Benvenuto, Ospite
Speranze e delusioni, vittorie e sconfitte, virtù e debolezze: in questa area del forum si parla di esperienze vissute, storie reali di vita vissuta che toccano il cuore o che sorridere, storie che fanno piangere, storie che fanno riflettere... storie della nostra vita.

ARGOMENTO: Mia esperienza

Mia esperienza 28/12/2014 09:55 #36543

• alpaluda
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 275
Comunque, a me piacerebbe avere delle info anche da utenti di questo forum: è mai possibile che qui nessuno fa le analisi del sangue???
www.alpaluda.com/20190501.htm

Non veniamo al mondo per lavorare o per accumulare ricchezza, ma per vivere: e di vita ne abbiamo solo una (José Mujica).
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Mia esperienza 28/12/2014 12:32 #36548

• Clara
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1672
Come ha già spiegato Laura alcuni valori possono essere falsati dalla C, quindi è bene ripetere le analisi dopo una settimana di sospensione della integrazione.
Il valore che non subirà modificazioni è senz'altro quello della vitamina D che risulta in stato di insufficienza, quindi puoi pensare di cominciare a integrare con la D a dosaggi corretti, che potrebbero essere 10.000Ui al giorno secondo l'esperienza clinica di Coimbra.
Il tuo PTH , visto che non hai una patologia autoimmune, va bene,quel valore significa che la vitamina D che il tuo organismo ha a disposizione , sta lavorando, tuttavia è troppo poca.
Quando si integra la D è sempre bene pensare di integrare anche la K2 che tiene pulite le arterie e i tessuti molli da accumulo di calcio portando quest'ultimo direttamente alle ossa.
Ultima modifica: 28/12/2014 12:33 da Clara.

Mia esperienza 28/12/2014 14:06 #36550

• Laura80
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 545
Da una rapida ricerca in rete (basta digitare se google "sospendere vitamina c prima di esami sangue") si capisce che è opportuno sospendere l'integrazione di vit c almeno 72 ore prima di effettuare l'esame, cioè 3 giorni prima.
Non solo la vit c può interferire con alcuni valori ematici, ma la stessa precauzione va utilizzata nel caso di altri esami: potrebbe alterare infatti i parametri dell'esame delle urine ( in particolare può dare falsa positività al glucosio) e alterare la lettura della ricerca del sangue occulto nelle feci.
In alcuni esami anche altre vitamine vanno sospese 3 giorni prima: ho trovato raccomandazioni in tal senso per la vit b12, la vit A e la vit E.
Insomma, per sicurezza direi sarebbe meglio sospendere tutto 3 giorni prima.
Se possibile, per chi prende vit c a ti, sarebbe utile non interrompere di botto ma diminuire scalandola qualche giorno prima, per evitare un effetto rebound che comunque di solito non crea problemi...

Liuc, nel frattempo ti consiglio comunque di rivedere l'alimentazione, visto che dici di averla trascurata ultimamente...

Clara ha ragione sulla D: la carenza c'è, le altre vitamine non falsano questo esito, quindi puoi iniziare a integrarla.
Ringraziano per il messaggio: alpaluda

Mia esperienza 28/12/2014 19:14 #36553

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
  • Ringraziamenti ricevuti 694
Laura80 ha scritto:
Da una rapida ricerca in rete (basta digitare se google "sospendere vitamina c prima di esami sangue") si capisce che è opportuno sospendere l'integrazione di vit c almeno 72 ore prima di effettuare l'esame, cioè 3 giorni prima.
Non solo la vit c può interferire con alcuni valori ematici, ma la stessa precauzione va utilizzata nel caso di altri esami: potrebbe alterare infatti i parametri dell'esame delle urine ( in particolare può dare falsa positività al glucosio) e alterare la lettura della ricerca del sangue occulto nelle feci.
In alcuni esami anche altre vitamine vanno sospese 3 giorni prima: ho trovato raccomandazioni in tal senso per la vit b12, la vit A e la vit E.
Insomma, per sicurezza direi sarebbe meglio sospendere tutto 3 giorni prima.
Se possibile, per chi prende vit c a ti, sarebbe utile non interrompere di botto ma diminuire scalandola qualche giorno prima, per evitare un effetto rebound che comunque di solito non crea problemi...

