OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Che il cibo sia la tua unica medicina (Ippocrate).
Il filosofo Feuerbach asseriva che noi siamo quello che mangiamo (e quello che beviamo), quindi, vi sono cibi che ammalano e cibi che guariscono. Una corretta alimentazione è la base per un sano vivere.

Domanda Latte e latticini

  • Raffaele/Michelangelo
  • Avatar di Raffaele/Michelangelo Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
12 Anni 1 Mese fa #3671 da Raffaele/Michelangelo
Del Latte: il bianco veleno. è stato creato da Raffaele/Michelangelo
DEL LATTE.

Le aberrazioni enzimatiche, del PH, della flora e della mucosa intestinale giocano un ruolo importante nel mantenimento della buona salute.

Sul latte si sostiene tutto e il contrario di tutto e cospicue sono le fortune delle multinazionali latto-casearie.

Nel dubbio, sarebbe buon senso moderarne il consumo, se non addirittura evitarlo.

Chi scrive non beve latticini e non consuma nella propria dieta derivati del latte.

Quando, moltissimi anni fa, iniziai a consultare le tabelle nutrizionali, mi scontrai con una domanda di significato, che mi fece riflettere a lungo:

-Perché solo l'uomo in natura, diversamente dalla fase di svezzamento, continua a cibarsi di latte?

E, ancora:

-Se l'utilità primaria di berlo è quella di mettere il Calcio nelle ossa (pietosa insania!), perché le mucche (che producono latte) e tutti gli erbivori (che hanno poderose stazze ossee) mangiano erba?

Per non dire poi di tutto il restante mondo animale, grossi cetacei compresi, il quale non pare affatto essere in carenza di Calcio, pur non bevendo latte.

Furono, di lì a poco, le sentinelle del cervello a postarmi l'informazione dell'atavica, ripetitiva frase di mia madre (ma credo, un po', di tutte le madri):

-Bevi il lattuccio, amore di mamma, che ti fa bene!" e della conseguente ripercussione (bello scherzetto apologetico, pensai) sulle multinazionali lattiero-casearie, nonché sulle loro inevitabili montagne di dollari di incasso.

Il latte della mamma fa bene al bambino, quello della mucca al vitello!

Il padre della moderna pediatria, Benjiamin Spock, fu definito in modo irriverente "vecchio arteriosclerotico" solo perché a ormai 89 anni ebbe l'onestà intellettuale di riconoscere i propri sbagli e affermare la non idoneità del latte di mucca per gli umani.

In effetti, a ben ragionare: un vitello alla nascita pesa dai 50 ai 60 Kg, sta in quadrupedia e si muove da solo; dopo un mesetto, bevendo solo il latte della mamma, pesa già 100-110 Kg; di contro, alla nascita il neonato pesa mediamente dai 2,7 ai 4 Kg e dopo un mese nessuno, neanche un pazzo si augura che possa pesare 50 Kg!

Voglio dire che il latte della mucca e i suoi derivati non sono adatti all'uomo e tutto sommato sono da evitare.

Del resto, innumerevoli ricerche scientifiche (centinaia e centinaia) concludono sulla nocività per l'uomo del latte di mucca.

Lo stesso neonato, madre permettendo, dovrebbe succhiare latte al seno (anche per via degli anticorpi) esclusivamente nella fase di svezzamento (e non solo per una necessità biologica, ma anche per quella prima fra le quattro forme di amore, le altre sono la fillia, l'eros e l'agapè, che i Greci chiamano storghè), passare quindi ad altri alimenti per Lui ben più connaturali.

Lo sapete, per es., che 9 vitelli su 10, divezzati col latte pastorizzato, muoiono prima di diventare adulti?

Per mettere il Calcio nelle ossa occorrono la luce del sole, la Vitamina D e soprattutto il Magnesio, il sale più importante (col Sodio) del nostro organismo, che ci permette di assorbire il giusto quantitativo di Calcio, portandolo via dai punti indebiti e fissandolo dove serve, oltre che nutrirsi di vegetali (alghe, verdure a foglia verde, rape, broccoli, radicchio, legumi, mandorle, ...).

Il latte vaccino possiede un contenuto proteico (con le ovvie conclusioni che vi lascio) quasi quadruplo rispetto al latte umano, pertanto idoneo a divezzare un vitello; inoltre, il rapporto Calcio/Fosforo è nel latte di mucca di 1,26 a 1 mentre in quello umano di 2,35 a 1 e sappiamo che la bio-disponibilità del "Calcio" è in collegamento col "Fosforo", per cui il giusto rapporto tra il metallo e il non metallo dovrebbe essere congruente, o superiore a 2, dato che nel tubo digerente il Fosforo, associandosi al Calcio, nel pari rapporto ne annulla l'assorbimento.

Ciò, per dire che quando assumiamo nutrienti dobbiamo ben valutare non il loro valore assoluto ma in che rapporto essi stiano.

Su "Nature", del 06/07/1974, si dimostrò che una proteina del latte di mucca causa il mal di testa (a proposito, chissà se tutte le persone che ne soffrono abbiano mai pensato di eliminare i latticini dalla loro dieta, per verificare se ...).

Su "Vitalità", libro di un noto medico olandese, si elencano 21 bevande, dalla più sana alla più tossica per l'uomo: il latte vaccino figura all'ultima posizione dopo caffè, birra, coca-cola, rum, whisky, grappa.

Il "British Journal of cancer" del 1986 afferma che il consumo frequente di latte e derivati sia un fattore di rischio per il tumore alla prostata.

