OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Che il cibo sia la tua unica medicina (Ippocrate).
Il filosofo Feuerbach asseriva che noi siamo quello che mangiamo (e quello che beviamo), quindi, vi sono cibi che ammalano e cibi che guariscono. Una corretta alimentazione è la base per un sano vivere.

Domanda L'acqua Ortomolecolare

  • Gabriele
  • Avatar di Gabriele Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
12 Anni 3 Mesi fa #220 da Gabriele
L'acqua Ortomolecolare è stato creato da Gabriele
L'acqua che beviamo è fondamentale per una salute in ottimo stato.

L'idea di una medicina universale e pertanto Ortomolecolare esisteva anche tra i Greci, come si riscontra in un trattato apocrifo del medico-fìlosofo Ostane (maestro ed iniziatore di Democrito) e citato da Plinio il Giovane, Ippocrate ed Erodoto nel quale si tratta di un'acqua Divina, dotata di meravigliose proprietà: Essa guarisce tutte le malattie; con essa gli occhi dei ciechi vedono, le orecchie dei sordi odono.

Bere e mangiare bene uniscono corpo e spirito. Questo antico aforisma era già noto agli antichi romani e prima di loro ad altre civiltà. Come è noto, le riunioni conviviali, come un buon pranzo, rallegrano non solo il corpo, ma anche lo spirito. Ma è proprio vero?

Se ci osserviamo prima, durante e dopo il pasto qualche dubbio ci assale.

Escluse naturali eccezioni, mangiare e bere dovrebbero conferire energia, forza ed equilibrio al complesso sistema "mente corpo" eppure gli uomini appaiono piuttosto stressati e di malumore.

Un altro detto dall'Oriente dice: Noi siamo quello che mangiamo... ma specialmente quello che beviamo.

Quindi, tutto quello che l'uomo mangia e beve è anche parte della sua malattia, dove l'acqua costituisce un’importanza fondamentale. L'acqua è il liquido più importante su questo pianeta; senza acqua nessuna vita può esistere.

Già nell'antichità la vita si regolo secondo la bontà dell'acqua. Perfino Aristotele (384 322 a.C.) segnalò importanza dell'acqua nella sua opera "Politica" ed Ippocrate nel "Trattato delle terre delle acque e dei luoghi" considera le acque addirittura responsabili della strutturazione caratteriale.

Quello di cui il nostro Corpo ha maggiormente bisogno, anche per la nostra salute, è più importante. E questo è la qualità dell'acqua e dell'aria. l'uomo alla sua nascita è composto quasi per il 90% di acqua. Con l'invecchiamento la percentuale diminuisce fino al 60%.

ll compito principale dell'acqua nel corpo è quello di fungere da mezzo di trasporto e da solvente. Vista l'alta parte di acqua presente nel nostro organismo, non può essere indifferente di che qualità è l'acqua potabile, tanto più che il fabbisogno di acqua viene coperto principalmente con l’assunzione giornaliera.

Pensate che un uomo durante una vita beve una quantità di acqua circa 600 volte superiore al suo peso corporeo.

Possiamo vivere per settimane senza mangiare, ma solo pochi giorni senza bere. Purtroppo è poco diffusa l'importanza della qualità dell'acqua rispetto alla salute dell'uomo.

Pasteur disse: "Noi beviamo il 90% delle nostre malattie”.

Perché la nostra salute è così precaria ed in peggioramento costante?

Perché, ad esempio negli Stati Uniti ed in Australia, la situazione è ancora meno confortante che in Europa?

Perché si vive meglio e più a lungo nelle zone dove la cosiddetta civilizzazione non ha ancora preso piede, nonostante le migliorate condizioni igieniche di vita ed il progresso scientifico inoppugnabile della medicina e della chirurgia.

L'idrologo francese Prof. Louis-Claucle Vincent era consulente del governo francese e come tale aveva a disposizione tutte le statistiche di malattie e di mortalità in Francia, ma anche in Europa e negli Stati Uniti.

ll suo lavoro statistico pluriennale dimostrava chiaramente l'esistenza di una relazione fra le qualità dell'acqua potabile di una popolazione e il tasso di mortalità. interessante osservare che il tasso medio di mortalità su 100.000 abitanti in Francia nel periodo 1962-1974.

Parigi è appena sotto il tasso medio e precisamente a 1100. Più elevato risulta, per esempio Mulhouse in Alsazia con 1340, mentre il tasso più alto lo troviamo a città industriale, precisamente a 1520. Al contrario, Avignon e Metz hanno un tasso 1040; Grenoble, invece, che sta nelle Alpi, presente un tasso di solo 850.

