OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

In questa area è possibile discutere sulle diverse medicine non convenzionali come la Medicina Tradizionale Cinese, Omeopatia, Ayurveda, Fiori di Bach, Fitoterapia e molto altro !

Domanda Vitamina D: controindicazioni, effetti secondari.

Di più
7 Anni 1 Mese fa #53890 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic Vitamina D: controindicazioni, effetti secondari.
grazie Lu,

ovviamente i 4 g di magnesio sono "al lordo", cioè la quantità di magnesio "puro" è circa il 15% della polvere che si assume equivalente a circa 500 mg di magnesio elementare....

da sottolineare che in altri post del protocollo e da altri medici sempre del protocollo viene detto che è la stessa cosa assumere cloruro di magnesio o citrato di magnesio o gluconato di magnesio o nagnesio chelato o qualsivoglia altra forma di magnesio facilmente assimilabile, perchè tutte queste forme di magnesio sono ugualmente efficaci ed infatti moltissime persone in protocollo prendono ad esempio il citrato (supremo) o altri tipi anche consigliati dai rispettivi medici....

quindi sembrerebbe che se viene consigliato come prima scelta il cloruro ciò sia dovuto solo al risparmio di questo tipo di magnesio che è il meno costoso....

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 1 Mese fa #53892 da lu
meglio riportare la risposta integrale della dr. Michelucci ai quesiti che le erano stati posti personalmente dal componente di un gruppo fb:

..........."si, Coimbra ha recentemente comunicato un update sul magnesio. Dato che in molti mi scrivono per avere informazioni a riguardo la pregherei di diffondere a nome mio, nei gruppi Facebook di cui fa parte e in cui si parla del Protocollo Coimbra, l' aggiornamento sul magnesio. Naturalmente io aggiornerò i miei pazienti quando verranno alla visita di controllo ma in questo modo chi è su Facebook può cominciare da subito.
Coimbra consiglia, a seguito di studi effettuati dal suo staff nella sua clinica, di assumere 4 g al giorno di Magnesio Cloruro. Il dosaggio non è in relazione alla dose di vitamina D assunta ma fisso per tutti quanti. Le possibilità di assunzione sono 2:
1. In compresse: 2 compresse (o capsule) di MgCl2 x 4 volte al giorno (30-60 minuti prima dei pasti più una somministrazione prima di coricarsi)
2. In forma liquida: sciogliere 1 bustina di MgCl2 da 33 g in 1 litro d'acqua e assumerne 50 ml 3 volte al giorno (30-60 minuti prima dei pasti)
Io in genere consiglio la forma liquida anche se il sapore non è dei migliori, dal momento che la ritengo la soluzione più economica e pratica. Naturalmente ognuno può scegliere la modalità che preferisce tra le due senza alcun problema.
Il magnesio a questo dosaggio sembra migliorare la risposta alla terapia con alte dosi di vitamina D: migliora la stanchezza, la rigidità muscolare, contribuisce a ridurre i dosaggi di vitamina D, sembra avere un buon effetto anche su un non frequente effetto collaterale della terapia che è l'acne, aiuta a combattere lo stress e aiuta a contrastare la perdita di massa ossea soprattutto nei pazienti sedentari.
La ringrazio se vorrà diffondere questo aggiornamento"...
I seguenti utenti hanno detto grazie : yagoo40, Laura80, Liuc33, miciofelix

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 1 Mese fa - 7 Anni 1 Mese fa #53893 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic Vitamina D: controindicazioni, effetti secondari.
grazie di nuovo Lu,

avevo letto anche io il post della Michelucci e forse lo avevo anche postato in uno dei tanti topic sulla D o sul Mg qui nel forum, comunque grazie di nuovo per averlo riportato integralmente.....

come già ho scritto nel mio precedente post di qualche minuto fa, leggendo tutti i giorni il gruppo fb del protocollo Coimbra ho avuto conferma che altri medici del protocollo ai loro pazienti del protocollo hanno suggerito sia il cloruro che le altre forme ugualmente efficaci, all'inizio Coimbra o qualcuno dei dottori in Italia mi sembra (mi sembra) aveva suggerito il gluconato (come mi aveva detto una volta l'amministratore di quel gruppo fb) ma in seguito i vari medici del protocollo avevano detto che era indifferente quale magnesio assumere purchè fosse facilmente assimilabile, quindi NON l'ossido o simili ma appunto il cloruro, il citrato, ecc....

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."
Ultima Modifica 7 Anni 1 Mese fa da miciofelix.
I seguenti utenti hanno detto grazie : yagoo40, lu, Marco R.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 1 Mese fa #53894 da Mimma

CMN ha scritto: ... l'AET è interessante ma agisce al contrario della vit. D, stimola il Sistema Immunitario a scatenare una risposta, direi.
per uno che ha il SI iper espresso come me, serve l'azione della vitamina D. Tuttavia non basta perché mi sono auto-convinto
che il diabete autoimmune sia anche una malattia del sistema nervoso. Il Pancreas ha una fittissima rete di terminazioni nervose la cui funzione è solo parzialmente conosciuta. Se fosse vero che il SI attacca le betacellule del mio pancreas (da 40 anni) perché non avrei già sviluppato un tumore capace di farmi secco in molti meno anni?
Non credo più nelle favole che raccontano fisiologi e endocrinologi c'è ben altro che ancora non conosciamo.



