OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Che il cibo sia la tua unica medicina (Ippocrate).
Il filosofo Feuerbach asseriva che noi siamo quello che mangiamo (e quello che beviamo), quindi, vi sono cibi che ammalano e cibi che guariscono. Una corretta alimentazione è la base per un sano vivere.

Domanda merenda per ragazzi

  • ale71
  • Avatar di ale71 Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
9 Anni 7 Mesi fa #32280 da ale71
merenda per ragazzi è stato creato da ale71
Ciao,
c'è qualcuno che sa darmi un consiglio per preparare una merenda sana, nutriente, buona e veloce da preparare per la merenda di metà mattina degli adolescenti? o forse chiedo troppo?
L'anno scorso sono riuscita a fargli rinunciare alle schifezze da supermercato e si sono abituati a mangiare un pan-focaccia semi-integrale che gli preparavo io, ma senza semi nè altro perchè non li volevano.
Io vorrei dargli qualcosa di più bilanciato...

Grazie
Alessandra

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Zorro old
  • Avatar di Zorro old
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • account in disuso - nuovo account Zorro
Di più
9 Anni 7 Mesi fa #32282 da Zorro old
Risposta da Zorro old al topic merenda per ragazzi
Non sarebbe meglio un bel frutto. O anche della frutta secca.

Io non sono molto favorevole ai cereali...

ps so che non sarà facile convincerli, anzi.

Account in disuso - Nuovo account Zorro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #32285 da yagoo40
Risposta da yagoo40 al topic merenda per ragazzi
Ciao Alessandra,
Il tuo post e' meritevole, e ti ringrazio.
In effetti è un problema che come genitori ci troviamo ad affrontare ogni giorno.

Dato per pacifico che la migliore scelta è quella della frutta, bisogna anche tener conto del contesto e delle difficoltà che incontrano giornalmente come genitori...
Quindi tra tutte le schifezze che possono assumere, pur essendo d'accordo con quanto raccomandato da Zorro, tendo a sottoscrivere la tua scelta ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ale71
  • Avatar di ale71 Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
9 Anni 7 Mesi fa #32299 da ale71
Risposta da ale71 al topic merenda per ragazzi
Sai Zorro non è difficile convincerli, è praticamente impossibile!
malgrado il mio esempio (mangio frutta a colazione, merendina e merenda, accompagnata da frutta a guscio) non ne vogliono sapere di portarsela a scuola e comunque si lamentano che non gli basta per arrivare a pranzare alle 14,30 (considerando che fanno colazione alle 7,30) anche se accompagnata da mandorle.

Io considero già una buona conquista essere riuscita ad eliminare le schifezze da supermercato,
ma vorrei poter migliorare per questo chiedevo qualche suggerimento,
magari a quei genitori che sono riusciti a trovare valide alternative...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Zorro old
  • Avatar di Zorro old
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • account in disuso - nuovo account Zorro
Di più
9 Anni 7 Mesi fa - 9 Anni 7 Mesi fa #32303 da Zorro old
Risposta da Zorro old al topic merenda per ragazzi
Ciao Ale, mi figlia fuori dai pasti mangia solo frutta (fresca o secca). Questo da almeno un anno, però lei ha 5 anni appena compiuti, non dico che è stato semplice ma forse non avendo ancora influenze dal mondo esterno è sicuramente più facile.
mi pare di capire che i tuoi figli siamo molto più grandicelli, fossi in te mi assicurerei solo che capiscano il perché tu gli dai dei consigli alimentari, credo che ormai abbiano un'età per capire. Magari non subito, ma prima o poi. Piuttosto che viverla come una costrizione, che poi si ottiene l'effetto contrario.

AGGIUNGO magari assicurati che siano prodotti sani: vogliono portarsi la pizza, la fai tu in casa o gli insegni come si fa, stessa cosa se preferiscono portarsi un dolce o un panino.

Account in disuso - Nuovo account Zorro
Ultima Modifica 9 Anni 7 Mesi fa da Zorro old. Motivo: Aggiunta
I seguenti utenti hanno detto grazie : Alernd

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #32304 da elena
Risposta da elena al topic merenda per ragazzi
Puoi fare una focaccia senza glutine con i chicchi dell'uva o con fettine di mela in cima, noci pecan o mandorle. È veloce da fare. Stendi la pasta un po' alta ( fatta con farina priva di glutine, una bustina di tartrato d'uva, olio di sesamo q.b., un po' di succo d'acero, bicarbonato di sodio e acqua minerale frizzante, ) e ci infili sopra noci inframmezzate da uva o sotto un letto di fettine di mele. Al forno per 30' ed è fatta. Viene molto buona.
Il problema è un altro. I bimbi fanno parte di un gruppo, e tendono a uniformarsi per non sentirsi esclusi perché diversi: del resto, il fatto di mangiare in modo differente dai più, che magari hanno la pizza o le merendine da supermercato, che fanno tanto trendy fra i bimbi e contemporaneamente fanno risparmiare tempo alle madri , li qualifica come tali: figli di mamme "strane", con "manie" salutiste. Insegnare ai propri figli del perché di certe scelte non è sufficiente, bisogna essere consapevoli di cosa si sta realmente chiedendo loro di fare, e aiutarli a strutturarsi e prepararsi a vivere una vita controcorrente perché più consapevole. Se talvolta è dura persino per noi, pensate che vuol dire per loro...
I seguenti utenti hanno detto grazie : LEGOLAS123, Alernd, Zorro old

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.478 secondi