In un'altra città, che il Prof. Vìncent non ha mai nominato, il tasso è addirittura solo di 650. Esiste quindi una zona in Francia dove si muore per il 50% in meno rispetto al resto della nazione mentre a Roubaix si muore 2,5 volte in più.

Questa statistica mostra chiaramente che "più pura è l'acqua potabile, più basso è il tasso di mortalità". Nelle zone che stanno sulla media francese, l'acqua è trattata, dorata e con un contenuto di calcio progressivamente aumentato.

Nelle zone con un tasso di mortalità alto abbiamo un'acqua molto calcarea, chimicamente trattata e clorata e contemporaneamente l'acqua superficiale inquinata chimicamente dall'industria e dall'agricoltura.

L'acqua dura, inquinata, trattata e clorata è direttamente connessa con un aumentato tasso di malattia e rispettivamente di mortalità.

ll cancro e le malattie circolatorie, come si sa, oggi sono la causa principale dei casi di malattia e di morte nei paesi cosiddetti "civilizzati".

La presenza di nitriti nell'acqua inquinata dai fertilizzanti usati nella agricoltura, sono una delle cause dei tumori intestinali negli adulti.

Le acque in Italia non dovrebbero contenere più di 50 mg/ litro, per non aumentare il rischio di un eventuale tumore, ma fatta la legge, come si suol dire... trovato l'inganno poiché un "opportuno" decreto sancisce ora un ulteriore tollerabilità fino a 75 mg/ litro di questo veleno da tavola.

l nitrati sono particolarmente pericolosi per i bambini piccoli; l'alluminio è implicato nella patogenesi della demenza senile (Morbo di Alzheimer) mentre il fluoruro scatena una miriade di altri problemi.

Il cloro utilizzato per disinfettare l'acqua potabile negli USA sembrerebbe implicato nelle tendenze aggressive ed omicide dei "serial killers" (autori di strage), secondo recenti studi americani! Queste e tante altre sostanze ancora, presenti anche in minimi quantitativi nelle acque che beviamo, sono responsabili di tumori e mutazioni genetiche.

Nel periodo 1920-1950 le malattie circolatorie sono aumentate notevolmente non solo nelle città francesi ma anche negli USA. Solo nella città di Riom si è riscontrata una diminuzione notevole a partire dal 1932.

Cos'era successo? Nel 1932 a Riom era stata sostituita la pessima acqua potabile con un'acqua pura, poco mineralizzata.

La conseguenza è stata che non solo le malattie circolatorie diminuirono rapidamente, ma anche il rischio di cancro. Tutte le acque poco mineralizzate, che provengono dalla profondità della terra e che sono pure all'origine, hanno un effetto protettivo nei confronti di trombosi e cancro.

Di conseguenza. un'acqua pura e naturale originariamente senza aggiunta di sostanze chimiche può diminuire il tasso di malattia e mortalità a causa di tumori e malattie circolatorie e non solo queste.

Gli elementi del regno animale non sono direttamente assimilabili dalle cellule animali È una pura questione di citologia.

Infatti, nel regno vegetale, i minerali attinti dall'acqua e dalla terra sono direttamente assimilabili dalle alghe e/o dalle piante che conferiscono a questi minerali una nuova struttura: il potere rotatorio poiché nel regno animale le cellule non possono assimilare che i sali a potere rotatorio già assimilati dai vegetali eterotrofi che si nutrono di materie organiche.

I sali inassimilabili provenienti dalle acque da bere e/ o di cottura, senza potere rotatorio, provocano un sovraccarico nel sangue in elettroliti che devono essere eliminati con il filtraggio renale.

L'azione calcarea permanente degli elettroliti inassimilabili turba l'emissione normale di nefroni (unità funzionali renali) la cui inevitabile conseguenza è depurazione incompleta del sangue che apre la strada alle malattie degenerative.

Il filtraggio incompleto provoca delle precipitazioni che si accumulano per formare dei depositi di sale che sono sempre all'origine dei depositi minerali, di calcificazioni dell'organismo, tutti mali che conducono alla senescenza prematura e/o alla senilità, tra cui possiamo citare:

- litiasi (calcoli) renali, biliari, concrezioni polmonari, cerebrali e prostatiche;

- calcificazione delle articolazioni, decalcificazione delle vertebre; influenza sull’artrite,arteriosclerosi;

- la sordità, la cataratta così come la principale causa di evoluzione verso la trombosi ed il cancro.

Queste non sono che una parte delle origini fisiodinamiche di tutti i disturbi patologici derivanti dall’uso indiscriminato delle acque.

