorno, raggiungendo il punto più basso poco prima di coricarsi. Ma se siete costantemente stressati o più stimolato durante il giorno ...

... i livelli di cortisolo rimanere bloccati in marcia alta! Constant cortisolo alto può rendere difficile addormentarsi. Può ti impedirà di ricevere profondo e riposante sonno. E troppo cortisolo si può svegliare nel bel mezzo della notte.

In effetti, gli studi dimostrano che le persone con problemi di sonno ha avuto la più alta quantità di cortisolo nel flusso sanguigno, soprattutto la sera.

Quindi, se volete migliorare il vostro sonno, è necessario ridurre il cortisolo. L'esercizio regolare aiuta. Quindi non di riduzione dello stress attività come lo yoga o la meditazione. Ma c'è un altro modo ...

Lo stress della Natura Buster

Non devi per sedare te con farmaci per abbassare i livelli di stress. O lo scaricamento di ormoni come la melatonina nel vostro sistema.

Quello che preferisco fare con i miei pazienti è quello di dare loro le sostanze nutrienti che il corpo ha bisogno per realizzare la propria "medicina naturale del sonno." In questo modo, sostiene la capacità propria del corpo di regolare il meccanismo eccitatorio e calmante.

E uno dei modi migliori per farlo è con niacinamide ... noto anche come vitamina B3. Niacinamide è un potente induttore del sonno. Essa colpisce direttamente le "benzodiazepine" recettori nel cervello. Questi sono gli stessi recettori che sono indirizzate da un noto farmaco anti-ansia. Niacinamide ha dimostrato di indurre una sensazione di calma.

Così niacinamide può aiutare a rilassarsi, dormire meglio e più bassa l'ansia causata da stress. Si consiglia inoltre di affrontare ...

Squilibrio # 2 - Dolori muscolari
e crampi che ti tengono sveglio

Molte persone assunzione di calcio per aiutare a mantenere le ossa forti. Alcune persone si prendono al momento di coricarsi. Può sembrare una buona idea, poiché il vostro corpo durante la notte perde il calcio, ma non è così.

Questo perché il calcio può farti sentire ansiosi, e provoca i muscoli di contrarsi. Il calcio può anche contribuire alla sindrome delle gambe senza riposo e crampi alle gambe che ti svegli nel cuore della notte e tenervi.

Fortunatamente, c'è una soluzione semplice per dolori muscolari e crampi: magnesio. Il magnesio è un rilassante muscolare naturale e sedativo. In effetti, il magnesio spesso inverte la sindrome delle gambe senza riposo e crampi in entrambe le gambe e piedi.

Naturalmente, i muscoli doloranti e crampi non sono l'unica cosa che si può tenere fino a notte ...

Squilibrio # 3: Cosa fare se
la vostra mente continua a correre

Vi capita di strisciare a letto sensazione di sonnolenza e pronto per dormire? Ma poi rimase sveglia, gli occhi fissi al soffitto, come i vostri mente corre sui dettagli della vostra giornata ... o preoccupazioni per domani?

C'è una soluzione naturale a questo problema, anche. E proviene da una fonte sorprendente. In realtà, è perché un sacco di gente si sente così rilassato dopo aver bevuto una tazza di tè verde, nonostante il fatto che il tè verde ha la caffeina.

Tè verde contiene anche l'aminoacido L-teanina. L-teanina può attenuare gli effetti stimolanti della caffeina, e ha un effetto calmante generale.

Un certo numero di studi, tra cui gli studi clinici in doppio cieco, dimostrano che la L-teanina si placa e riduce lo stress e l'ansia causata dalla vita quotidiana.

Gli studi dimostrano anche che L-teanina aiuta ad aumentare l'attività "alpha-wave" nel vostro cervello. Le onde alfa corrispondono allo stesso stato di rilassamento calma che si sente con la meditazione e yoga.

