OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

In questa sezione troverete tutti i libri sia da acquistare, ma anche le versioni PDF rintracciabili in rete.

Domanda Denti tossici

  • Francesca
  • Avatar di Francesca Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
11 Anni 11 Mesi fa #8577 da Francesca

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #8583 da lord_vivec
Risposta da lord_vivec al topic Re: Denti tossici
volevo chiedere una cosa annessa a quest'argomento, ma se eventualmente è già stata chiesta, i moderatori possono anche dirottarmi il post.

Qui di seguito cè una breve introduzione, ma più avanti metto in evidenza l'argomento principale (per chi non ha il tempo di leggere)

Io ho già rimosso le amalgame (e l'intossicazione di mercurio infatti si è tolta...) però la salute continua ad essere scadente... sarà qualcos' altro?

ho pure messo una placca ortodontica per la riabilitazione cranio-vertebro-mandibolare (avete presente, quando uno ha la mascella disallineata, e ciò provoca vari disturbi a livello osteopatico?) piuttosto costosa tra l'altro, ma non ho avuto granchè di risultati e sono già 3-4 mesi

A parte questo, io ho 2 denti devitalizzati e incapsulati.

Sul vecchio foro, poco dopo che me ne andai, comparve un thread sul fatto che le capsule possono diventare dei covi inattaccabili per le infezioni batteriche. In effetti, ho trovato varie conferme a questa tesi (cè persino sulla wikipedia alla pagina sulla "devitalizzazione", incredibile a dirsi, ma a volte anche la wikipedia diffonde informazioni corrette...).

Ora la vera domanda è

Come faccio a capire se queste capsule mi stanno ammazzando? Cè un modo per diagnosticare?

Il test allergico per i materiali ortodontici è negativo. Il dentista dice che l'unico modo è spaccare le capsule, per poter vedere all'interno (non cè altro modo...) il che significa che poi dovrei rifarle... quindi corro il rischio di spendere un cofano di soldi, e magari non risolvo niente.
E a parte questo, quando rimuove le capsule poi che posso farci? Faccio rimettere di nuovo la capsula, e se dà problemi anche quell'altra?

Infine, io sospetto che se il problema viene da questi denti, allora non è tanto la capsula, ma la devitalizzazione fatta malissimo (il mio precedente dentista era un incapace, anzi non era neanche dentista, era il tecnico...)

che fare? :unsure:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #8594 da elena
Risposta da elena al topic Re: Denti tossici
innanzi tutto se hai fatto una radiografia potrai accertarti se esistono amalgame sottocapsula, se così vanno rimosse. In secondo luogo, le capsule contengono metalli? Se sì, dovrai verificare che tipo di metalli: se troverai quelli pesanti dovrai valutare di rifarle. Infine, puoi verificare se la devitalizzazione è stata fatta a regola d'arte, eventualmente puoi farla rifare con un'ocalessica. Senz'altro i denti devitali sono un compromesso da tenere ben presente: se la salute lo permette, e il sistema immunitario non è particolarmente compromesso, puoi sostenerle, altrimenti vanno tolte e il condotto pulito come si deve.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 5 Mesi fa #69558 da alex86
Risposta da alex86 al topic Re: Denti tossici
Riprendo quersto post siccome il tema è inerente...

mi è stato prospettato un impianto dentale al dente numero 37 x capirci che è stato asportato 9 anni fa siccome
era con Una Devitalizzazione che mi faceva male e x altro c'era una infezione sotto!
Siccome il dente sopra speculare sta scendendo.... a detta loro dovrei xforza procedere a mettere questo finto dente con perno nell'osso in titanio.

Ci sono controindicazioni?
meglio aspettare ancora?
procedere serenamente?

esperienze varie?


grazie

"Not all cakes comes with hole"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 4 Mesi fa #69567 da corra71
Risposta da corra71 al topic Re: Denti tossici
Ho messo un perno in titanio e un incisivo 10 anni fa. A parte alcune volte in cui ho battuto con forchetta o altro involontariamente, provando una spiacevole sensazione di leggero spostamento del dente, ma poi tornato tutto normale..... Oltre a ciò niente di particolare.
I seguenti utenti hanno detto grazie : alex86

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.626 secondi