Liuc, nel frattempo ti consiglio comunque di rivedere l'alimentazione, visto che dici di averla trascurata ultimamente...

Clara ha ragione sulla D: la carenza c'è, le altre vitamine non falsano questo esito, quindi puoi iniziare a integrarla.

Ok faro cosi prima degli esami, anche se non so per quando me li farà fare il dottore, e farli a pagamento non posso.
Per la vit D ne prendo gia 20 gocce da molti mesi ma se sono carente ancora quanto ne devo prendere? in termini di gocce?
Prima mi avete consigliato 10000 ui, a quante gocce corrispondono?
Volevo sapere anche se è vero che la carenza di vitamina D è la causa di colesterolo e triglic alti e anche sovrappeso oltre l'abuso di cotechini dolci eccc.
Dal primo gennaio giuro che smetterò tutte schifezze e vi ringrazio ancora per la pazienza :)

Mia esperienza 28/12/2014 19:40 #36555

• Clara
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1672
puoi acquistare qui vitamina D da 10.000UI a capsula
www.bigvits.co.uk/product.asp?pid=1277&cid=240&tid=&bid=
ce ne sono 360, una al giorno per un anno e il costo non è affatto alto.
Se vuoi continuare ad assumere DIbase 10.000, devi prendere 40 goccie al giorno

Tra cotechini e carenza di D non saprei dirti :)
comunque ...fai a modo dai :kiss:

Mia esperienza 28/12/2014 19:46 #36556

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Clara ha scritto:
puoi acquistare qui vitamina D da 10.000UI a capsula
www.bigvits.co.uk/product.asp?pid=1277&cid=240&tid=&bid=
ce ne sono 360, una al giorno per un anno e il costo non è affatto alto.
Se vuoi continuare ad assumere DIbase 10.000, devi prendere 40 goccie al giorno

Tra cotechini e carenza di D non saprei dirti :)
comunque ...fai a modo dai :kiss:
cavoli mi sembra una spesa molto minore in confronto al boccettino della farmacia che fa fatica a dartelo senza ricetta.
comunque adesso vedo dato che dovrebbe arrivare anche alla grensystem
mille grazzie e vedrai che farò a modo da adesso in poi. i trigliceridi mi hanno fatto paura :)

Mia esperienza 28/12/2014 22:06 #36560

• Laura80
  • Moderatore
Sicuramente i cotechini non aiutano contro il colesterolo...però, a parte la raccomandazione di riguardarti a tavola, ti consiglierei di verificare anche la relazione tra i valori alti di trigliceridi e colesterolo e il funzionamento della tiroide: dagli esami vedo che hai il TSH alto, e dicevi di avere problemi di tiroide...l'ipotiroidismo può facilmente dare aumento del colesterolo e dei trigliceridi nel sangue. Può essere che tu debba aggiustare anche l'attuale terapia per la tiroide.

In tutti i casi Liuc il primo suggerimento utile in questi casi è di fare più possibile attività fisica: una bella passeggiata o un giro in bici, vedi tu, ma muoversi un po' in questi casi è una manna dal cielo...abbassa il colesterolo e dà una svegliata alla tiroide...e tutto senza controindicazioni! :)

Mia esperienza 28/12/2014 23:12 #36561

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Laura80 ha scritto:
Sicuramente i cotechini non aiutano contro il colesterolo...però, a parte la raccomandazione di riguardarti a tavola, ti consiglierei : dagli esami vedo che hai il TSH alto, e dicevi di avere problemi di tiroide...l'ipotiroidismo può facilmente dare aumento del colesterolo e dei trigliceridi nel sangue. Può essere che tu debba aggiustare anche l'attuale terapia per la tiroide.

