OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Il termine galenico deriva dal dal nome di Claudio Galeno, medico dell'antica Grecia. Le preparazioni galeniche indicano quelle forme medicamentose mediante cui possono essere somministrati i principi attivi.

Domanda Acmella - la pianta contro mal di denti....e altro

  • louise
  • Avatar di louise Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
8 Anni 4 Mesi fa #45082 da louise
Sono venuta a conoscenza di questa pianta per caso, e incuriosita dal suo nominativo “la pianta contro mal di denti”, ho coltivato la pianta e fatto la tintura madre.
Non solo è efficacissima contro il mal di denti, avendo un effetto anestetico e antibatterico, basta masticare la foglia e si sente l'effetto, ma anche contro afte e gengivite.
Aggiunta in una pomata o crema ha altre proprietà altrettanto importanti. Ho avuto ottimi risultati contro le nevralgie, anche al nervo trigemino, antidolorifico in caso di dolori delle articolazioni o reumatismi. Questo si spiega dal suo effetto sempre anestetizzante e anche antiinfiammatorio.
é un ottimo antidolorifico in generale.
E in fine per soddisfare la vanità, in cosmetica è considerata il botulino vegetale, e usato nelle creme antirughe.

Riporto sotto il testo che meglio descrive le sue proprietà,

Acmella oleracea - Spilanthes - meglio di Botox ®?

Acmella oleracea - Paracress - ancora conosciuto sotto il suo vecchio nome Spilanthes oleracea
e Spilanthes acmella e comunemente come pianta del bulbo oculare, pianta Peek-A-Boo, Toothache Plant, Spot pianta, Prickelblume, alfabeto pianta, Jambu, crescione australiano e Cress. Brasile Esso non ha nulla in comune con cresses reale, ma prende il nome la provincia brasiliana del Pará. La pianta ha ricevuta vari nomi scientifici negli anni., e anche se denominato un Spilanthes, l'ultimo parere esperto di Robert Jansen (dopo sei anni di studio intenso) è che questa pianta meglio è considerata un membro del genere strettamente correlato Acmella.
Il nome del genere Spilanthes significa fiore colorato, dal greco spiloma (macchia) e anthos (fiore); il riferimento è il polline scuro che colora i petali luminosi. Il nome di specie oleracea
risale al latino gopheris, un ortaggio a foglia e allude alle foglie commestibili; acmella, si riferisce alla forte pizzichio nella bocca, greco akme (punto, picco) e latino acer (acuta, tagliente).
Acmella oleracea è un piccolo annuale gara che cresce fino a circa 12-15 centimetri e si diffonderà a 24-30 pollici attraverso. Le foglie sono verde scuro sulla parte superiore e più pallida sotto; sono larghe, a forma di uovo, con bordi ondulati, increspati, e meno di 3 centimetri di lunghezza, sfogliare è principalmente in coppie di opposte. Peli bianchi poco appariscente per coprirlo. Le steli, piccioli, leafveins e flowerstalks sono scuro con tonalità bronzea o violaceo. Il bellissimo verde bronzo lascia offset sorprendente ovale a forma di fiori, che non hanno petali e presentano invece un germoglio dorato con centro rosso-arancio, dandogli l'aspetto di un bulbo oculare.
Acmella oleracea è probabilmente sono stati ricavati attraverso la coltivazione da Acmella alba, una
specie originaria del Perù e del Brasile. Fu probabilmente introdotto alle isole dell'oceano indiano
dai portoghesi e successivamente diffusa in Africa orientale di braccianti indiani che venivano a lavorare sulla costruzione della ferrovia intorno al 1900.

Il più comune e diffuso uso medicinale per Acmella oleracea è per curare il mal di denti, gola e gengive infezioni. Masticando il fiore fresco o secco, o utilizzando l'Estratto aiuterà attutire il dolore del dente. Non è solo per uso di anestetico per denti e gengive, ma anche è batteriostatico, aiutando a combattere la carie. Un risciacquo della bocca di spilanthes Estratto può essere utilizzato quotidianamente per promuovere la salute delle gengive e masticare un singolo germoglio della pianta può intorpidire la bocca e ridurre il dolore di mal di denti per circa 20 minuti a seconda della sensibilità della persona. La ricerca più promettente sull'uso di spilanthes è nella sua proprietà antibatteriche. Finora, la prova in vitro ha dimostrato che l'Estratto della pianta ha forte effetto contro e. coli, pseudomonas, salmonella, klebsiella pneumonae e staphylococcus albus, nonché
inibendo la crescita di candida albicans. I capolini sono utilizzati freschi, essiccati e polverizzati. Le radici e le foglie sono stati suggeriti pure. La pianta è ulteriormente consigliata come cura per dissenteria, reumatismi e la malaria. I capolini contengono fino a 1,25% di spilanthol, un alcaloide antisettico che è efficace a concentrazioni molto basse contro i parassiti del sangue. Esso migliora
anche il sistema immunitario.

