Benvenuto, Ospite
Al contrario di quanto si credeva nei tempi passati, oggi corpo e mente non sono più due mondi se­parati, ma sono due par­ti, in continua influenza reciproca, di un tutt’uno. L’uomo quindi è oggi considerato in tutta la sua unità somato – psi­chica, se l´intero sistema integrato di mente, corpo ed emozioni, che costituisce l´intera persona, non converge in direzione della salute, allora gli interventi puramente fisici possono non avere successo (Dott. O. Carl Simonton)
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: pulizia del fegato

pulizia del fegato 25/08/2014 10:49 #31701

• elena
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1773
:lol: :lol: :lol: ma quale domanda gli hai fatto? Possibile che siano così evasivi?
taglia la testa al toro (per carità si fa per dire) e ordina sti sali, fai ancora in tempo, se non ti perdi in congetture
hai cominciato a bere il succo?
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Naturopata
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

pulizia del fegato 25/08/2014 11:06 #31702

• francois
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 296
E' da oltre 200 anni che i Sali di Epsom sono estratti dalle
miniere in Inghilterra alla purezza del 100%.

Si ordinano in farmacia o parafarmacia chiedendendo i sali originali.

500 grammi di prodotto originale, costano 14 Euro, in farmacia

pulizia del fegato 25/08/2014 14:44 #31705

• Deseb
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 170
Elena a dire la verità ho mandato 2 o 3 email per chiedere di che tipo fossero i sali, poi chiedendo cosa significaasse "puri" e quindi che mi servivano per uso interno per la procedura simil-Clark...
poi l'ambaradan si è, finalmente, inceppato perchè il suo corriere gli richiede telefono e indirizzo ma gli avevo mandato solo il telefono e così ancora ora gli devo rimandare l'indirizzo, per 10 CHILI di sale Epsom (ORIGINALE)
ovviamente li voglio usare per il bagno e per pediluvi, oltre quelle poche decine di grammi per pulizia fegato...
a questo punto però la consegna è prevista per il 30agosto-5 settembre
e la cosa mi ha irritato :lol:
e quindi finisce che taglio la testa al toro, poveraccio, ovviamente solo metaforicamente e finisce che vado in farmacia, come Francois consigli, ma già sabato ci ero andato e la dott.ssa sconosce addirittura cosa siano, ripetendomi, forse per simpatia di pronuncia, che si chiamassero sali di epsoN...
alle parafarmacie mi dicono che me li preparano in laboratorio,
ecco che quindi mi sto realmente irritando profondamente,
devo fare il giro nel pomeriggio e vedere...

il succo lo bevo da qualche giorno
ma continuo a prendere anche l'acido malico
nel pomeriggio, appena libero da altre faccende, spero di risolvere con l'ordine...

pulizia del fegato 25/08/2014 14:49 #31706

• Deseb
  • Platinum Boarder
dimenticavo che elixirgardens ha il costo fisso su ebay impostato da 100g fino a 25kg di £ 37,99, e chiede per avere spese spedizione più normali che gli si venga fatta la richiesta di un invoice paypal a parte, fuori da ebay, ecco perchè la questione è andata oltre un pò per le lunghe...

dimenticavo che sto prendendo anche l'olio di origano preso da Etsy, molto forte, 2 gocce in 300ml di acqua o succo di mela... 2 volte al giorno

NOTA: per Francois... se nelle miniere ci fosse un cartello con la dicitura Sale di Epsom PURO AL 100% si eviterebbero analisi e certificazioni di enti industrie e siti varil... :lol:
Ultima modifica: 25/08/2014 14:56 da Deseb.

pulizia del fegato 25/08/2014 21:20 #31719

• fenice
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 103
Io mi sono sempre rifornito in farmacia. Ho comprato, per ogni pulizia, 2 bustine di magnesio solfato.
Ho notato che me ne bastava sempre 1 e mezzo. sono buste da 40gr l'una x 0,80 euro.
Il farmacista un giorno mi disse che di magn solf loro ne devono avere sempre almeno
2 bustine obbligatoriamente. Insomma nelle farmacie non deve mai mancare!
Ho guardato sulla busta, ma non ci sono altre specificazioni sulla sua purezza. Solo un F.U. (Farmacopea Ufficiale).
Quindi se è di sintesi, non mi è dato sapere! Boh
"Tutte le malattie hanno origine nell'intestino".
IPPOCRATE, 460-370 AC
Ultima modifica: 25/08/2014 21:22 da fenice.