Quindi, tenendo L-teanina è come avere un mini-dose di meditazione per calmare la mente e la promozione di un sonno profondo e riposante!

Oltre a gestire lo stress, l'ansia, e una mente che proprio non vuole smettere, bisogna anche assicurarsi che il proprio corpo non manca la sua naturale "sleep aids", tra cui ...

Squilibrio # 4: Non è abbastanza serotonina

La serotonina è il vostro corpo un neurotrasmettitore naturale "sentirsi bene". Aiuta a regolare l'umore e appetito ed il sonno.

Se crave dolci e carboidrati ad alto contenuto glicemico, come biscotti, cracker e patatine, allora si potrebbe avere un deficit di serotonina. Siete anche più probabilità di avere un deficit di serotonina, se sei una donna.

Una carenza di serotonina può provocare a lottare con preoccupazione, ansia, l'ossessione, depressione invernale, e bassa autostima. Le persone con una carenza di serotonina spesso hanno problemi di sonno. Ecco perché ...

Durante il giorno, il corpo converte lentamente serotonina in melatonina. Il corpo memorizza queste melatonina all'interno del ghiandola pineale. Quando la luce diventa notte, si segnala la ghiandola pineale per liberare la melatonina. La melatonina aiuta poi ti addormenti.

Ma se i vostri livelli di serotonina sono troppo bassi durante il giorno, i vostri livelli di melatonina sarà troppo bassa di notte. Ma non c'è bisogno di prendere la melatonina per correggere questo ...

Un modo semplice e naturale per aumentare
la serotonina e melatonina

Uno dei migliori modi per invertire una carenza di serotonina è quello di prendere un aminoacido naturale chiamato 5HTP (5-idrossitriptofano). 5-HTP è il come "precursore" della serotonina. Ciò significa che è il passo finale nel processo di produzione del corpo della serotonina. Quindi, prendendo 5-HTP, si ignora la conversione di altre molecole e direttamente produrre più serotonina.

Diversi studi in doppio cieco dimostrano 5-HTP diminuisce il tempo necessario per addormentarsi e riduce il numero di risvegli notturni.

5-HTP migliora anche la qualità del vostro sonno. 5-HTP sonno REM aumenta di circa il 25 per cento e aumenta il sonno profondo e ristoratore. E 5-HTP fa senza aumentare il tempo totale del sonno.

Edificate le vostre vitamine del gruppo B

L'integrazione con vitamine del gruppo B aiuta a stimolare la serotonina, anche. Il tuo corpo non può fare neurotrasmettitori come la serotonina senza di loro. Ecco perché avete bisogno di vitamina B3 (niacinamide) ho accennato prima. Inoltre, avete bisogno di vitamina B6.

La vitamina B6 è coinvolta in migliaia di reazioni nel corpo. È essenziale per la creazione di serotonina. La vitamina B6 aiuta anche il corpo ridurre al minimo gli effetti dello stress. Ti aiuta a sentirsi a proprio agio e si prepara per un riposo notturno.

C'è un deficit di neurotrasmettitore più si devono affrontare ...

Squilibrio # 5: si può essere affetti da un deficit di GABA

A volte ti senti ansioso o avere attacchi di panico? Ti senti mai troppo stressati o bruciata? Poi si potrebbe avere un deficit di GABA.

GABA (acido gamma-aminobutirrico) è il vostro corpo più abbondante neurotrasmettitore "inibitorio". Ciò significa che è la pietra angolare del sistema del vostro corpo "calmante".

Ripristinare ciclo di sonno del vostro corpo, naturalmente

Calma la tua mente così come il vostro corpo.

Alleviare l'ansia causata da stress.

Si sentono più rilassati e pronti per dormire.

Addormentarsi più veloce e rimanere addormentato tutta la notte.

Migliorare la qualità del vostro sonno.

Svegliatevi sentirsi riposati e pieni di energia.

