OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Domanda zuppa

  • soani
  • Avatar di soani Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 2 Mesi fa #2535 da soani
zuppa è stato creato da soani
zuppa

" La zuppa presenta solo vantaggi.
Essa e':
un buon modo per bere acqua(una ciotola-260 ml)
un passaporto affidabile per il dimagrimento(soprattuto se all'interno vi sono bocconi interi di
cibo ma senza aggiunta di grassi,di cui si puo'benissimo fare a meno in una minestra)
una "climatizzazione interna"molto efficace(caldo in inverno e fresco d'estate)
un modo gradevole per consumare verdura e frutta(e con esse le vitamine,i minerali,le fibre,
gli antiossidanti e altri composti protettivi)

Costituisce un bell'insieme di benefici,a condizione di evitare l'abuso di sale.
Tanto piu'che uno dei vantaggi della zuppa e' proprio quello di ristabilire l'equilibrio sodio/potassio.
Risultato: una migliore protezione cardiaca e un drenaggio rapido delle scorie e delle tossine.

Bevete ed eliminate!

Perche'la zuppa fa dimagrire?

Quando si comincia il pranzo o la cena con una zuppa,si consuma il 20% di calorie in meno durante il pasto.
La zuppa (con bocconi interi di cibo all'interno) e'imbattibile per bloccare la fame,perche si consuma sia
cibo solido sia liquido.
Lo stomaco riceve e verifica l'insieme,ma lascia passare il brodo,che non ha bisogno di essere digerito.
Dopodiche' si chiude per cominciare il lavoro di assimilazione.
Tutto cio' sembra un po "tecnico",ma spiega semplicemente perche'il brodo liscio e le minestre frullate
calmano meno l'apetito: vengono digeriti troppo rapidamente."

"La dieta Okinawa"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #2548 da yagoo40
Risposta da yagoo40 al topic Re: zuppa
Grazie Michela,
perchè non ce ne illustri un paio di ricettine? :P
Confrontiamoci negli ingredienti, nei gusti nei sapori, no? ;)
I seguenti utenti hanno detto grazie : soani

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #2550 da sid
Risposta da sid al topic Re: zuppa
Ho trovato una ricetta di Giuliana Lomazzi, io non la posso fare perchè troppo "lunga", preferisco zuppe crude frullate :woohoo: ma se la fate, e la trovate buona, glielo riferisco.
una squisita ricetta portoghese, facile e veloce, che si limita a scottare la verza.

Caldo verde
800 g di patate, 2 l scarsi di brodo vegetale, 400 g di verza (soprattutto le foglie verdi), 1 cipolla, 200 g di pane di mais leggermente raffermo, 1 spicchio di aglio, 2 cucchiai di olio extravergine di oliva, sale marino integrale
Sbuccia le patate, lavale a tagliale a dadini. Mettile a cuocere nel brodo con la cipolla e l’aglio affettati. Alla fine frulla il tutto con un frullatore a immersione. Riporta a bollore e unisci la verza, che nel frattempo avrai lavato, privato della costola centrale e affettato finemente, come fili d’erba. Rimesta e fai riprendere il bollore. Fai cuocere per 3-4 minuti, spegni il fuoco e condisci con l'olio. Regola di sale e servi con il pane.
I seguenti utenti hanno detto grazie : soani

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • soani
  • Avatar di soani Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 2 Mesi fa #2596 da soani
Risposta da soani al topic Re: zuppa
@yagoo :)

Grazie x la fiducia..pero,una ricettina nn te la posso dare,visto che le zuppe io me le "invento"secondo
gli ingredienti che ho..nn solo,mi ispiro alla "cucina Okinawa"..
Su di me il modo di vivere e mangiare di qst persone esercita un grande fascino(ma si e'gia capito!)