pulizia del fegato 25/08/2014 21:54 #31721

• Midiclò
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 183
Da parte mia riporto la stessa identica esperienza di Fenice: anche a me, due diversi farmacisti hanno detto che il solfato di magnesio è un prodotto che per normativa deve essere sempre presente in farmacia, quindi ne tengono sempre almeno una o due buste.
Comunque, durante la pulizia del fegato, ho usato il solfato di magnesio Sella, in bustine, ed ha funzionato egregiamente: dotti biliari ben aperti, intestino letteralmente dilavato, tutto come da programma.

pulizia del fegato 25/08/2014 23:05 #31731

• elena
  • Platinum Boarder
Io ne ho un chilo
c'è scritto AGH.BP.USP SALI DI EPSOM
li presi da ecosalute
su me hanno funzionato bene...
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Naturopata

pulizia del fegato 26/08/2014 02:50 #31733

• Deseb
  • Platinum Boarder
nel pomeriggio ho avuto molto da fare altro...
ho contattato solo una parafarmacia e quasi cadono dalle nuvole a sentire per la prima volta! i sali di Epsom...
cerca cerca e i magazzini non ce li hanno disponibili...
finisce che domani almeno spero di trovare queste prescritte*** 2 bustine di magnesio solfato, che sia di sintesi o naturale basta che lo trovo, altrimenti con spedizioni dall'uk devo aspettare che passi il plenilunio :silly: e sotterrare il calumet della pace! stavolta lo sotterro davvero e faccio un macello, metaforico, di addetti inetti a gestire la salute anche quella naturale! devono cambiare mestiere e fare i cambusai in navi- ospedale vuote di pazienti... altro che gestire para-farmacie...
il magnesio solfato lo ho comprato in passato da argania, presumo di sintesi chimica, l'ho usato tutto per fare il bagno, un 5 kg complessivi diviso in 7-8 volte...
*** è strano quello che dite sulla obbligatorietà a tenere magnesio solfato... nella mia farmacia abituale, anche con comparto naturale consistente, la dott.ssa non aveva sentito nominare il magnesio solfato... e non sono novellini di normative.. oltre ad essere in parecchi dottori nell'equipè... veramente strano...
domani chiedo meglio, magari devono spostare gli scaffali per trovare il magnesio solfato, o forse ce l'hanno sotterrato, come in miniera...
Ultima modifica: 26/08/2014 02:56 da Deseb.

pulizia del fegato 26/08/2014 06:42 #31734

• elena
  • Platinum Boarder
:lol: :lol: :lol: deseb devo dire che hai una vena comica notevole
ridici su anche tu, così alleggerisci il fegato :silly:

pulizia del fegato 28/08/2014 11:48 #31767

• Deseb
  • Platinum Boarder
veramente non è che non ci stavo ridendo... :lol:
cmq mi sono fatto ulteriori giri, alcune farmacie sconoscono la detenzione di magnesio solfato, in una, visto che i sali di epsoM non erano recuperabili, si sono fiondati a cercare sotto il bancone una per loro non estranea bustina di magnesio solfato, di marco viti, 30 g, 60centesimi
almeno l'ho recuperata e posso averne prontamente, parlo di magnesio solfato (sintesi chimica)
perchè di sali di epsom in una erboristeria mi dicono che sono anch'essi sintetici...
a volte parlano per dire qualcosa credendo che passi come verità in ogni caso...
mah...

pulizia del fegato 29/08/2014 13:24 #31774

• elena
  • Platinum Boarder
sai come funziona ... devono vendere...

pulizia del fegato 30/08/2014 06:16 #31790

• Deseb
  • Platinum Boarder
sono corporazioni di bottegai

pulizia del fegato 30/10/2014 02:32 #33762

• alpaluda
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 275
Qualche anno fa, ero ancora in Italia e feci una colonscopia: dovetti fare una preparazione ALLUCINANTE per le 48 ore precedenti che ricordo ancora...

Dovetti bere litri e litri di una cosa schifosissima che alla fine non riuscivo più a bere: dal pomeriggio del giorno prima, ogni volta che portavo alla bocca quel beverone, avevo conati di vomito...

In sostanza, molto peggio la preparazione che la colonscopia vera e propria...