In tutti i casi Liuc il primo suggerimento utile in questi casi è di fare più possibile attività fisica: una bella passeggiata o un giro in bici, vedi tu, ma muoversi un po' in questi casi è una manna dal cielo...abbassa il colesterolo e dà una svegliata alla tiroide...e tutto senza controindicazioni! :)
La tiroide sono ipo e prendo eutirox100 e ora il dottore dice che va bene. E io che volevo togliere la pillola credendo di guarirla con gli almenti essenziali, mi sa che devo rivedere tutta la mia confusione.
Comunque ora farò dieta e movimento e per quanto riguarda di verificare anche la relazione tra i valori alti di trigliceridi e colesterolo e il funzionamento della tiroide se lo dico al dottore lui mi da un miliardo di pillole chimiche perciò ora seguirò i vostri consigli:
Dieta, movimento e i prossimi esami del sangue starò almeno 3 giorni senza sostanze e vedremo dagli esiti se sono migliorato.
Adesso quando porto questi esami al dottore mi immagino che vorrà che riprendo la pillola colestreolo trigliceridi. Insomma cè da tribolare, ma i vostri consigli mi confortano :)
Ultima modifica: 28/12/2014 23:12 da Liuc33.

Mia esperienza 29/12/2014 08:29 #36563

• yagoo40
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 943
Ciao Liuc,
fai almeno 5/6 gg di sospensione completa, fai gli esami e poi evita di ripeterle per un pò ;)

Mia esperienza 29/12/2014 13:15 #36566

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
yagoo40 ha scritto:
Ciao Liuc,
fai almeno 5/6 gg di sospensione completa, fai gli esami e poi evita di ripeterle per un pò ;)
scusa, ripeterle cosa?

Mia esperienza 29/12/2014 13:23 #36567

• yagoo40
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 943
Liuc33 ha scritto:
yagoo40 ha scritto:
Ciao Liuc,
scusa, ripeterle cosa?
Intendevo le analisi... come ben sai ti trovan sempre qualcosa :whistle:

Mia esperienza 07/01/2015 22:10 #36827

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
yagoo40 ha scritto:
Liuc33 ha scritto:
yagoo40 ha scritto:
Ciao Liuc,
scusa, ripeterle cosa?
Intendevo le analisi... come ben sai ti trovan sempre qualcosa :whistle:
Sono molto confuso perchè mi han detto che prendendo gli alimenti non si falsano gli esami del sangue e a questo punto sono un po perplesso dai miei trigliceridi cosi alti. Non so piu a cosa credere.... :unsure:
Comunque li rifarò quando posso, perchè mi sa che prima di 6 mesi il dottorchimikoz non me li fa fare :cheer:
Ultima modifica: 07/01/2015 22:12 da Liuc33.

Mia esperienza 07/01/2015 22:34 #36829

• Laura80
  • Moderatore
Fino a 3g al giorno la vitamina c non interferisce con gli esami. Tu però ne prendi di più, giusto?
Il tuo medico sa quali quantità prendi di vitamine?
Perché con un normale multivitaminico di quelli in vendita in farmacia il problema non si porrebbe...forse dà per scontato che ne prendi meno?

Mia esperienza 07/01/2015 22:39 #36831

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Laura80 ha scritto:
Fino a 3g al giorno la vitamina c non interferisce con gli esami. Tu però ne prendi di più, giusto?
Il tuo medico sa quali quantità prendi di vitamine?
Perché con un normale multivitaminico di quelli in vendita in farmacia il problema non si porrebbe...forse dà per scontato che ne prendi meno?
Io ne prendo 12- 15 al giorno di grammi. Ma vorrei sapere le fonti di questa cosa che falsano gli esami perchè parlando con altri a loro non risulta e non hanno mai sospeso prima degli esami se non dalla mezzanotte del giorno prima come ho fatto io. Ma..... :)

Mia esperienza 07/01/2015 22:51 #36832

• Laura80
  • Moderatore
Qui
www.farmacovigilanza.org/alterazioni_parametri/025.htm

trovi i farmaci che alterano i parametri dell'esame dei trigliceridi.
Come vedi l'acido ascorbico è al primo posto, e può alterare l'esito sia verso l'alto che verso il basso.