Rudy, scusa la mia ignoranza. Dici di avere il SI iper espresso e quindi non va bene l 'AET. Allora l'AET non va bene per tutti quelli che hanno una patologia autoimmune e quindi un SI iperattivo, o mi sbaglio? Vorrei capire meglio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 1 Mese fa - 7 Anni 1 Mese fa #53895 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic Vitamina D: controindicazioni, effetti secondari.
riporto qui di seguito alcuni post ed interventi di persone dal protocollo Coimbra su facebook a proposito del magnesio da assumere, ovviamente ho preso solo alcuni post e non ho messo i nominativi per la privacy, poi ovviamente registrandosi al gruppo uno può leggere integralmente tutto....

chi risponde alle domande di altri utenti è o l'amministratore del gruppo o comunque qualcuno che segue le direttive dei medici del protocollo, competenti presumo al pari della Michelucci....

in corsivo e tra parentesi ci sono i miei commenti

xxxxxxxxxx scusate:)) mi riferisco alla supplementazione suggerita giorni fa da un post che la dr.ssa Michelucci ha fatto circolare, non al galenico che prendiamo insieme alla D da sempre. RIPETO la domanda che forse non era formulata bene: MAGNESIO CLORURO O CITRATO? Posologia giornaliera?

xxxxxxxxxx Il citrato che è preferibile contiene il 18% di magnesio elementare. Il cloruro il 12%. Per entrambi quindi bisogna assumere circa 3-4 gr di polvere per ottenere la quantità supplementare du magnesio OLTRE a quello contenuto nel galenico (io nel mio post qui sul forum di poco fa avevo scritto circa il 15% che è appunto una media fra diversi tipi di magnesio)

xxxxxxxxxx Io prendo questo su consiglio di Giordo
(segue l'immagine del magnesium 375 della long life, Giordo al pari della Michelucci è un medico del protocollo)
(quel prodotto contiene ossido, ascorbato, citrato, gluconato, succinato , in pratica quasi tutti i tipi di magnesio tranne proprio il cloruro, a conferma che va bene qualsiasi tipo di mg anche se l'ossido non è molto efficace ma per fortuna ci sono altri 4 tipi di magnesio efficaci)


xxxxxxxxxx Anche io prendo magnesium 375 2 volte al giorno consigliato da Giordo...

xxxxxxxxxx Giordo mi ha risposto che va bene il prodotto e di prenderne 3 al giorno!

xxxxxxxxxx Grazie infinite
Come faccio a sapere quanto mg devo prendere al giorno?

xxxxxxxxxx "circa 150 mg di magnesio elementare da tre a quattro volte al giorno con somministrazione un’ora prima dei pasti e l’ultima prima di andare a dormire"

xxxxxxxxxx Coimbra suggerisce il cloruro.... ma in effetti, la "dose" che dà è quella sul magnesio puro.... se preferisci altri tipi, puoi prenderlo uguale....Questo è in aggiunta a quello già presente nel multivitaminico.

xxxxxxxxxx Nel galenico vedo magnesio gluconato 115 mg quindi già prendo 3 cps al di quindi 345 mg al giorno ? E dovrei arrivare a 450 mg mancano 105 di msgnesio?

xxxxxxxxxxx Domanda da ignorante , la differenza tra magnesio supremo e cloruro di magnesio ? Perché il mio medico è tradizionalista quindi non incoraggia queste cose, ma io io vorrei prenderlo per conto mio

xxxxxxxxxxx Il supremo è fatto da acido citrico + carbonato di magnesio. Quando lo metti in acqua si trasforma in magnesio citrato.
Le differenze sono nel prezzo (il supremo è più caro), negli effetti lassativi (il supremo è più lassativo) (a me risulta che lo siano un pò entrambi....), nel gusto (per me il cloruro è veleno puro). Differenze nel bui-assorbimento e nel quantitativo di magnesio puro sono piccole...
Pertanto è solo una scelta personale, dovute alle proprie preferenze....
Io preferisco il supremo.

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."
Ultima Modifica 7 Anni 1 Mese fa da miciofelix.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 1 Mese fa - 7 Anni 1 Mese fa #53896 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic Vitamina D: controindicazioni, effetti secondari.
personalmente assumo da tempo i seguenti 3 tipi di magnesio:

- bisglicinato (chelato)
- citrato (supremo)
- cloruro

così spero di andare sul sicuro B)

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."
Ultima Modifica 7 Anni 1 Mese fa da miciofelix.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.627 secondi