L'Acqua perfetta viene dalla profondità della terra, non dalla superficie e solo ciò garantisce le seguenti qualità: Ph leggermente acido nell'ambito di 6 - 6,8; Rh leggermente ridotto nell'ambito di 25 - 28; il più possibile alto. Per lo meno > di 6.000 ohm.

Quest'acqua non ha bisogno di essere esaminata per trovare batteri, perché in questo terreno germi patogeni non possono aumentare.

La maggioranza delle acque minerali imbottigliate ha un contenuto di sali minerali spesso intollerabile per l'organismo.

Questi pericoli non sono mai sufficientemente chiariti. Per una misurazione e valutazione complete e decisive sotto ogni profilo per la determinazione del valore dell'acqua, i dati afferenti devono essere presi in esame alla luce della formula che ne determina la quantificazione energetica (fattore globale - potenza o energia disponibile o impiegata).

L'energia può, riassunta in una formula, essere cosi disegnata:

W= [30(rh2 - 2Ph)]2 / ro * microW

Questa formula è importantissima. ll valore microW è decisivo per il valore dell'acqua ma anche per la valutazione di ogni liquido.

N.B. La maggior parte delle acque di città hanno perfino valori “ro” ancora essenzialmente più bassi. Trovare un "ro" inferiore a 1.000 ohm non è una rarità.

La filtrazione ad osmosi inversa: rimuove sali e sedimenti ma non modifica prodotti chimici inorganici come il piombo, per esempio, sembra essere il presidio che più si avvicina alle caratteristiche di un filtro appena sufficiente alle caratteristiche di un'acqua appena potabile.

Se potete, sfruttate acque naturali, anche per cucinare, con un residuo fisso inferiore ai 50 mg/ litro ed un PH inferiore ai 6.5-6.6.

Saluti
I seguenti utenti hanno detto grazie : yagoo40, Hall, Scorbutico, solenero, Marfra64, aniello1972, amina, ortaggi.dell.ortomolecolare

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #259 da Calo
Risposta da Calo al topic Re: L'acqua Ortomolecolare
Grazie, Gabriele.
Ho ordinato un Kit di filtraggio con un filtro della Everpure che promette bene; mi dovrebbe arrivare domani o lunedì.
Mi piacerebbe fare analizzare l'acqua filtrata che otterrò, ma ho letto che far fare delle analisi complete costa un botto; mi sa che dovrò accontentarmi di quel che potrò notare personalmente.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #273 da niquinta
Risposta da niquinta al topic Re: L'acqua Ortomolecolare
Ciao Gabriele... grazie delle tue info... mi sarebbe utile, considerato che bevo da anni solo acqua del rubinetto e che nel mio paese ho verificato che cio che bevo viene pescato a 300 mt nel sottosuolo, capire come poter migliorare la qualita dell'acqua del mio acquedotto.... leggendo ho trovato indicazioni legate al riposo per almeno otto ore in un catino di rame prima di bere... che ne pensate ?? altre idee??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #281 da solenero
Risposta da solenero al topic Re: L'acqua Ortomolecolare
ringrazio anche io Gabriele per queste preziose informazioni e volevo aggiungere che tempo fa' lessi che uno scienziato giapponese presso l'universita' di Tokio fece un interessante studio sulla memoria dell'acqua, riprendendo un altra tesi di un medico francese. egli affermava che era stato osservato che l'acqua sottoposta al contatto con qualche sostanza ne manteneva le informazioni a livello molecolare (ecco spiegato perche' l'omeopatia funziona) e non solo l'acqua si adatta alcontatto fisico ma anche acustico. Fu osservato al microscopio elettronico che le molecole di liquido sottoposte a vari tipi di musica creavano strutture differenti.le strutture piu armoniose erano state osservate quando l'acqua era sottoposta ai mantram buddisti o alla musica classica di mozart.....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • feuxdartifice
  • Avatar di feuxdartifice
  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 2 Mesi fa - 12 Anni 2 Mesi fa #410 da feuxdartifice
Risposta da feuxdartifice al topic Re: L'acqua Ortomolecolare
Recipiente di rame? il motivo Nicola?
Ultima Modifica 12 Anni 2 Mesi fa da feuxdartifice.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #458 da niquinta
Risposta da niquinta al topic Re: L'acqua Ortomolecolare
leggendo il libro "abbi cura di te" in una sezione dedicata all'acqua c'e' consigliato di far riposare prima di bere la quantita di acqua che solitamnete si consuma durante un giorno... otto ore di decantazione in contenitore di rame dicono aiuti l'acqua a migliorare qualitativamente togliendo impurita e aggiungendo preziose caratteristiche
Vedi di recuperare il testo e trascriverlo qui

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.680 secondi