Estratto di Spilanthes è stato scoperto per aiutare nella stimolazione della saliva per chi soffre di secchezza delle fauci. Un decotto o infuso di foglie e fiori è un rimedio tradizionale per la balbuzie, mal di denti, stomatite e denunce di gola.
Estratto di Acmella oleracea è segnalato per ridurre la tensione muscolare dopo l'applicazione topica, e come tale esso aiuta a diminuire le linee del viso e le rughe che sono parzialmente causate da teso o contratta dei muscoli facciali. Applicazione di Acmella Estratto è segnalato provocare il rilassamento del muscolo facciale e a sua volta, diminuisce rughe visibili. Alcune persone paragonarlo a BOTOX®, ma senza gli effetti tossici e senza la necessità di iniettare sotto
la pelle; che lo rende un sostituto di BOTOX® a buon mercato e facile.
Acmella non ha nessun odore particolare, ma quando ha mangiato ha un sapore interessante che si sviluppa lentamente dalla piacevole e salato per un piccante forte, solletico-bruciore che lascia una sensazione intorpidita in bocca.
Uso culinario di acmella è quasi limitata a Brasile tropicale, dove l'erba è usata negli stili di cottura dei popoli indigeni. Piccole quantità di foglie fresche sminuzzate aggiungere un sapore unico alle insalate. Le foglie cotte perdono il loro sapore forte e possono essere utilizzate come verdure
a foglia verde. Foglie fresche e cotte vengono utilizzati per stufati nella parte settentrionale del Brasile. È spesso combinato con peperoncini e aglio per aggiungere sapore e vitamine ad altri alimenti, e l'acmella sembra compensare la sensazione di bruciore dei peperoncini.
Mangiare un intero bocciolo provoca un leggero gusto lemony erboso, seguito da un fortissimo formicolio o sensazione paralizzante e produzione di saliva spesso eccessivo e una sensazione di raffreddamento nella gola. Questi germogli sono conosciuti come Buzz pulsanti, pulsanti di Szechuan, Sansho pulsanti e pulsanti elettrici.
In India, le gemme sono usate come aromatizzante in tabacco da masticare.
Nel 2008, la rivista "Food & Wine" ha elencati Acmella oleracea fiori sulla loro lista dei "100 gusti per provare", chiamandoli "Sechuan Buttons" rapidamente impiegati in sushi, insalate e cocktail. Nel 2009 un ristorante di New York chiamato "Haru" li ha usati in una bevanda chiamata "Electriquila" .

per leggere intero articolo:
hermionesgarden.blogspot.it/2011/07/acme...ess-better-than.html

ulteriori esami: examine.com/supplements/spilanthes-acmella/
I seguenti utenti hanno detto grazie : illiria, alpaluda

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 4 Mesi fa #45108 da Livio
salve louise,ma dove l'hai trovata per coltivarla? grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • louise
  • Avatar di louise Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
8 Anni 4 Mesi fa #45118 da louise
i semi si trovano su ebay sotto il nome acmella spilanthes o acmella oleracea,
i fiori sono come dei bottoncini gialli o gialli-rossi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 4 Mesi fa #45126 da Livio
grazie la coltivazione è facile?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • louise
  • Avatar di louise Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
8 Anni 4 Mesi fa #45128 da louise
non ho avuto problemi, è una pianta da aiuola, ma l'ho sempre tenuto in vaso, ama il caldo, io sono nel Lazio, ho i fiori abbastanza tardi, da Agosto fino a Ottobre, e non sopravvive l'inverno.
Basta provare e sperimentare.
Comunque il resto del testo descriva la coltivazione, non lo inserito qui perchè non lo ritenevo essenziale per l'argomento qui.
Per la tintura ho usato i fiori freschi tagliati in 4 e messo in alcool a 65° per ca 15 giorni in un posto caldo. servono poche gocce della tintura, sia per dolori a un dente sia come antidolorifico per uso esterno.
A volte metto un po di crema nel palmo della mano e aggiungo poche gocce della tintura e la massaggio direttamente sulla zona da trattare in caso di una nevralgia o dolore improvviso.
oppure preparo una crema sia con arnica, acmella, boswellia, cloruro di magnesio. Uso questa ricetta da molto tempo ed è molto efficace in casi di artrosi o infiammazioni.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 4 Mesi fa #45129 da Livio
Molto bene grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.422 secondi