OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Avete una patologia e cercate dei consigli ortomolecolari per risolverla, questa sezione del forum fa al caso vostro.

Domanda Sindrome ansioso depressiva

  • Lally3
  • Avatar di Lally3 Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
5 Anni 8 Mesi fa #59991 da Lally3
Sindrome ansioso depressiva è stato creato da Lally3
Buon pomeriggio a tutti . Soffro da tempo di ansia , ma a seguito di un colloquio con una psicoterapeuta , lei mi ha diagnosticato anche una forma di depressione che sinceramente non credevo di avere , ho sempre pensato di soffrire solo di ansia. Esistono rimedi naturali veramente efficaci contro una persistente sindrome ansioso/depressiva ? tempo fa scrivevo sempre su questo forum di alcune sperimentazioni con la niacina e con la niacinamide , e di recente ho provato nuovamente la niacina , ma , mentre la niacinamide non mi fa nessun effetto , la niacina mi risulta intollerabile per via dei fortissimi sintomi da flush ( forte senso di calore-bruciore , come se mi fossi gravemente ustionata , e un notevolissimo rossore diffuso su tutto il corpo e che poi si trasforma in chiazze per poi passare dopo un'ora o anche più ) che si verificano anche dosaggio ridotto . Ho riprovato di recente sempre la niacina a dose ridotta ma il flush è fortissimo e purtroppo non riesco proprio a tollerarlo , anche perchè non posso chiudermi in casa 1 ora/1 ora e mezza senza farmi vedere da nessuno per come mi riduce .. inoltre credo che mi crei fortissimi cali di pressione ( io da sempre soffro di pressione bassa , ma non a causa di una patologia , è proprio una mia caratteristica , tutti gli esami effettuati risultano perfettamente nella norma ) tanto da non riuscire più ad alzarmi dal divano . Ho provato di tutto ( 5htp , inositolo , iperico , fiori di bach , valeriana e tutte le varie erbette calmanti da banco , e altri ) ma sempre con scarsissimi risultati . Onestamente mi sento una causa persa , possibile che debba necessariamente ricorrere ai farmaci che sto evitando come la peste ? non esiste nessun rimedio veramente efficace ? Attualmente sto integrando :
- Colina
- Olio di pesce
- Mutivitaminico + vitamina C + Vitamine del gruppo b
- Calcio + magnesio
- Vitamina D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 8 Mesi fa #59994 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic Sindrome ansioso depressiva
riguardo l'inosito vorrei chiederti:

- che dosaggio hai preso?
- in capsule o polvere?

la melatonina che ti farebbe dormire meglio (con conseguente ripresa di energia e maggiore benessere) l'hai mai provata? a che dosaggi?

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."
I seguenti utenti hanno detto grazie : Lally3

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • LOG
  • Avatar di LOG
  • Visitatori
  • Visitatori
5 Anni 8 Mesi fa #59995 da LOG
Risposta da LOG al topic Sindrome ansioso depressiva
Non farti influenzare più di tanto dalla diagnosi medica. Il più delle volte sono sbagliate. Lascia perdere i farmaci. Per toglierti ogni dubbio leggi il blog di Pietro Bisanti.
Anche l'ansia deve essere accettata. Non combattere contro ad essa. Faresti fuori molta energia e non vinceresti. Devi solo lasciare che esprima se stessa e vedrai che come una nuvola cupa si allontanerà da te. Anzi, grazie a questo tuo problema potrai percepire la bellezza del cielo azzurro e del raggio di sole. Chi non ha problemi vive nella certezza e sicurezza ma conduce una vita superficiale senza percepirne l'essenza. La vita stesa ti apparirà più ricca.
Semmai sii prudente nei momenti di maggiore abbandono, nel senso che se ti lasci andare ad essa, ascoltandola, senza resistere o combattere evita di fare azioni pericolose o che richiedano attenzione come la guida. Però prova a fare ciò che ti ho detto.
Ti sentirai meglio molto presto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Lally3
  • Avatar di Lally3 Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
5 Anni 8 Mesi fa #59997 da Lally3
Risposta da Lally3 al topic Sindrome ansioso depressiva
l'inositolo l'ho sempre preso in polvere , in bustine da due grammi , e per un periodo di alcuni mesi , dopo aver comprato la bustona lo prendevo nella misura di un cucchiaino colmo al giorno , ma non lo pesavo . Purtroppo mai avuti effetti sull'ansia . La melatonina l'ho presa per un periodo nella dose di 1 oppure 2 mg , anche lì nulla .. sono un caso patologico lo so ..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 8 Mesi fa #59998 da Alernd
Risposta da Alernd al topic Sindrome ansioso depressiva
Ciao Lally,

non demordere, le sostanze con cui puoi sperimentare sono tante.
Ricordati che spesso è anche una questione di dosaggi, combinazione tra più principi attivi, qualità del produttore.
TI conviene tenere un diario personale in cui vai ad annotare tutte le tue esperienze con le sostanze e i relatvi dosaggi.

In merito alle sostanze che già assumi ci dici le marche ed i quantitativi?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Lally3
  • Avatar di Lally3 Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
5 Anni 8 Mesi fa #59999 da Lally3
Risposta da Lally3 al topic Sindrome ansioso depressiva

Alernd ha scritto: Ciao Lally,

non demordere, le sostanze con cui puoi sperimentare sono tante.
Ricordati che spesso è anche una questione di dosaggi, combinazione tra più principi attivi, qualità del produttore.
TI conviene tenere un diario personale in cui vai ad annotare tutte le tue esperienze con le sostanze e i relatvi dosaggi.

In merito alle sostanze che già assumi ci dici le marche ed i quantitativi?


Attualmente prendo solo vitamine , della yamamoto nutrition , multivitaminico , vitamina c ( un grammo al giorno ) una di complesso vitaminico b , olio di pesce ( 2 al giorno ) 2000 ui di vitamina D e il magnesio supremo in polvere . Le altre erbe le ho appunto messe da parte per la mancanza di risultati . Dici che ci sono altre cose che potrei provare oltre a quelle elencate che ho già provato?potresti dirmi quali?grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.577 secondi