OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Domanda Potenziare memoria, concentrazione e apprendimento

  • Leiji999
  • Avatar di Leiji999 Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
12 Anni 1 Mese fa #1904 da Leiji999
Apro questo 3d per parlare delle sostanze ortomolecolari e nootrope per potenziare la nostra mente.
Importanti sono le vitamine del gruppo B ed il magnesio, le quali non dovrebbero mai mancare sia nella dieta che nell'integrazione. Oltre a queste esistono molte sostanze nootrope per accrescere memoria, apprendimento e concentrazione:

psiconautica.in/index.php?option=com_con...5:smart-way&Itemid=3
I seguenti utenti hanno detto grazie : Alernd, Lina

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Leiji999
  • Avatar di Leiji999 Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
12 Anni 1 Mese fa #1908 da Leiji999
 La vinpocetina 

Vinpocetine è un farmaco sintetizzato da vincamina, un estratto della foglia di Vinca Minor L, o l'impianto di pervinca. È identificato con il nome chimico del vinpocetina-etil apovincaminate e venduti con una varietà di nomi commerciali, come ad esempio Intelectol e Cavinton. Vinpocetina è stato utilizzato per il trattamento dei disturbi cerebrovascolari per decenni in Giappone, Ungheria, Germania, Polonia e Russia. Mentre è ancora in gran parte una prescrizione farmaci basati in Europa, è disponibile come integratore alimentare in U. S. e il Canada.
Vinpocetine migliora il funzionamento cerebrale da una varietà di meccanismi. Da un lato, aumenta la circolazione del sangue nel cervello inibendo un enzima chiamato fosfodiesterasi. Inoltre stimola l'adenosina trifosfato (ATP) la produzione, la sostanza che fornisce energia nelle cellule neurali. Ciò è significativo in quanto la disponibilità di ATP tende a diminuire con l'età ed è una delle principali cause di morte delle cellule neurali. Vinpocetina è anche apprezzata per i suoi effetti nootropica, il che significa che è considerato un potenziatore della memoria.
Vinpocetine migliora anche l'ossigeno e l'utilizzazione del glucosio nel cervello. E 'anche merito di aumentare gli ormoni, noradrenalina e dopamina. Di conseguenza, vi è un aumento della serotonina e della concentrazione di acetilcolina. Questi ultimi sono neuromodulatori trovano in quasi tutti i gangli del sistema nervoso autonomo, i cluster di cellule che fungono da ponte tra il sistema nervoso centrale e del sistema nervoso periferico.
Oltre ad aumentare il flusso di sangue e di neurotrasmissione nel cervello, vinpocetina mostra anche l'attività antiossidante e neuroprotettiva. Studi hanno dimostrato che la presenza di vinpocetina nel cervello scoraggia la formazione di radicali liberi e perossidazione lipidica. Vinpocetina sembra anche a proteggere le cellule del cervello dagli effetti tossici del glutammato e N-metil-D-aspartato. Mentre gli studi sui benefici terapeutici di vinpocetina sono ancora preliminari, i ricercatori sono fiduciosi che essa può avere il potenziale per trattare o prevenire l'ictus ischemico e la malattia di Alzheimer.
dosi orali di vinpocetina di solito entra nel flusso sanguigno nel giro di un'ora , ma non sono in genere ben assorbito. Se assunto con il cibo, però, aumenta la biodisponibilità 60-100 per cento. Tuttavia, alcuni studi hanno dimostrato che vinpocetina è meglio espresso per via endovenosa e assorbito attraverso il sistema nervoso centrale. Ancora più importante, questi studi hanno dimostrato che vinpocetina è in grado di attraversare la barriera emato-encefalica. Una volta che la sua nel quartiere di destra, vinpocetina è prontamente ripreso dal talamo, nonché il putamen e nucleo caudato, la parte centrale del cervello.
Vinpocetine può produrre effetti indesiderati in alcune persone. Il più comunemente riportati sono disturbi di stomaco, nausea, vertigini, mal di testa, secchezza delle fauci. Inoltre, vinpocetina non deve essere assunto durante la gravidanza o in allattamento, da persone con disturbi convulsivi, bassa pressione sanguigna, o quelli con una storia di malattie epatiche o renali. Poiché vinpocetina ha vasodilatatori qualità, esso non deve essere assunto con il sangue-diradamento o farmaci antipiastrinici, compresi Coumadin (warfarin), terapia con aspirina, l'aglio, o ginkgo.


cosars.com/salute/2011/01/Che-cosa-e-Vinpocetine.html

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Leiji999
  • Avatar di Leiji999 Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
12 Anni 1 Mese fa #1910 da Leiji999
CENTROFENOSSINA

La centrofenossina è un amplifcatore dell'intelligenza e anche un agente contro l'invecchiamento. E' stato dimostrato che causa miglioramenti in vari aspetti delle funzioni mnemoniche e che aumenta del 30% la vita degli animali da laboratorio.
Uno degli aspetti più ampiamente riconosciuti del processo di invecchiamento è il formarsi di lipofuscina nelle cellule cerebrali. La centrofenossina rimuove i depositi di lipofuscina dalle cellule cerebrali e ne riduce il tasso di accumulazione nelle cellule cerebrali giovani. Inoltre ringiovanisce la struttura sinaptica - l'area dove ha luogo lo scambio effettivo di informazioni tra cellule nervose.
Precauzioni: La centrofenossina non deve essere assunta da persone sovreccitabili o ipertese o da coloro soggetti a convulsioni o spasmi muscoloscheletrici. La droga non deve essere inoltre assunta da donne incinte o allattanti. Gli effetti indesiderati sono rari, ma includono ipereccitabilità, insonnia, tremori, disturbi deambulatori, sopore paradossale e depressione. Non c'è tossicità a dosi terapeutiche.
Posologia: Prendere da 1000 a 3000 mg. al giorno. La centrofenossina fa effetto velocemente. Noterete un aumento di lucidità e un leggero effetto stimolante.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Lina