Dite addio alla sonnolenza diurna e crash di energia pomeriggio.

Ridurre il sbalzi di umore, irritabilità e rabbia.

Supporto ciclo naturale del sonno del vostro corpo.

Affila la tua memoria e la concentrazione mentale.

E molto, molto di più!
Senza abbastanza GABA, puoi stare in equilibrio, soggetto a problemi di ansia e del sonno. Si può anche sentire rigido, teso, e incapace di rilassarsi o sciogliere. Senza abbastanza GABA, è difficile per rilassarsi dopo una giornata intensa.

Pensate GABA come i "freni" quando si tratta di attività dei neurotrasmettitori. Quando lo stress provoca un picco di adrenalina, provocando la risposta "combatti o fuggi", GABA rallenta la risposta bloccando il segnale. GABA rilassa, rilassa e riduce sovrastimolazione.

Il modo più ovvio per aumentare il GABA è quello di integrare con GABA. Ma è importante non prendere troppo. Quindi, oltre a una quantità appropriata di GABA, si dovrebbe anche integrare con gli elementi costitutivi del GABA, che sono aminoacidi.

Questi aminoacidi sono in grado di attraversare la barriera emato-encefalica. Ciò significa che andare a destra al cervello, dove viene creato GABA.

Taurina è uno di questi aminoacidi importanti. La taurina aiuta ad aumentare GABA senza effetti collaterali negativi. La taurina è anche uno stress buster eccellente. La taurina inibisce il rilascio di adrenalina, il neurotrasmettitore dello stress ho accennato prima.

Quindi, quale di queste sostanze nutritive sonno
è giusto per te?

Ho usato ciascuno di questi aiuti di sonno naturali per aiutare i miei pazienti a rilassarsi, ridurre lo stress e dormire meglio. È possibile sperimentare e vedere quali funzionano anche per te.

Ma dal momento che questi nutrienti sono tutti perfettamente naturale e ciò che il vostro corpo dovrebbe essere la produzione, ho pensato: perché non li si combinano? In questo modo sarà colmare eventuali "lacune" che potreste avere nel vostro sistema.

Così ho trascorso qualche tempo con i ragazzi di Bionutritionals avanzate. Insieme siamo arrivati a una formula che combina tutte le 7 di questi nutrienti essenziali calmanti in una formula. Si chiama Formula sonno avanzata .

Inoltre, Formula sonno avanzato ha una sostanza nutritiva più che è stato ampiamente utilizzato per migliorare il sonno per anni ...

Un antico segreto per calmare i nervi nervosi

Non si può sempre contare su un metodo di trattamento. Ecco perché dico di combinare erbe con vitamine e sostanze nutritive.

Ma piuttosto che usare la valeriana, con il suo stordimento del giorno dopo, ti consiglio di provare Oatstraw polvere (Avena sativa).

Oats sono stati utilizzati per scopi medicinali sin dal Medioevo. Oatstraw è una delle mie erbe preferite per persone che lottano per dormire bene, soprattutto se avete un sacco di stress o di tensione nella vostra vita.

Oatstraw ha una sostanza chiamata Gramine, che ha proprietà calmanti. Gramine è stato dimostrato per rilassare i muscoli lisci ed ha un'azione sedativa sul sistema nervoso. Questa azione calmante è utile anche per curare mal di testa, disturbi dell'umore, tensione, ansia e sentimenti di tristezza.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: Gabriele, Clara, Perri, betti

Re: sogni tranquilli..... da leggere 10/02/2012 21:37 #2500

  • Davix
  • Offline
  • Bannato
  • Messaggi: 396
  • Ringraziamenti ricevuti 94
Ho provato la L-Teanina per 1 mese e mezzo (nov-dic scorsi) con nessun rilassamento durante il sonno, anzi il giorno dopo provavo un leggero intorpidimento mentale.

Quasi lo stesso effetto mi ha procurato il 5-HTP (assunzione 40gg, dic-gen scorsi).