Se dovesse interessati, qui

www.farmacovigilanza.org/alterazioni_parametri/

trovi un elenco completo dei possibili esami di laboratorio.
Cliccando su ciascuno compare un elenco dei farmaci o sostanze che possono alterare i valori, così puoi regolarti per i prossimi esami ;)
Ringraziano per il messaggio: yagoo40

Mia esperienza 14/07/2015 02:09 #41526

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Torno sulla mia esperienza, è passato un po di tempo e oramai conoscete un po la mia sitauazione
Ricapitolando:
60 anni - altezza 1,77 - peso 103
Un po di dieta , piscina, bicicletta

Ora prendo da un anno e mezzo
AA - 9g
Cloruro di m- 3g
Bic.pot- 3g
Lisina- 3g
Acido citrico -1 grammo
Niacina -mezzo grammo
Vit E- 2-3 g
Vit D- 10.000 ui e più
Selenio- Una pastiglia : www.radiumfarma.it/scripts/prodView.asp?idproduct=11921
Tutti alimenti in polveri che prendo dalla Greensistem fuori che il selenio che prendo all'esselunga.

Mi sento bene ma so che alla lunga una sbagliata equivalenza fra gli alimenti non va bene e vorrei migliorare questo
Studiando continuamente mi sorgono dubbi nascono nuove idee e da solo non riesco a capire se le quantità che ingoio vanno bene e cosa manca di importante.
Che bello :) , come andare nel giardino del dottore (ma non chimico) :lol:
Preferirei polveri, non ho mai preso multi perchè non saprei quale prendere e non ho soldi da spendere. Poi dentro cè gia la metà di roba che prendo gia. Comunque ditemi voi piu esperti, mi fido della vostra coscienza :) S dovro invece prendere un multi invece delle sostanze separate che mi mancano in polveri farò lo sforzo. Grazie :)
Ultima modifica: 14/07/2015 02:18 da Liuc33.

Mia esperienza 29/04/2016 02:03 #47306

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Ciao, è passato un anno e ora ho cambiato completamente la mia dieta e sto dimagrendo.
Ho smesso di bere totalmente e di mangiare skifezze totalmente. Seguo un po la dieta Mozzi, ho fatto la MIMA di Longo
Ora ho spesso mal di schiena e collo che si sposta in varie parti.
Possibili cause: troppe ore al pc ( anche 10 a volte), astinenza da alcol che però non ne sento la voglia.( da un mese) o altro...?
Poi mi sento un po gonfio in pancia anche se è calata e ho un po male al basso ventre, piu sulla destra.
Non so se farmi vedere o aspettare che se mai è passeggero, anche le troppe verdure forse gonfiano anche se mangio poco.
Ora integro cosi:

9 grammi AA
1 BS
3 CM
3 BP
1 AC
3 Lisina
D 10.000 ui
2 Two per day
1|2 grammo niacina flush
1 grammo E

Se qualcuno a suggerimenti sono tutto orecchie :lol: ;)

Comunque mi sento bene in generale, mi sento un altro e così lucido che mi viene ansia a volte pensando tutto quello che ho avuto e sperando che non sia troppo tardi per uscire dai rischi
Ultima modifica: 29/04/2016 02:07 da Liuc33.

Mia esperienza 29/04/2016 02:26 #47307

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Non ho fatto in tempo a modifiacre:
Volevo dire che dato che ho fatto l'operazione di laparocele non vorrei che il malino fastidio sia perchè dimagrendo si muove la rete che mmi hanno messo

Mia esperienza 01/05/2016 23:14 #47335

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Il male sotto pancia è passato, ma ho spesso alla notte mal di schiena e mi viene se sto sul PC perchè appena mi alzo e mi muovo passa. Di notte non ce l'ho mai.
Ma io devo stare ore e ore al pc e allora come faccio..... me lo tengo .
Quando mi viene mal dischiena è in posti diversi a volte sotto il collo, a volte in basso sopra i glutei e avolte nel centro della colonna :?
Poi alla sera una mezzoretta mi viene l'ansia , la paranoia di cose brutte che potrebbero succedere, se mi metto a fare delle cose manuali pian piano sparisce. Sono un paziente difficile anche per mè stesso :lol: Passerà...... tutto passa :)
Ultima modifica: 01/05/2016 23:14 da Liuc33.

Mia esperienza 02/05/2016 10:30 #47341

• CMN
  • Platinum Boarder
  • Deus laudetur
  • Ringraziamenti ricevuti 516
Non saranno contratture di piccoli fasci muscolari che appaiono
in varie regioni della schiena?
Rudy - I care

Mia esperienza 02/05/2016 13:51 #47345

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
CMN ha scritto:
Non appare niente

Mia esperienza 04/05/2016 19:18 #47358

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Con alte dosi di C ora mi sta passando e si è alzata di molto la TI dato che quando ho mal dischiena divento anche stitico
Tutto bene, continuo a dimagrire, ora sono a 97 da 105 che ero un mese fa, devo arrivare almeno a 85.
Presto rifarò la MIMA ;) :)
Ultima modifica: 04/05/2016 19:19 da Liuc33.

