OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Domanda ASCORBATO DI SODIO

  • Tani
  • Avatar di Tani Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
11 Anni 11 Mesi fa #8215 da Tani
ASCORBATO DI SODIO è stato creato da Tani
ciao a tutti,ho cercato un'informazione forse banale, ma non sono riuscita a trovarla...:-(
ora la domanda è la seguente...vorrei passare da acido ascorbico ad ascorbato di sodio...gli attuali dosaggi miei sono 3 cucchiaini al giorno(non ho la bilancia, ma ho calcolato che ogni dose dovrebbe essere circa 3 grammi abbondanti),suppongo di essere molto vicina alla TI(pancia spesso molto gonfia)
è ragionevole mettere in ogni dose anche un cucchiaino di bicarbonato? è troppa la relazione 1:1?
scusate,lo so che sono domande da novellini, ma da qualche parte dovrò pur cominciare...
grazie..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #8219 da yagoo40
Risposta da yagoo40 al topic Re: ASCORBATO DI SODIO
Ciao Paolo,
la vitamina C, sotto forma di acido ascorbico od ascorbato di sodio deve esser presa 4 volte al giorno, ciascuna a distanza di 3,5/4 ore l'una dall'altra.

Sia che tu l'assuma con una bilancina di precisione con i mg (scelta preferibile) o con altre misurazioni quali, ad esempio, i cucchiaini (di pastica!) poco importa, dovrai sempre cercare la tua tolleranza intestinale ed eventualmente scalarne le singole dosi fino a registrarne soltanto benefici e non anche flatulenza o diarrea.Ovvio che in quest'ultimo caso l'esatta individuazione della quantità necessaria per il tuo organismo si rivelerà approssimativa.

Per rispondere alla tua domanda, se usi l'ascorbato di sodio non hai necessità di aggiungervi anche il bicarbonato di sodio.

Se viceversa preferisci l'acido ascorbico la relazione con il bicarbonato di sodio per ottenere una soluzione neutra è inferiore a 1:1.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Tani
  • Avatar di Tani Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
11 Anni 11 Mesi fa - 11 Anni 11 Mesi fa #8228 da Tani
Risposta da Tani al topic Re: ASCORBATO DI SODIO
Grazie , allora da oggi stesso vado con 4 dosi al giorno.io ho usato il cucchiaino di plastica xchè non posso pensare di girare con una bilancina , mi serve un metodo pratico e veloce. Ho comprato il bicarbonato e vorrei passare all'ascorbato ma se non trovo qualche informazione un pò più precisa sui dosaggi ...mmmhhh...la tua risposta è rimasta sul vago perché non c'è una relazione precisa?mi spiego meglio..se uso una quantità errata di bicarbonato che succede? Se non succede nulla allora vado tranquilla con le sperimentazioni..grazie x ora!
In ogni caso rimango dell'idea che qui mancano tutte le basi x un buon inizio..anche se leggendo in questi giorni forse ho capito il motivo...vi siete staccati da un altro forum e ne avete formato un altro? Può essere?
Ciao e grazie mille!! Prima o poi ce la farò...:-)
Ultima Modifica 11 Anni 11 Mesi fa da Tani.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #8229 da Hall
Risposta da Hall al topic Re: ASCORBATO DI SODIO
Usa il bicarbonato che serve per tamponare l'acidità della C, vai a gusto non c'é bisogno di stare a dosare con bilancini o quant'altro. :) Procedi come segue: Versa la C che ti occorre in un bicchiere e aggiungi l'acqua a questo punto procedi pure con il bicarbonato aggiungi sino a che il gusto non ti garba, se smette di frizzare, vuol dire che la reazione si è conclusa e tutto l'acido e stato tamponato.

Comunque se vuoi essere precisa, sappi che per tamponare l'acidida di 1 grammo di acido ascorbico occorrono 0.477 g di bicarbonato di sodio con tali dosaggi otterrai una soluzione neutra (ph 7).
I seguenti utenti hanno detto grazie : Tani

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #8232 da massimo
Risposta da massimo al topic Re: ASCORBATO DI SODIO
Scusate domanda ai più esperti:
Per tamponare 1 grammo di acido ascorbico occorro 0,477 grammi di bicarbonato di sodio, questo vale se tamponato anche con il bicarbonato di potassio?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Tani
  • Avatar di Tani Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
11 Anni 11 Mesi fa #8236 da Tani
Risposta da Tani al topic Re: ASCORBATO DI SODIO
Ottimo grazie mille , sto x fare un ordine alla biovea, ho visto che se sono invitata da qualcuno questi vince 5 euro,se c'è qualcuno interessato gli posso fornire la mia mail..in fondo ho conosciuto questa ditta grazie a voi;-)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.575 secondi