OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Domanda Zinco + carnosina cellule sane

  • acqua
  • Avatar di acqua Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
12 Anni 1 Mese fa - 12 Anni 1 Mese fa #4700 da acqua
Zinco + carnosina cellule sane è stato creato da acqua
E' un invito-domanda rivolto a tutti
vorrei avere più informazioni sullo zinco + carnosina

so che ha un ruolo molto importante nella ricrescita cellulare, credo (se ho capito bene) che aiuti a far rigenerare i tessuti e che sia in grado di far duplicare solo le cellule sane.

mi sembra che sia utilizzato per i tessuti degli occhi e per quello dello stomaco, che aiuti a prevenire cancro e curi ulcere...

ben vengano informazioni! e anche su dove è possibile acquistarlo.


grazie
Ultima Modifica 12 Anni 1 Mese fa da acqua.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #4705 da Clara
I seguenti utenti hanno detto grazie : Deseb, acqua

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Deseb
  • Avatar di Deseb
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 6 Mesi fa - 11 Anni 6 Mesi fa #13699 da Deseb
Risposta da Deseb al topic Re: Zinco + carnosina cellule sane
ho provato nei giorni scorsi la beta-alanina, che si trasforma in Carnosina (la quale è MOLTO cara, la beta-Alanina invece no)
la Carnosina risultante, prendendo beta-alanina, è un amminoacido che viene anche indicato avere azione antiossidante
inoltre sembra aumentare il ph nei muscoli (se non interpreto male), "tampona l'acido lattico"

cmq ho visto qualcosa di importante, meno sebo, anzi proprio nulla, nel cuoio capelluto...
presumo per l'acidità ricorrente a cui vado incontro
e più salute a livello cutaneo
però qualche volta credo di avere esagerato con le dosi e ho avuto un pò di stanchezza

leggendo ora però

Clara ha scritto: Ciao, guarda :
www.emergenzautismo.org/content/view/270/48/

credo che è bene limitarsi,
il "Dr.Chez" parla, non so se per autistici o in genere, e dice che sono da limitare le dosi e comunque associare a VitE e Zinco
400mgX2 per bambini e 1000mg divisi nel giorno per adulti

in particolare qualcuno ha esperienza dell'uso della beta-alanina?
su dosi e associazioni per non incorrere in uno squilibrio?
Ultima Modifica 11 Anni 6 Mesi fa da Deseb.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Deseb
  • Avatar di Deseb
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 6 Mesi fa - 11 Anni 6 Mesi fa #13924 da Deseb
Risposta da Deseb al topic Re: Zinco + carnosina cellule sane
sembra che la Carnosina (ottenibile più economicamente dalla beta-alanina) sia l'unica sostanza in grado di prevenire la degenerazione delle proteine, e di svolgere un'azione antiossidante a beneficio delle proteine corporee,
farmacologiaoculare.wordpress.com/2009/0...-dellinvecchiamento/

chi avrebbe mai pensato di proteggere con antiossidanti anche le proteine?

niente paura, c'è la CARNOSINA, anche da beta-Alanina....;

uno di questi processi degenerativi è la glicosilazione, problema putroppo presente nei diabetici

mentre sto assumendo la carnosina noto senz'altro benefici,
tuttavia come riportato sopra, il dosaggio e le sinergie sono essenziali...
Ultima Modifica 11 Anni 6 Mesi fa da Deseb.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #13941 da pacio
Risposta da pacio al topic Re: Zinco + carnosina cellule sane
io ho preso il clycocarn , mi dava un ottima energia, ma ha un odore pestilenziale, acido all'inverosimile e a me pare che mi disturbi lo stomaco, proverò questa beta alanina, qualcuno l'ha testata? dà energia?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Deseb
  • Avatar di Deseb
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 5 Mesi fa - 11 Anni 5 Mesi fa #15021 da Deseb
Risposta da Deseb al topic Re: Zinco + carnosina cellule sane
mi sembra che l'ho scritto
la beta-alanina promuove la Carnosina e questo dà origine a maggiore energia
io ho notato maggiore resistenza, all'improvviso mi trovo a camminare speditamente come non ho mai fatto prima,

inoltre è da notare che la Carnosina è mancante in chi è vegetariano, è ho verificato che una sua integrazione è fondamentale (sono vegetariano da almeno 5 anni)
per questo io CONSIGLIO un'integrazione di beta-alanina se si è vegetariani (la Carnosina è MOLTO costosa)
... stando attenti alle altre sostanze sinegiche o escluse da una sua integrazione unilaterale

da lunedì me ne è arrivata mezzo chilo da bulkpowders e ne sto prendendo a tratti in 4-5 volte la giornata, mi sono trovato a digerire molto meglio e me ne sono accorto in bagno

poi leggendo il seguente www.generazionebio.com/notizie/49-carnosina.html me lo spiego:

CARNOSINA
La carnosina è una molecola composta da due aminoacidi (e per questo è detta dipeptide), la b-alanina e l'istidina.