Mia esperienza 05/05/2016 12:21 #47365

• CMN
  • Platinum Boarder
  • Deus laudetur
Liuc33/Giadox ha scritto:
CMN ha scritto:
Non appare niente

Di solito (ma non è sempre così) le contratture non sono visibili ad occhio nudo, ma si "sentono" con le dita: sulla schiena occorre un'altra persona che può trattare la zona lombare o toracica ma va considerato che la zona cervicale deve essere trattata solo da manipolatori molto competenti per i rischi che comporta. In breve:
Si esplora la zona dolorosa comprimendo col polpastrello del pollice (ma dipende dalla zona) si evita la colonna vertebrale tralasciando alcuni centimetri da essa, se si avverte una zona più dura e contratta occorre mantenere la pressione del dito (anche intensificandola nonostante il dolore) fino a quando - a causa della momentanea carenza di sangue indotta dalla pressione - la fibra muscolare improvvisamente si decontrae.
La difficoltà è che queste fibre sono mobili (si avvertono queste durezze sotto le dita) e potrebbe essere difficile mantenere la pressione senza che queste sguscino via di lato.
All'inizio sembra difficile poi con l'esperienza si diviene in grado di fare passare un dolore muscolare nel giro di 10 o 15 minuti di trattamento.
Queste contratture possono essere dovute a posizioni obbligate o sbagliate mantenute a lungo, problemi posturali, osteo-articolari, ortopedici, talvolta anche mandibolari. Nei casi più difficile serve un professionista. L'uso del magnesio aiuta, ma non risolve completamente non rimuovendo la causa.
Rudy - I care

Mia esperienza 05/05/2016 12:56 #47367

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
CMN@
Grazie, sarà senzaltro perchè sto 10 ore al giorno al pc, vedrò di correggere la posizione e fare pi stacchi dal pc :)

Mia esperienza 10/05/2016 04:37 #47392

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
CMN@
Quei massaggi me li sto facendo da solo dove arrivo B)

Il male piu fatsidioso non è nella schiena ma sotto superiore del gluteo sinistro , a volte dentro al centro della spina dorsale, e al collo ma quando sto al pc :?
Adesso che mi viene in mente, 30 anni fa feci 2 biopsie ossee da sveglio (auguri) :lol: puo essere quello la causa?

Quello che mi chiedo:
Perchè tutto sto male di schiena è venuto fuori adesso che ho cambiato stile di vita radicalmente?
Mi ha risposto il Prof Valter Longo e ha detto di stare attento alla denutrizione e consultare un Nutrizionista
1000 punti a chi mi guarisce :lol:
Comunque finalmente sto cambiando il medico e farò tutti gli esami :) e imparando a fare il medico di me stesso :) B)
Ultima modifica: 10/05/2016 04:43 da Liuc33.

Mia esperienza 10/05/2016 11:12 #47399

• CMN
  • Platinum Boarder
  • Deus laudetur
No, non comprimere a ridosso della colonna vertebrale e del collo, ti serve un manipolatore esperto che deve valutare anche se esistono ernie discali o altre patologie. Un non esperto può invece trattare senza rischi tutti i muscoli di braccia e gambe quindi anche il gluteo o, come dicevo, la regione lombo-sacrale, ma tralasciando la colonna vertebrale. Non siamo più ragazzi e ci vuole qualche prudenza.
Un centro fisiatrico potrebbe aiutarti.
Rudy
Rudy - I care