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Leiji999
  • Avatar di Leiji999 Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
12 Anni 1 Mese fa #1911 da Leiji999
COLINA/LECITINA

La colina può essere trovata in molte forme che includono il bitartrato di colina, il cloruro di colina o il colina fosfatidile. Il fosfatidile colina (FC) è l'ingrediente attivo della lecitina. Tutte queste forme di colina producono effetti di amplificazione della memoria, ma il FC ha effetti suoi propri.
I composti di colina, che includono il FC, sono in grado di oltrepassare la barriera sangue cervello, dove il cervello utilizza la colina per produrre l'acetilcolina (il neurotrasmettitore che svolge un ruolo importante per la memoria). Così la colina migliora la memoria aumentando la quantità di acetilcolina disponibile per processi mnemonici.
Il FC ha importanti effetti benefici per la salute. Funziona come fonte di materiale strutturale per ogni cellula del corpo umano, particolarmente per quelle nervose. Aiuta anche il metabolismo dei grassi, regola il colesterolo nel sangue e nutre le guaine lipidiche delle fibre nervose.
Precauzioni: Qualsiasi composto che agisce come precursore dell'acetilcolina non deve essere assunto da soggetti maniaco-depressivi perché peggiora la fase depressiva. Il bitartrato di colina e il cloruro di colina possono causare diarrea o odori corporei fastidiosi. Il FC non ha comunque nessuno di questi effetti.
Posologia: Prendere 3 grammi di colina al giorno a tre risprese. Se prendete lecitina ne avrete bisogno molta di più, perché solo parte della lecitina è colina. Spesso l'etichetta fornisce informazioni sulla quantità di colina. Tutte le forme di colina devono essere assunte insieme a un grammo di vitamina B5 al giorno, così che la colina possa essere convertita in acetilcolina.
Fonti: colina e lecitina sono considerati supplementi nutritivi e si possono trovare in farmacia o nelle erboristerie. La lecitina commerciale normalmente contiene altri olii e fosfatidi oltre al fosfatidile colina. Guardare l'etichetta prima di acquistarla e accertarsi che il prodotto contenga più del 30% di FC. Dovrete inoltre accertarvi che la lecitina non abbia gusto amaro (ciò indica rancidità). Molta lecitina sul mercato è rancida. La migliore forma di lecitina che si conosca è la marca "PC 55" della Twin Labs - contiene il 55% di FC ed è sempre fresca.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Leiji999
  • Avatar di Leiji999 Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
12 Anni 1 Mese fa #1912 da Leiji999
PIRACETAM

Il Piracetam è un amplificatore cognitivo. L'effetto soggettivo descritto da molte persone è che "ti risveglia il cervello". Un analogo chimico del neurotrasmettitore acido gamma-aminobutirico (GABA), il Piracetam sembra promuovere il flusso di informazioni fra i due emisferi cerebrali. Sappiamo che la comunicazione fra i due emisferi è associata con lampi di creatività. Il Piracetam è così sicuro che un dipendente dell'FDA ha sostenuto che il Piracetam non può avere alcun effetto farmacologico a causa della sua bassa tossicità anche a dosi enormi. L'effetto del Piracetam può essere aumentato se preso in associazione con il DMAE, la centrofenossina o la colina. Quando la colina e il Piracetam sono assunte insieme, si ha un effetto sinergico che causa un miglioramento della memoria più grande che la somma dei due singoli effetti
Precauzioni: Il Piracetam può potenziare l'effetto di certe dorghe quali le anfetamine ed altri psicotropi. Effetti collaterali sono rari e comprendono insonnia, agitazione psicomotoria, nausea, disturbi gastrointestinali e mal di testa.
Posologia: Piracetam è prodotto in compresse da 400 o 800 mg. La dose normale è di 2400-4800 mg. al giorno in tre riprese. Certa letteratura consiglia un'alta dose d'approccio nei primi due giorni. Ho notato che quando qualcuno prende il Piracetam per la prima volta non nota alcun effetto fino a che non prendono un'alta dose (4000-8000 mg. circa). In seguito, una dose più bassa è sufficiente. La droga fa effetto in 30-60 minuti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Leiji999
  • Avatar di Leiji999 Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
12 Anni 1 Mese fa #1913 da Leiji999
SULBUTIAMINA

La sulbutiamina è un nuovo composto che è stato descritto essere come l'Hydergine, ma meglio. E' stato dimostrato che facilita la lucidità, migliora la memoria a lungo termine, accelera il tempo di reazione, diminuisce l'ansietà e aumenta la resistenza complessiva allo stress.
Posologia: Per combattere la fatica prendere due compresse da 200 mg. al giorno con la colazione per un periodo di 20 giorni. Non eccedere mai le 3 compresse, perché questa sostanza molto potente può causare terribili mal di testa. A parte questo, la sulbutiamina non ha effetti collaterali.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.472 secondi