OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Aprite la vostra scheda per segnare ogni vostro singolo successo o un semplice cambiamento di vita, annotatelo qui per ricevere i commenti di altri utenti.

Domanda Primo target: rinforzare i capelli

  • Midiclò
  • Avatar di Midiclò Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
9 Anni 11 Mesi fa #25987 da Midiclò
Primo target: rinforzare i capelli è stato creato da Midiclò
Ciao a tutti!
Innanzitutto grazie per l'esistenza di questo forum, lo trovo utilissimo e pieno di informazioni ed esperienze, apprezzo la libertà di parola e di opinione che si respira qui.

Avrei dovuto presentarmi già qualche settimana fa, ma non ho mai trovato il tempo e la tranquillità necessaria :blush:
Sono una donna di 42 anni, seguo un'alimentazione latto-ovo-vegetariana da quando ne avevo 18. Da qualche mese, dopo un periodo debilitante, ho iniziato ad informarmi sull'integrazione alimentare e a provare ad introdurre qualcosa.

Per rispondere a yagoo40 che un mese fa mi chiedeva:

yagoo40 ha scritto: Interessante la tua testimonianza. Mi piacerebbe conoscere la tua alimentazione quotidiana, considerato che sei vegetariana e del gruppo 0.
Il fatto che tu abbia ripreso ad assumere proteine animali meriterebbe un approfondimento, sempre che tu voglia parlarne... Vuoi?

Mi sono sempre trovata bene con un'alimentazione vegetariana, fino a quando una decina di anni fa ho voluto provare a mangiare del pesce (mai affrontato prima perché mi dava fastidio l'odore), e ho constatato che mi dava molta più energia dei formaggi e legumi che ero solita mangiare. Da lì ad introdurre regolarmente il pesce nella mia dieta, il passo è stato breve.
In linea di massima la mia giornata alimentare: abbondante colazione al mattino: un terzo di litro di latte di capra, cereali e frutta secca e una banana, spuntino con frutta o semi zucca/girasole/sesamo, a pranzo insalata di verdure fresche con uova o pesce, pane di segale senza lievito o cialde di riso/mais/farro. Spuntino metà pomeriggio con qualcosa di dolce e tisana con miele, per cena un primo piatto alternando miglio/quinoa/farro/orzo con verdure cotte e legumi o formaggio di capra, oppure pasta di grano saraceno con verdure, oppure patate o polenta di mais e pomodori e pesce, oppure raramente pasta all'uovo con pesto o sugo di pomodoro. Per l'idratazione durante il giorno acqua e spremuta di limone, niente zucchero, per dolcificare solo miele, niente caffè, niente alcolici.

Sono approdata alla scelta di integrare, dicevo, dopo un periodo debilitante: un anno e mezzo fa ho subito un intervento di chirurgia plastica al braccio per ridurre una estesa cicatrice, e da lì in poi è iniziato un calvario di infezioni al braccio, 2 volte evolute in setticemia con corse in ospedale e potenti e lunghe cure antibiotiche che mi hanno lasciato debilitata, dimagrita (ero già esile), con globuli bianchi in vertiginosa picchiata, e (cosa molto grave per una donna :P ) con I capelli sempre più sottili e deboli, complice anche una leggera dermatite seborroica ricomparsa dopo anni di remissione.
Ad aprile dello scorso anno ho iniziato ad assumere ferro microincapsulato (o liposomiale, credo si dica così) comprensivo, nella stessa compressa, di vit.C, acido folico, rame, zinco, magnesio. Mi sono trovata a migliorare progressivamente fino a stare di nuovo bene, e anche i miei capelli sembravano aver ripreso consistenza, fino al mese di settembre in cui la mia dottoressa di base mi ha detto di smettere con il ferro perché la mia emoglobina era già abbondante.
Sono ripiombata nella stanchezza e debolezza, ho perso di nuovo peso, e anche tanti capelli!
E i miei globuli bianchi sono finiti sotto il minimo consentito.
Quindi ho ripreso ad assumere ferro, questa volta oxiprolinato, assieme a vit.C, acido folico, zinco e rame (Ferro Super+). Devo dire che nei 2 mesi di assunzione, ho notato una cosa curiosa: se mi tagliavo, la ferita guariva in un terzo del tempo che impiegava prima :woohoo: (mi sentivo una specie di Wolverine! :lol: )
Dagli esami ematici risultava anche una carenza di vit.D (valore 22,4), quindi ho iniziato ad assumere olio di fegato di merluzzo (un cucchiaio ogni sera, equivalente al minimo, lo so, di 400UI di vit.D, ma il Dibase mi fa un certo schifo...)
Inoltre prendo 1gr di vit.C ogni mattina (LongLife)
E visto che Nemo67 mi ha saggiamente consigliato la Curcuma per il fegato e i problemi di pelle, ho deciso di provare il NorFlo: ho appena iniziato, sono a due compresse al giorno (100 + 100 mg di Curcumina al giorno). Vi farò sapere se ottengo i risultati sperati.
Devo anche convincere la mia dottoressa di base a farmi fare di nuovo gli esami del sangue per vedere se l'olio di fegato di merluzzo è stato sufficiente ad alzare un po' la D, oppure se mi devo arrendere al Dibase (che è ancora sigillato nel cassetto dei medicinali :whistle: )