H. e M. Harvey, nel testo "Fit for Life II", scrivono tra le altre:

-Il latte di mucca e i prodotti caseari sono produttori di malattie.

Sono pericolosi.

Sono la cosa perfetta di cui nutrirsi se si vuole essere deboli e avere un corpo ammalato ...

Il latte e i prodotti caseari sono la maggior causa di osteoporosi!".

Nel testo, si spiega anche la correlazione tra consumo di latte, di formaggi e la stitichezza, le ragadi anali, le emorroidi.

Nella "Bibbia dell'allattamento", "Nursin your baby" di Karen Pryor, si scrive:

-Nel neonato, tutte le proteine del latte del seno materno diventano parte del suo corpo, poche vengono eliminate.

Il bambino nutrito con latte di mucca (che ha oltre il quadruplo delle proteine, rispetto al latte materno) deve invece scartarne gran parte; il sovraccarico proteico del latte vaccino se non viene almeno diluito può essere nocivo, anche perché ha molta caseina; il latte di mucca, quando si mescola con i succhi gastrici del neonato, coagula formando un grumo grosso e compatto nello stomaco (latte cagliato).

Questo è il motivo del perché i piccoli si sentono sazi per circa quattro ore dopo una poppata di biberon.

Il latte umano cagliato è al contrario soffice e leggero.

Lo stomaco del bambino allattato al seno si svuota rapidamente e facilmente per cui desidera mangiare più spesso, il che stimola a sua volta la produzione di altro latte da parte della madre.

Una precisazione: il nostro corpo può eliminare Calcio per annullare l'effetto acidificante del latte vaccino prelevandolo dalla massa ossea (osteoporosi).

Potrei continuare a lungo, mi fermo, evidenziando l'affermazione di significato:

"NESSUN ANIMALE, DIVERSAMENTE DALLA FASE DI SVEZZAMENTO, BEVE LATTE PER METTERE IL CALCIO NELLE OSSA O IN FUNZIONE DI UN SANO ACCRESCIMENTO CORPOREO, SOLO L'UOMO".

Rifletteteci bene.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Gabriele, yagoo40, erpiso, Lina

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #3679 da Nataku
Risposta da Nataku al topic Re: Del Latte: il bianco veleno.
PER NN PARLARE DELLE CASEOMOFRINE... >_<
CMQ NN POSSO RINUNCIARE AL FORMAGGIO o_o
CIOCCOLATA E FORMAGGIO NN POSSO RINUNCIARE LOL, SONO DROGATO SI...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #3688 da Calo
Risposta da Calo al topic Re: Del Latte: il bianco veleno.
"Il latte è per i bambini. Io bevo birra."
A. Schwarzenegger
I seguenti utenti hanno detto grazie : Gabriele, alex86, Alernd

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #3690 da Gabriele
Risposta da Gabriele al topic Re: Del Latte: il bianco veleno.
Frase geniale del grande Arnold, estremo in tutti i sensi !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • feuxdartifice
  • Avatar di feuxdartifice
  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 1 Mese fa #3693 da feuxdartifice
Risposta da feuxdartifice al topic Re: Del Latte: il bianco veleno.
Perché lo yoghurt non farebbe male?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #3694 da Hall
Risposta da Hall al topic Re: Del Latte: il bianco veleno.
Un litro di latte crudo vaccino apporta mediamente 35 grammi di proteine piu tutta una serie di nutrienti che vanno dai sali minerali, vitamine e enzimi vari che sono fondamentali per la nostra vita.

Si tratta di un alimento sicuramente sbilanciato in proteine, ma non dobbiamo mica vivere di latte :woohoo: a noi interessa prenderne 100 ml, 150 ml al massimo, il vuol dire che ci apporterebbe 5.25 grammi di proteine, ben al di sotto della nostra "razione giornaliera" .

Sono perfettamente d’accordo su quanto scritto da Raffaele riguardo il latte pastorizzato, ma per quanto riguardo il crudo, utilizzato cosi com'è, trasformato in formaggio o in'ottimo yogurt ritengo che sia un ottimo alimento da prendere in considerazione, più di molti suoi antagonisti industriali.

In commercio troverete latte di soia, di riso, di mandorle addizionato di questo o quel sale minerale oppure a volte anche di vitamine, questo perché di tratta di alimenti molto poveri di nutrienti , il latte crudo non ha bisogno di essere addizionato di niente contiene Calcio, Fosforo, Magnesio, Potassio, sodio, Zinco, Ferro, Rame, selenio, cobalto, tutti gli amminoacidi essenziali, vitamina A, b2, b12, c, d e ancora fermenti lattici e enzimi .

Se lasciate del latte crudo a temperatura ambiente non si guasta, ma acidifica naturalmente trasformandosi in yogurt, se lo tenete una settimana in frigo inizierà a fermentare niente paura non buttatelo via basterà portarlo ad una temperatura di 38-40 gradi e otterrete dell'ottimo formaggio.

IL latte oggi viene pagato all'allevatore a prezzo di costo, 30 centesimi a litro, :angry: per poi rivenderlo nella grande distribuzione, (dopo averlo depredato di molti nutrienti) a peso d'oro. Allevatori, pastori, agricoltori sono gli ultimi baluardi che ci rimangono di un'alimentazione sana, naturale a km 0, quando questi spariranno resterà in piedi solo la grande industria che per pochi centesimi di guadagno venderà la vostra salute al miglior offerente. :(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.600 secondi