Benvenuto, Ospite
Che il cibo sia la tua unica medicina (Ippocrate).
Il filosofo Feuerbach asseriva che noi siamo quello che mangiamo (e quello che beviamo), quindi, vi sono cibi che ammalano e cibi che guariscono. Una corretta alimentazione è la base per un sano vivere.

ARGOMENTO: Sulla carne

Sulla carne 15/09/2018 18:10 #60369

• LOG
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 395
Mi interesserebbe sapere da chi è stato a lungo vegano i problemi che ha avuto e se da vegano consumava verdura cruda in abbondanza.
Uno dei fattori chiave che viene argomentato come critica della dieta vegana è la carenza della B12. Io ho cercato di leggere articoli pro e contro ma è difficile venirne a capo. Ad esempio c'è chi dice che anche se la B12 è bassa viene compensata da un aumento della B9 che lavora in sinergia.
Il discorso etico mangiare carne o non mangiarne è puramente individuale e tale deve restare. Sono convinto che l'interruzione di assunzione di carne in una persona che sente la necessità di mangiarla sia più grave del mangiarla anche dal punto di vista psicologico.
Certe scelte devono nascere quando non solo la mente lo chiede ma quando il corpo lo sente con altrettanta chiarezza.
Altra cosa è invece verificare che la dieta priva di carne e pesce possa essere sana nel lungo periodo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Sulla carne 15/09/2018 23:39 #60370

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
  • Ringraziamenti ricevuti 704
Se mai domani schiatto, ma come ora non mi sono mai sentito cosi bene mangiando carne quasi sempre, se non carne uova, almeno una decina a settimana
Caro Log devo ancora capire questo tuo voler essere capretta :lol: Cosa passa per la tua testa? è una cosa etica?
Dillo al babbo che ormai sono anche psicologo :lol: :lol: :lol:
Ultima modifica: 15/09/2018 23:40 da Liuc33.

Sulla carne 16/09/2018 00:16 #60371

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Comunque Log lo sai che io scherzo ma rispetto le scelte. Penso dipenda anche dal carattere eccc. Io sono un guerriero, hai mai visto un guerriero vegetariano? posso anche sbagliarmi :)

Sulla carne 16/09/2018 08:55 #60373

• LOG
  • Platinum Boarder
Vedi Liuc, il fatto è che ci sono battaglie e guerre che si combattono e si vincono solo con la resa. Anche questo pare un assurdo ma più diveniamo consapevoli del nostro sè e più si fanno avanti con insistenza.
Questo non significa che accettiamo qualsiasi imposizione esterna o ci arrendiamo al potere del più forte ma piuttosto siamo consapevoli di vivere in un mondo in cui si è costretti a combattere perchè lo impone "la civiltà" oltre la ragionevole misura imposta dalla natura, dove per mangiare dobbiamo pur sacrificare qualcosa.
Nell'antica Roma i gladiatori erano tutti vegetariani e costruirono un impero. A quei tempi la professione medica era proibita e questo gli permise di avere un corpo sano e forte. Nei secoli successivi iniziarono a nutrirsi di carne e a lasciare vivi i medici. E' così che iniziò a decadere l'impero romano.
Ultima modifica: 16/09/2018 08:58 da LOG.

Sulla carne 16/09/2018 10:52 #60375

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
i gladiatori non erano dei guerriri, ma dei coglioni :lol: :lol: :lol:

Sulla carne 16/09/2018 11:33 #60376

• LOG
  • Platinum Boarder
Eh però così ci giri intorno. Un gladiatore è un guerriero che obbedisce al comando del potere costituito che in cambio lo onora.
E se è vegetariano ... permettimi di dirti che non è poco. Ti ho fatto un esempio che non è inventato ma fa parte della nostra storia. Sei libero di ignorarlo.
Se tu intendi per guerriero ciò che intende Don Juan allora stai girando intorno ad un altro aspetto dell'uomo che è proprio quello che ho messo in evidenza nei mie commenti precedenti e che hai ignorato ... ossia, detto con parole più esplicite che per essere libero è necessaria la resa del proprio sé.
Che piaccia o meno è così.
Comunque nel mio commento avevo chiesto cose concrete e cioè quali malattie o problemi si erano avuti con l'essere vegano. Chiedendo anche se nella dieta vegana era stato inserito il consumo di tante verdure crude.

Sulla carne 16/09/2018 11:40 #60377

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Log, in effetti hai ragione ho detto una stronzata però mi salvo credo perchè lho ammesso :lol:
Ringraziano per il messaggio: LOG

Sulla carne 19/02/2019 11:23 #61690

• alex86
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 177
Tornando sul tema, a prescindere da carne o meno... vorrei raccogliere esperienze di PRO e contro della Dieta Vegan (fatta bene).... senza glutine o cereali ogm, schifezze o robe confezionate.

Io oggettivamente se sto a frutta 40% crudo 20 % e il resto a piacere tra frutta secca, cotto riso e legumi mi trovo con energia, poca massa, miglior circolazione sanguigna ed evaquazioni migliori.
Un po di pancia gonfia.

Se sto con carne/pesce ecc (paleo )miglior forza massimale, piu' massa, meno energia, feci meno fluide, meno muco....

Sulla carne 26/02/2019 22:59 #61720

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Caro Alex la mia esperienza con la dieta senza carne è stata pietosa ma non devi prenderne esempio perchè siamo tutti diversi: c'è chi sta bene mangiando paleo, chi vegano. A questo punto sta in te capire cosa ti fa stare bene.
Ora io mangio quello che ho voglia senza regole, cercando di mangiare meno schifezze chimiche industriali possibili, senza diete e palle varie.
Cerco di curare piu la integrazione che secondo mè fatta bene conta molto di piu e ti para il culo dalle schifezze che introduciamo nel nostro corpo :)

Sulla carne 28/10/2019 12:42 #63679

• alex86
  • Platinum Boarder
qualcuno lo ha visto? disponibile su NetFlix

Opinioni ??

Sulla carne 28/10/2019 15:53 #63680

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Alex se non è in italiano nun ce capisco na mazza :lol:

Sulla carne 28/10/2019 17:15 #63681

• alex86
  • Platinum Boarder
tranquillo ci sono i sottotitoli. ahahahahha

Sulla carne 28/10/2019 17:22 #63682

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
alex86 ha scritto:
tranquillo ci sono i sottotitoli. ahahahahha
Sottotitoli in tutte le lingue fuori che in italiano :lol:
Tempo creazione pagina: 0.182 secondi

Salute Natura  Benessere

Realizzato un nuovo accordo commerciale! Sconto del 5% su centinaia di prodotti riservato ai foristi ADS. CLICCA per il codice PROMO.

arcobalenoErboristeria Arcobaleno

Sconto per lo shopping online. Solo gli iscritti al portale "Alleanza della Salute Forum di Medicina Ortomolecolare" potranno avvalersi di tale sconto che vale l' 8%. CLICCA