Uso sempre una pentola di coccio
nn faccio soffriggere nulla..
A vote faccio stufare la cipolla...ma di solito faccio bollire l'acqua,appena bolle,
metto le verdure a dadini...abbasso la fiamma...le faccio cuocere poco,aggiungo le alghe,e alla fine
il miso(che,come sai,nn deve mai bollire).
A parte faccio lessare il riso integrale, grano saraceno..qnd uso la quinoa,la faccio lessare nella
pentola..ci mette poco ad aprirsi..

Spesso,alle verdure aggiungo anche il pesce(certo nn e la solita zuppa di pesce)..uso delle varieta di tonno
(tombarello,palamita),o anche il salmone..pesce con le carni nn troppo morbide..che taglio sempre a dadini

A volte invece,metto un po di ceci,fagioli..(precedentemente lessati)

Qnd,secondo gli ingredienti...
La cottura e' breve..
Ma il "bello"arriva alla fine,perche...messa la zuppa nella ciotola,
a crudo,aggiungo..aglio(schiacciato),zenzero(grattuggiatto),
curcuma,un filo di extraverg.oliva,alghe,lievito di birra,germe
di grano,e anche della verdura cruda come cipolla(rossa o tropea tagliata a fettine sottili),
batata rossa(dolce)grattuggiata..e un po di yogurt magro bio con fermenti lattici...come verdura sia crudo,che cotta,
dipende molto dalla stagione..in inverno ho in abbondanza batate,ravanelli,cipolline da agr.biodinamica..

Insomma,mi diverto a inventare..
Ultimamente,la domenica faccio una zuppa con stoccafisso e gamberetti..
In qst caso, la verdura la metto solo cruda(nella ciotola)

E visto che parliamo di gamberetti:
"A condizione di nn consumarne ne' la parte rossa ne' la testa,non si assume un solo grammo
di colesterolo.
Il gamberetto, infatti,e stato a lungo e ingiustamente vietato alle persone che presentavano
un tasso elevato di colesterolo: oggi si sa che quet'ultimo si concentra nella testa del crostaceo
che viene consumata di rado!
Ha una bassissima densita calorica,ed e' l'emblema della proteina animale perfetta.(non contiene
quasi grasso,ne zucchero).
P.s. da nn dimenticare il prezzemolo..giustamente crudo..

Mi auguro di non aver annoiato nessuno..:-)

E allora,come dicono a Okinawa,

Itadakimasu(buon appetito).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #2598 da yagoo40
Risposta da yagoo40 al topic Re: zuppa
Grazie Michela, mi hai dato diversi spunti ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • soani
  • Avatar di soani Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 11 Mesi fa #9170 da soani
Risposta da soani al topic Re: zuppa
..ho trovato due ricettine :) facili e veloci..

zuppa allo zenzero
Ingredienti:
4 funghi champignon
1 patata dolce
1 cucchiaio di olio extravergine d'oliva
1 pezzetto di zenzero
qualche fogliolina di prezzemolo
pochissimo sale (rosa himalayano)

Fai lessare la patata dolce con la buccia,che eliminerai una volta che il tubero sara' cotto.
Poni sul fuoco una casseruola con 1/2 litro di acqua leggermente salata.
Quando l'acqua raggiunge il bollore,unisci la patata ben schiacciata e gli champignon
puliti e affettati.
Fai cuocere per 15 minuti a fuoco lento.
Togli dal fuoco,unisci il prezzemolo tritato e il succo dello zenzero,che avrai ottenuto
spremendo tra le ditta la radice grattugiata.
Condisci con un filo d'olio e servi in tavola.


zuppa con gli agrumi

Ingredienti:
3 zucchine piccole e sode tritate
1 lime
1 limone
1 arancia
1 presa di sale(rosa him.)

Porta a ebollizione una tazza di acqua.
Aggiungi le zucchine tritate,il sale,2 cucchiai di buccia d'agrumi(biologici!) grattugiata.
Fai cuocere per 10 minuti,frulla e servi.

.:-)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.534 secondi