Per ora comunque sono in forma, ho energia per arrivare fino a sera, ho ripreso un po' di peso (51 kg per 161cm), l'unica cosa che manca è rinforzare i capelli ed eliminare la dermatite. Vedremo.

Sto ancora e sempre imparando...
I seguenti utenti hanno detto grazie : yagoo40, Clara

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #26134 da Gabriele
Risposta da Gabriele al topic Primo target: rinforzare i capelli
Grazie per la tua preziosa testimonianza,per quanto riguarda i capelli hai letto il mio articolo :

www.alleanzadellasalute.info/salute-bene...rla-combatterla.html

credo possa aiutarti, se hai dubbi chiedi pure.

ciao
I seguenti utenti hanno detto grazie : Midiclò

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Midiclò
  • Avatar di Midiclò Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
9 Anni 11 Mesi fa #26171 da Midiclò
Risposta da Midiclò al topic Primo target: rinforzare i capelli
Grazie Gabriele, non l'avevo ancora letto, in effetti potrebbe applicarsi anche a me, anche se sono donna, considerato che ho pochi estrogeni e probabilmente questo incide anche sullo stato dei miei capelli.
Però sto considerando di andare a monte del problema: perché ho pochi estrogeni? è probabile che dipenda dalle ovaie che spesso "saltano" il turno, quindi cicli anovulatori -> mancanza di produzione di ormoni.
A breve farò esami del sangue per capire il perché, anche se ho una mia teoria, che tutto parta dal lobo anteriore dell'ipofisi che lavora troppo (saranno tutti i traumi cranici che ho subito nei vari incidenti che ho fatto?)

Sto ancora e sempre imparando...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #26175 da Nataku
Risposta da Nataku al topic Primo target: rinforzare i capelli
visto che nn hai problemi con latticini e uova, posso consigliarti una dieta stile ray peat
ci sono molte testimonianze di donne che ci si trovano bene in giro sui forum americani (e cmq in generale)
I seguenti utenti hanno detto grazie : Midiclò

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Midiclò
  • Avatar di Midiclò Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
9 Anni 11 Mesi fa #26180 da Midiclò
Risposta da Midiclò al topic Primo target: rinforzare i capelli
Interessante Nataku... questo Ray Peat proprio non lo conoscevo.
Ho letto adesso appena qualcosa, ed è particolare il fatto che raccomandi molto latte e latticini che di solito, se non demonizzati, vengono indicati con parsimonia.
Uhmmm, mi prenderò del tempo per documentarmi.
Grazie intanto!

Sto ancora e sempre imparando...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Stefano
  • Avatar di Stefano
  • Visitatori
  • Visitatori
9 Anni 11 Mesi fa #26233 da Stefano
Risposta da Stefano al topic Primo target: rinforzare i capelli
Ciao, alimenti "amici" dei capelli sono il germe di grano (lo trovi in polvere da natura si e costa pochissimo) e il miglio
Il miglio è ricco di silicio lo puoi prendere normale (si cuoce) oppure soffiato (ci fai colazione mischiandolo a qualche latte vegetale)

Anche l'equiseto è ricco di silicio, in erboristeria lo trovi in opercoli e costa poco.

Un integratore che funziona bene è il MiglioVita di Santiveri ( Miglio estratto oleoso; olio di germe di Grano; lievito di birra; Equiseto e.s)
conviene la confezione da 80 capsule che è più conveniente.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.511 secondi