Ci tengo a precisare che la risposta è sempre molto soggettiva.

Non ho provato il GABA ne la taurina, approfondirò sicuramente la Gramine! ;)
Ridi, ed il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: sogni tranquilli..... da leggere 10/02/2012 22:38 #2517

  • Hall
  • Offline
  • Amministratore
  • Messaggi: 715
  • Ringraziamenti ricevuti 449
C'é una parte di questo articolo che non mi torna ...... la taurina l'ho sempre conosciuta come portatrice di forza, energia ...un potente eccitante . una nota bevanda a base di caffè e taurina dice di mettere le ali .... siamo sicuri sulla bontà dell'articolo?
"A volte è meglio tacere e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio"

"La scoperta consiste nel vedere ciò che tutti hanno visto, e pensare...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: sogni tranquilli..... da leggere 10/02/2012 23:02 #2520

  • B612
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Sono le cose semplici che mozzano il fiato.
  • Messaggi: 174
  • Ringraziamenti ricevuti 34
Davix, è vero... la risposta è soggettiva: io sto usando il 5-htp durante il giorno, e la melatonina la sera... all'inizio non ho chiuso occhio, ma adesso sto riposando bene... meglio sicuramente di quando non prendevo nulla...
il 5-hto ha un'ottima azione sia sul mio umore, che sulla mia cefalea/emicrania..

...mi associo al dubbio circa la taurina di Hall
"Ecco il mio segreto.
E' molto semplice: non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"

Il piccolo Principe, Antoine de Saint-Exupéry
Ultima modifica: 10/02/2012 23:03 da B612.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: sogni tranquilli..... da leggere 10/02/2012 23:55 #2530

  • atima
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 659
  • Ringraziamenti ricevuti 175
so che è di uno dei migliori produttori/ricercatori americani...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: sogni tranquilli..... da leggere 11/02/2012 00:05 #2532

  • Hall
  • Offline
  • Amministratore
  • Messaggi: 715
  • Ringraziamenti ricevuti 449
B)atima ha scritto:
so che è di uno dei migliori produttori/ricercatori americani...
E che vuol dire Anche io... ..... anche se di rado, sbaglio ......... B)
"A volte è meglio tacere e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio"

"La scoperta consiste nel vedere ciò che tutti hanno visto, e pensare...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: sogni tranquilli..... da leggere 11/02/2012 14:39 #2584

  • atima
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 659
  • Ringraziamenti ricevuti 175
In effetti hai ragione... Possono sbalgiare anche loro... oppure sanno qualcosa che noi ancora non conosciamo... Comunque quanto sopra è da interpretare sempre come spunto di riflessione...non esiste la verità assoluta...
Ultima modifica: 11/02/2012 14:39 da atima.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: Hall

Re: sogni tranquilli..... da leggere 01/09/2012 12:43 #11939

  • Nemo67
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Non prevalebunt!
  • Messaggi: 1112
  • Ringraziamenti ricevuti 501
Atina,
dove trovo in vendita questa meraviglia?
(formula sonno avanzata)
Grazie,
francesco
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: sogni tranquilli..... da leggere 01/09/2012 17:56 #11962

  • pacio
  • Offline
  • Bannato
  • Messaggi: 556
  • Ringraziamenti ricevuti 75
io sto cercando un generatore di frequenze ipnotiche, ma non si trova oppure costa un botto.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.221 secondi

Salute Natura  Benessere
 

Realizzato un nuovo accordo commerciale! Sconto del 5% su centinaia di prodotti riservato ai foristi ADS. CLICCA per il codice PROMO.

 

arcobalenoErboristeria Arcobaleno

Sconto per lo shopping online. Solo gli iscritti al portale "Alleanza della Salute Forum di Medicina Ortomolecolare" potranno avvalersi di tale sconto che vale l' 8%. CLICCA