OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

In questa sezione troverete tutti i libri sia da acquistare, ma anche le versioni PDF rintracciabili in rete.

Domanda J.Bowden "Il grande mito del colesterolo".

  • soani
  • Avatar di soani Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 2 Mesi fa - 11 Anni 2 Mesi fa #18069 da soani



Colesterolo alto e trigliceridi sono sempre stati considerati la causa delle malattie cardiovascolari: ma è davvero così?

Forse no visto che a sfatare il mito della pericolosità del colesterolo alto e della sua correlazione con la salute del cuore è intervenuto il dottor Johnny Bowden che nel suo ultimo libro “Il Grande mito del Colesterolo” spiega chiaramente che ridurre il colesterolo non solo non aiuta a prevenire le malattie cardiache, ma che i livelli alti di colesterolo non indicano neppure la presenza di una malattia cardiaca.



Addirittura secondo Bowden non esisterebbero neppure differenze sostanziali fra l’HDL, considerato il colesterolo buono e l’LDL, considerato il colesterolo cattivo. Si tratta di una revisione totale, ma la questione è alquanto controversa anche perché fino a questo momento si è sempre pensato che la presenza di malattie cardiovascolari fosse intrinsecamente legata a valori lati di colesterolo.

E invece secondo Bodwen non è detto che sia così: dati alla mano, secondo Bodwen il 50% dei pazienti ricoverati negli ospedali Usa a causa di malattie cardiovascolari ha un colesterolo normale e il 50% delle persone con livelli alti di colesterolo non presentano malattie cardiache.


www.stetoscopio.net/circolazione/coleste...annoso-non-il-cuore/
Allegati:
Ultima Modifica 11 Anni 2 Mesi fa da Hall.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.453 secondi