La carnosina si trova in buona quantità nel tessuto muscolare, per il quale regola alcuni processi metabolici di produzione dell'energia. Le fibre muscolari bianche generalmente ne contengono di più rispetto a quelle rosse e si può stimare una concentrazione media di carnosina nei muscoli di 300 mg per ogni etto di tessuto.

In virtù delle sue comprovate proprietà antiossidanti, antiglicosilanti e neuroprotettrici, la altresì detta L-carnosina rappresenta un’interessante novità per il trattamento dei processi degenerativi dell’età senile e delle patologie ad essa correlate, ma anche un promettente nutriente da indirizzare all’integrazione sportiva. Il suo probabile ruolo attivo nella diminuzione della sensazione di affaticamento, nel contrasto dei derivati acidi, nella guarigione delle lacerazioni, nella contrazione della muscolatura e la sua posizione di protettore nel processo di ossidazione, fanno della carnosina un efficace aiuto ergogenico ed un innovativo tonico generale.

1. AZIONE ANTIOSSIDANTE E BENEFICA PER LA PELLE

Blocco della formazione di radicali liberi

Rimozione degli agenti ossidanti

Trasformazione di un ROS (specie reattiva dell’ossigeno) in un anti-ROS (non più pericoloso)

Stabilizzazione delle membrane

Azione indiretta nei confronti della rimozione di sostanze che possano catalizzare i danni da radicali liberi (es. ioni metallici)

Fissazione del ferro.

Molti studi scientifici sulla carnosina hanno dimostrato che essa ha proprietà antiossidanti, ovvero riduce i danni provocati dalla produzione dei radicali liberi, in quanto migliora le funzionalità della membrana cellulare. In questo senso, la carnosina opera in stretta sinergia con altri micronutrienti ad azione antiossidante (betacarotene e vitamine E e C). Migliorando le funzionalità delle membrane cellulari, queste risultano meno sensibili all'attacco dei radicali liberi, che altrimenti nel tempo produrrebbero un effetto degenerativo sulla membrana stessa. La carnosina, grazie alle sue naturali proprietà antiossidanti può efficacemente contrastare il naturale processo di invecchiamento del nostro organismo. La pelle, che è notoriamente uno dei primi apparati nei quali è visibile l’azione di degenerazione radicalica, risente dunque positivamente dell’azione della carnosina. E’ stato anche dimostrato come la carnosina possa preservare le difese immunitarie cutanee in presenza di esposizione a raggi ultravioletti (UVB) o di agenti chimici quali l’acido urocan.

Studi aventi per oggetto la carnosina mostrano che essa è in grado di far ringiovanire le cellule facendole tornare sane grazie alla riparazione dei danni cellulari. Ciò può tradursi in una vita più lunga.

Altri studi hanno mostrato che essa è in grado di accelerare la guarigione delle ferite attraverso il ringiovanimento del tessuto connettivo.

2. CONTRO L'INVECCHIAMENTO E LE PATOLOGIE TIPICHE DELL'ETA' SENILE

La carnosina svolge un'azione anti-glicosilazione; inibisce quindi la formazione delle sostanze indicate con il nome di AGEs, advanced glycosylation end products (prodotti finali di avanzata glicosilazione). Benché il processo di glicosilazione "in vivo" sia lento, esso assume un peso rilevante durante l’invecchiamento ed in presenza di quelle condizioni patologiche nelle quali i livelli ematici di zucchero sono elevati (es. diabete). In questi casi, possono originarsi anomalie a carico dei vari tessuti, in particolare modo di quello connettivo (in seguito al coinvolgimento dei legami crociati di collagene). Recentemente, si stanno studiando gli effetti della carnosina sui malati di Alzheimer, in quanto sembrerebbe avere un effetto inibitore sulla formazione delle placche, proteggendo le cellule del cervello. E’ ormai noto come la modifica spontanea della proteina ad opera degli aldosi sia una delle principali cause della degenerazione legata all'età della proteina e del legame crociato, e che essa rivesta un ruolo importante in alcune patologie dell'età senile, come problemi infiammatori a livello articolare, arteriosclerosi, diabete, morbo di Alzheimer.


