OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

In questa sezione potete trovare importanti consigli per guarire con le più conosciute tecniche di guarigione al mondo come la, Chiropratica, Osteopatia, Yoga, Ygopuntura, Reiki e molte altre !

Domanda Il lavaggio del fegato e della cistifellea di A. Moritz

  • Cecilia
  • Avatar di Cecilia Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 2 Mesi fa #2698 da Cecilia
Visto che si parla di fegato sano penso che sia arrivato il momento di parlare anche di pulizia del fegato.
Il metodo Clark é il piú conosciuto e applicato ma esiste anche un altro metodo, quello di Andreas Moritz, che non si discosta molto da quello della Clark, io riporteró questo.

Tratto dal libro di Andreas Moritz

Depurare il fegato e la colecisti dalla presenza di calcoli epatici costituisce uno dei piú importanti e potenti approcci che potete mettere in atto per migliorare il vostro stato di salute.
La pulizia epatica richiede 6 giorni di preparazione, seguiti da 16-20 ore di lavaggio effettivo.
Per procedere alla rimozione dei calcoli biliari é necessario procurarsi:

- 6 litri di succo di mela molto meglio se estratto fresco in casa
- 4 cucch. di sali di Epson (mg solfato eptaidrato, nel caso non lo troviate o siate allergici potete usare il citrato di magnesio)
- 1/2 bicchiere di olio di oliva (attenzione alla qualitá)
- 1 bicchiere di succo di pompelmo rosa, ma spremuta fresca di limone o arancia andranno a cne bene
- 1 litro di acqua di buona qualitá

Bevete 1 litro di succo di mela al giorno per i 6 giorni precedenti la pulizia del fegato. Per chi volesse si puó superare questa quantitá giornaliera. L´acido malico che é presente nel succo ammorbidirá i calcoli facilitando cosí il passaggio dei calcoli attraverso i dotti biliari. È altamente depurativo e in alcune persone ha anche un effetto lassativo.
Il succo di mela é da bere lentamente tra i pasti, quindi o prima o dopo 2 ore che si é mangiato.
ovviamente non dimenticate di bere anche l´acqua che normalmente berreste.

Tra gli accorgimenti consigliati da Moritz c´é quello di evitare cibi e bevande fredde (regola che si dovrebbe rispettare sempre!) in quanto esse raffreddano il fegato e potrebbero pregiudicare il risultato del lavaggio.

Si consiglia di eseguire il lavaggio a fine settimana oppure a cavallo di due giorni dove si puó stare tranquillamente a casa senza impegni.
L´assunzione di farmaci dovrebbe essere sospesa, a meno che non siano strettamente necessari, questo per non mettere il fegato sotto stress.

Prima di cominciare con il lavaggio sarebbe buona idea svuotare il colon, questo puó evitare la sensazione di nausea che alcune persone provano durante la notte del lavaggio epatico, grazie a un colon pulito e libero il reflusso della miscela d´olio e del resto che si é preso sará molto minore se non del tutto inesistente.

Il sesto giorno (il giorno del lavaggio) si consiglia di bere il litro di succo mela durante la mattinata e di fare una colazione leggera se si ha fame. La farina d´avena va bene ma si devono evitare cibi come zuccheri, latticini, uova, carni, noci. A pranzo sarebbe meglio mangiare verdure cotte, al vapore, con riso in bianco. Quindi, niente cibi proteici, e-o grassi.

Dopo le 13.30 bisogna smettere di mangiare e di bere, ad eccezione di acqua non fredda. Chi non segue questi consigli avrá problemi nell´espellere i calcoli.

Il lavaggio

ORE 18
aggiungere i 4 cucchiai di sali di Epson a 3 bicchieri d´acqua da 33 cl in una brocca. Bere la prima porzione, cioé 25 cl, per evitare il sapore amaro si puó bere dell´acqua subito dopo o anche aggiungere del succo di limone.
I sali di Epson dilatano i dotti biliari.

ORE 20
bere il secondo bicchiere

ORE 21
nel caso che non siate ancora andati in bagno sarebbe utile fare un clistere d´acqua

ORE 21.45
preparare la spremuta di ponpelmo, o limoni e arance,
unire l´olio d´oliva e mescolare bene, potete mettere il tutto in un shaker e scuotere almeno 20 volte.
Mettete il pigiama, preparate una borsa dell´acqua calda.

ORE 22
Bevete il preparato tutto d´in fiato, se possibile, stando in piedi accanto al letto, e sdraiatevi immediatamente. Spegnete la luce e rimanete distesi sulla schiena, con la testa sopra il cuscino (la testa deve essere in posizione superiore all´addome) e rimanete immobili per almeno 20 minuti.
Chi vuole puó preparare un impacco di olio di ricino da posizionare sul fegato, o una borsa dell´acqua calda.

Se durante la notte sentiste il bisogno di andare in bagno fatelo.

Il senso di nausea che alcuni provano durante la notte é dovuto a una forte espulsione di calcoli e di tossine dal fegato e dalla colecisti che spingono la miscela d´olio di nuovo in direzione dello stomaco.

ORE 6- 6.30
bere il terzo bicchiere di sali di Epson. Si puó poi continuare a dormire oppure anche solo rimanere a letto leggendo un libro ma cmq rilassati. Nel caso vogliate alzarvi va benissimo, anzi é quasi consigliato rimanere in piedi.

ORE 8- 8.30
bere l´ultimo bicchiere di sali.

ORE 10- 10.40
si puó bere un bicchiere di spremuta di frutta e dopo mezz´ora si puó mangiare alcuni pezzetti frutta fresca. Intorno a mezzogiorno si puó mangiare un pranzo leggero. Verso sera tutto dovrebbe essere di nuovo normale.

Durante il lavaggio si puó bere acqua tutte le volte che si ha sete ma mai subito dopo aver bevuto i sali di Epson e almeno 2 ore dopo che avete bevuto la miscela d´olio.

buona pulizia del fegato!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #4907 da sampei
Grande Ceci... e io che ho comprato sia il libro della Clark che quello di Moritz! :woohoo: :woohoo:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.436 secondi