OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Domanda Il sistema immunitario e disturbi "autoimmuni"

  • Cecilia
  • Avatar di Cecilia Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 2 Mesi fa - 12 Anni 2 Mesi fa #2199 da Cecilia

Hyperion ha scritto:
il sistema immunitario è mostruosamente complesso
dire che la melatonina stimola il SI significa tutto e nulla e non comporta necessariamente una controindicazione in caso di malattie autoimmuni e di tumori del SI
per fare un esempio : anche l'interferone stimola il SI eppure viene usato dai medici per curare alcuni tipi di linfoma .

la melatonina che io sappia stimola i linfociti NK che sono una sottopopolazione ben specifica il cui compito è fornire la prima linea di protezione contro i virus e le cellule tumorali
stimola anche le citochine IL-4 e IL-5 ma non significa che comporti anche una proliferazione dei tumori del SI .

ecco perché chi scrive quelle controindicazioni dovrebbe anche riportare dei casi ben specifici di pazienti con determiante patologie immunitarie che hanno visto peggiorare i loro sintomi dopo l'assunzione di melatonina .


Hai ragione nel dire che significa tutto e nulla, é vero.
A parte l´interferone del quale non vorrei parlare e neanche dei linfomi, la melatonina, se ricordo bene comunica con i linf. T, gli helper.
Il problema é quando gli helper sono giá troppi causa malattia, quando l´equilibrio si é rotto oppure anche solo interrotto.
In questi caso assumere una sostanza che comunica con un determinato tipo di linfocita puó essere rischioso.
Ed era questo quello che intendevo con:

Quando si decide di prendere sostanze che aiutano il SI lo si fa perché si é convinti che queste funzioneranno, cioé riattiveranno il SI in toto ma veramente in toto.
Il grande dubbio stá proprio in questo:
se una parte del mio SI é malato, o impazzito come dicono alcuni, e io prendendo certe sostanze lo fortifico, che succede? fortifico TUTTO il mio SI inclusa quella parte che non funziona a dovere


Hai ragione, il SI é piuttosto complicato ma allo stesso tempo neanche cosí tanto come vorrebbero farci credere.

Il dibattito é aperto :)
Ultima Modifica 12 Anni 2 Mesi fa da Cecilia.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #2200 da Nataku
le linee guida del SI sono relativamente "semplici" ma il sistema è mostruosamente complicato, tanto che ancora nn siamo in grado di spiegare molti processi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #2234 da francois
Non è che non siamo in grado, è la MU che non vuole accettare certe realtà quali la acidosi dei tessuti e la presenza attiva dei microorganismi patogeni in tale ambiente.

La acidosi dei tessuti è la causa che innesca le malattie autoimmuni, tutte le malattie autoimmuni, ed è l'attività aggressiva dei microorganismi patogeni che si attivano in questo ambiente, generando abbondanza di veleni e tossine, a causare le relative malattie definite autoimmuni.

Correggere la acidosi dei tessuti è fondamentale, e si fa con una giusta alimentazione, supportata da tanta C e complessi vitaminici in generale.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Cecilia
  • Avatar di Cecilia Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 2 Mesi fa #2248 da Cecilia

francois ha scritto: Correggere la acidosi dei tessuti è fondamentale, e si fa con una giusta alimentazione, supportata da tanta C e complessi vitaminici in generale.

Non basta! non basta correggere l´acidosi e ripristinare il giusto ph. Non basta, ci vuole di piú, il lavoro é a 360 gradi, il ph é importantissimo ma non é tutto.

E lasciamo stare la MU che qui non ha niente da trovare.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #2257 da Nataku
io invece mi sto convincendo(magari erroneamente) che ogni tumore, in base al sito, ha origini eziopatologiche diverse;
certo le linee guida principali sono sempre quelle: acidosi, nanoparticelle, alimentazione orribile, radiazioni ecc...che portano a una disfunzione del SI, nonostante tutto il SI anche se ripristinato alle volte nn fa quello che deve (con la gerson e i digiuni si pero) tipo con mia madre, che ora dovrebbe avere un SI in grado di andare a cagare il cazzo a quel tumore e invece...
quindi si capisce che ogni tumore è diverso, e esprime recettori diversi o in minor misura, quindi meno attaccabile.

ma allora la causa scatenante per il determinato tumore quale è?
xche mi viene al cervello o mi viene alla pelle?

in conclusione appoggio ceci

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Cecilia
  • Avatar di Cecilia Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 2 Mesi fa #2258 da Cecilia
Bella domanda la tua! credo che una parte della risposta te la sei giá dato da solo

ogni tumore, in base al sito, ha origini eziopatologiche diverse


I punti deboli di ognuno di noi sono diversi, le possibili falle del nostro SI anche, le cellule cancerose si sviluppano maggiormente dove c´é giá una certa predisposizione (?)
oppure, o anche, dipende da altri fattori, vedi Hamer per esempio, che non ha poi cosí i torti come qualcuno potrebbe pensare!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.643 secondi