Studi sulla carnosina dimostrano che protegge il nostro DNA meglio di qualsiasi altra sostanza nutritiva. La carnosina è inoltre nota per la capacità di accelerare la guarigione delle ferite attraverso la riparazione del tessuto connettivo.

Altre possibili applicazioni riguardano effetti della carnosina in campo oftalmico, in patologie quali le erosioni corneali, le keratiti trofiche e le keratopatie.

Dati sperimentali hanno inoltre evidenziato un ruolo nelle alterazioni delle mucose duodenali e dello stomaco. Alla luce di queste evidenze sperimentali, gli effetti più interessanti della carnosina sembrano proprio essere legati alla capacità di revertire i processi della senescenza cellulare.

3. AZIONE SULLA MUSCOLATURA

Similmente a quanto è stato osservato per il tessuto cerebrale, la naturale concentrazione della carnosina nel muscolo può trovare molteplici spiegazioni funzionali, molte delle quali sono davvero sorprendenti e possono a buon ragione indirizzare l’utilizzo di questa sostanza in ambito sportivo. In campo sportivo, gli aspetti più interessanti della carnosina sono essenzialmente due. Il primo consiste nella sua capacità di "tamponare" l'acido lattico prodotto sotto sforzo muscolare. Questo aspetto è però da considerare con attenzione, in quanto tale capacità, particolarmente spiccata negli animali, risulta più ridotta nei muscoli umani, arrivando a circa il 7% della capacità complessiva del muscolo impegnato nello sforzo anaerobico. In questo meccanismo la carnosina si lega all'acido lattico, in particolare alla molecola dell'idrogeno dell'acido, stabilizzando così il pH intracellulare.

Il secondo aspetto è quello di aumentare la produzione di ATP (processo chiamato fosforilazione ossidativa), attivando un enzima che aumenta la velocità di produzione dell'energia e la funzionalità delle miofibrille (che sono la parte contrattile delle fibre muscolari).

Per tutti questi motivi, la carnosina suscita interesse come coadiuvante della funzionalità contrattile dei muscoli. Grazie al suo effetto tampone, la carnosina consentirebbe prestazioni sub-massimali più lunghe e un recupero più veloce dopo la prestazione. Alcuni studi hanno misurato mediante il test di Wingate (test fatto al cicloergometro che stima la massima potenza anaerobica) una capacità di recupero muscolare migliore e, a livello chimico, un aumento dei livelli di 2,3 difosfoglicerato (DPG) nei globuli rossi e del rapporto 2,3 DPG/emoglobina. Per queste ragioni sono stati concessi dei brevetti per l'uso della carnosina al fine di migliorare le prestazioni atletiche.

I livelli di carnosina decadono con il passare degli anni, con una perdita del 63% passando dai 10 ai 70 anni.

I livelli endogeni di carnosina diminuiscono nei tessuti muscolari anche dopo digiuno prolungato, infezioni, traumi e shock.

Le proprietà della carnosina sono perciò presupposti ormai acquisiti e che necessitano solo di ulteriori studi per la totale comprensione dei meccanismi specifici a scopo terapeutico e/o preventivo. La somministrazione di carnosina migliora la contrattilità cardiaca, aumenta i livelli di calcio intracellulare libero dei miociti, induce rilascio di calcio dal reticolo sarcoplasmatico. Per questo, la carnosina può avere un ruolo nella regolazione del calcio intracellulare e nella contrattilità delle cellule cardiache.

Sul mercato esistono molti supplementi con carnosina, ma le ricerche cliniche dimostrano che le comuni pillole, polveri e bevande sono in grado di innalzare il livello ematico di carnosina in modo irrisorio in 30 giorni.

Dato che la tecnologia LifeWave è in grado di provocare cambiamenti metabolici all'interno delle cellule, l'amplificatore della carnosina si mette subito all'opera ed è efficace già entro le prime 24 ore di utilizzo! Esso risulta essere quindi molto più potente di qualsiasi altro metodo per aumentare i livelli di carnosina.

I risultati di un recente studio condotto da LifeWave mostrano che i Y-Age Carnosina influenzano in modo significativo le proprietà bioelettriche del corpo.

I risultati dello studio, incentrato sulla verifica dello stato degli organi, hanno mostrato un miglioramento molto significativo nella funzionalità di pancreas, fegato, rene destro, ghiandole surrenali sinistra e destra, ipotalamo, ghiandola pituitaria e tiroide con una potenza statistica media uguale almeno al 95%.
Ultima Modifica 11 Anni 5 Mesi fa da Deseb.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.606 secondi