Mia esperienza 12/05/2016 00:58 #47447

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
CMN ha scritto:
No, non comprimere a ridosso della colonna vertebrale e del collo, ti serve un manipolatore esperto che deve valutare anche se esistono ernie discali o altre patologie. Un non esperto può invece trattare senza rischi tutti i muscoli di braccia e gambe quindi anche il gluteo o, come dicevo, la regione lombo-sacrale, ma tralasciando la colonna vertebrale. Non siamo più ragazzi e ci vuole qualche prudenza.
Un centro fisiatrico potrebbe aiutarti.
Rudy
Grazie CMN per la dritta :)
E come disse mesi fa LU:
Liuc sta risalendo la china.
E' vero ma sono a metà strada perchè fumo come un matto e il prossimo obbiettivo è smettere totalmente o quasi.. :lol:
Gia parto male in partenza perchè penso che sarà la guarigione piu difficile quella dal "tabagismo" comunque sta venendo l'ora e spero di riuscire ad avere anche qui la forza e la volontà.
Qualunque esperienza, consiglio, metodo o conforto è molto gradito sperando possa essere di aiuto anche ad altri :)
Ultima modifica: 12/05/2016 00:59 da Liuc33.

Mia esperienza 22/05/2016 16:45 #47559

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Dopo varie cure , tipo impacchi di argilla ventilata, olio essenziale di lavanda e altri consigli mi è venuto in mente l'oilio di magnesio che giaceva in un armadietto dimenticato. Me ne sono dato in abbondanza e il male mi sta quasi sparendo. A volte si va a cercare chissà quale sostanza quando invece ce l'abbiamo sotto il naso. Altro che lasonil :lol: :lol: :)
Ringraziano per il messaggio: yagoo40

Mia esperienza 05/06/2016 16:34 #47790

• LOG
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 395
Liuc33/Giadox ha scritto:
E come disse mesi fa LU:
Liuc sta risalendo la china.
E' vero ma sono a metà strada perchè fumo come un matto e il prossimo obbiettivo è smettere totalmente o quasi.. :lol:
Gia parto male in partenza perchè penso che sarà la guarigione piu difficile quella dal "tabagismo" comunque sta venendo l'ora e spero di riuscire ad avere anche qui la forza e la volontà.
Qualunque esperienza, consiglio, metodo o conforto è molto gradito sperando possa essere di aiuto anche ad altri :)

Liuc, smettere di fumare non è più un' impresa impossibile. Già eri passato alla sigaretta elettronica ma se sei tornato a fumare è perchè l'hardware che avevi scelto non ti ha appagato abbastanza. Come sai ho smesso di fumare usando la batteria ego e atomiizzatori poco performanti e non nascondo di averci anche messo molta forza di volontà, ma sarei ritornato a fumare se non fossi passato a sistemi di svapo più performanti e soddisfacenti. Considera che svapo ancora ma senza nicotina e glicole propilenico fin dall'inizio. La soddisfazione è tanta come il piacere. Te lo dico perchè è un obiettivo che puoi facilmente raggiungere. Quando lo svapo ti appaga ... fumare ti sembrerà una cosa disgustosa. E poichè anche nel mercato della sigaretta elettronica vi sono speculatori e "nuovi spacciatori di dipendenza" ti consiglio di passare allo svapo senza nicotina e di farti i liquidi da solo con il glicerolo. Acquista un atomizzatore rigenerabile e del filo resistivo per rigenerarlo a cotone. In questo modo sarai libero dal fumo, dai nuovi spacciatori di dipendenza" e dopo un tempo più o meno lungo potrai decidere di smetere di svapare o di continuare a farlo.

Mia esperienza 05/06/2016 17:51 #47791

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Log @
Di sig elettroniche ne ho provate varie e anche belle toste ma il problema è di smettere con la nicotina
Non miinteressa svappare per svappare ma lo faccio per la dipendenza della nicotina.
Ora fumo tutte e due ma il mio intento e di mollare tutto da un giorno all'altro senza essere dipendente anche dal gesto di fujmare
Quando sarà il momento ve lo dirò come ho fatto con l'alcol e le schifezze alimentari. Grazie Log :)
Tempo creazione pagina: 0.293 secondi

Salute Natura  Benessere

Realizzato un nuovo accordo commerciale! Sconto del 5% su centinaia di prodotti riservato ai foristi ADS. CLICCA per il codice PROMO.

arcobalenoErboristeria Arcobaleno

Sconto per lo shopping online. Solo gli iscritti al portale "Alleanza della Salute Forum di Medicina Ortomolecolare" potranno avvalersi di tale sconto che vale l' 8%. CLICCA