Spero che, quando deciderò di fare anch'io una bella pulizia del fegato, non dovrò bere una cosa tanto brutta...
www.alpaluda.com/20190501.htm

Non veniamo al mondo per lavorare o per accumulare ricchezza, ma per vivere: e di vita ne abbiamo solo una (José Mujica).

pulizia del fegato 30/10/2014 11:10 #33785

• Cecilia
Ma no, niente litri e litri! certo peró che il sale inglese fa schifo, io non riesco a berlo manco morta :lol: e quindi lo incapsulo
e ci bevo sopra tanta acqua, ma molte persone non hanno questo problema, meno male.

pulizia del fegato 30/10/2014 13:25 #33801

• elena
  • Platinum Boarder
vedi Al molti di noi o bevono il bibitone o incapsulano (e quindi si comprano un'incapsulatrice e un bilancino e cominciano a fare i farmacisti:) o usano le ostie e poi però devono comunque berci su la giusta quantità di acqua, questa è una cosa direi obbligatoria. La prima volta che si fa una pulizia del fegato, si è titubanti e impauriti, poi la seconda volta va meglio e si va più tranquilli
è un po' come l'integrazione, la prima volta non sarà perfetta, ma si va verso il miglioramento continuo ;-)
Ringraziano per il messaggio: Zorro old, Florians, alpaluda

pulizia del fegato 30/10/2014 14:56 #33812

• Cecilia
Per favore non usate le ostie per i sali di epsom, l´ho fatto io e non ve lo consiglio
credetemi sulla parola!
meglio le capsule.

pulizia del fegato 30/10/2014 17:56 #33817

• elena
  • Platinum Boarder
Io riesco a bere il bibitone... Ma che ti è successo con le ostie? Quando devo assumere una sostanza un po' schifosa le ostie sono l'unico modo se non si ha una incapsulatrice ...

pulizia del fegato 31/10/2014 22:30 #33849

• sampei
  • Platinum Boarder
  • .
  • Ringraziamenti ricevuti 147
Già solo sapere che la cosa che si butta giù serve a migliorare la propria salute acquista un buon sapore per me :)
"..Le stelle stanno in cielo, i SOGNI non lo so.. so solo che son POCHI quelli che si avverano!"
Ringraziano per il messaggio: elena, Liuc33

pulizia del fegato 29/06/2019 21:01 #62547

• Midiclò
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 183
Ho passato l'ultima ora a rileggere questo topic di 5 anni fa... che ridere... eravamo giovani ed inesperti... :lol: :silly:

Comunque, nostalgia a parte, ripropongo questo topic per raccomandarvi caldamente, se già non lo fate, di eseguire il lavaggio epatico.

L'ho appena fatto oggi, dopo tantissimo tempo, ed ho espulso centinaia di calcoletti morbidi morbidi. E stavolta al posto del succo di mela ho preso acido malico tutta la settimana precedente, alla dose di 500mg per 3 volte al giorno. Funziona benissimo!
C'è da dire che spesso assumo magnesio malato, potrebbe essere anche quello che ha contribuito a mantenere morbidi i calcoli.

...pensare che tutta la roba che è uscita, fino a ieri stava dentro alla mia cistifellea... fa una certa impressione... meglio essersene liberati !

Ah, vi consiglio di leggere la procedura qui:
www.gianbattista.it/lavaggio-epatico/
Ultima modifica: 29/06/2019 21:03 da Midiclò.
Ringraziano per il messaggio: Liuc33

pulizia del fegato 29/06/2019 23:35 #62549

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
  • Ringraziamenti ricevuti 681
In questi giorni ci stavo pensando, sarebbe bello che chi lo fa tenesse i calcoli in un colapasta e ne postasse la foto. Se mi deciderò a farlo, quando sarà meno caldo ne posterò il risultato :)

pulizia del fegato 29/06/2019 23:38 #62550

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
  • Ringraziamenti ricevuti 681
sampei ha scritto:
Già solo sapere che la cosa che si butta giù serve a migliorare la propria salute acquista un buon sapore per me :)
Bravo, questo post me l'ero perso. E' così anche per mè, ora quando bevo il cloruro di magnesio godo e poi lo tengo in bocca un bel po prima di sciacquare. Mi ricordo che mi tappavo il naso i primi tempi :lol:
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.220 secondi

Salute Natura  Benessere

Realizzato un nuovo accordo commerciale! Sconto del 5% su centinaia di prodotti riservato ai foristi ADS. CLICCA per il codice PROMO.

arcobalenoErboristeria Arcobaleno

Sconto per lo shopping online. Solo gli iscritti al portale "Alleanza della Salute Forum di Medicina Ortomolecolare" potranno avvalersi di tale sconto che vale l' 8%. CLICCA